giovedì 25 luglio 2013

prendere la vita con un po' di filosofia...eh si, annina..

avevo in mente un post da scrivervi, ma poi mi e' girato il mondo per traverso e non potevo che non trovare un attimo di pace qui.
credo che annina da oggi prendera' la vita con un po' di piu' superficialita'...
tutto questo nasce da stamattina quando all ultimo minuto la mia amica mi dice che non puo' venire via lunedi' perche' si prende la giornata con il suo uomo e la sua piccola, giustamente essendo che aveva la giornata libera dal lavoro preferisce passarla con loro..non c'e' nulla di male.
se non fosse che io le ho detto che ci sono rimasta male e che mi ha un po' anche sconìmbinato i piani dato che voleva posticiare a giorni dopo..ma se tu mi dai una data ovviamente io mi tengo libera per quella gli altri giorni sono cavoli miei senza offesa.
che io abbia un carattere di bip, lo sanno i molti e alcuni sanno quanto io ci tenga alle cose, quelle con il cuore...ossia compleanni, feste , matrimoni battesimi etc...sono una di quelle che quando mi dai una parola per me rimane tale, perche' io a te non lo farei, ma giustamente ognuno e' fatto alla sua maniera..
e mi rendo conto che da oggi cambiero' un po', perche' se io sono quella che si fa in quattro per gli altri non so se gli lo farebbero' per me..questo mi sale il dubbio.
questa e' una..ma non c'e' solo questo , mi e' capitato anche di pensare al bimbo di un altra amica, sono una di quelle che se vede un pensierino carino io lo prendo, non spendo certo milioni , solo pochi euro..ma se mi piace glielo regalo..ma quante volte, a me a mio figlio nessuna e' mai arrivata a casa mia con un pensiero..? forse si contera' su una mano..
e quante ..e quante, io ho fatto il terzo grado sulla vita di un altra per poi non sentirmi MAi dire, e la tua come va? o tuo figlio, dorme,mangia??
in queste ultime settimane me ne stanno passando di tutti i colori..
da oggi annina cambia...da oggi anna, vedra' la vita in modo differente e non sara' piu' quella cone il cuore in mano pronto a passarlo nell altra mano.
mi sono resa conto che io mi faccio in quattro per gli altri ,...se dico A poi vengo passata per la iena solo perche' dico il mio punto di vista e che non si accettano critiche e nemmeno che tu contrari nessuno altrimenti sono morta.
purtroppo io sono schietta, sono una che ci tiene alla lealta' alle piccole cose alla trasparenza...
ma da oggi mi sono detta ..eh che caspita, basta..qua c'e' ne' una ogni giorno..
e poi invece che darmi la parola per dire che mi dispiace come stamattina, mi parli sopra e la prendi come un offesa perche' ti ho detto che mi  dispiace..
a volte davvero non so proprio come comportarmi, aiutatemi voi vah..

ps: l unica cosa bella della giornata e' che ho preso un bellissimo pallone gonfiabile per mattia..eì colorato azzurro cn un grande pesciolone dentro..ecco qui la foto..
annina ha bisogno di sbollire, che dite mi fiondo in acqua, io mattia e il pallone...?



20 commenti:

  1. Annina, mi piacerebbe che fossimo amiche nella realtà perché ti trovo molto simile a me , in questo post in particolare mi sono riconosciuta molto.
    Io sono spesso quella buona e cara finchè sta zitta, poi se rispondo e alzo un po' la testa divento la "cattiva".Sembra proprio che secondo alcuni io dovrei sopportare tutto e stare ure zitta...mah!
    questo stato di cose molto spesos mi fa stare male ma purtroppo per quanto io mi ribelli non c'è verso di cambiarlo. Forse per te avendo un famiglia sarà più facile fare finta di nulla.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma non credere che la famiglia aiuti molto, nel senso che alla fine sono io come persona che ci rimetto e se anche trovo mio figlio che mi sorride la sera quando torno..quel momento passa, ma poi alla fine quando sei sola ci ripensi..
      quindi credo che titti, siamo nella stessa barca..

      Elimina
    2. già, mi sa che hai ragione.

      Elimina
  2. Mammamia Annina! Io e te ci somigliamo proprio tanto!!! Dovrei prendere anch'io la vita con un po' più di filosofia... ma, come te, non sempre ci riesco... e ci rimango male... E ci penso e ripenso...Vabbè...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se esisterebbe una scuola per imparare a essere piu' menefreghisti, forse la frequenterei ehehehe

      Elimina
  3. Quanto hai ragione!!!! Tutti si dicono amici amici ma solo a parole!!! Anch'io ho iniziato a fare così: prendere tutto con più superficialità. In realtà mi viene male perché la natura e' dura da cambiare ma per lo meno cerco di non aver mai aspettative negli altri e nei loro comportamenti, perno rimanere delusa.
    Bellissimo il pallone, Cestìno impazzirebbe per uno così (con il pesciolino dentro!). :-))))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. vero che e' carino..?pensa che l ho pagato solo due euro e cinquanta..^_*

      Elimina
  4. riguardo al terzo grado, a me spesso capita il contrario... amiche che mi fanno 100 domande, vogliono sapere tutti i fatti miei, io sono chiacchierona e racconto anche più del dovuto... e poi loro di se stesse non mi raccontano niente. in entrambi i casi è una conversazione in una sola direzione e non va bene. per il resto sai quante volte anche io mi sono detta che dovevo farmi un po' di più gli affari miei??? più che altro bisogna imparare a capire cosa ci si può aspettare da ciascuno dei nostri amici, questo non vuol dire volergli meno bene o trattarli con superficialità, semplicemente ridimensionare le nostre aspettative.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ridimensionare le aspettative..!!mmh credo che e' proprio questa la parola esatta..grazie mummy

      Elimina
  5. Il pallone è bellissimo, se lo vedesse Miciomao, lo vorrebbe subito.
    Anch'io sono di parola e se mi scombinano le cose vado un po' nel panico, ma mi riprendo subito. Devo anche ammettere che ho un marito che mi scombina le cose ogni tre x due, qundi c'ho fatto l'abitudine....purtroppo!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mamma mia, noooo io odio queste cose..per me i piani devono restare tali altrimenti vado fuori di testa..>>

      Elimina
  6. Si corri in piscina!!!E siii piu' easy!!Aiuta!Io lo dico ma non ci riesco!!Sono come te, ho un pensiero per tutti e per me solo in pochissimi...Ma va bhè ognuno fa quello si sente.
    La cosa degli impegni manda fuori di testa pure me, ok se ci ripensi o hai "di meglio da fare" ok, ma non pretendere pure che sia contenta!!
    Buon Onomastico!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazieeeeeeeeeeeeeee manuuuuuuuuuuuu sei una delle prime a ricordarmi che oggi e' il mio onomastico.4
      ecco queste sono le cose che per il mio cuore, mi fanno stare bene..

      un abbraccio carissima

      Elimina

  7. Ciao Annina
    Buon onomastico. Auguri sinceri.
    Un bacio al piccolo Mattia.
    Ti abbraccio.
    Marilicia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie marilicia...ti abbraccio forte, come ho detto a manu siete le prime che se lo sono ricordata..

      Elimina
  8. Se ha avuto una giornata libera che non si aspettava è normale che l'abbia voluta trascorrere col suo uomo e la bimba. Forse tu avresti fatto lo stesso.
    E si, forse è meglio prendere la vita in modo più leggero, evitando musi lunghi inutili.

    RispondiElimina
  9. Il mio post era tutt altro...l ho scritto anch io che ha fatto bene..ci mancherebbe..
    Era un Po un discorso ampio in generale...
    Pensavo si fosse capito ...
    Mi stupisco che da anni che mi leggi non hai saputo leggere oltre quella frase..dama..
    Scusa sono schietta anche cnr te

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fai bene ad essere schietta, ci mancherebbe.
      Io però penso quello che ho scritto e penso sia giusto dirtelo, tutto qui.
      Un abbraccio.

      Elimina
  10. Anch'io sono abbastanza come te, schietta, e se c'è una cosa che non va con le amiche non riesco a mentire, devo esternarla. Ultimamente sono rimasta un pò delusa e sto cercando di cambiare per non rimanerci male. auguri in ritardo per il tuo onomastico! (il mio è due giorni prima del tuo... ma è un segreto....svelato a te)....

    RispondiElimina

attenzione : Ho tolto i captcha, fallo anche tu!!