domenica 30 settembre 2012

basta asilo..

mattia non va piu' all asilo, proprio cosi' e' stata la maestra a consigliarmi di non mandarlo piu', nel senso che secondo lei fargli fare due giorni a settimana per il piccolo non andava visto i risultati pessimi dopo un mese,quindi mi ha consigliato di cercare un asilo dove posso mandarlo tutte le mattine..ç_ç
ho dovuto quindi abbandonare tutto :( vi giuro ho pianto, mi piaceva quel posto l avevo scelto io pensavo fosse il posto giusto per mattia, invece no.
adesso di cercarne un altro per tutti i giorni non mi va'. primo perche' pagare la retta per tutti i giorni di un mese non me lo posso permettere, secondo parto gia' cn il magone e se non va' neppure di qua..:(
e' vero i bimbi hanno bisogno del solito tran tran ,ma non sono tutti cosi' c e' anche chi si abitua a starci per tre giorni ne conosco eh..
per fortuna a settembre parte con la materna e non se ne parla piu', andra' tutti i giorni cn una retta ragionevole e non avro' piu' pensieri.
basta parliamo d altro vah...abbiamo scelto la camera evvivaaa...
ma non vi svelo ancora il colore ahahaha..sara' una sorpresa, vi ricordate...la volevo unisex che se mi arrivasse una feminnuccia non fosse tutta stile cars.,..quindi ho scelto ehm ..nooo non e' ancora il momento.
in compenso vi dico che il colore del muro la faremo grigino...abbiamo i serramenti bianchi e la cameretta e' un colore particolare quindi...
dai pazientate ancora un po' ve la mostrero' in foto non appena mi arriva.. promesso promesso.
e' deliziosa in piu' non ce l ha nessuno di mia conoscenza.
ah non appena arriva ho bisogno di consigli su tappezzeria, quadretti etc...
ora vi mando un bacione, dopo la pioggia qui sta spuntando il sole...finalmente.

buona domenica

ps: e' bello il mio bambolotto vero?


28 commenti:

  1. vedo che comunque ai reagito alla grande! bravissima! Fatti forza!
    Non vedo l'ora di vedere la cameretta! Sarà sicuramente bellissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma ti diro', forse mi sono tolta quel peso, ogni volta che lo portavo speravo in un risultato mai avvenuto..
      ora respiro lo vedo sereno

      Elimina
  2. cavoli, mi spiace un sacco per l'avventura nido finita male, vedrai che con la materna andrà meglio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. infatti , me lo auguro anche percge' ci deve andare per forza

      Elimina
  3. Strano il consiglio di questa maestra, e' un vero peccato perché dovrebbe essere un servizio alle nostre esigenze e del piccolo, peccato, si vede che non era il posto giusto e alla materna andrà meglio sicuramente!sono curiosa di vedere la cameretta, noi se tutto va bene la faremo con l'anno nuovo inoltrato!un bacione a te e Mattia, e' dolcissimo in questa foto! Buona domenica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono passati alcuni giorni e in effetti il sospetto e' venuto anche a me che questa maestra volesse fare la furbetta, appena ho un attimo scrivero' un post.

      Elimina
    2. Il servizio dell'asilo in primo luogo deve pensare alle esigenze del bimbo e non solo dei genitori, se il bimbo non riesce ad adattarsi perchè ha bisogno di una routine (in genere è cosi, poi ogni bimbo ha le sue diversità) la maestra fa bene a spiegare qual'è il problema e consigliare in fondo è il suo lavoro ed ha studiato per questo.

      Annina, non so questa maestra come fosse in generale, ma non penserei che ce l'avesse con te, secondo me vi voleva consigliare bene.
      Forse Mattia ha bisogno di adattarsi con una continuità, e questo alternarsi non lo aiutava

      capisco la delusione, perchè sarai anche molto stanca, vedrai che con la materna andrà meglio
      tieni botta e quando hai bisogno di sfogarti vieni qua!

      Elimina
  4. Mi spiace che tu abbia dovuto rinunciare al progetto del nido ma penso abbia ragione la maestra. Mandarlo per soli 2 giorni la settimana equivale a non farlo abituare mai...un vero peccato e settembre è ancora lontano :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. appunto settembre e' ancora lontano, non vuol dire che io rinunci.

      Elimina
  5. Eh due giorni sono davvero pochi purtroppo.. Sicuramente ci sono bambini che si abituano ma la normalità è quella di Mattia che giustamente vorrebbe stare sempre con te! Comunque dai, hai fatto la parte più difficile, manca solo un anno e poi lui partirà verso una nuova avventura! È tu potrai dire di essere lo goduto tutto il possibile.. Anche se naturalmente è molto faticoso!

    RispondiElimina
  6. Hanno bisogno di un pò di tempo per ambientarsi, è per questo che dovrebbero frequentare tutti i giorni. Io con Giada e Elena l'anno scorso è stato critico il primo periodo, ma dopo sono andate tranquille. Certo non tutti i giorni erano uguali un abbraccio e aspetto la nuova cameretta!

    RispondiElimina
  7. Come dice Elena Mattia ha reagito in modo normale, non è strano il consiglio della maestra, per loro è importante la routine gli da sicurezza.
    Sicuramente farai meno fatica alla materna lasciandolo tutti i giorni, purtroppo un po' l'esperienza di questo nido se la ricorderà però ce la farete vedrai.

    dai porta pazienza andrà tutto bene
    e poi adesso arriva la cameretta e qua aspettiamo le foto!

    ^^

    RispondiElimina
  8. Mannaggia...forse è davvero troppo presto per lui,soprattutto perchè 2 giorni soli per un bimbo sono pochi...Vabhè cerchiamo il lato positivo...ti risparmi quei soldi,impazzisci un po' di piu',ma ci passi un bel po' di tempo che quello lo sai indietro non torna!!E aspettiamo la cameretta!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. gia' manu propio cosi' il tempo corre e averlo tutto per me mi fa solo che piacere, solo che io sono a favore nido.:(

      Elimina
  9. assurdo quello che ti ha detto la maestra!! potresti cercare una ludoteca per poterlo lasciare qualche ora ogni tanto invece del classico asilo. un bacio e buon lunedì! Francy

    RispondiElimina
  10. è stupendo il tuo bambolotto!!!!!
    e ora aspettiamo le foto... :))))
    non crucciarti troppo per l'asilo nido...
    a settembre sarà il momento giusto vedrai...

    buon ottobre
    un abbraccio
    lella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si lella non appena e' pronta vi mostro le foto.

      annina sloggata

      Elimina
  11. Bellissimo il tuo pupo,e come tutti aspettiamo le foto della cameretta.
    con l'asilo servirà un pò di tempo...naturalmente!Porta pazienza!!
    Ciaoo e un abbraccio
    Magda

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e pazienza sia ahahaha..

      ciao mag

      annina sloggata

      Elimina
  12. stupendoooooooooooooooo il tuo bambolottooooo!!! come vedi SONO TORNATAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA sono riamsta parecchio indietro uff mi ci vorrà una vita epr rilelggere quello che mi sono persa per ora ti lascio un mega abbraccio . DonnaEmamma30

    RispondiElimina
    Risposte
    1. beh ma che fine avevi fatto?? ogni tanto passavo ma trovavo sempre il tuo ultimo post fatto anni luce fa'.ç_ç
      come stai? e' in arrivo il secondo, sei alla ricerca allora..???:))
      io aspetto qualche anno anche se alcune amiche mi hanno dato per pazza,una gravidanza a quaranta e' da suicidio
      annina sloggata.

      Elimina
  13. Mattia non è bello ma bellissimo :)
    Pazienza per l' asilo passerà anche quest' anno dai! Poi non vedo l' ora di vedere le foto del nuovo acquisto ;)

    RispondiElimina
  14. ciaooo...se passi dal mio blog c'è un pensiero per te...
    buona serata
    un abbraccio
    lella

    RispondiElimina
  15. Quanto ti capisco! Io avevo rinunciato all'asilo nido x le mie gemelle perche' per due aveva un costo assurdo. Pero' hanno fatto l'anticipo alla materna ed e' andata bene...a parte i malanni di stagione!!

    RispondiElimina

attenzione : Ho tolto i captcha, fallo anche tu!!