giovedì 27 marzo 2014

fare delle scelte di vita

fare delle scelte importanti nella vita e' sempre difficile.
io ne ho fatta una e solo con il tempo, sono riuscita a capire che e' stata la migliore.
avrei potuto avere una casa magari investendo poco senza mutuo di anni e anni vivere  a casa della nonna paterna, mi avrebbe aiutato con la gestione di mattia avrei avuto un grande giardino cn il quale il pupo poteva farne di cotte e di crude.
ho fatto una scelta di stare qui dove abito ora, qui ho i miei amici...la mia famiglia mia sorella.. vero ho un appartamentino piccolo con un terazzino non tanto grande, ma ho l asilo vicino la scuola a due passi un parco giochi e tanto verde.
ora per dire la mamma del mio compagno non sta tanto bene a spesso male la schiena, come avrebbe potuto quindi tenermi mio figlio aiutarci..?
io lo avrei fatto unicamente solo per quello.
cn il tempo si sono viste le cose, e ora sono davvero consapevole della scelta fatta..
per potervi spiegare tutto bene, mi ci vorrebbe una giornata intera..oggi comunque l aria questo vento mi ha schiarito le idee...

13 commenti:

  1. Alla fine è stata la scelta migliore, e poi mai e poi mai vicino alla suocera ;-)

    RispondiElimina
  2. si sono daccordo, per quanto una nuora possa andare d accordo, in casa insieme no.

    RispondiElimina
  3. io abito sopra mia suocera e anche se è comodo ed economico, ho fatto da poco una scelta diversa...saranno sacriici grandi, soprattutto in questo periodo economico e con un bimbo piccolo ma io e mio marito stavamo scoppiando!
    Quindi posso dire: hai fatto bene!

    RispondiElimina
  4. L'importante è che sia la scelta giusta e già essere lontani dalla suocera lo è... :-)

    RispondiElimina
  5. Non c è bisogno che aggiungi altro,ho capito benissimo la situazione e posso solo dirti che nnpotevi fare una scelta migliore,brava che hai capito tutto in tempo!

    RispondiElimina
  6. Io i suoceri li ho ben lontani e sono contenta così. Per un periodo abbiamo vissuto da mia mamma, si pensava e si parlava di dividere casa sua in due appartamenti e in uno stare noi...io ero molto indecisa alla fine saltato tutto per altri problemi ma oggi posso dire che mai scelta fu più azzeccata di questa, viviamo a circa 15 minuti di auto dai miei, che comunque lavorano tanto quindi qui vengono una volta ogni tre mesi, andiamo noi quando ci va a scroccare il pranzo ah ah ah. Siamo liberi e felici, possiamo fare l'amore e gridare quanto ci pare, litigare e rompere pure i piatti o sbattere le porte e mandarci affanculo in serenità ahahaha, senza che mia mamma inizi a chiedere ho sentito urlare che è successo? No per carità, abbiamo vissuto un anno da lei per cause forza maggiore e sinceramente io non vedevo l'ora di stare in pace per conto nostro, ed è mia madre eh...poi i suoceri me li tengo in casa quei 10/15 giorni che vengono una volta l'anno e già quella mini convivenza forzata alla fin fine mi porta a desiderare che se ne vadano, e io ci vado tanto d'accordo.,.convivere però per me è molto diverso, conosco persone che abitano sopra o sotto i suoceri o genitori e sai quante ne hanno da ridire? Si non pagano mutuo o affitto ma gli scoppia il fegato per la rabbia un giorno si e l'altro pure..,e poi ho un'amica che mi disse un giorno stavamo litigando di brutto sua mamma (che vive sopra) ha telefonato per sapere come mai e che era successo che sentiva urlare...non sia mai io mi sentirei troppo controllata e non libera! Hai fatto benissimo e il tempo ti ha dato ragione. Genitori e suoceri vanno tenuti a distanza di sicurezza, assolutamente!

    RispondiElimina
  7. Penso che l'indipendenza sia impagabile. Io ho vissuto con mia nonna per 18 anni e ti assicuro che non è stato semplice. Lei aveva un carattere ambiguo e ha fatto molto soffrire mia madre. Sarebbe stato meglio che i miei vivessero per conto proprio, anche in una casa più piccola.

    RispondiElimina
  8. w l'indipendenza certo eccome...lontano dalla suocera...hai fatto la scelta migliore..grazie di essere passata..volendo puoi solo partecipare ,,,se ci ripensi mandami mail...ciao tesorina buona vita...

    RispondiElimina
  9. W i sacrifici e 30 anni di mutuo! Scelta che rifarei mille volte!

    RispondiElimina
  10. Brava annina! La libertà e l'indipendenza non hanno davvero prezzo!

    RispondiElimina
  11. Scelta migliore non potevi fare la parrucchiera dove ho lavorato mi diceva sempre suocera e mamma si devono dover mettere le scarpe per venire. Trovarti se ci vuoi andare d'accordo...e non e' comunque detto che non abbiano da ridire....meglio mutuo e una pizza meno ma la libertà di sentirsi ed essere liberi manu sloggata

    RispondiElimina
  12. Credo che le scelte quando le senti come guida sono quelle che si riveleramno le migliori. Tante volte la razionalita' mi spinge in una dirrezione e invece l istinto mi spinge a prenderne un altra.......il piu delle volte e sempre quella giusta

    RispondiElimina

attenzione : Ho tolto i captcha, fallo anche tu!!