mercoledì 16 ottobre 2013

materna: mattia cresce velocemente, troppo veloce per i miei gusti.

oggi mi chiamano a mezzogiorno quelli della scuola materna del piccolo, m dicono di venirlo a prenderle e' un po' caldino e non ha mangiato a pranzo..e' successo tutto in fretta.
cosi' corro vado a prenderlo la maestra mi racconta la mattinata dice che mattia e' stato sempre bene e' un po' caldino avra' preso qualcosa...li a scuola ce ne sono parecchi a casa scuola casa...fanno a giorni alterni quasi tutti..e' la stagione.
non mi preoccupo mattia e' un bimbo che passa bene le influenze e i piccoli acciacchi.
mi fermo a parlare un pochino con la maestra  fnche' metto dentro le cosine del pupo nel suo zainetto.
dice che mattia si sta ambientando e ha superato la fase critica, che da qualche giorno ha iniziato a far amicizia cn marco ixcs...lei mi dice, te ne parla mai del suo amichetto? ehm veramente me lo ha nominato ma sa ha due anni e dieci mesi farmi un racconto della giornata e' un po' difficile.
cosi' mentre mi parla di come si e' attaccato al suo amichetto.
l immaginazione va oltre...e come se va lontano..
ecco penso tra me e me..mio figlio si fa gia' gli amici fra qualche mese me li porta in casa poi si chiudono in camera e chissa' di cosa parlano..!! o forse ....queste, sono le femmine? >->
allora meglio cosi,' un maschio crea meno danni.
lo vedo ancora li nei miei pensieri.. che mi dice, mamma devo andare alla festa di compleanno di marco ti sbrighi?...certo amore ti porto....ma quale portarmi, mi vuole le chiavi della tua macchina?ç-ç

su mamma anna..stai serena mattia deve ancora fare tre anni....sara' ma a me queste cose, scombussolano la vita...pensate quando la maestra invece che di parlarmi di marco mi parlera' di maddalena..ç_ç
sta crescendooo...non voglioooo fermateee l orologiooo.
vi prego..









16 commenti:

  1. anche a me a volte prende l'ansia da crescita, però è anche così bello vederli cambiare giorno dopo giorno!

    RispondiElimina
  2. Anche a me capita, poi mi rifugio nel "ma dai, non ha ancora 2 anni e mezzo" anche se è una falsa consolazione, perché il tempo vola. Cmq ha ragione anche Lucia, è tanto bello vederli crescere!

    RispondiElimina
  3. Fantastico io e ancora non c'è....Figurati quando arriverà!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hahah beh tu cara goditi la pancia,...che quelli sono momenti unici

      Elimina
  4. Annina non mettere il carro davanti ai buoi :D finalmente Mattia sta superando la fase critica che tanto ti preoccupava e si sta facendo un amico. A questa età è importante. Stai serena.

    RispondiElimina
  5. grazie per essere passata a trovarmi....un abbraccio ....

    RispondiElimina
  6. sono contenta di leggere che va tutto bene e con l'asilo ha ingranato! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. frago ma dove sei sparita?
      tutto bene?
      si anch io solo che sai la paura che si ammali ogni tre per due c'e'...

      Elimina
  7. Che dolce che sei!!! È proprio così, il tempo scorre e la vita si trasforma... Anche io ieri la guardavo e mi sembrava così grande, così diversa dall'immagine che io ho di lei. L'ho amata moltissimo, ed ho amato anche me stessa, che ogni giorno la vedo crescere e conquistare la sua autonomia, allontanandosi, ma restando sempre il centro del mio cuore...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono davvero al centro del nostro cuore isa.

      Elimina
  8. il tempo veramente corre come una saetta.... comunque tranquilla per la fase fidanzatine c'è tempo.... hai tempo per abituarti all'idea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ah si bhe...anche se non sono tanto convinta...le fidanzatine girano gia' all asilo , credimi ahaha

      Elimina

attenzione : Ho tolto i captcha, fallo anche tu!!