giovedì 31 ottobre 2013

per completare, si e' messo pure la congiuntivite...no, ma che e'...

per completare si e' messa pure la congiuntivite..
matti e' gia' una settimana che non va all asilo, io sono esausta emotivamente..stare in casa cn un bimbo che non sta bene non e' per niente facile, per fortuna amoruccio e' a casa domani e io posso tornare al lavoro perche' distrarmi mi aiuta tantissimo.
oggi lo riporto dal pediatra, che non e' la mia ma e' quello che ha preso in custodia il mio piccoletto, finche' l ulss non mi da la grazia di poter andare con lui..
vediamo cosa mi da per questa congiuntivite, in internet c'e' scritto che puo' essere causata da un raffreddore...il figlio della mia amica ce l ha..e qualche bimbo all asilo so che girano.
mamma mia..non si puo' mai stare tranquilli.
non so neppure io che fare...se faccio bene a portarlo fuori...e' pieno non sta bene..ma farlo rimanere in casa poverino diventa matto, lo vedo..ieri lo portato da mia mamma al rientro gli era salita qualche linea..:(
rimanere dentro in casa per me e' un vero shock..e pensare che io ho sempre qualche amica che mi chiama, ma a quanto pare al momento del bisogno non si vede neppure l ombra di nessuno..neppure una chiamata neppure un messaggio...>->..
passera' questo periodo..passera'..

rimedi contro la congiuntivite dei bimbi?

22 commenti:

  1. l'anno scorso matteo faceva fare ai virus il giro: occhi,pancia gola... il primo anno è un incubo! fatti forza: passerà (che non è molto come consolazione, ma è sempre qualcosa)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. chissa' se il prox anno lo scrivero' pure io...a qualche altra mamma.

      Elimina
  2. Di solito per la congiuntivite io metto una pomatina antibiotica, non le gocce x' Miciomao nn le vuole. Passa nel giro di pochi giorni. Sarebbe meglio nn uscire x' se prende un colpo di vento agli occhietti c'è pericolo che peggiorino.
    Passerà anche questa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. oggi sento il pediatra, vediamo cosa mi prescrive...anche perche' lo deve vedere per dare una diagnosi

      Elimina
  3. Noi siamo sui rimedi naturali, tanti impacchi di camomilla. Ma non c'è nessuno che può venirti a trovare? Almeno passate un po' il tempo, altrimenti tutto il giorno tappati a casa è davvero difficile inventarsi cose da fargli fare!
    TI sono vicina e ti capisco...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la camomilla avevo pensato pure io..infatti ho chiesto a mio padre di portarmela..in casa non ne ho.
      per quanto riguarda le amiche..credo che abbiano paura di venire qui cn i loro piccoli.

      Elimina
  4. Annina purtroppo il primo anno passa così :(
    Sei sicura che sia congiuntivite? La mia pediatra disse che se il bianco dell'occhio non diventa rosso vuol dire che non è congiuntivite ma è il raffreddore che sfoga dagli occhi!
    Comunque vedrai che alla visita avrai i chiarimenti corretti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si robin in effetti potrebbe essere cosi'..non avevo pensato.
      anche perche' non li ha rossi.
      grande robin..:)
      in ogni caso lo porto oggi a vedere.

      Elimina
  5. Io ho avuto la congiuntivite per la prima volta a 6 anni. Portalo dall'oculista che così sceglierà il modo giusto per trattarla al meglio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. credo che basti il pediatra..e forse davvero questa congiuntivite e' davvero come dice robin..
      causata dal raffreddore..

      Elimina
  6. Intanto impacchi con la camomilla!!

    RispondiElimina
  7. Concordo con manu, impacchi alla camomilla ed in farmacia della iridium trovi anche le goccine e le salviettine per pulire l'occhio.

    RispondiElimina
  8. eumill è un collirio a base di camomilla, ma funziona solo se non è una congiuntivite batterica. i miei l'hanno abuta la primavera passata e mettergli il collirio è stata un'impresa... salviette per pulire gli occhi secondo me pure sono utili, io uso le blefarette. e...lo so che ti stai alienando a stare a casa però secondo me è meglio....! anche se le tue amiche non ti chiamano mi pare che da queste parti hai grande supporto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao sere...e' stato un dramma mettergli le goccine

      Elimina
  9. Mi dispiace, non ho rimedi.
    Vi abbraccio solo, se può contare.
    Raffaella

    RispondiElimina
  10. Oh, si, se è molto congestionato può venire la congiuntivite! anche a Marco è capitato un paio di volte. Io sinceramente ho messo soltanto delle goccine di Eufralia, non gli ho mai dato pomate antibiotiche ed è passata ugualmente e senza strascichi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si sarei contrario anch io all antibiotico a dire la verita', ma seguo il pediatra.

      Elimina
  11. Ci sono dei sintomi specifici per la congiuntivite, questo test ti dà una mano ad identificarli :) http://goo.gl/nd3Wmi

    RispondiElimina

attenzione : Ho tolto i captcha, fallo anche tu!!