mercoledì 15 maggio 2013

le truffe esistono eccome.

bhe vi chiederete dove sono finita?
in realta' da nessuna parte dato che sono stata al picci nei miei momenti di svago e tranquillita, quella poca.
ora ve lo racconto.

qualche settimana fa mi e' stata regalata da un amico una biciclettina per mattia, feci mettere le rotelline e a quando sembra il pupo e' un vero ciciclista...vola con la pedalata.
cosi' andai su subito.it e decisi di prendermi un altra bici usata da portare alla nonna nelle sue gite domenicali,
misi l annuncio mi risponde una tipa mi propose una biciclettina mooooolto carina a un prezzo stracciato, non esitai a dirle di no l aquistai subito ( ammetto che gia' mi puzzava la storia ) , la tipa era troppo veloce nella trattattiva quando si parlava di accreditare il credito era quasi sempre al picci quando invece si trattava di chiederle spiegazioni sulla bici e il resto non c era mai, ma non ho voluto mettere sempre  il mio solito scetticismo o negativita sulla persona..ho detto vado in posta e ricarico sta carta post pay...
al lunedi' carico i venti euro, la tipa dopo mezza giornata trascorsa tra una fuga al picci e il cell aperto su internet non si fa viva...al che le mando un altro messaggio le scrivo se sono arrivati i soldi lei non mi risponde arriva sera mi preoccupo ..la sera rimando un altra mail le chiedo se c'e'..e se ha ricevuto il messaggio ...mi risponde con dire tutto bene, la faccio partire lunedi'...passano due giorni la bici non arriva..conosco il sito di queste compravendite ho comprato parecchio e i pacchi ci impiegano circa due giorni max tre non di piu'...gia dopo due giorni mando un altra mail con scritto con che tipo di spedizione, ha fatto al pacco..lei mi risponde paccocelere3 ..e qui ho capito tutto, paccocelere3 ci mette dai due tre giorni max, ma in ogni caso ti danno un codice e si puo' vedere tramite web se e' in transito se e' partito o se e' arrivato...io questo glielo fatto notare in fatti piu' volte le ho chiesto di darmelo sto codice ma lei ha fatto sempre la vaga..
la tipa dopo quasi sei giorni non si fa piu' viva..(.eh si questa mi aveva fregato.)
le rimando un ulteriore i mail scrivendole se voleva fregarmi, e che si deve vergognare..prendersela con i bimbi..e se lei e' madre che si vergogna cosa insegna al proprio figlio di derubare la gente?
passa quanche giorno ancora e la rabbia e' tanta..oltre a aver perso i miei ventieuro mi faccio prendere da quel come si chìama, raptus da mamma inferocita...
cosi' prendo un altro account mi iscrivo e rimetto un annuncio simile a quello mio..e woila'...chi mi risponde..la ladra...ebbene si con la stessa bici anzi non voleva piu' ventieuro, non le saranno bastati...ne voleva, trenta euro alla faccia.O_O
le botta e risposta con l altro account e' lo stesso che avevo mandato io..la tipa si voleva intascare altre trentauero...cosi' mandai subito un avviso a subito.it , sono statui molto gentili si sono dimostrati solidali sul fatto che se andavo alla polizia postale mi avrebbero appoggiato..

tutto qua...

mattia ha la sua bici usata ma molto carina, non lo presa su quei siti di compravendita non perche' non mi fido piu', so che c'e' gente onesta che vende..ma dopo tutta questa storia mi era passata la voglia di prenderla, cosi' son andata in un negozio vicino a casa che venndono bici e ne presi una...
il piccolo e' bellissimo nella sua bicicletta..

ps: state molto attente alle truffe online..sono dietro all angolo..

ah ho pure scritto alle iene ahahah

16 commenti:

  1. E' incredibile che ci sia qualcuno che si fa sporcare l'anima per cose come queste!!! Hai fatto benissimo ad incacchiarti e denunciare e facci sapere se ci sono sviluppi!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ho provato a mandare qualche mail agli annunci simili ai miei...ho voluto indagare se altre persone sono state contattate da questa tizia, o io la chiamerei ladra.

      Elimina
  2. online il problema sono le compravendite tra private, come il tuo caso. Un negozio da più garanzie. E se si decide per il privato, meglio se è vicino casa, così lo scambio è di persona. io faccio così, almeno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anch io per la bici ora ho fatto cosi', probabilmente se non fosse successo il patatrac avrei continuato a comprare ma dopo tutto cio' staro' ben attenta

      Elimina
  3. Buongiorno Annina!Anche a me è successo, sono solidale con te, poi per un paio di orecchini di hello kitty da 5 euro e quella truffatrice mi scrisse che se volevo elemosinare 5 euro....ma io non li ho mai ricevuti, ci sono rimasta così male, ma era qualche anno fa quando ancora non ero esperta!Adesso compro solo da chi dà il 100% di garanzie di affidabilità, soprattutto negozi e più che altro vendo borse, vestiti nuovi che non ho mai usato!Hai fatto bene a vendicarti e a chiamare anche le Iene, sei una grande, i disonesti devono pagarla, non averla sempre vinta!Per i librini del vasino noi abbiamo usato: questo a proposito di compra vendite on line, trovato insieme al vasino: http://www.blogmamma.it/2010/12/21/dal-pannolino-al-vasino-2/ che c'è sia per maschi che per femmine, poi questo: http://www.ibs.it/code/9788809616387/ciao-ciao-pannolino/campanella-marco.html e infine questo: http://www.ibs.it/code/9788880332893/chi-nel-posto/kouml-nigslouml-andrea.html Ne abbiamo anche un altro ma è solo versione da bimba con una principessina (voglio il mio vasino)!In bocca al lupo!Per noi è stata lunghetta ma alla fine ce l'abbiamo fatta!:-) un bacione e buona giornata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. saranno stati anche cinque euro ma l onesta' dove sta...?
      che gente..
      grazie per i libri domani che sono piu' tranquilla do un occhio

      Elimina
  4. Mi spiace, è brutto essere ingannati :-(
    Ma io mi chiedo...come fa certa gente a non sentirsi in colpa? Anche se non parliamo di criminali nel senso di chi compie delitti gravi, è pur sempre una cosa vergognosa...per soldi purtroppo le persone a volte non guardano in faccia a niente, perdono ogni dignità.
    Ciao, un bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e' la stessa cosa che le ho scritto io poi. come fa a non sentirsi in colpa..una vera manopolatrice.

      Elimina
  5. Certa gente vive facendo truffe e mica pensano di macchiarsi per poco. per loro sono espedienti lavorativi....sti ladri!! In ogni modo io sono una che compra spesso on line però le accortezze ci sono. per esempio io compro solo in siti dove è possibile pagare con pay pall quando qlc mi puzza) pay pall rimborsa l'importo in caso di compravendita non andata a buon fine Bisogna solo stare attenti

    RispondiElimina
  6. Conosco la storia e spero davvero che riuscirai a rimettere le mani sui tuoi 20 euro!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi sa che i miei venti euro sono andati :(

      Elimina
  7. pensa che io sto meditando di comprare una fonovaligia su e bay....speriamo bene!

    RispondiElimina
  8. Io pago solo alla consegna oppure ritirò l' oggetto personalmente, giusto o sbagliato non mi fido mai troppo del prossimo .

    RispondiElimina
  9. Che nervi quando succedono queste cose...Ma hai fatto bene a segnalare la cosa...magari non riavrai i tuoi 20 euro...ma almeno lei avrà delle noie!!!

    RispondiElimina
  10. Mi dispiace...più che altro perché la gente ha voglia di prendere in giro le persone e questomi fa infuriare. Va beh, non te la prendere.
    Raffaella

    RispondiElimina

attenzione : Ho tolto i captcha, fallo anche tu!!