giovedì 13 settembre 2012

i primi giorni di nido per mattia ( seconda parte)

si alcune di voi me l avevano detto, mattia ha bisogno di piu tempo  stamattina l ho lasciato a un pianto disperato, braccia aperte e mamma mammaa...
non ho pianto neppure stavolta, e' ovvio che il dolore dentro me c'era ma non lo potevo far vedere.
i bimbi hanno bisogno di tranquillita'.
l educatrice mi ha detto che e' meglio far un inserimento diverso nel senso che siccome mattia ci va solo due giorni a settimana , bisogna che lui si abitui al posto, quindi mi hanno consigliato di portarlo per tutti i giorni finche non si abitui gli entri nella testa che e' un posto famigliare..che non entra all inferno O_o.

speriamo bene..
lo so che alcune mi avrebbero consigliato di portarlo tutti i giorni, io pero' non posso gia' per me cosi' e' tanto,  molte mamme portano il bimbo due tre giorni non sono la prima forse ci vorra' piu' tempo per l inserimento , ma se il primo periodo lo porto tutti i giorni due tre orette credo che poi avro' il risultato...lo spero.
sono un po' preoccupata, anche perche' la notte mi dorme poco, da quando l ho portato li'..non voglio farlo rimanere a casa...non gli sto facendo del male..( aiutami, a volte mi viene da pensare il contrario)..
diamo tempo al tempo...

mi danno sollievo i vostri consigli...le vostre esperienze, purtroppo ultimanente quando a qualcuno dai un consiglio o dici la tua sembra che fai del male, che vuoi avere ragione per forza, non so come spiegarlo, mi sta capitando con alcune amiche, io credo che un rapporto d amicizia sia anche confrontarsi dire la propria dare un consiglio non dico mai devi fare come voglio io,....miii , mi sta che sto andando fuori tema, beh un giorno di questi approfondisco il discorso..

vado a prendere il piccolo piangente...

11 commenti:

  1. Fatti forza: stai facendo una cosa bella ed importante! Vedrai che portandolo tutti i giorni sarà più facle abituarsi! E poi ogni bambino ha i suoi tempi: forse a Mattia serve un pochino di più! Vedrai che a breve migliorerà!

    RispondiElimina
  2. Si non ti preoccupare...anche perchè Mattia è molto attaccato a te,e finora siete stati sempre insieme e mi par di aver capito pochi altri bimbi intorno!!
    Per i consigli alle altre mamme...tu sai che non lo sono,e i consigli che ho dato erano solo per sentito dire da altre mamme,non è personale la cosa,ma credo che sia perchè semplicemnete già ci si sente "inadeguate" e chissà quanti altri "consigli" avranno ricevuto da suocere mamme e cognate!!!
    Un bacione!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e' vero mattia e' attaccato a me, sono la mamma in fondo..
      vorrei pero' che cominciasse a stare con altre persone non solo la sua famiglia..gli farebbe solo che bene. sono pro nido

      Elimina
  3. Annina credo che si senta sballottato proprio perché ci va solo due volte alla settimana. E poi è piccolo, ha davvero bisogno di tempo per ambientarsi. Finora è stato sempre con te.

    RispondiElimina
  4. Sii tranquilla so come ti senti anch'io quando l'anno scorso portavo Giada ed Elena , venire via che piangevano mi strappava il cuore .
    Mi autoconvincevo con ragione che lo stavo facendo per il loro bene.
    Il tempo come per tutti mi ha dato e ti darà ragione , presto si abituerà se ti va di leggere la mia esperienza la trovi sul mio blog.

    RispondiElimina
  5. si hai ragione tra amiche ci dovrebbe essere la libertà di esprimersi senza risentimenti .

    RispondiElimina
  6. Siamo sulla stessa barca, forza e coraggio!un bacio a tutti e due!:-)

    RispondiElimina

attenzione : Ho tolto i captcha, fallo anche tu!!