domenica 15 dicembre 2013

l alberello di Natale, i regali ..meglio comprare on line? mmh

beh ecco qui il mio alberello..noi quest anno lo abbiamo colorato cosi'.
devo dire che almeno per questo  Natale sembra arrivare intatto fino alla befana..l anno scorso tutto questo non e' stato possibile, Mattia adorava togliere le palline e lanciarle come fossero palline di gomma >-<
e poi ci sono i regali..oh mamma ho ancora una settimana questa sarebbe per prendere tutto...calcolando che il piccolo finisce l asilo venerdi', poi non avrei piu' tempo dato che andare cn negozi cn lui e' decisamente impossibile...sto veramente pensando di acquistare almeno i giochi su internet..voi che dite?..se li prendo su amazon o giochi.it..che sia un idea geniale o meglio che vada in uin negozio e parli direttamente con una commessa?
non so che fare ,dato la mia inesperienza di aquisti on line:)...

19 commenti:

  1. BEllo l'alberello!
    Per quanto riguarda i regali online non so dirti, io ho comprato lcune cose su ebay tempo fa ma tramite una mia amica che sapeva usarlo, non ho avuto problemi ma pesno che sia diverso dai normali siti di vendita.
    Io quest'anno farò regali solo ai familiari e pensierini a tutti gli altri...in quanto sono stufa di fare regali che a volte non vengono apprezzati, così avrò qualche soldino in più per farmi qulche regaluccio in più da sola.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho abolito da anni i regali e i pensierini per gli adulti. Regali solo ai bambini. E anche qui, ad esclusione di mio figlio che è un discorso a parte, libri per tutti i nipotini. Al di là del fatto che ritengo un libro sempre un ottimo regalo, la mia è' una scelta precisa, perché ritengo che i bambini a Natale ricevano oggi troppi regali che spesso non apprezzano (e già questo mi disturba, perché quando ero piccola io il regalo non era scontato, era un regalo e basta e si era contenti sempre e comunque). E poi, diciamocelo, è anche una questione di costi. Quanti soldi si devono spendere per avere un giocattolo di buona qualità? Ecco, considerato il numero dei miei nipoti, mi rifiuto!

      Elimina
  2. Assolutamente sì agli acquisti in rete, specie se hai gli indirizzi giusti. Io lo faccio da anni e mi trovo benissimo. Mai un problema, puntualità assoluta, prezzi molto competitivi.
    I giochi li prendo su un sito tedesco: http://www.mytoys.de/ su una scatola di lego ho trovato differenze anche di 30 euro rispetto al negozio. Tieni conto, però, che più ti avvicini a Natale e più i prezzi salgono. Quindi converrebbe (io quest'anno non l'ho fatto ed è stata una stupidaggine) acquistare i giochi almeno un mesetto prima.
    Ho acquistato anche su un sito inglese: http://www.woodentoysonline.co.uk/ dove avevo preso i pannolini lavabili (confezione da 1 a 3 anni) con un risparmio di circa 100 euro rispetto allo stesso prodotto in città. Ma anche un meraviglioso treno di legno componibile con mille possibili accessori. Ottimo sito pure questo. Tieni conto che i prezzi sono in sterline.
    I libri li ho acquistati molte volte su quello che si chiamava bol.it, ma che ora è: http://www.inmondadori.it/. Ottimi sconti con promozioni sempre nuove.
    Su Amazon ho acquistato solo una volta, perché aveva un libro che mi interessava. Zero problemi anche qui. Per i giochi ho visto che i prezzi cambiano molto velocemente e, anche qui, più ti avvicini a Natale e più si alzano.
    Perché stressarsi ad andare in giro per i negozi affollati, con prezzi spesso folli, quando puoi fare shopping rilassato sul divano di casa?
    Ultima cosa: verifica i tempi di consegna, ormai siamo molto vicini a Natale. In genere io mi lascio ampio margine per eventuali disguidi (che in verità non ho mai avuto)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quoto in pieno.
      Anche io ho preso i giocattoli a ottobre.
      Poi mi salvo quello che mi piace nella lista dei desideri e tengo d'occhio le oscillazioni del prezzo.

      Elimina
  3. Io sia on-line su Amazon sia nei centri commerciali tante volte conviene ci sono tantissime offerte..... Uh il mio albero non so se arriva a Natale....c'è un nanetto che ama staccare e lanciare le palline!

    RispondiElimina
  4. Comprare on line a me piace ed in molti casi ha tanti vantaggi. Unico dubbio, ora che manca una settimana poco più, e' che gli acquisti arrivino in tempo.

    RispondiElimina
  5. io compro spesso on line e amazon ti assicura la data di arrivo, io alcuni li ho ordinati ieri e diceva che se li avessi ordinati entro 4gg da ieri mi sarebbero arrivati per tempo. secondo me quello che puoi prendilo on line. baci

    RispondiElimina
  6. Io ho terminato oggi di fare i regali. Mi sento più leggera (in tutti i sensi, anche e soprattutto nel portafoglio).

    RispondiElimina
  7. noi volevamo comprare la bici per il pupo on line e invece abbiamo dovuto rinunciare perchè non la spedivano in tempo! assicurati che i tempi siano veri!
    ps: hai provato a ripostare il tuo link?hai problemi?

    RispondiElimina
  8. Io quest'anno ho preso il 99% dei regali su Internet, Amazon o siti specifici. Uscendo dall'ufficio alle 18 (se va bene) e dovendo volare a casa per badare alla piccola, il tempo per andare per negozi proprio non c'era e ridursi al sabato e alla domenica, con la ressa che c'è sempre, non mi andava. Però sono partita con ampio anticipo, ho fatto i primi acquisti verso la fine di novembre, adesso temo che le consegne non sarebbero sufficientemente rapide!

    RispondiElimina
  9. Ma ci sei coi tempi? io preferisco lo shopping reale, ma perché preferisco stare in giro e per ora apparte il lavoro non ho grandi impedimenti!!ah e cosa non da poco non ho piu' la prepagata!!;))

    RispondiElimina
  10. io non sarò "moderna" e "al passo coi tempi" ma a me non convince affatto l'acquisto online...

    RispondiElimina
  11. i giochi per i cuginetti presi tutti su amazon!
    I piccoli elettrodomesti per me anche.
    Il regalo per i miei anche!
    I giochi che ha portato San Nicolò a Edoardo idem con patate.
    Ero andata a vedere le stesse cose da Toys la differenza era colossale.
    E sopra i 19 euro non si pagano spese di spedizione.
    Francamente però non so se ordinando ora, visto il periodo un po' intenso, la roba ti arriverà in tempo.

    Però, magari per il futuro, se ti organizzi prima io Amazon te lo raccomando assolutamente (non mi pagano per fare pubblicità ;P)

    RispondiElimina
  12. Io ho iniziato a comprare online solo da un mesetto, non sono a persona adatta a consigliare... ma credo che tutto dipenda da come ti verranno inviati i pacchi: se c'è serietà e una consegna rapida, allora perchè no? anche se sotto natale, se c'è un intoppo e tardano, che fai?

    RispondiElimina
  13. ragazze alla fine ho acquistato nel negozio vicino casa ehehehe tutto questo ambaradam per niente...pero' sono stata felice dei vostri consigli che mi sono stati utilissimi..
    infatti ho in progetto di prendere qualcosa per meta' gennaio che mattia fara' tre anni...:)

    RispondiElimina
  14. Mi sa che hai fatto bene perché così agli sgoccioli avresti rischiato che i regali ti arrivassero chissà quando!!!

    RispondiElimina
  15. bellissimo il tuo albero.... devo dire che noi quest'anno abbiamo fatto un cambio di tendenza ....albero piccolo presepe grande in piena tradizione campana

    RispondiElimina

attenzione : Ho tolto i captcha, fallo anche tu!!