martedì 9 luglio 2013

pipi' nel vasino...ma quanto ci vuole a farla.


lunedi' acquisti alla grande...ho comprato una decina di slippini per mattia.
bellissimi coloratissimi..con cars, righine, tinta unita..
messe a lavare stese sul mio terrazzo il giorno dopo erano pronte belle asciutte .
e' arrivato il momento da oggi si cambia pagina, mattia deve diventare grande, dovra' pur fare sta pipi' nel vasino o nel waterino,. no?
gia' da qualche giorno il pupo di pomeriggio sera, lo lascio senza il nostro amato pannolino..oramai a due anni e mezzo e l eta' dovrebbe essere quella giusta per iniziare a farla dove dovrebbe.
peccato che per ora i risultati sono veramente pessimi...trova tutti i post immaginabili per farla, mai beccasse il bagno o almeno provasse a dirigersi verso la porta d entrata.
mi sono comprata un bel rotolone di carta..e' sempre pronta qui in casa e la vaschetta dell acqua e detersivo in bagno si trova sempre..insomma e' tutto sotto controllo.
fin ora il posto preferito del mio pupo per farla...e' stato il supermercato..:(
dio solo sa la vergogna a chiamare il personale per dire..-.mio figlio ha fatto la pipi' davanti all esposizione di salatini...no sa e' senza pannolino.
e la risposta, ma qui ne vedono sa..
ecco appunto..
stamattina esco vado a prendermi un caffe' al mio solito bar...metto il tato nel passeggino, spero che seduto lo stimolo sia minore...
speriamo che il passo verso la vittoria sia breve, ho detto a mattia che quando gli scappa deve chiamare la mamma o il papi o il cane basta che ci provi..se non arriviamo fino in fondo non fa niente l importante e' provarci e che la mamma sarebbe tanto..tanto contenta.
anche perche' sto cominciando a odiare il pannolone...mattia lo ha sembre odiato...pensate che ogni voltas che glielo metto sono calci e spinte..non se l e' mai voluto mettere da quando e' nato...come odia vestirsi, una guerra all ultimo sangue ogni santa mattina...

che dio me la mandi buona...

30 commenti:

  1. Lascialo un po' bagnato.. Non ti dico delle ore ma giusto qualche minuto per fargli capire come è "fastidioso" il sentirsi bagnato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. NON E' VEROOOO!!! Figlio fa la pipì ovunque e continua tranquillamente a giocare. Non gli dà fastidio essere bagnato :(((

      Reganisso -non loggata-

      Elimina
    2. Non ho provato questa tecnica quindi non lo so...proverò dopo vi dirò

      Elimina
  2. Porta pazienza, andrà benone, ci vuole solo tempo...

    RispondiElimina
  3. Piccolino!!!e povera te!!Ma un po' di tentativi falliti credo che siano normali...è pur sempre una novità!!Buon lavoro!!;)
    Manu179

    RispondiElimina
  4. è così.. .pe rqualche giorno la fa ovunque. concordo: non lo cambiare troppo in fretta così si rende conto, e mettilo a farla a prescindere all'inizio. Tipo ogni ora- ora e mezzo. In bocca al lupo! E nei momenti di sconforto pensa che nessuno arriva a 18 anni con il pannolone!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma il tuo pupo a ke era lo ha tolto...?
      Se si può dire età..ehe perché mi sa che sarà qualche mese.giusto?

      Elimina
  5. La mia nipotina ha due anni e ha appena imparato! Vedrai che da un giorno all ' altro andrà tutto bene anche li senza accorgertene! In bocca al lupo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dicono che le femminucce imparino prima..

      Elimina
  6. anche a me il momento dello spannolinamento preoccuipa un pò :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. credo che preoccupa un po' tutte noi

      Elimina
  7. io sto per affrontare il problema con il mio secondo...tra pochi giorni la scuola finirà e io inizierò a provare... spero che andrà come con il primo: 4,5 giorni e ha imparato, ma so che non è sempre così!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 4/5 giorni sono davvero pochini...non credo sia il nostro caso

      Elimina
  8. Vai già in giro senza? Io sto iniziando a casa, il pomeriggio: uscire senza pannolino per ora la vedo dura... ieri ha fatto tutta quella pipì nel giro di 2 ore scarse >_<

    Reganisso -non loggata-

    RispondiElimina
  9. In bocca l alupo!! E' dura, lo so, ma prima o poi bisogna provarci.
    Forza e coraggio!

    RispondiElimina
  10. ...certo è che starsene lì tranquilli a fare pipì senza pensieri...
    peccato dover smettere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e gia' ma tutto c e' un limite :)

      Elimina
  11. Ci stiamo provando anche noi Annina!!!! Facciamoci coraggio!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si ma voi siete gia ' a buon punto :(

      Elimina
  12. In verità Mattia compie due anni il mese prossimo ma ci stiamo provando, forse per lui sarà un pò più complicato, nn so ma ci stiamo provando. Non ha voluto il vasino rifiuto assoluto nel sedersi così ho optato per il riduttore del water che devo dire è molto comodo. In bocca al lupo.....questa è una sfida amica cara :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mattia mio a due anni e mezzo prima per me era troppo prestino cominciare...
      ho come l impressione che il tuo di mattia ci impieghera' meno del mio...ha una testa dura..

      Elimina
  13. Ricordo quando è nato Mattia. Ora è un ometto che fa la pipì nel vasino.
    Dio come passa il tempo!
    Un bacetto al piccolo Mattia ed a te un abbraccio Annina.
    Marilicia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si e' vero marilicia tu mi segui da quando convivevo e mattia non era ancora nato e poi tutto inizio'...

      Elimina
  14. i miei li ho spannolinati a tre anni!! prima pareva na missione impossibile!!
    Poi passa ma quante pozze ho asciugato;D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. speriamo che passa, speravo fosse meno difficoltoso...invece c'e' da lavorare

      Elimina
  15. Ciao! Come sta andando?
    Vedrai che in ogni caso andrà sempre meglio (anche quando ti sembrerà forse di tornare indietro invece che andare avanti).. E, nei momenti di sconforto prova a pensare a questo: quante persone adulte conosci che portano ancora il pannolino?
    Bene, anche lui conquisterà il controllo dei suoi sfinteri, quindi la cosa più interessante é che il percorso sia bello e gioioso per entrambi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. insomma non va molto, nel senso che se la fa ancora addosso..non vedo nessun passo avanti

      Elimina

attenzione : Ho tolto i captcha, fallo anche tu!!