lunedì 13 gennaio 2014

manca poco al compleanno del piccoletto..

eh si manca davvero poco..stamattina sono corsa a prendere le pizzette i dolcini e i piattini e le forchettine rosse, per la festicciola di mattia che sara' tutta stile pompieri...
ora mi manca solo i tovagliolini e i bicchieri...per quanto riguarda la torta cn il disegnino da pompiere andro' in settimana a prenotarla....
poi mi sono presa una bella tovaglia di carta bianca, per poi disegnarla con delle strade e dei camion..ovviamente lo faro'  fare agli artisti di casa mia che sarebbero mia sorella o mio fratello ora vediamo..poi prendero qualche palloncino e la festiocciola e'  preparata...
lo zio gli regalera' la stazione di sam pompiere con il camion, io e papa' abbiamo preso un castello che puo' giocare cn i cannoni e i cavalieri..anche se a dir la tutta avevo voglia di prendergli il monopattino ma mi sa che salta e si andra ' a regarglielo per pasqua...anche perché il castello glielo avevo preso ancora quando erano le feste di natale e ora che devo pagare torta, addobbi e tutto il resto non mi resta piu' niente..:(( quindi si accontenta pure lui..^*
il mio bimbetto fara' tre anni, ne e' passato di tempo sembra ieri che lo portavo a casa cn quella navicella cn il fiochetto di tull azzurro nel manubrio..che mi faceva disperare per il latte e che era attaccato come una zecca.
ora e' vero chiacchierone..da quando ha inziato la lallazione non e' mai stato zitto un attimo..lui che dopo piu' di un anno sapeva gia' un sacco di parole e si faceva capire bene..che da quando ha iniziato a muoversi a piedini ..non e' mai stato fermo un attimo.
e siamo arrivati a oggi..un vero terminator in casa un bimbo super attivo...fagli fare una partita a pallone ma non dargli le costruzioni per piu' di venti minuti...cosi' e' mio figlio..un vero vulcano di energia..io a volte non so dove la trova..dove riesce a trovare la forza a tirare di quei calci a palla che io e papa' restiamo spesso con la bocca aperta..
per lui mangiare stare seduto a tavola e' sempre stata una perdita di tempo...lui mangerebbe finche' gioca ..anche quando corre un panino ed e' apposto...mi ha sempre fatto penare con il cibo...adora pero' la cioccolata ehehe..
quando vado a prendergli da vestire ho sempre cercato la taglia in meno ,perché gli stava sempre tutto
largo...si non hai mai avuto problemi di linea...beato lui...
il mio mattia..e' una ventata di positivita'...un vero bimbo capriccioso,intelligente e moooolto furbo, quello lo ha preso da me.
mattia e' la mia vita...un bambino molto impegnativo..non e' un bimbo facile...abitudinario al massimo mai e poi mai cambiargli le abitudini altrimenti sei fregata..
e siamo a quota tre anni...dai che manca poco domenica sara' il gran giorno





13 commenti:

  1. Auguri tesoro della tua mamma! Dalle foto, per quel che si vede, vi assomigliate un sacco!

    RispondiElimina
  2. ma che bello...adoro i preparativi per le feste di compleanno.... Auguri in anticipo piccolo tesoro....che il sole splenda sempre nel tuo cammino....
    Un abbraccio a te Annina

    RispondiElimina
  3. Che belli..e anche secondo me ti somiglia tanto... :)
    buona festa!
    darling

    RispondiElimina
  4. Da ora in avanti vedrai un bel balzo, la loro autonomia si moltiplica ed anche l'affermazione di se (qui si discute per ogni cosa), ma e' stupendo e ci si sente anche un po' alleggerite di quel peso che ci porta a occuparci di loro sempre. Continuerà a succedere intendiamoci ma sarà sempre più sfumato.
    Auguri di cuore! Bella la festa tema pompieri, Cestìno ne andrebbe pazzo!

    RispondiElimina
  5. tanti auguri: bello il tema pompieri per la festa, carinissima l'idea di scrivere sulla tovaglia bianca. in bocca al lupo, anche, che per noi è sempre una fatica organizzare le feste!

    RispondiElimina
  6. Che bello che e' , complimenti e Buon Compleanno e buona festa, mi piace come l'hai organizzata!!

    RispondiElimina
  7. Che belli questi preparativi, e anche il tema che avete voluto dare alla festa :)

    RispondiElimina
  8. diventa sempre più grande il piccolo arietino!! noi aspettiamo aprile per i 2 anni e la prima festa all'asilo coi compagni e soprattutto col fratellino.. non vedo l'ora :)

    RispondiElimina
  9. Anche io sto pensando alla festa di GIulia. Crescono troppo in fretta...

    RispondiElimina
  10. Eh già, 2 mesi più di Figlio ^_^

    RispondiElimina
  11. auguri allora! anche pietro a fine mese ne compirà 3 ed ha ragione mamma piky: da adesso sarà tutto in discesa!

    RispondiElimina
  12. Mattiaaaaaaaa bello e capriccioso!! Buon compleanoooooooo

    RispondiElimina

attenzione : Ho tolto i captcha, fallo anche tu!!