domenica 29 luglio 2012

nido famiglia...

sono successe talmente tante cose che la sorte mi ha dettato di darmi una mossa e cosi' e' stato.
sono stata in parecchi asili nidi di cui niente ero entrata in lista d attesa, ma ogni tanto la fortuna gira anche pr me.
una mia conoscente martedi' mi da un nominativo di un asilo in famiglia qui della mia zona, chiamo e l educatrice mi dice che ha posto..dio, che felicita'.
il giorno dopo vado a far visita , e' bellissimo!! la maestra mi fa subito una bella impressione una persona solare determinata nel suo lavoro e sopratutto mi sembra affidabile, mi ha fatto davvero contenta.
praticamente mattia non andra' in un asilo comunale ma bensi all asilo famiglia,
sono degli asili convenzionati con la regione veneto, qualsiasi mamma lo puo' fare in cadsa propria basta fare dei corsi poi cn il tempo si costruisce un mini nido in casa. viene gestito da mamme..
poi vediamo di farvi capire la cosa e inserirvi il link di questo nuovo progetto ..
sono felice...per ora mattia ci andra' solo pochi giorni a settimana , in questi nidi ci possono essere solo il massino di dieci bambini non di piu', se io volessi potrei fare tutti i giorni a tempo pieno e farmi dare indietro una parte di soldi dalla mia regione..informatevi perche' e' una gran cosa.
per il momento il mio stipendio e' basso, preferisco tenermi il piccino con me e fare solo due tre giorni a settimana.e pagare meno senza agevolazioni..

sono stra felice era propio quello che volevo un asilo famigliare..inizia i primi di settembre avro' modo di raccontarvi tutto per bene.
ah ,ieri siamo stati alla comet abbiamo visionato un pc nuovo,...vogliamo prenderci il mini pc ...

buona domenica di sole a tutte, io rimango a casa al fresco mattia e amoruccio dalla nonna...ahhhh che giornata.

ps; mia sorella si e' ripresa alla grande sono stra contenta aspetto la notizia di diventare zia spero di comunicarvelo il piu' presto possibile.


il link, per chi volesse aprirne uno..

http://www.nidofamiglia.it/

per chi e' della regione veneto, qui trovate informazioni utili..

http://www.venetoperlafamiglia.it/index.php?option=com_content&view=article&id=64:perche-questo-progetto&catid=38:informazioni-generali&Itemid=111

12 commenti:

  1. Bella questa idea dell'asilo famiglia, chissà se ci son pure qui in Emilia.. Nella nostra zona i nidi son tutti stipati ed entrare in graduatoria è una tragedia!

    RispondiElimina
  2. eh provaci ! guarda, io per esempio lo porto a giorni alterni. e non pago la tariffa intera per tutti i giorni, in piu' nn e' un asilo comunale ma e' un nido in famiglia, secondo il mio punto di vista e0 piu' accogliente e mi da piu' sicurezza.

    RispondiElimina
  3. che bello! Sono contenta per te: hai trovato una situazione su misura! Degli asili famiglia ne ho sentito parlare ma non ne ho alcuna esperienza!Speriamo proprio che ci si trovi bene Mattia!

    RispondiElimina
  4. lo spero, anch io ho fiducia tantissimo in questa nuova avventura per il piccino!
    comunque scrivero' tutto, in modo da tenervi aggiornati
    e poi questo mini asilo mi ha colpito tantissimo, la maestra in primis e l ambiente che non sapeva da pappa andata a male..

    RispondiElimina
  5. Ciao Annina, forza e coraggio, speriamo bene!

    RispondiElimina
  6. ciao Annina, sono felice per te.
    un in bocca al lupo per l'inizio dell'asilo.
    Ciaooo :-))
    Magda

    RispondiElimina
  7. ciao Annina, sono felice per te.
    un in bocca al lupo per l'inizio dell'asilo.
    Ciaooo :-))
    Magda

    RispondiElimina
  8. Ne avevo sentito parlare ma qui a Roma credo che non siano ancora arrivati:-(( davvero una grande idea per aiutare le famiglie a anche per creare occpazione! Baci

    RispondiElimina
  9. bene Annina un po' di buone notizie ci volevano :)

    RispondiElimina
  10. Ciao Annina, come stai? Io alti e bassi -.- uffy...capitano anche quelli....Sai non avevo idea di quesi nidi famiglia, sono veramente belli! E poi forse mi sentirei più tranquilla nel sapere che il piccolo sta in un nido gestito in un modo famigliare.
    Sono contenta che c'è questa bellissima iniziativa! E sono felice che il piccolino vada lì! Un bacioneeeeee

    RispondiElimina
  11. ciao anna,
    ci avevo pensato non sai quante volte di aprire un nido famiglia... specie quando il Nin andava al nido e... insomma... non era proprio il massimo

    purtroppo non ce l'ho mai fatta.... ma sono davvero contenta per te che hai trovato posto per il tuo piccirillo :-)

    baci

    RispondiElimina
  12. Piano piano si trova una soluzione per tutto!!Sarà una bella esperienza per il piccolo,ma anche per te,potrai incontrare tante nuove mamme!!

    RispondiElimina

attenzione : Ho tolto i captcha, fallo anche tu!!