domenica 15 luglio 2012

vita frenetica..

da quando e' arrivata l estate mi sembra di non essere mai ferma.
almeno qui. una volta ci stavo il mio tempo si fermava e potevo tranquillamente starmene da sola a scrivere e a respirare ora no.
preciso, contenta di fare la vita che faccio vuol dire che sono viva , anche se...fermarsi per qualche ora non e' mai male per quello dico sempre la mia amica incinta, goditi questi attimi di tanta beatidudine di relax di amore premura da parte della sua meta' e dei momenti di chiamate inaspettate e tutte con la voglia di sapere come va la vita della pancia. .
quindi oggi e'domenica e come alcune persone che mi seguono sanno che ogni tanto ho la mia giornatina libera...evviva posso scrivere rilassarmi su una sedia e non  pensare a niente..
vi ricordate di qualche post fa che ero arrabbiata cn il mondo ce l avevo con tutte quelle che hanno un gran sedere di aver la fortuna di farsi passare tutto per il bebe'.??.
beh sembra  quasi che ci sia sempre qualcuno che quando scrivo qui qualcosa mi segua, come un angelo.
due giorni dopo mi chiama un amico, mi dice che a casa ha un seggiolino bici posteriore e una biciclettina da maschietto dai due anni ai quattro anni..non mi sembrava vero, alla sera me li consegna davanti casa il piccolo era entusiasto della sua nuova bici...peccato che mancano le rotelline e lui e' troppo piccolo ma crescera' e potremmo usarla al piu' presto.
ma non finisce qui il giorno seguente mi chiama il mio papa' mi dice che dei miei cugini auestraliani hanno lasciato prima della partenza alcuni regali per mattia...me li sono fatta recapitare dopo qualche ora della chiamata...era uno scatolone di giochi super bellissimi...evvaiiiiii. qualcuno mi ascolta lo so...sono felice e rilassata...
e' proprio vero che quando meno te l aspetti le cose capitano.
manca poco alle ferie fra' poco chiudero' battenti per un po' ricomcio a scrivere verso settembre, di queste vacanze non mi aspetto chissa cosa, i soldi sono pochi...ho voglia di stare con le persone che amo ho voglia di vedere qualcosa di diverso di ridere tanto e di fare qualcosa in compagnia.
ho in progetto gite con le mie piu' care amiche e voglio godermele tutte, l anno scorso ho passato quasi tutta la vancanza dalla nonna paterna, non che mi dispiaccia ma stavolta voglio cambiare...
voglio che il mio bimbo stia un po' cn altri bimbi.
ho voglia di foto...e ho voglia di setirmi anche un po' io...nel senso che da quando sono rimasta incinta ho abbandonato il mio look ho trascurato un po' me stessa.
e' vero che quando diventi mamma ci si lascia un po' andare ,perche' lui viene prima di tutto i suoi ritimi non ci danno neppure il tempo di farsi sistemare un taglio, che si hanno in minuti contati...
diventa tutto piu' difficile e a volte si dice beh vediamo se domani...e poi quando compri qualcosa pensi prima a lui e poi vieni tu...e' cosi'.
ma io da quando e' arrivata l estate ho deciso di pensare anche a me stessa e di prendernmi cura anche del mo corpo non sono vecchia ne totalmente da gettare dalla spazzattura se mi curo un po'...in fondo il rimmel e la matita se posso lo metto tutti i giorni e ora di sera oso mettere anche la terra, che non sia stata clio che mi abbia messo in testa che ho bisogno un po' di trucco....?? l ho sempre detto che abolirei s o s tata e real time solo perche' poi diventano come una droga non riesci a staccarti ti fanno letteralmente il lavaggio del cervello...ahiaaa chiudere subito la tivvu'. ...per fortuna esiste ancora il pc..

buona domenica...
vi ha scritto la vostra annina.e quello qui sopra e' mattia 18 mesi..


ps: ho letto un blog di un amica che seguo da anni.... sembra che ci sia un suo ritorno... sono contenta.
laila sono felice...



21 commenti:

  1. Ma che tesoro Mattia!
    Annina fai bene a pensare anche a te,e tenerti dietro,ci si sente anche meno stanchi, poi adesso Mattia cresce, è impegnativo, però qualche momento in più per te sicuramente lo trovi più facilmente.
    Sono contenta che ti siano arrivati dei regali utili...oltre alla gioia anche un bel risparmio .
    Ciaoo e buon proseguimento
    Magda

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si e' piu' facile trovare un po' di tempo per me ora, e' vero...almeno mi lascia fare la piega ahahaha.
      ciao mag un bacio cara.

      Elimina
  2. Annina a settembre ci sarò, è una promessa e spero con tutto il cuore di poterti raccontare solo cose belle!!
    Un bacione grande a te e a Mattia che... Dio... che cucciolo zuccheroso... Ciao ometto!!!

    :******************************************

    Laila

    RispondiElimina
    Risposte
    1. guarda non vedo l ora.
      da quando ho aperto qui c'' un giro di mamme pannolini e poppatine..
      di te ho dei bellissimi ricordi...ricordo splinder i nostri dibattici sulla politica , mi hai fatto rifletteresu tante cose ..
      le risate sul tuo ( spero ancora marziano), la tua tristezza alcuni momenti sulla lontananza che anche io ho vissuto e conosco benissimo.
      di te amo il tuo modo di essere in parte abbiamo qualcosa in comune la solidarieta' e se io sono dal nord e tu sei del sud bhe laila a me non fa differenza ..siamo due ragazze con le spalle grosse e sappiamo dalla vita cosa vogliamo, nessuno ci ferma.
      so che mi hai sempre letto..e so che passavi qui da anonima.
      e' per questo che alla fine ti ho nominata...
      e' bello sapere che riavro' qui al mio fianco ,la mia cara laila..

      un bacione e niente lacrimoni, sai che li odio...:)

      Elimina
  3. Belli i nostri cuccioli che crescono... e vero adesso cominciamo a vedere la luce in fondo al tunnel
    finalmente loro sono più autonomi e noi riusciamo di nuovo a prenderci un po' di spazi tutti nostri.!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si vediamo la luce..anche se fra' poco tornero' in quel tunnel ahahha..ma aspetto ancora tre anni.:)

      Elimina
  4. Sono contenta che ti abbiano mandato quelle belle cose, qualcuno ti ha ascoltato davvero.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si mi sa che qualcuno mi sa che c'e' qualcuno che mi vuole bene ..:)

      Elimina
  5. condivido pienamente il tuo pensiero quando si è mamme ci si arriva trascurare perchè non si ha mai tempo e quando lo si ha si è stanche qando si ha qualche soldo da parte prima si pensa al pargolo/a e poi a noi. è cosi. per me in realtà è stato il contrario che a te ho passato tutto l'inverno a truccarmi e sistermarmi bene nn uscivo mai senza trucco forse perchè faccendo l'insegnante devo essere sempre ben presentabile agli occhi delel famiglie ora con l'arrivo dell'estate mi sto un po' lasciando andare un po' la piccola aha iniziato a camminare e ho meno tempo per me ,.... un po la stanchezza accumulata e q eni momenti tranquilli mi rilasso cosi tanto da dimenticare di curare il mio look ma anche io orra sto correndo ai ripari! siamo mamem ma anche donne!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. vero, oltre che mamme siamo anche donne.

      Elimina
  6. Ch
    E bello il tuo cucciolo!!! Goditi le vacanze e la laggerezza dell'estate;-)) un bacio grande!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao francesca , grazie...speriamo queste vacanze siano come io le abbia sempre sognate.

      Elimina
  7. Godidti il vostro tempo, tuo figlio che cresce e prenditi cura di te. Anche a me capita di anteporre lui a me anche nelle piccole spese, poi mi rendo conto che forse dovremmo pensare anche un pochino a noi perchè sentirci meglio ci fa stare meglio anche con loro.
    Ti abbraccio.
    Raffaella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. gia' dobbiamo pensare a noi stesse. ci fa solo che bene.

      Elimina
  8. Ehhh Clio è diventata la voce della mia coscienza,specie per lo struccarsi bene bene la sera!!
    Goditi il tuo bambolotto e si dedicati del tempo che se sei serena e soddisfatta tu lo trasnetti anche a lui!!
    Bacioni!!
    Visto che qualcuno ha pensato a te per i regali?!?!!?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. quella clio mi sta rovinando...in senso buono.
      mi fa spendere in trucchi quando io fino all altro giorno usavo solo matita e mascara, ora metto anche altro pasticcio e pure il mio portafoglio ne rimette ...ahiaaa

      Elimina
  9. ciao che carino Mattia!!! un bacione a te e a lui! ciao

    RispondiElimina
  10. prendersi cura di se è un diritto!!
    Ho due premi per te!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi fiondo da te..
      ma quanto sei cara. troppissimo

      Elimina

attenzione : Ho tolto i captcha, fallo anche tu!!