sabato 19 ottobre 2013

asilo: malanni, tosse....non sara' cosi' tutto l anno, vero? help

come qualcuno sa mattia ha iniziato l asilo non alla grandissima, nel senso che per il primo mese ha pianto tutte le mattine, non ci voleva andare, me lo ripeta per tutta l intera giornata.
da qualche settimana le cose sono migliorate, il piccolo matti non piange quando esco dal portone dell asilo..si e' fatto qualche amico e inizia a parlarmi delle maestre?
voi direte, perfetto...allora che c'e'?
eh ..non e' oro tutto quel che lucicca...mercoledi' scorso lo porto a casa che aveva vomito e una leggera febbre..lo lascio a casa solo qualche giorno..gli passa lo riporto e il mercoledi' dopo mi richiamano che matti ha vmitato febbricciola e tosse con  catarro...nooo
vado dalla pediatra..le dico di visitarmelo non solo i bronchi, ma di guardargli la gola,orecchi etc..
mattia ha preso un altro virus...due, in due settimane.
invece che sollevarmi dalla pediatra sono venuta a casa piu' triste di prima..
la dottoressa mi ha spiegato che il primo anno d asilo va cosi'. che me la devo metter via che sara' malato ogni due per uno...nooooooooooo
gia' sto sclerando...a casa cn mattia e' impossibile starci...speriamo non abbia ragione.
sono preoccupata se mandarlo a questo punto lunedi', la febbre non ne ha piu'..ma il catarro c'e'...che non mi prenda ancora qualcosa..voi che dite?
l aereosol..non si riesce a farlo eppure e' una salvezza..
non ditemi che il primo anno e' tutto cosi'..perche' mo' non ce la fo..
si e' appena abituato ad andarci ...

sto' a sclera'..

31 commenti:

  1. Purtroppo la pediatra ha ragione. L'asilo è un ricettacolo di virus ma è importante che il bambino se li prenda, considerando che deve anche mettere alla prova le sue difese immunitarie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. un ricettario di virus, si e' proprio cosi' purtroppo.

      Elimina
  2. Noi ci siamo fatti un fine sett asilo virus febbre 40...:-)venerdì mancavano molti bimbi c'era attaccato un foglio alla porta che avevano tutti un infezione occhi ...me la stavo riportando a casa...:-)buona guarigione al piccolo:-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. un infezione agli occhi? oh no mamma mia.

      Elimina
  3. se non ha febbre e lui è arzillo, io ce lo manderei! Altrimenti rischio un nuovo "inserimento" ancora più duto perchè post coccole da malanno.... Abbi fiducia nel tuo bimbo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si domani lo rimando, perche' la febbre non c'e' piu' da 48 ore.

      Elimina
  4. Per noi e' stato così i primi tre mesi, durante i quali abbiamo fatto una cura per stimolare le difese immunitarie...niente di che eh! Solo roba naturale, poi e' tutto passato o per lo meno e' rientrato l'allarme più grave. Al nido di mio figlio non era possibile rientrare se non dopo 48 ore dall'ultimo episodio di malattia ma ovviamente ciò non valeva per tosse e raffreddore, altrimenti sarebbero stati tutti a casa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si mi hanno detto che i primi tre mesi , sono quelli peggiori..beh l importante e' che non mi si fa tutto l anno cosi.

      Elimina
  5. Non sono ancora nella fase dei "bimbi a scuola" , ma tantissime amiche e mamme dicono che i primi tempi è così....i bimbi si ammalano a giro e di continuo....quindi mi sto preparando al peggio per il prossimo anno....

    un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. speriamo che sia solo cosi' il primo periodo

      Elimina
  6. Tutto vero purtroppo!!! Tieni duro annina;-)) siamo tutte ella stessa barca....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mamma mia francesca purtroppo e' cosi' :(

      Elimina
  7. stringi i denti e pensa che tutto questo serve per rafforzarlo e secondo me più non porti i raffreddori a trascinamento più il suo sistema immunitario sarà capace di reagire al prossimo virus. cioè, io lo terrei a casa di più e non di meno i primi mesi, se ha ancora tosse o raffreddore. in modo che a scuola, il covo dei malanni, torni bello forte! gli fai tante aranciate??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si forse dovrei osare di piu' con la vitaminac..

      Elimina
  8. Anche noi l'hanno scorso abbiamo vissuto un periodo così, ma poi Pupa si é stabilizzata, vedrai andrà meglio è un po' impegnativo all'inizio ma poi passa...in bocca al lupo!

    RispondiElimina
  9. MrD ha fatto un anno quasi sempre a casa, Miciomao no, solo ogni tanto, dipende dal bambino e dalle difese immunitarie presenti nel suo corpicino. Coraggio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. speriamo sia solo qualche settimana cosi...e poi per un po' di tempo si stabilizzi

      Elimina
  10. io vedo le mamme in palestra...
    poverine, all'inizio dell'anno scolastico, piuttosto che dell'asilo, si fanno in 4 pur di inventarsi vere e proprie infermiere!

    RispondiElimina
  11. Samuele il primo anno appena è arrivato l'inverno ha cominiciato con otiti e virus intestinali dai primi di dicembre fino a marzo inoltrato, tanto che dopo aver fatto diversi cicli di antibiotico la peditra mi ha consigliato di tenerlo a casa un mese per riprendere le forze, da lì non ha piu' preso niente fino ad ora, questo mese ha fatto come Mattia, febbre a 39 passata per ritornare dopo una settimana...ma era tanto che non prendeva nulla.
    sono fasi da passare, devono fare gli anticorpi e stando tutti insieme se li passano l'un l'altro che è una meraviglia, pian piano vedrai che si irrobustirà un po' e andrà meglio.
    Forza Annina vedrai che passerà. :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si passera' vero..pazienza.
      ora stamattina e' tornato, speriamo bene.

      Elimina
  12. mi unisco a chi mi ha preceduto: l'asilo i primi mesi, se non il primo anno, è un incubo. pigliano tutto il prendibile e sopratutto te li passano. tra l'altro: loro dopo un po' si riprendono velocemente e alla grande, tu no!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. infatti me la passato e sto da cani.

      Elimina
  13. mi spiace...ma è proprio così! La pappa reale però aiuta a migliorare le difese, il sapore è buono prova a fargliela bere ogni giorno

    RispondiElimina
    Risposte
    1. provero' grazie...anche se non vuole neppure il miele, pensa te.

      Elimina
  14. Ehm... il primo anno di Dede è stato tutto così :(
    Però se ti consola il primo anno di Macco non è stato malato un giorno! Magari ti va come lui, chi può dirlo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. questo non si sa...lo scopriro' fra' qualche mese

      Elimina
  15. COme sai io mi trovo nella stessa situazione. E Lorenzo sarà un mese che ha la tosse, non vuole passare! Bisogna farsi forza!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. un mese di tosse e' tanta..mi preoccupo.mmh
      teniamoci aggiornate ;)

      Elimina
  16. Cara, ti capisco, lo scorso anno mia figlia ha fatto 11 virus intestinali (11!!! ti rendi conto!)... Ci vuole tanta tanta pazienza, vedrai che andrà sempre meglio... un abbraccio

    RispondiElimina

attenzione : Ho tolto i captcha, fallo anche tu!!