lunedì 25 novembre 2013

commesse maleducate..antipatiche.

prima di iniziare questo post, volevo ringraziare la cara iole che sta modificando un po' la volta il mio  template..
l adoro
stamattina come il mio solito giorno di lunedi', vado a fare la spesa...amo andarci il lunedi' mattina la spesa e' uno spasso farla, non c'e' colonna il parcheggio e' mezzo vuoto e posso gironzolare quanto voglio per le corsie, tanto di tempo ne ho..
li' vicino al mio supermercato di fiducia c'e' un carinissimo negozio..mi piace perche' vendono un po' di tutto, la qualita' e' ottima e i prezzi sono davvero bassi, l abbigliamento da bambini e' davvero divino e non solo, l oggetistica per la casa e' fantastica.
la cosa pero' che non sopporto sono le commesse, le trovo veramente fredde e di un antipatia indiscrivibile...secondo il mio punto di vista non sono neppure portate per quel tipo di lavoro.
li' ci spendo parcchio e ogni volta che provo a fargli una domanda, mi guardano male o sbuffano..
l altro giorno mi sono presa un po' di palline di natale davvero favolose a un prezzo imbattibile, ho chiesto se ne arrivavano ancora di un certo tipo..beh non glielo avessi mai chiesto..la faccia della commessa sembrava prendere sembianze orribili..>->
mi chiedo chi sia quel titolare che abbia preso in considerazione quiei curriculum..sapete quante altre ragazze carine e disponibili ci sono in giro?
stamattina sono rientrata volevo prendere un berrettino carino per il pupo..non ho avuto il coraggio di chiederle se c'erano altre taglie oltre quelle esposte..so gia' che mi avrebbe mangiato.
quindi ho preferito dare un occhiatta su internet, vedere se trovavo quello che cercavo..e in effetti l ho trovato, potrei farmelo spedire...mi arriva direttamente in quel negozio, ma poi'? chi lo va a recuperare?...giuro...ogni qual volta vedo fuori la macchina di una di quelle commesse io cambio rotta..
un vero peccato, perche' davvero la roba vale la pena acquistarla li..mi spiace tantissimo...di soldi ne ho spesi tanti li' dentro e non mi sembra giusto essere tratta cosi'..
un sorriso, un buongiorno e un buona sera..non te l hanno insegnato..?
non ti hanno insegnato che per essere una buona commessa a volte basta davvero poco..un po' di umilta' per esempio..?

PS: per finire ora che mi sono un po' sfogata qui..volevo sottolineare un post molto interessante che siccome oggi ,e' la giornata contro la violenza sulle donne..
dovete assolutamente leggere e se volete potete commentare e scrivere che vi ho mandato io :)) la mia cara amica ely bloggher ne sarebbe felice.

http://3lyblog.blogspot.com/2013/11/violenza-sulle-donne-e-bufale-varie.html







15 commenti:

  1. Ciao Annina,
    innanzitutto grazie per avermi citata nel post. Sono contenta che ti piacciano lo sfondo, il cursore e l'immagine di header che ho realizzato per te!
    Ho letto il post che hai segnalato a proposito della violenza sulle donne. Quando si esce di casa non ci si può fidare più di nessuno, che mondo :(
    Riguardo alle commesse... io al tuo posto andrei molto più spesso in quel negozio non solo per comprare qualcosa ma anche per chiedere "avete altre taglie?" e "altri colori?" ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sei divina iole...avevo bisogno davvero di un po' di cambiamento...e solo tu sei riuscita a cogliere di cosa avevo bisogno.
      fantastico

      Elimina
    2. Sono davvero contenta di esserti stata d'aiuto!
      Nel post precedente ho letto che mancano pochi giorni al tuo compleanno... Addobberai a festa il blog? Se sì, ti consiglio di dare un'occhiata a questo mio post!

      Elimina
    3. si certo ho dato un occhiattina...faro' una festina qui :)

      Elimina
  2. il templete nuovo mi piace!!! bravissima iole!
    hai ragione sulla scortesia delle commesse. io che conosco anche l'altra metà ti dico però che ci sono pochi clienti che apprezzano la gentilezza, sai? forse è perchè siamo un popolo di maleducati!

    RispondiElimina
  3. Iole e' una forza non c'è che dire! Bellissimi i cambiamenti ed anch'io concordo nell'andare spesso, anche solo per rompere i c.......i!!!

    RispondiElimina
  4. Invece di sfogarti in palestra vai a rompere in negozio! E spera che chiamino il titolare :-)

    RispondiElimina
  5. Io invece smetto di andare nel negozio!!So che non risolvo molto ma è piu' forte di me!!

    RispondiElimina
  6. Basterebbe solo un po' di umanità, di garbo...soprattutto con una cliente che lì entra spesso.

    RispondiElimina
  7. Il punto di forza delle commesse dovrebbe essere la disponibilità accompagnata da un sorriso. Certo, può capitare la giornata storta, ma deve essere una cosa sporadica, non può essere una costante.

    RispondiElimina
  8. se mi sento a disagio con le commesse tendo a non frequentare più il negozio, sebbene possa essere bello è per me insopportsbile un certo tipo di atteggiamento...

    RispondiElimina
  9. nemmeno io avrei voglia di mettere piede in un negozio dove la cortesia è un optional, non che devono stendere il tappeto rosso ma la buona educazione e d' obbligo.

    RispondiElimina
  10. Uh, se ti fa un giro a Milano ne trovi di ogni tipo... tranne che di quelle gentili

    RispondiElimina
  11. Secondo me ci sono negozi dove assumono solo in base al quoziente di stronzaggine..ti fanno il colloquio e se non ti degni nemmeno di presentarti sei assunta a tempo indeterminato.No comment!! :-D

    RispondiElimina

attenzione : Ho tolto i captcha, fallo anche tu!!