martedì 7 gennaio 2014

i capricci di mattia...

ammetto..mattia non e' un bambino facile si e' un bimbo molto intelligente e sveglio a tre anni parla benissimo e ha un ottima parlantina..e' dolcissimo e e' bellissimo cocco di mamma.
ma e' davvero capriccioso...in questi giorni e' stato davvero ingestibile la situazione, nei negozi era impensabile andarci con lui, ci abbiamo provato, mio figlio corre dappertutto e non ha un anno che alle prese con il camminare, a tre anni eh..O_O
un amica mia ha un bimbo della stessa eta', con lui e' stato un piacere andare per shopping...ma il mio..ogni minuto devo richiamarlo per non dire acchiapparlo ..
non so cosa fare..la spesa mi e' impossibile farla sola cn lui, per fortuna ora va all asilo e riesco a fare le mie cose personali ma scaduto il tempo che lui torna...o si va in un parco, o si va a casa..
forse mi vuole la tata..>_< che mi aiuti!!!!!  davvero aiutatemi, non so piu' come farmi rispettare...eppure ci ho provato , ci sto provando...





20 commenti:

  1. Anche il mio ha 3 anni ed è così. Se non gli do tutta la mia attenzione lui la cerca coi capricci.
    Pensa che lo fa solo perché vuole te e tu sei unica per lui!!
    Ci vuole tanto amore e tanta pazienza!! Ma soprattutto: mai guardare i bambini degli altri!! ^-^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. che io sia l unica..non ci piove heheh

      Elimina
  2. la mia orsetta di 3 anni è a dir poco lunatica. alterna momenti da mulino bianco a momenti in cui sembra posseduta... tanta pazienza ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. posseduta..si hai detto la parola esatta.

      Elimina
  3. Intanto Buon anno! (non ero ancora passata).
    D resiste un tempo limitato fare la spesa. Di solito sta nel carello e gioca o disegna o legge. Quando è stanco mi faccio aiutare a prendere le cose. Durata massima un'ora.

    Lo shopping non lo sopporta, si annoia. Allora cerco di lasciarlo a casa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si il conto la rovescia sul fare la spesa, se fanno una trasmissione di questo genere, credo che parteciperei..

      Elimina
  4. Anche il figlio di alcuni amici fa così...loro o lo tengono nel passeggino/carrello sennò si organizzano in modo da andare in due o lo lasciano ai nonni...Credo che sostanzialmente si annoino o non sono abituati!Come hanno detto tutti tanta pazienza!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si devo dire che da quando ha iniziato l asilo su queste cose...e' piu' facile farle decisamente

      Elimina
  5. Ogni bambino è fatto a suo modo. Il figlio della tua amica avrà altre peculiarità, anche se vi lascia fare shopping tranquille.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si ogni bambino sara' fatto al suo modo, ma un po' di regole di base ci vogliono...credo che io non ne sia capace.

      Elimina
  6. Amici,parenti ,conoscenti che hanno un solo figlio ,tutti si lamentano per l'impegno ed il tempo che occorre per crescerli.
    Mia mamma ha cresciuto da sola senza parenti vicini 5 figli con una differenza di età di 2 anni ,quando gli asili nemmeno esistevano, poi ha cresciuto fino ai 20 anni anche 3 nipoti.. Forse anzi sicuro e una santa e si chiama Anna.
    Buona giornata
    Tony

    RispondiElimina
  7. se ti può consolare sono stata a cena di una cugina che aveva un bimbo coetaneo di Nicolò... la sua bimba è stata dolce per tutta la sera, mentre Nicolò un pò voleva dormire, un pò stare in braccio, un pò frignava senza motivo....insomma 'na sudata....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ah da come lo hai dscritto da quando e' nato un po' del caratterino del mio mattia ce l ha...segnati questo post piu' avanti potrebbe servirti

      Elimina
  8. Pensa che ieri al controllo il pediatra è venuto a sclerare in sala d'attesa perché i bimbi facevano troppo casino...era solo il mio che trascinava le sedie...figura di m...a!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahaha...si conosco la situazione

      Elimina
  9. Cara, già il fatto che esordisci dicendo "In questi giorni" è una bella cosa.
    E' una fase, sarà più nervoso, provocatorio, stanco, sarà in fase ribellione, o annoiato... insomma, l'importante è che sia una fase! Passerà, e ne inizierà un'altra. ;)
    parola di mamma capriccio-vittima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si sono pure io...una mamma capriccio vittima

      Elimina

attenzione : Ho tolto i captcha, fallo anche tu!!