domenica 7 ottobre 2012

stavolta mi e' andata bene

eccomi qui.
stavolta mi e' andata bene,dovete sapere mie care ragazze che io di solito non ho un bellissimo rapporto cn le amiche di amiche...mi spiego meglio.
le mie amiche si contano sulle dita di una mano sono pochine ma quelle che ho sono vere e uniche, per me...io sono una di quelle che se non ti vedo per circa un mese puoi andare a quel paese nel senso che o mi senti per telefono o ti fai vedere.
non mi piace l amicizia quella che ci si vede una volta nella vita mi spiace ,preferisco vederci sentirsi sapere una dell alatra....
ovviamente le mie amicizie hanno anche la loro vita non siamo sposate ehehehe, e devo dire che io non lego molto con le amiche delle mie amiche non so perche'...
una volta ho conosciuto l amica di una mia cara amica , ero stata invitata a un compleanno...miii non l avesse mai fatto tutta la sera mi ha guardata storto come se avessi fatto o detto qualcosa mi sono sentita proprio a disagio, eppure io ho cercato lo sguardo o di parlarle ma niente da fare...non c e' stato niente da fare odio a prima vista.
la seconda un altra mia cara amica l ultimo dell anno mi dice che aveva invitato una sua collega di lavoro che era una persona tranquilla che aveva due bimbe e blabla...nooo, che serata, anche questa con la puzza sotto il naso una di quelle da strozzare solo a guardarla.
ma stavolta mi e' andata bene... l altra sera siamo stati invitati a casa di amici lei la mia amichetta aveva invitato una sua amica da tanti anni, giuro appena me lo ha detto volevo rinunciare ho sempre avuto brutte esperienze, non mi andava di passare un altra di quelle serata a sguardi cattivi e silenzi inquietanti ...strano a dirlo ma mi e ' andata bene.
appena arrivata a casa non mi sono sentita a disagio, c'e' stato subito armonia un clima tranquillo sereno e sono stata proprio contenta , dopo tante volte di delusione non c'e' stato.... quel come dire, gelosia??antipatia?? a pelle non mi piace??
ce l ho fatta non mi sono sentita ne in piu' ne tanto meno guardata come se fossi un aliena , felicissima ..della serata di questa ragazza solare , divertente e sopratutto dolcissima ..
allora e' vero non sono proprio tutte stronze le amiche delle amiche, qualcuna al mondo di buono c'e'..


ps: e le amiche delle vostre amiche, come sono?

11 commenti:

  1. io c'ho qualche problema con qualche fidanzata/moglie di amici di mio marito! Fortuna che la moglie del suo più caro amico la adoro!!! Ma qualcuna...

    RispondiElimina
  2. Ciao Annina.
    Ti sei dimenticata completamenete di me. Io no di te!
    Mattia è diventato bellissimo, d'altronde come prometteva da appena nato.
    Complimenti. Una tenera carezza.
    Appena puoi, passa dal mio blog, c'è un regalino per te.
    Un abbraccio.
    Marilicia.

    RispondiElimina
  3. Io piu' o meno vado d'accordo con tutte,perchè non sono gelosa,sono per il vivi e lascia vivere e non si puo' piacere a tutti!!Ma di normale ci metto poco a fare amicizia e a mantenerle con una telefonata un sms...Vedersi magari causa impegni vari di tutte diventa difficile,ma se hanno bisogno ci sono!non sopportavo la tipa di mio fratello,e quello mi aveva messa un po' in crisi...

    RispondiElimina
  4. Ciao Annina, devo dire che tocchi un tasto un po' particolare.
    Cito una tua frase: "io sono una di quelle che se non ti vedo per circa un mese puoi andare a quel paese nel senso che o mi senti per telefono o ti fai vedere"..ecco, anche io la penso come te.
    E infatti ho un problema con una mia cara amica, in questo senso- ma sto scrivendo un post in cui ne parlo- comunque se non si fa sentire nemmeno ept elefono per sabato (il 13, è il mio compleanno), mi spiace ma addio.
    Io non sono sposata e non ho figli, ma sicenramente non capisco chi accampa scuse di questo tipo: non sono cosi stupida da penare che una famgilia non richieda massimo impegno di energie e lavoro e tempo, ma non credo nemmeno- volendo- che ti tagli totalmente fuori dalle amicizie, che non trovi il tempo nemmeno per una telefonata e talvolta nemmeno per un messaggio!
    Sarà per questo che anche io ho poche amiche-oltre la fatto che ho sempre avuto un po' di dififcolta a fare amicizia- un'amicizia deve essere mantenuta da entrambi, non da una sola persona. altrimenti è impossibile.
    per uqanto riguard le amiche delle amiche non parto prevenuta e non credo di vere particolari problemi, c'è un'amica di una mia amica che mi è capitato di vedere alcune volte e mi sono sempre trovata bene, mentre invece con el amcihe di un'altra amica mi sono trovata molto a disagio....pazienza, capita con le persone, i motivi possono essere tanti.

    RispondiElimina
  5. Come sono le amiche delle mie amiche? alcune ottime, altre meglio perderle che trovarle. Insomma, alla fine se le hanno scelte loro e non noi un motivo ci sarà.

    RispondiElimina
  6. Sono d'accordo con te sul fatto che l'amicizia va vissuta...non dico quotidianamente perchè a volte potrebbe essere difficile, ma sicuramente non può bastarmi "ci sentiamo quando posso...l'importante è il pensiero...e quello c'è sempre credimi..."
    sono in un momento in cui non ho amiche con le quali esco o condivido...e non ho così il problema "amiche delle amiche"...ma quando mi ci sono trovata ho sempre avuto un pò di disagio...e mi sono messa da parte...ogni rapporto d'amicizia ha avuto momenti di condivisione che noi non possiamo conoscere a fondo e non ci appartengono...preferisco non interferire e vivere quello che posso...

    buona serata
    un abbraccio
    lella

    RispondiElimina
  7. Succede che la mia amica ha una specie di stolker gelosa del fatto che ora frequenti me. Lo so che é una situazione strana, ma controlla persino il mio blog per vedere se commenta o per capire se esce con me. Io l'avrei giá denunciata fossi in lei. Comunque le ho raccomandata di tenermela lontana altrimenti la fracasso di botte. Sai, sono pragmatica :-)

    RispondiElimina
  8. Ricordo il post del tuo ultimo dell' anno con quella coppia che non vi è piaciuta :( xò io penso che se una persona ce l' hia nel cuore la puoi sentire o vedere anche pochissimo che l' affetto comunque rimane ;)

    RispondiElimina
  9. Buongiorno Anna! Come stai? Sai...anch'io sono un pò come te ;-) infatti le mie due amiche mi criticano su questa cosa :D Iihihih dai sei stata fortunata è andata benissimo! Un bacione e buona giornata!

    RispondiElimina
  10. E' difficile condividere una cara amica, forse ci sentiamo importanti e diventiamo gelose ed esclusiviste. o ho un'amica che tocca punte di gelosia folli e dopo molti anni ho dovuto dirglielo. Un po' gelose siamo tutte, ma mettere il muso e non parlare per cavolate no......;-) un bacione!

    RispondiElimina
  11. ciao passo per caso ....
    .... sono isa, oltre agli animali mi piace ricamare !
    hai un bel blog, complimenti e buona domenica

    RispondiElimina

attenzione : Ho tolto i captcha, fallo anche tu!!