giovedì 2 maggio 2013

via il lettino e si prova con lo spannolinamento...accetto consigli.

e stamattina ho pulito per bene la cameretta di mattia, ho messo fuori all aria il materasso del lettino del pupo.
era arrivato il tempo gia' da mo' di metterlo nel letto, ma io sono per i  cambiamenti quando c'e' il cambio di stagione , chissa' perche'...
e' una settimana che dorme nel letto singolo con la spondina, il gesto di togliere il materasso e prepare gli attrezzi per smontarlo mi e' scesa la lacrimuccia, lo vedo crescere ...e' pronto per la materna per i nuovi amichetti e per toigliere il pannolino..
quella sara' una guerra, me lo sento gia'...andro' in settimana a prendergli il vasino...spero di farcela in poco tempo senza ricorrere a libri , siti internet o vecchi metodi..
ah accetto consigli a piu' non posso, solo da voi...
ho iniziato a parlargli a dire che quando e' ora di fare pipi' dovrebbe chiamarmi...ma lui dice che la vuole fare nel pannolino..la vedo dura.
vediamo un po' che succede...io intanto provo a iniziare..



10 commenti:

  1. per esperienza lo spannolinamento è meno traumatico di quanto si creda!
    Non ti abbattere se all'inizio si bagna spesso... tre giorni la farà ovunque ma poi andrà meglio!

    RispondiElimina
  2. Tanta fermezza e pazienza.
    Io avevo iniziato a inserire la "seduta" nella routine giornaliera (al risveglio e prima e dopo i pasti) e poi tutto è proseguito bene :)

    RispondiElimina
  3. Non per esperienza personale,ma di amiche va bene la "tattica" di Robin ela mia amica ha cercato di metterglielo come gioco!!

    RispondiElimina
  4. Cara Annina, preparati e pulire pavimenti per un bel po'!!!! noi ne siamo venuti fuori in 15 giorni lo scorso giugno anche se la notte ancora abbiamo qualche problemino;-))

    RispondiElimina
  5. Uh quanta pipi..la nostra era pure doppia...ma se decidi vai e non tornare indietro.noi abbiamo tolto il pannolino al compimento del secondo anno...con cami in 3 giorni é andata...con fili 15 giorni....una cosa..quando lo togli non metterlo piu...almeno durante il giorno...

    RispondiElimina
  6. io iniziai a due anni e fu tragico...

    ci sono riuscita nell'estate dei tre anni

    RispondiElimina
  7. Credo che tu debba fare come ti dice Robin farlo sedere ad orari prefissati facendo in modo di scoprire i suoi orari e pian piano il gioco è fatto! Almeno per gli altri due è avvenuto così.....ora staremo a vedere

    RispondiElimina
  8. Nel letto?io ancora non ce l'ho messa, mi dispiace abbandonare il lettino, mi sembra un ambiente così protetto, morbido!Ma prima o poi lo farò, prendo spunto da te!Ma dorme in camera da solo o con voi?lei ancora con noi, ma spero presto di farle la cameretta e fare il grande salto!Per il vasino io la facevo sedere ogni ora giocando, guardando dei librini a tema che la incoraggiavano ad essere "grande" per fare la piì e la cacca lì e alla fine, dopo qualche mese, c'è riuscita!Nel librino che abbiamo c'è tutto il percorso di una bimba piccola senza capelli che la fa nel pannolone, poi più grande con i capelli che continua a usare il pannolone e poi passa al vasino regalatogli dalla nonna e usato in mille modi buffi fino ad arrivare a quello previsto. E' compreso anche qualche incidente di percorso, come farla fuori dal vasino le prime volte, così quando le è successo non si è sentita "sbagaliata" ma l'ha presa con filosofia e ha imparato a addrizzare la mira!in bocca al lupo Anna!:-)

    RispondiElimina
  9. Hi everybody, here every one is sharing these kinds of know-how, thus it's good to read this weblog, and I used to go to see this website daily.

    Feel free to visit my web page; click here

    RispondiElimina
  10. da come leggo siamo nella stessa situazione. Io ho deciso di soprassedere e aspettare l'estate ;)

    RispondiElimina

attenzione : Ho tolto i captcha, fallo anche tu!!