sabato 5 ottobre 2013

sono una mamma all antica

sono una mamma all antica.
non ho un profilo face...
non uso twitter..non mi piace collezionare amici .
preferisco che quando compio gli anni una bella stretta di mano e un bacino sulla guancia.
amo il mio vecchio cellulare che con i tasti quando scrivi un messaggio fanno clic clic..mi piace sentire quel suono :)
non ho mille amiche, primo perche' non troverei il tempo di frequentarle con una famiglia e un lavoro quando ci si vede..preferisco quelle poche che vedo spesso.
amo andare da un amica bere un caffe' e mentre i nostri bimbi giocano con la pista, metterci lo smalto e spettegolare e parlare del piu' e del meno.
preferisco fare shopping da sola..mi sono accorta che quando ci vai con qualcuno non gliene frega niente di quello che provi e come ti sta...
non ho mille hobby e non svolgo mille corsi...primo perche' economicamente non ce la farei secondo nn avrei nessuno che mi potrebbe tenere il bimbo..e di chiedere favori , no grazie..
sono una mamma all antica, semplice..
sono fatta cosi'..
direi che mi piace confondermi dalla massa..

buon fine settimana


30 commenti:

  1. Però hai un blog, quindi un passo nel futuro ce l'hai, nn sei proprio così antica!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ecco forse e' l unica cosa, questa.

      Elimina
  2. Siamo molto simili, tranne per i corsi: anche io ne frequento pochi però per via iù che altro dei costi, visto che di tempo libero ne ho ho purtroppo a bizzeffe, e che le cose che mi interessano sono tante e a volte non so proprio cosa scelgiere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. i costi dei corsi sono troppo alti...ti dico preferisco comprarmi qualcosa da vestire piuttosto che chiudermi in piscine o palestre...
      mentre preferisco di gran lunga una passeggiata all aria aperta.

      Elimina
  3. A me piacciono le mamme all'antica Anna. Mi piacciono davvero tanto.

    RispondiElimina
  4. Mi ha preceduto Moky, hai un blog. Per me sei avanti. Tantissime donne/mamme della nostra età non sanno neanche cos'è un blog, e usano Fb solo per farsi beatamente i fattacci degli altri.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. beh indietro non lo sono di certo.. ^_*
      ehehe

      Elimina
  5. Anch'io amo fare shopping da sola ed anche se ho un profilo fb e Twitter, non li so usare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. fare shopping da sola per me e' stata una grande scoperta, giuro

      Elimina
  6. Sei una persona profonda, bella e sensibile.. questo è tantissimo ;)

    RispondiElimina
  7. Io ho un profilo facebook e Twitter ma amo fare shopping da sola o al max con il Fidanzato e soprattutto credo nell'amicizia che sia reale o virtuale! Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anch io laura credo nell amicizia...non posso dire di conoscere l amicizia virtuale dato che oltre la tastiera non sono mai andata..nel senso che non ho conosciuto nessuna ancora dal vivo.

      Elimina
  8. la semplicità è una delle qualità più belle che una persona possa avere, almeno per me;-))

    RispondiElimina
  9. W lo shopping solitario e soprattutto w gli amici, pochi e veri, molto più significativi che collezionare mille milioni di contatti su FB!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. quella di collezionare mille contatti non l ho mai capita..a cosa serve poi.

      Elimina
  10. io dalla tecnologia sono un pò attratta.... anzi tolgo un pò lo sono molto... però amo anche le cose all'antica come leggere un libro, scrivere una lettera, chiacchierare con un'amica....
    ps: anche io adoro lo shopping da sola.... farlo in compagnia, mi mette a disagio e così tendo a non guardare nulla e non soffermarmi per paura di far spazientire chi è con me... se sono da sola... invece mi sento libera di prendermi il tempo che mi occorre

    RispondiElimina
    Risposte
    1. vero quello del tempo tutto mio nel fare shopping...e' una forza.
      un bacione al piccolo nicolo'

      Elimina
  11. Spero di diventare una mamma all'antica anche se ho fb!!
    Ho diversi amici, mi piace stare in compagnia, ma anche da sola, shopping con il Tato che sa meglio dime quello che mi sta bene e/o con la mamma, fratello o babbo (che dice che mi sta bene tutto...lo adoro!!!)
    Le amiche poche e mi piace sentirle e vederle quando posso e senza ansie!!
    Buon inizio settimana!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. manu sarai una mamma fantastica, te lo assicuro

      Elimina
  12. Anche i touch screen fanno click click quando scrivi ;)
    No non sei antica, sei una mamma moglie lavoratrice che non ha tempo da sprecare, inutile perdersi in amicizie fasulle hai sicuramente di meglio da fare.
    :-* Buon inizio settimana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ah questo e' poco ma sicuro non perdo tempo.

      Elimina
  13. io ho fb, mi aiuta nei periodi out mi fa cazzeggiare però ashopping rigorosamente sola e twittur seppure abbia un profilo non lo uso troppi complicati gli hastag che non ci ho ancora capito una mazza

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anto, ciao che fine avevi fatto...non mi sei piu'' venutA a trovare..
      un bacio

      Elimina
  14. Anche io vado a fare spesa e shopping sempre da sola! odio quello sguardo impaziente camuffato da interesse di chi ti accompagna!
    Però ti devo dire che il mio (vecchissimo) cell che i tastini non li ha, ma ha il touchscreen, fa comunque click quando li tocchi! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ah vedere le facce impaziente si e' odioso

      Elimina
  15. w le mamme all'antica! senza offesa per quelle moderne multi-tasking è...

    RispondiElimina
  16. Meno male che ci sono mamme all'antica! Io sono una di queste, anche se ho il blog, anche se, alla fine, su Facebook ci sono arrivata (ma solo per condividere idee che non potrei condividere in altro modo, perché alle persone che frequento non frega nulla del mio cucito, del mio ricamo e delle altre cose che amo fare), ma non ci troverai mai informazioni personali, mai foto di mio figlio e neppure mie. Il mio profilo è vuoto ("volutamente vuoto" come ho scritto), ho solo la pagina del blog. Non so usare twitter e faccio shopping da sola, sempre e comunque (anche se odio lo shopping). Gli amici non sono quelli di FB, sono quelli di sempre e che conosco da una vita o anche da poco, ma sono persone in carne ed ossa. Però è anche vero che sulla rete si possono creare legami, perché no? Per tutto il resto, sono ALL'ANTICA e me ne vanto!!! Sono una casalinga felice e, quindi, più all'antica di così. Sulle cose essenziali sono all'antica, nell'educazione di mio figlio sono all'antica e non seguo le mode e le follie collettive. Vado per la mia strada orgogliosamente, l'ho sempre fatto, anche se questo spesso porta a critiche. Ma io nel mio essere all'antica ci sguazzo come una paperella nello stagno.
    Sei in buona compagnia Annina, la rete è piena di mamme all'antica.

    RispondiElimina

attenzione : Ho tolto i captcha, fallo anche tu!!