lunedì 9 settembre 2013

seconda settimana d asilo per mattia...si va migliorando, se spera..:)

buon pomeriggio.
seconda settimana di scuola materna per mattia.
come va'? siete cuoriose?
beh non e' tutte rose e fiori...il mio pupetto e' un tipo tosto, quando via fa la serenata ancora..pianti ,urla come se lo stessero per ghigliottinare..per fortuna e' una cosa passeggera  poi si tranquilizza.
oggi dopo che sono andata via la maestra ha detto che ha iniziato a giocare, quindi in teoria dovrei stare su con il morale, giusto?
si lo sono anche se non e' facile convivere con un bimbo petulante ogni mattina, mi auguro che sia una cosa passeggera mooolto presto e che mi lasci andare via serena.
ovviamente quando esco dal cancello sembro che abbia vinto l enalotto...dalla felicita' che devo far vedere al pulciotto.
mah vedremo, intanto questa settimana hanno allungato di qualche ora le ore da rimanere a scuola, lo devo prendere per mezzoggiorno e mezzo..dopo pranzo..
anche li' un fallimento mattia non ha toccato nulla, ma gia' lo sapevo e a casa  avevo preparato un po' di pasta cn pomodoro.
vediamo domani se mangera''...intanto ora e' qui nella sua cameretta che si fa il suo riposino e anche oggi e' passat0.

un po' di gelosia la provo, quando vedo gli altri bimbi che sorridono e salutano la loro mamma prima di uscire dalla scuola, chissa' quando arrivera' il momento anche per me..
mattia e un altro bimbo sono i piu' piagnoni...pazienza, tempo al tempo..



23 commenti:

  1. tranquilla arriverà! si deve solo abituare! ti capisco, però.. quando parti vedendolo piangere ti prende stra male!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si mi prende male, ma so che non gli sto facendo del male...anzi, la scuola materna e' un bel trampolino di lancio, per la sua prima esperienza da bambino grande.

      Elimina
  2. Ognuno ha i suoi tempi....arriverà anche lui a salutarti senza piangere...

    RispondiElimina
  3. Non pensare di esser l' unica, sono tanti i bimbi che faticano nell' inserimento o meglio ad affrontare il distacco iniziale dalla mamma, ma poi col gioco e gli altri bimbi intorno tutto passa. Tieni duro ;)
    3lyblog.blogspot.com

    RispondiElimina
  4. Sono sicura che ancora una settimana e vedrai come andrà' molto meglio...
    tieni duro
    darling

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io di solito aggiorno una volta a settimana, spero quindi di darti notizie positive

      Elimina
  5. a vederli piangere si stringe il cuore ma anche io sono convinta che andrà sempre meglio!

    RispondiElimina
  6. vedrai che presto si abituerà... e dopo piangerà per portarlo via!!! Dede stamani non voleva venir via.. ed era solo il primo giorno... vediamo domani come va! ;)

    RispondiElimina
  7. Ranocchio lo scorso anno era meraviglioso, entrava e da lontano faceva ciao con la manina... questo anno, colpa dei tre mesi esclusivi con la sua mamma, é un pianto unico, una cozza attaccata al collo... ma si abituano, forse...

    RispondiElimina
  8. Cara Annina, considera anche il fatto che il tuo mattia è ancora molto piccolo quindi è anche normale che pianga un po'. Noi cominciamo Giovedi e ti farò sapere;-))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si e' piccolino in confronto agli altri vero...per questo gli sto dando tempo

      Elimina
  9. ogni bimbo ha i suoi tempi di per adattarsi alla novità e alla dura realtà di essere "mollati da mammina" ^_^
    il mio piccolo (11 mesi) è al sesto giorno di nido e devo dire che non è affatto facile, piange spesso dopo un'oretta che è lì ma ha delle super educatrici che ci chiamano solo se davvero necessario e mi dicono pure che va alla grande
    la grande (3 anni a dicembre) entrerà giovedì e vedremo che reazione avrà
    un grande in bocca al lupo, che presto Mattia vada col sorriso

    RispondiElimina
  10. Arriverà! Arriverà!
    Tieni duro!
    Giulia è sempre andata volentieri all'asilo ma ci ha fatot passare - inspiegabilmente - un paio di mesi con urla e pianti.
    Al mattino per entrare e la sera per uscire perchp voelva restare all'asilo (quindi proprio male non ci stava...)
    Ce la farai!

    RispondiElimina
  11. E' una cosa nuova per lui, si dovrà abituare. Pian piano lo farà e tu potrai essere più tranquilla :)

    RispondiElimina
  12. Sei brava, brava, brava... brava perché cerchi il lato positivo, perché ti dedichi con grande amore e perché hai fiducia in lui e in te stessa! E vedrai che presto potrai lasciarlo serenamente, sia dentro che fuori...

    La mia sta andando abbastanza bene, diciamo che soffro più io che lei al momento ;)

    RispondiElimina
  13. ogni bimbo ha i suoi tempi... non temere Mattia ti darà le sue grandi soddisfazioni... ingranerà e sarà più giudizioso degli altri bambini....

    RispondiElimina
  14. Non invidiare le altre mamme con i bambini serafichi ...è un dato di fatto prima o poi la crisi se la fanno ...i miei ancora quest'anno son du cozze con il papà al mattino ma poi son sereni durante la giornata e questo è quello che conta ...in fondo nemmeno io sprizzo di gioia quando vado in uffico ma poi si fa!! ;d

    RispondiElimina
  15. Cucciolo...alcuni ci mettono di più per carattere, esperienze, sensibilità. Daniele oda l'ausilio per una serie di motivi. Speriamo l'anno prossimo nella materna. Forza e coraggio.
    Ti abbracciò.
    Raffaella

    RispondiElimina

attenzione : Ho tolto i captcha, fallo anche tu!!