lunedì 28 gennaio 2013

mattia e i suo capricci per dormire...

un anno fa a quest ora avrei scritto quanto bravo e' il mio mattia, alle nove e trenta era  a letto e si svegliava alle sette del mattino. che meraviglia
ma la cosa e' cambiata nel senso che da qualche tempo il piccolo non vuole sapere di andare a letto prima di mezzanotte...e io nn so piu' cosa fare, ho provato a spegnere le lucine come facevo una volta ma niente da fare, mi chiedo dove sto sbagliano, forse al pom dorme troppo? fa il pisolino dalle due alla e 4?? forse lo devo svegliare dopo un oretta di sonno??
come posso fare, per farlo andare prima a letto la sera??sto davvero sclerando.
aspetto qualche aiuto..
cambiando discorso ho acquistato tramite internet il vestitino di carnevaler, ho pensato perche' prenderlo nuovo quando con dieci euro riesco a prenderlo usato su ebay..?? e cosi' ho fatto..sto scegliendo fra' due abitini..vediamo un po'...quale scegliero' ^^
abbiamo deciso quest anno di portarlo a qualche festa. di paese ci saranno carri e tante mascherine e' la prima volta che ci vado e ne sono davvero felice.
mercoledi' festa per me e il mio amoruccio festeggiamo il nostro anniversario, non chiedetemi quanti sono perche' sono davvero tantiiii diciamo sopra i dieci, non cadete dalla sedia ehehhe...



buon pomeriggio ragazze...aspetto da voi qualche consiglio per la messa a letto di mattia ...çç

7 commenti:

  1. allora buon festeggiamento!
    Anche Matteo inizia a voler far più tardi, però non regge Nel senso che poi è isterico e nervoso. iomi metto con buona pazienza e un bel po' di polso. ma sclero lo stesso... mi sa che non sono di gran aiuto!

    RispondiElimina
  2. Cara annina, purtroppo non posso aiutarti sulla messa a letto perchè ho lo stesso problema con il mio gnappo:-((
    io comincio l'operazione nanna verso le 10 ma lui dopo 10 libro letti si rialza di nuovo e prima di mezzanotte non crolla e spesso per sfinimento lo facciamo dormire nel lettone con noi. ora spero nel prossimo anno quando andrà alla materna e magari di stancherà di più;-)
    un bacio e buon anniversario!!! noi quest'anno siamo a quota 8!!!
    Francy

    RispondiElimina
  3. Ale, fino a che non ha iniziato ad alzarsi in piedi, è stato una favola di bambino. Dopo quella data, stà un'ora nel lettino poi si alza (assonnatissimo, naturalmente, quindi barcollando, dando capocciate ecc) e viene nel lettone ...perchè ho sonno e di riaddormentarlo non ce la faccio. La messa a letto PER FORTUNA (per ora) va bene: rapida e indolore la maggior parte delle volte. Gli do unpò di camomilla o finocchietto o bevande simili, lui ciuccia un po e poi crolla.

    Il fatto è che se senti pediatri, psicologi e quant'altro, ti dicono tutti "niente tv, dopo cena calma, niente giochi troppo agitosi" ma alla fine come si fa?! E tiriamo avanti tutti così, a tentativi ...e tentennamenti!

    RispondiElimina
  4. Può darsi che dorma troppo al pomeriggio, non so.

    RispondiElimina
  5. Un salutino al volto! Sono un pò di fretta ma era da tanto che non venivo...ti auguro una buona serata!

    RispondiElimina
  6. Per la messa a letto non posso aiutarti!Pero' volevo farti un saluto!E augurarti buon anniversario!!

    RispondiElimina
  7. Uguale Sophia, due anni e il delirio per dormire al pomeirggio, alla sera e per mangiare e per tutto. Delirio completo e andava a letto ale 8 e mezza. Un sogno infranto quest'anno. Si devono stancare il pomeriggio con tanta attività fisica e allora ho buone speranze
    un bacio

    RispondiElimina

attenzione : Ho tolto i captcha, fallo anche tu!!