giovedì 21 novembre 2013

compleanni ...feste e tanti auguri

manca poco al mio compleanno, manca poco alle feste di natale e poi ..... dovra' arrivare pure il compleanno di mattia...
quest anno non faro' niente di speciale per la festa del mio pupo, pochi invitati..non mi piacciono le feste di duecento persone, non credo che faro' neppure la torta quel giorno...la faro' il giorno dopo a casa dei nonni che li' e' piu' un posto famigliare.
faro' due piccole festine..una tra amici e una cn i nonni.
preferisco separare le due cose...
non ho molte amicizie quindi saranno pochi gli invitati avevo pensato di portarli ai gonfiabili...ora vediamo.
speravo di conoscere meglio qualche mamma all asilo, ma sono tutte di fretta sempre e il modo di conoscersi e' sempre poco, magari qualche invito in piu' dei soliti tre coppie e i loro rispettivi bimbi riuscivo a ottenere..anche per mattia magari vedere tanti amichetti gli farebbe piacere.
io non sono comunque per festoni da tre mila persone, credo che la festa sia unicamente fatta per il bimbo e che dovrebbe avere solo amichetti e basta..senza mamme senza nessun grande....ci sara' il suo tempo.
e' vero poi che un compleanno al suo costo, ho fatto il calcolo l anno scorso e tra torta e paninetti abbiamo sborsato parecchio...ecco perche'  quest anno faro' tutto moolto piu' soft...
i regali di natale quest anno anche quelli saranno al risparmio.
mattia invece ha fatto gia' la lista di quello che vuole..O_O, dovrei distribuirla ai parenti amici..ma si sa quando e' ora non si ha mai il coraggio di dirgli certe cose...e si finisce con dire ..ah prendi quello che vuoi tanto di giocattoli ne abbiamo a migliaia...invece alla fine dentro di se si pensa...se me lo prendi mi farebbe un enooorme piacere, ma sono le cose che non hai mai il coraggio di dire..e ti arrivano sempre cose doopppie...

managgia a sti regali.









16 commenti:

  1. Hai ragionr, io la penso come te: non sono per le festone da 200 persone, specie per i bambini è bello avere intorno gli amichetti o i cuginetti e non tanti adulti.
    Se si riesce a risparmiare un pò poi è sempre un bene, coi tempi che corrono ;-)
    Ma per il tuo compleanno la torta la farai? Facci sapere quando sarà, i raccomando, così ti facciamo gli auguri :-)

    RispondiElimina
  2. e si... organizzare i regali è un impegno! io ho smesso di vergognarmi e ordino almeno i regali dei parenti!!!
    buon organizzazione!!
    ti approvo la festa ai gonfiabili: io non conoscevo neanche una mamma di scuola!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si dovrei farlo pure io...ma sai con la crisi che c'e' e' difficile obbligare qualcuno a prendere qualcosa..anche perche' i giochi davvero costano

      Elimina
  3. io non mi farei problemi a dire quello che vuoi, meglio un regalo desiderato (sia per chi lo riceve ma anche per chi lo fa!) che uno sbagliato! e poi non c'è niente di cui vergognarsi: i bambini desiderano in continuazione cose sempre diverse, sarebbe impossibile averli già accontentati su tutto... non ti fare problemi, pensa che se qualcuno ti chiede cosa può far piacere a mattia davvero vuole saperlo!
    anche qui tra poco arrivano le feste dei due nanetti....sono terrorizzata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si almeno ai nonni cerchero' di dirgli cosa farebbe piacere a mattia

      Elimina
  4. Soprattutto a nonni e zii lo puoi dire tranquillamente i regali che vorrebbe Mattia!!Io chiedo sempre perché mi fa piacere regalare qualcosa che torna comoda alla mamma o al bimbo!!Tanto io i soldi li devo spendere tanto vale spenderli con soddisfazione!!
    Per le feste dei bimbi...non ci voglio nemmeno pensare tra parenti e amici noi siamo così tanti...Ma i gonfiabili sono sempre molto apprezzati sia dai bimbi che da te...così non devi rimettere casa in ordine prima e dopo!!;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si ci sto pensando per i gonfiabili...vedremo

      Elimina
  5. Qualcuno potrebbe invece essere felice di sentirsi dire che regalo comprare. Gli toglieresti l'imbarazzo di pensarci da solo.

    RispondiElimina
  6. e il tuo compleanno quando è?? così possiamo farti gli auguri;-))

    RispondiElimina
  7. Io ho sempre fatto la festa all'asilo: da noi permettono di portare una torta (senza crema) e così i bambini festeggiano tutti insieme. A me i gonfiabili fanno un po' di tristezza perché sono compleanni in po' in serie, alla fine della gionata resta solo la testa gonfia come un pallone e i bambini sono isterici (inoltre costa!).
    Sui regali, credo che la maggior parte delle persone abbia difficoltà a scegliere: essere diretti e chiedere quello che vi serve è "ecologico". Fidati, non credere che le persone non lo apprezzerebbero.
    Un abbraccio :)

    RispondiElimina
  8. Risposte
    1. a leggere il post che hai segnalato :)

      Elimina

attenzione : Ho tolto i captcha, fallo anche tu!!