giovedì 26 settembre 2013

i bimbi, sono i cocchi di mamma?

i bimbi sono i cocchi di mamma, c'e' poco da dire...e' cosi'.
per chi ha un maschio sa quanto sono affettuosi e coccoloni, i maschietti sono perdutamente dei veri coccolini.
quando portai mattia all asilo i bimbi che erano attaccati alla maestra piangenti..erano proprio i maschietti, le femminucce erano tranquille solari felici del posto in cui si trovavano.
ho spesso regalato un post a loro perche' se quando cresciamo noi donne siamo sottomesse dagli uomini, da piccoli e' proprio il contrario...e' cosi'
quando in pancia non sai ancora cosa sia il sesso...se ti chiedono cosa vorresti stai sicura che la prima risposta e' femmina, solo una volta ho trovato un amica incinta che mi ha risposto se devo dare una percentuale ma all un per cento di piu' eh...e' femmina.:)
ecco appunto..
mattia e' un bimbo davvero coccolone un vero timidone che di fronte a una compagna d asilo davvero super carina che prova a abbracciarlo ogni santo giorno, lui sbuffa e si gira e si nasconde dietro alle gonne della madre.
adoro mio figlio ometto, che sa giocare da vero campione a calcio...mi piace giocarci insieme.
adoro andare fare quel poco di shopping per lui, mi piacciono i jeans stretti e quelle felpe di tutti i colori..le hall stars da vero adolescente...a volte pettinarti cn la cresta e prenderti e giocare a finti pugni sul lettone.
amo il mio maschietto.

tutto questo post lo dedico a tutte quelle neo mamme che non sanno ancora il sesso del suo nasciturno..e che sicuramente il 99% vuole femmina..io pr prima sono stata una di quelle...
ovviamente se fosse stata pink l avrei amata come il mio cocco.
questo era per sottolineare che non diamo subito le preferenze senza sapere il sesso..perche' davvero poi quando lo si scopre ci sconvolge la vita..che sia mascio o femmina.








8 commenti:

  1. Anche il mio è così!!! proprio come l'hai descritto. Un coccolone mammone appiccicoso!!!

    RispondiElimina
  2. E la mia femminuccia è affettuosa e coccolona quando siamo a casa, ma fuori, si trasforma in una micro donna indipendente e spavalda! La cosa un po' mi spaventa, ma inutile preoccuparsi adesso!

    RispondiElimina
  3. Io volevo la femmina. L'ho avuta. Poi ho avuto Lele. Beh, Lele è INFINITAMENTE più attaccato a me. Lei è di suo padre. E lui voleva il maschio...

    RispondiElimina
  4. Sono straconvinta che qualsiasi sesso abbia sarà l'amore mio!!E sarà un'emozione pazzesca!!

    RispondiElimina
  5. In dolce attesa la preferenza è inevitabile ma poi quando finalmente lo stringi tra le braccia, niente ha più vera importanza.
    Come procede l' asilo ?

    RispondiElimina
  6. Le femmine hanno un modo diverso di rapportarsi alle mamme rispetto ai maschietti, alternano momenti di coccolite a momenti di spavalderia e autonomia. La mia bimba ha tre anni, è una gran ruffiana, soprattutto con il papà, e a volte mi sembra di avere in casa una preadolescente. Di sicuro i maschietti della stessa età sono più dolci e meno problematici ;-)

    RispondiElimina
  7. Io la prima volta volevo la femminuccia e la femminuccia è arrivata... La seconda volta avrei bissato più che volentieri e invece in panza c'è un pisellino.. Pensavo ci sarei rimasta male e invece son già affezionata a questo pupo anche se ancora non l'ho visto (anzi, ero così convinta che fosse un maschio che se alla morfo mi avessero detto femmina forse inizialmente avrei tentennato)... Però Ranocchia è tutta un "papà, papà, papà..."... chissà come sarà avere un maschio... io ho solo una sorella, anche noi eravamo molto di papà da piccole poi venne l'adolescenza e papà diventò il "nemico"... Io per esempio sono tutt'ora una mammona da competizione :D

    Però mi rincuora sapere che le femminucce che vedi all'asilo son tranquille, la mia inizierà inserimento al nido il 6 e mi auguro che tutto vada per il meglio!

    RispondiElimina
  8. Io ho due figli maschi, felice di averli....

    RispondiElimina

attenzione : Ho tolto i captcha, fallo anche tu!!