mercoledì 18 settembre 2013

asilo prolungato per mattia.

alla fine Mattia ha iniziato a fare il prolungamento, come sta andando?
diciamo che va migliorando..
il primo giorno e' stato un disastro il piccolo ha preso sonno quasi per ultimo e cosi' si e' dormito solo 50 minuti, per il pupo questo vuol dire un vero disastro dato che lui al pomeriggio due orette piene non se le fa mai mancare.
il secondo giorno e' andata un pochino meglio mattia si e' addormentato alle due e alle tre e trenta sono andata io a svegliarlo....come d accordo con la maestra.
oggi come terzo giorno e' andata alla grande il  piccolo si addormentato subito e si e' svegliato insieme a tutti gli altri.
sono felice...il piccolo mi sta dando grandi soddisfazioni.
non pensatevi pero' che mattia al mattino quando lo accompagno e' tutto un sorriso, no..no.
piange sempre poi quando esco dal cancello smette..ma che tortura emotiva.
avrei potuto scegliere la strada di non portarlo il tempo pieno, avrei anche la possibilita' ma sono anche del parere che mattia ha davvero bisogno di staccarsi un pochino da me e che deve fare le sue esperienze...e poi il prossimo anno per me cosi' sara' piu' facile, prima lo abituo prima imparera' ..



27 commenti:

  1. Sono d'accordo con te!bravo Mattia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mamma...non e' facile ma ce la faro'.

      Elimina
  2. Continua così farà bene ad entrambi un pò di stacco, lui avrà modo di stare con bimbi della sua età imparando a relazionarsi con loro e tu avrai un pò di tempo per te.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. deve relazionarsi e' quello che voglio

      Elimina
  3. d'accordissimo! tanto più che lui stesso ti sta dimostrando che è così!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. che diffcile che pero' ...eh pazienza tanta pazienza, ne ho avuta fino a ora e continuero' ad averla

      Elimina
  4. sono d'accordo con te: il distacco all'inizio è faticoso per entrambi ma poi aiuta molto nello sviluppo della loro autonomia, in bocca al lupo a tutti e due!

    RispondiElimina
  5. Fai benissimo a fargli fare il tempo pieno, soprattutto se pensi che debba staccarsi un pochino da te. Sono felice che le cose vadano via via migliorando.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si dama ...deve essere piu' autonomo..

      Elimina
  6. Siamo tutte sulla stessa barca mi sa ...un bacio ...ma che bella.

    RispondiElimina
  7. ...che sei ...la prima volta che riesco a vederti...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie jeni ,ma non esageriamo ;)
      si io e te ci comprendiamo a vicenda

      Elimina
  8. E bravo Mattia.... Io proprio oggi sono andata a rivedere il nido dove andrà Nicolò .... Pora creatura manco e' nato ed ha già una mezza prenotazione al nido

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hahaha bussola, credimi che se io avessi avuto una possibilita' in piu' il nido glielo avrei fatto fare...non sai quanto ci soono stata male a non farlo andare..se e' un buon asilo a volte e' meglio dei nonni

      Elimina
  9. Mi consola sapere ce ti sta andando bene! Allora c'è speranza ance per me!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. c'e' speranza per tutti poi tu sei piu' in vantaggio dato che e'piu' piccolina..

      Elimina
  10. Bravo mattia e brava te, che ti sei resa conto che ha bisogni di staccarsi un po'!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazieee manu...
      un stra bacio alla tua panciottina

      Elimina
  11. Ho un'amica che va a prendere il bimbo all'asilo tutti i giorni alle 12 perché lui piange, secondo me, a 4 anni, lo sta privando di tante belle esperienze, pur convinta di fare del bene. Bravo Mattia! E brave noi mamme che li aiutiamo a crescere...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la tentazione di andermelo a prendere all una e' grande..ma non posso mollare ora..ho fatto una settimana piena e piu' passa il tempo piu' facile sara' arrivare dove voglio..
      mi concentro ogni giorno su me stessa, che sto facendo del bene..

      Elimina
  12. Ottimo!Ti faccio i miei complimenti, stai gendo benissimo!

    RispondiElimina
  13. Brava annina ! È bravo Mattia !!! Ti abbraccio;-))

    RispondiElimina
  14. uh meno male che sta andando bene!

    RispondiElimina
  15. Siamo messe uguali, anche io vorrei prenderla prima della nanna, ma alla fine mi sono fatta convincere da varie sollecitazioni a lasciarla lì a dormire: fondamentalmente perché credo che lei possa beneficiare di un po' di autonomia in più e trovare una nuova forza in se stessa, stando lontana da me.
    E lo dico con le lacrime agli occhi, ma in fondo sento che è giusto.

    I primi giorni al nido andava bene, ma a casa era come arrabbiata e distante.. ora vedo una maggiore serenità in lei (e in me) e sto avendo più fiducia nella decisione presa :)

    RispondiElimina

attenzione : Ho tolto i captcha, fallo anche tu!!