domenica 24 giugno 2012

e mentre tutto scorre..

e mentre  sto scriverndo so che mezzo popolo virtuale, reale e tutto il resto...sta tra trampolini d acqua in piscina al mare a scottarsi le chiappe e in montagna a prendere un pochiuno di fresco, io mi fermo qui.
il mio portatile, la bottiglietta d  acqua nella parte sinistra alla mia destra la tazza vuota del mio buonissimo oramai consumato gelato alla panna e una voglia di rilassarmi pazzesca.
ohhh dai oggi e domenica il bimbo dalla nonna, il mio amoruccio anche lui dall amata cara mammina a gustarsi le lasagne al forno  e io bhe... io ..non potevo che starmene qui beatamente a scrivere sola soletta.
che bellezza si lo so avrei potuto andare anch io ,ma avevo voglia di starmene tranquilla, ho passato una vera settimana stressante tra il mio bimbo che non stava fermo un attimo e il lavoro miii, non mi passava piu'...
ora posso respirare...venerdi' sera abbiamo fatto le ore piccole cenetta cn una coppia di nostri amici siamo stati alla solita nostra trattoria, abbiamo mangiato la carne, le patate, le verdure e infine ci siamo gustati il dolce..che bonta', abbiamo chiacchierato talmente tanto che non ci siamo accorti che le lancette del nostro orologio stava segnato troppo tardi, i piccoli dovevano essere messi a letto ed  era tanto tardi. ...ahiaaaaaaaa siamo corsi a casa di corsa e per la gioia  di mamma e papa' mattia appena messo nel seggiolioni auto si e' addormentato, lo abbiamo portato su in casa che dormiva ancora cosi' lo abbiamo messo nel suo lettino e ha dormito tutta la notte siiiiiiiiiii questa siiii che e' vita..
il giorno seguente, le previosioni prevedono una giornata brutta e in effetti da casa mia in lontananza si vedeva qualche nuvolone, ma a noi tutto quel fracasso dei tuoni in lontananza non ci ha fatto paura cosi'...e qui non ridete, siamo andati in piscina ehehe e' si avevo voglia di portare il piccolo, la quota d entrata era di soli sei euro con lettino annesso, avevo portato via qualche panino, lo yogurt e l acqua non avevamo in mente di starci tanto mattia ha appena un anno e mezzo il suo corpicino e' vitale ...nel lettino non ci sta per piu' di un secondo e nemmeno in acqua da solo ,sapevamo che dovevamo girare in corsa tra i zaini delle famiglie accampate per terra e le fughe in mezzo al prato.
siamo stati li' due orette un vero sport..abbiamo giocato nella sabbia nel campo di beach volley, abbiamo giocato a pallone,in vasca  non ci siamo stati  alla sola vista della piscina il pupo ha iniziato a strillare..forse ci vuole tempo non lo so so solo che le cuffiette non le abbiamo neppure prese in mano.
e' stato un bel sabato ,siamo tornati presto una toccata e fuga, siamo stati in famiglia non mi interessava del sole e dell abbronzatura quest anno non me ne frega nulla a me  interessa vedere la mia creatura ridere il papa' stare bene e passarmela tranquilla.
al ritorno abbiamo trovato il nostro cane a farci la festa ...
ah mi sono dimenticata di dirvi...il temporale ha fatto capolinea sopra la nostra testa proprio quando noi eravamo gia' a casa felicemente puliti e vestiti pronti per un altra avventura, ma questa ve la dico nella prossima puntata..


buona domenica di sole e mi raccomando, sempre la crema abbronzante.


NB:  accipicchia, mi sono dimenticata di dirvi che ho tagliati i capelli al mio piccino mamma mia sembra un ometto dico la verita' all inizio non volevo poi mi sono decisa faceva troppo caldo sudava tantissimoo ma ora sono felicissima e' bellissimo ,con la crestina ............me lo sbacccccccccciooooooooooo tuttooooooo. diii che meraviglia...


20 commenti:

  1. bè dai vogliamo la fotina di Mattia-ometto col nuovo taglio che sono bellissimi con i capelli corti... io li adoroo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si sono bellissimi anche samu non scherza, voglioooo un altro maschietto maschio a vita, se poi mi esce la femmina ok basta che non sia di quelle con i vestitini tutti fru fru..hahaha
      ah si comunque certo a breve se trovo il tempo metto la foto

      Elimina
  2. che fortuna qualche oretta per te!!! Io non riesco: potrei solo o quasi la domenica che è però l'unico giorno che stiamo tutti e tre a casa! Il tuo sabato assomiglia alla mia domenica! Che fatica, che divertimento!!!
    grazie per la dritta dei commenti: utilissima!

    Mattia sarà bellissimo con i capelli corti..io sto meditando la rapata suprema!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. bh e' un caso che io la domenica sia tutta per me.
      devo ammettere che da quando ho il piccolino mi manca un pochino di tempo per me.
      ancora un altro anno e poi via all asilo, e li'finalmente potro dedicare la mia testa altrove ,almeno per mezzoretta al giorno.

      di niente figurati l ho fatto con piacere il discorso commenti se potessi li togliere a tutti..ç_ç

      Elimina
  3. Bello la Domenica tutta per te!!!E anche bello il Sabato in piscina tutti insieme!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. gia' manu la domenica e' uno dei pochi giorni che posso rimanere un pochino da sola..

      Elimina
  4. hai fatto bene a prenderti una giornata tutta per te! Se potessi anche io mi eviterei i momenti suocereschi di tanto in tanto... Invece tutti i sabati mi tocca e in realtà vorrebbe che le portassi la bambina anche in settimana... Cioè.. Quando tornerò a lavoro la vedrà più di me, lasciami in pace in questi mesi che sono a casa da lavoro no? No. :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non me ne volere ma le domeniche dai suoceri e' una cosa ..bhe e' meglio che non dica niente,
      per fortuna la mia abita distante....hahaha scherzo dai.
      pero' un velo di verita' c'e'--

      Elimina
  5. brava goditi tutti gli istanti meravigliosi e fanne tesoro
    poi il sole è la più orte delle mecine antidepressive che c'è
    bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e' vero il sole e' un antidepressivo ne deo prendere a tonnelate in questi giorni allora..:)

      Elimina
  6. Hai fatto bene Annina... un po' di solitudine spesso giova tantissimo :)
    Foto aggiornata di Mattia con il nuovo taglio? :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a me piace stare un po' sola anche se dopo mezzora che lo sono devo entrare nella massa..non sono una tipa facile

      Elimina
  7. che meraviglia una domenica senz'altro speciale.
    e che tenero il tuo piccolo con il taglio da ometto! (una foto?) ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. volevo aspettare un po' a inserirla vorrei che lo vedeste un po' piu' cresciutello dall ultima foto.

      Elimina
  8. cara hai fatto bene a startene tranquilla.. un po' di pace ci vuole ogni tanto.. e anche un po' di silenzio e del buon gelato!! un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. adoro il gelato e la cioccolata mi fionderei..sempre se potessi.
      stai sicura che d estate almeno una volta a settimana me lo mangio.

      Elimina
  9. Giornate cosi sono un toccasana vero ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. gia' ely per me sono un toccasana davvero. ho mattia dalla mattina alla sera e ti giuro che a volte e' stancante davvero.
      anche se so che sono mamma al cento per cento super impegnata con lui molte pagherebbero per stare con il proprio figlio come ci sto io..

      Elimina
  10. La giornata in piscina dev'essere stata proprio bella:-)
    Io, per il momento, non sono nemmeno ancora stata in piscina...ho dovuto studiare:-(
    Secondo me al tuo bellissimo bimbo, prima o poi, verrà voglia di farsi un bel bagnetto anche in vasca:-)
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
  11. Se passi da me ... c'è un premio per te!

    RispondiElimina

attenzione : Ho tolto i captcha, fallo anche tu!!