venerdì 26 aprile 2013

25 aprile , lo zoo e famiglie numerose

ieri abbiamo portato mattia allo zoo, mi e' venuta la voglia di portarlo dopo aver letto il post della cara amica bloggher  http://coloridellamore.blogspot.com/ di antonellavi, gia' l anno scorso avevo provato a portarlo ma era troppo piccolo gia' quest anno piu' grandicello e' riuscito a darmi il nome di molti animali, grandi soddisfazioni.4
la fortuna ci ha tenuto compagnia, il tempo era splendido un caldo direi quasi estivo, le manichette corte non me le sono messe, gia' c e' voluto tempo perche' stessi bene ho avuto una settimana super sfigata tra tosse raffreddori e malanni peccaminosi. non ho voluto mettermi in rischio
stanotte il piccolo mi ha dormito tutta la notte la giornata a quanto sembra la proprio stancato,peccato che allo zoo ci si va una volta all anno altrimenti sarebbe un ottima medicina contro il cattivo sonno del pupetto.
nella foto in alto mattia sta sull altalena...e staccarlo da li' e' stato davvero impegnativo, diciamo che lui ha una forte ammirazione per tutto quello che si chiama parco, giostre altalene scivoli casette...li vede pure in lontananza alle volte devo distoglierlo quando ne vediamo uno passare, altrimenti vuole uscire dalla porta della macchina, pazzesco...>_<
ieri mentre mi facevo il giretto , mi sono accorta quanto bello e' avere una famiglia numerosa, ma mi sono chiesta anche...come fanno quelle mamme con tutti quei passeggini , in macchina ci stanno??alla sera ne mettono a letto uno per volta? quando e' ora di vestirli e lavarli li mettono in coda??
ho visto una famiglia composta da ben otto figli...si sono portati via il sacco con tutta la merenda ,la mamma si e' ricordata tutti i loro nomi ehehe..
io che per portare via qualcosa per il piccolo ho occupato tutto il bagliaio..avevo la borsa piena di acqua, pannolini, salviettine,una maglia se era troppo freddo, un bibe, machinetta digitale per non parlare di tutte le mie cose personali...
direi che...
sono proprio brave,sono davvero da ammirare e credo che la pazienza superi la mia...perche' piu' figli si hanno e piu' la beatificazione e' vicina^_^

buon venerdi' .


22 commenti:

  1. Ma che bello Mattia!!!! Io, ti dirò... ho appena scritto un post dove invece mi dichiaro pronta per il secondo bebè!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch io sono pronta ma non è il momento...purtroppo:(

      Elimina
  2. Mi fa piacere che il mio racconto vi ha ispirato :) Annina cara è bellissimo il tuo Mattia, bello bello. Dimmi una cosa cara la prola il Bibe è toscano :9 di dove sei ?

    RispondiElimina
  3. credo che ci voglia molto molto allenamento!
    bello... pure noi vogliamo andare allo zoo... forse al bioparco di roma!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dai che poi voglio vedere le fotine ^_*

      Elimina
  4. Da bambina adoravo lo zoo, peccato esserci stata poche volte. Vorrei tornarci anche ora che son grande.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e perche' no, non c'e' un eta' precisa per andarci...

      Elimina
  5. Invito - italiano
    Io sono brasiliano.
    Dedicato alla lettura di qui, e visitare il suo blog.
    ho anche uno, soltanto molto più semplice.
    'm vi invita a farmi visita, e, se possibile seguire insieme per loro e con loro. Mi è sempre piaciuto scrivere, esporre e condividere le mie idee con le persone, a prescindere dalla classe sociale, credo religioso, l'orientamento sessuale, o, di Razza.
    Per me, ciò che il nostro interesse è lo scambio di idee, e, pensieri.
    'm lì nel mio Grullo spazio, in attesa per voi.
    E sto già seguendo il tuo blog.
    Forza, pace, amicizia e felicità
    Per te, un abbraccio dal Brasile.
    www.josemariacosta.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. wow dal brasile??
      verro' a farti visita

      Elimina
  6. Non credo ci siano bambini di quell'età che non abbiano la stessa passione di Mattia pe latalene, scivoli ecc :)
    Lo zoo da noi non esiste più da anni, ho delel foto di quando ero piccola scattate lì ma la mia deve essere stata l'ultima generzione a vedere lo zoo qui a Brescia, già quando era picola mia sorella non c'era più.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. magari in qualche vicino paese a dove abiti, prova a controllare..^^

      Elimina
  7. ops... connessione saltellante.. si è annullato il commento eccolo di nuovo:

    Che bello che è Mattia!
    anche noi il mese prossimo abbiamo la gita allo zoo con tutti i bimbi dell'asilo
    sarà una giornata lunga ma bellissima, la prima volta in autobus, spero che ci sia un bel sole.
    Anche Samu adora lo scivolo..un po' meno l'altalena per ora

    RispondiElimina
    Risposte
    1. bhe non puoi che non fare le foto e poi metterle qui.
      anche mattia odia l altalena.

      Elimina
  8. Che cucciolo stupendo che hai.
    immagino che quando si hanno tanti figli (e per me due lo sarebbero già) si faccia tutto con meno paturnie, di sicuro non si ha il tempo di star tanto a guardare le sciocchezze.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e' vera questa cosa, si sono d accordo.

      Elimina
  9. Dai i bimbi allo zoo hanno sempre delle facce meravigliosamente stupite per tutti quegli animali...Il cugino del Tato non vuole portarci il figlio per le sue convinzioni animaliste...secondo me si perdono una bella giornata!!Si chi ha piu' figli ha un'organizzazione che nemmeno i grandi manager...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma ti dico neppure io amo tanto questi zoo...ma portare mattia e' stato bello a prescindere da animalista o no

      Elimina
  10. Che bello il tuo bimbo.... anche Leo adora parchi e animali..... quante alle mamme io penso che tutte siano speciali ognuna di noi lo è a suo modo più o meno paziente, ansiosa, organizzata etc etc

    Lelli Family

    RispondiElimina
    Risposte
    1. tutte le mamme sno speciali , vero^^

      Elimina

attenzione : Ho tolto i captcha, fallo anche tu!!