mercoledì 4 luglio 2012

perche' alle altre si e a me no...

oggi mi e' salito il nervoso...
mi sono chiesta perche' la magiorparte delle donne incinte e che hanno gia' partorito hanno avuto il gran sedere di aversi fatto prestare mille cose pr il propio pupo...
io manco una tutina, ho dovuto comprarmi  tutto...ma di tutto di tutto eh.
sara' che ho avuto la sfiga che tra i miei parenti stretti non  c'e' nessun bimbo, sara' che sono antipatica e hanno paura che gli rovino la roba sara' che ho speso quattrini per avere quasi tutto. e ora devo essere sincera sarei gelosa di prestare le mie cose che se le cercano altrove..toh...
l altro giorno vado da un amica mi dice,- vedi quella cesta ci sono tutti i giocattoli del mio piccolo sono tutti ma proprio tutti regalati o prestati ..ç_ç accidenti a casa mia ho speso un capitale per tre giochi di numero..O_O
ora sto cercando un trattore di quello a pedalini...andro' a vedere nei negozi dell usato se qualcuno mi chiede di prestarglielo fra qualche anno bhe che vadino a quel paese...P_P
del mio secondo futuro bimbo ho messo via tutto...spero almeno di avere il gran sedere di riutilizzarlo ..


vabbe'...questo per dire che c'e' sempre chi ha piu' fortuna ..oggi la ruota gira male.
sara' che in tasca ho tre soldi dovevo andare dalla parucchiera ma non ce la faccio, devo pure fare benzina per arrivare al lavoro no?





18 commenti:

  1. so che il detto mal comune mezzo gaudio è finto quando la moneta da 6 euro, ma siamo in due: manco un paio di calzini a prestito! In compenso ho impacchettato tutto in vista (speriamo!) fratello/sorella futura!
    E sempre per la storia della consolazione: sto aspettando che mio marito pigli lo stipendio (di giugno!) per andare dalla parrucchiera, ma forse dovrò dare precedenza al condominio! (non che il mio taglio venga uguale!!!)
    Consoliamoci: i nostri bimbi sono più unici!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io e te siamo clonate uuuuuuuuaua

      Elimina
  2. E pensare che di mia figlia mi ero riposta pacchi di roba che non ho potuto usare per il secondo...sai il Papy non ha voluto vestire il figlio di rosa! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e' pr qusto che lo voglio maschio ...scherzo lo vorrei lo stesso maschietto forever

      Elimina
  3. Mi spiace Anna.
    Ma non ci pensare, anche se avesse avuto solo 2 giochi sarebbe stato comunque un bimbo felice.

    RispondiElimina
  4. Non dirlo a me!!!! Pensare che c'è una coppia di amici con un bimbo di un anno più grande di Lollino, non hanno nemmeno intenzione di avere altri figli..... ma non ci hanno prestato nulla ma proprio nulla!!!!!.... Uff....Comunque a Lollino non manca niente lo sesso, anche se molte cose le ho prese usate! Io e il Maritino abbiamo sempre controllato che fossero in buono stato, eh! Ma purtroppo non sguazziamo nell'oro, e così ci siamo dovuti adeguare...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. gracy forse abbiamo la faccia da schiaffi...heehe

      Elimina
  5. io sono la voce fuori dal coro... per mia esperienza tutte le mamme (o quasi ovviemente) se non hanno già in mente un altro bimbo e soprattutto se non hanno un deposito di stoccaggio regalano e passano vestiti, giochi ed accessori ad altri bambini,
    tra noi qua lo chiamiamo "il giro delle mamme"
    ho ricevuto tanto da mia sorella e da un'amica(le uniche che hanno un bimnbo più grande del mio)
    ma ho anche donato anche di più e con piacere

    Annina mi spiace, forse sei stata un po' sfortunata però non è detto che non conoscerai qualche mamma che ti darà qualcosa di utile per Mattia che è ancora piccolo e ha tanta strada davanti.

    Non chiuderti in te stessa, se non sbaglio hai una cara amica che è appena rimasta incinta... non le passerai nulla per rancore?
    sono certa che è solo un momento di tristezza che passerà
    ti auguro di trovare un sacco di mamme con bimbi più grandi e vedrai che i regalini arrivano di sicuro...

    e in ogni caso Mattia è un bimbo fortunato, sano e con una mamma che gli vuole bene.. non sarà un gioco in più a fare la differenza.

    Ps: hai provato a guardare su internet o nei negozi di cose usate per bimbi...qui da me ci sono due o tre negozi che vendono cose usati per bimbi... io ho preso alcune cose a prezzi stracciatissimi..! e su ebay ho trovato giocattoli a pochi euro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. infatti andro' in qualche negozio dell usato, non so usare i bay so che li vendono un sacco di roba..

      Elimina
  6. Parlo per sperienza indiretta,nel gruppo degli amici del Tato per ora ci sono solo 2 bimbi e la prima ha passato tutto quello che poteva alal seconda,mentre un'altra amica con la famiglia che hanno tutti bimbi piccoli,non si sono passati niente...e sono in famiglia...dipende da tante cose...Mattia sarà un bimbo tranquillo lo stesso,poi ho notato che la quantità dei giochi soprattutto a quell'età non contano molto...noi abbiamo passato la serata con un altro Mattia (13 mesi)a giocare con le bolle di sapone e a farci cucu'!!

    RispondiElimina
  7. mentre la figlia (2anni) della mia amica ha di tutto e di piu' e si annoia subito,e gli piace stare con le mani a mollo e guardare Pippi calzelunghe...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. pippi sii ...simpaticissima quella bimba

      Elimina
  8. Cara annina, a Roma esiste una catena di negozi che si chiama l armadietto, dove nn solo puoi rivendere le cose usate del tuo bimbo ma puoi anche acquistarle! Io, apparte i vestiti, ci ho preso parecchie cose, magari c è ance nella tua cittá! Anche se non ho capito dove vivi. Un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie bella provero' a guardare

      Elimina
  9. Ma si dai in fondo non servono grandi cose e i giochi se li stancano subito meglio pochi e mirati ;)

    RispondiElimina
  10. Per Matteo ho comprato tutto, e nn avevamo grandi disponibilità poi all'arrivo del fratello in due periodi dell'anno differenti ho dovuto ricomprare un pòdi cose ma nn giocattoli per esempio. Io ho regalato tanto dopo due maschi e per ripagare la mia bontàconobbi una mamma che asppettava un maschietto ma che aveva già una femminuccia e così per il terzo per entrambe scambio di vestitini molto uitle.
    Dai nn te la prendere con il mondo ma tieniti stretta le tue cose
    Bacio

    RispondiElimina
  11. Ciao Annina!
    Mi dispiace che tu ci sia rimasta male per non aver ricevuto nulla da parte di amici e conoscenti ma credo che tu sia stata semplicemente sfortunata!Dubito che la gente non ti presti le cose perchè non si fida di te:-)
    E comunque le bimbe a cui faccio da babysitter hanno davvero poche cose prese in prestito, sono quasi tutti giocattoli o vestiti nuovi...
    Comunque sei autorizzata a tenere le tue cose per te:-)
    Un abbraccio.

    RispondiElimina

attenzione : Ho tolto i captcha, fallo anche tu!!