martedì 3 aprile 2012

dentini e omeopatia


sto dormendo tre ore per notte conseguenza mattia e' ancora in preda a dolori di dentizione mi sono accorta che non sta spuntando solo un dente ma ben tre...oltre al dolore e oltre all insonnia si e' messo pure il mal di pancia e la diarrea che sto curando cn i fermenti lattici..
ieri sono stata in farmacia ho preso un prodotto omeopatico per i dentini sono molto scettica al rigurado ma non so piu' dove appigliarmi ve lo dico cn il cuore..
se avete qualche suggerimento sono qui...help

27 commenti:

  1. Col primo ho usato qualche volta il dentinale che ho abbandonato perchè aveva troppe controindicazioni. Poi sono passata ad una crema omeopatica... Niente. Allora gli ho preso quegli oggetti morbidi che si mettono nel frigo. Diventano freschi ed è piacevole per i bimbi con le gengive in fiamme mordicchiarli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ti dico l aggeggino quello da mettere in frigo ho provato a darlo a mattia ma non gli interessa ...:(

      Elimina
  2. ai miei tempi (10 anni fa....) si diceva che la giraffina di gomma dell'esselunga facesse miracoli. è un giocattolo, ma facile da masticare e morbido. L'ho usato col PG con successo........

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma dai!!!?? magari e' davvero miracolosa questa giraffina

      Elimina
  3. Non so sui bimbi ma con me in questo periodo l'omeopatia ha dato una gran mano non potendo prendere altro! Ovviamente ci mette il doppio del tempo a fare effetto rispetto ai medicinali chimici..
    Mia madre con noi usava un sonaglino da mettere in bocca che andava messo in freezer e poi dato al bambino.. con me non lo so ma con mia sorella funzionava alla grande!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e' vero per avere beneficio so che ci vuole del tempo.

      Elimina
  4. Anche io so di quei giocattolini da tenere in frigo e poi far mordere...dicono che diano sollievo!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mmh si sara' ma a mattia non piacciono propio :(

      Elimina
  5. Guarda io gli davo il Dentinale prescritto dal pediatra ma insomma, tutto 'sto gran beneficio non l'ho mica riscontrato sinceramente...ho provato anche col miele rosato e l'effetto era uguale ma almeno non era una medicina. Poi una mia amica mi ha regalato un aggeggino di plastica morbida con dentro l'acqua da mettere in frigo e quello lo adorava, lo mordeva tipo pitbull, insomma mi pare che abbia avuto + successo di tutto il resto ^_^

    RispondiElimina
  6. Io credo che l'omeopatia funzioni, Annina!Non l'ho ancora sperimentata personalmente ma conosco persone che l'hanno fatto e sono tutte soddisfatte:-)
    Vedrai che aiuterà Mattia e, se non funzionerà, potrai almeno dire di averci provato:-)
    Un bacione!

    RispondiElimina
  7. anch'io uso parecchio l'omeopatia sia per me che per i bimbi
    di solito uso i granulini della loacker (non quella dei biscotti eheh)
    soprattutto per il raffreddore ma adesso prenderò per gnammino quelli per i denti
    come cremina uso alovex, non so se faccia qualcosa sul serio,ma io gliela metto lo stesso
    ah e pure noi giochino fresco dal frigo,ma quando lo perde poi non riesce a riprenderselo da solo e quindi è un po' scomodo...

    RispondiElimina
  8. grazie per essere passata da me! ti seguo molto volentieri;-))
    per quanto riguarda i dentini io non ho mai trovato niente di efficace:-( baci e a presto

    RispondiElimina
  9. Il tuo blog è bello e mi riporta indietro nel tempo.
    Ciao.

    RispondiElimina
  10. A proposito di omeopatia e rimedi naturali.. Hai provato con collanina d'ambra e radice d'iris? Dicono siano ottime per la dentizione e diano una grossa mano.. Senza considerare che così il piccolo non ingurgita sostanze chimiche!

    RispondiElimina
  11. Purtroppo non so che cosa consigliarti, mia figlia non ha mai avuto questi problemi, solo qualche linea di febbre la prima volta che è spuntato uhn dentino, successivamente era un po' fastidosa quando spuntavano i denti, ma fortunatamente riusciva a dormire abbastanza. Ti auguro che passi velocemente, per te e per Mattia.

    RispondiElimina
  12. Non so che dirti, solidarietà, ci siam passati tutti e il pediatra mi consigliava solo una pomatina da mettere sulle gengive ma non ricordo il nome.
    Auguri di una serena Pasqua*

    RispondiElimina
  13. Io ho usato per il suo primo dentino Camilia in fialette e gel Alovex da spalmare sulla gengiva, poi x gli altri non ne abbiamo avuto bisogno.

    RispondiElimina
  14. anche io ti consiglio di provare con la collana d'ambra, e ok l'omeopatia (in questi casi poi si prova un po' di tutto ti capisco bene!!)

    io ho usato il dentinale e con successo
    ho usato la camilia (omeopatia) ma se non la dai frequentemente nn funzioona
    la collanina d'ambra sammy non la vuole tenere ma ho visto tantissimi bimbi che la tengono e le mammme mi assicurano tutte che c'è il miglioramento
    ho usato e uso ancora i giochini con dentro il liquido da tenere in frigo... a volte quando non li avevo gli bagnavo continuamente il ciucio nell'acqua gelida ..funzionava, noi continuavamo finchè finalmente crollava addormentato
    e poi in casi estremi gli ho dato anche la tachipirina per evitare il risveglio notturno! ha funzionato anche quella

    RispondiElimina
  15. Passa da me, ho una cosetta pasquale per te! :D

    RispondiElimina
  16. Tanti auguri per i dentini di Mattia,
    e di una Serena Pasqua ...
    a tutti voi.
    Un abbraccio Magda

    RispondiElimina
  17. Ciao Annina!Sono passata per lasciarti i miei auguri per una Serena Pasqua e spero passi presto il male per i dentini al tuo cucciolotto.Un abbraccio,Cinzia.

    RispondiElimina
  18. Auguri Annina, per una Pasqua serena e felice.
    Un bacio al tuo piccolo Mattia.
    Ti abbraccio.

    RispondiElimina
  19. ciao cara, auguri di Serena Pasqua a te e familiari.

    RispondiElimina
  20. Forza, i denti sono sempre un momento difficile ma poi passano...Buona Pasqua a te, Mattia e tutti i tuoi cari!

    RispondiElimina
  21. Ciao cara, come stai?
    da quanto leggo deduco un po' stanca... leggendoti mi sono sentita fortunata dato che stella che ormai ha quasi 10 denti avrà fatto , forse , una o due notti sveglia per il mal di denti.. ma aspettoa cantarlo troppo forte prchè credo stia mettendo i canini e dicono siano i peggiori... non so.. ti dirò! Non ti preoocupare per la diarrea è sempre una conseguenza dei dentini che spuntano! Comunque io per alleviarle un po' male uso le gocce di camilia, è sempr eun prodotto omeopatico ma funziona... almeno con la mia funziona! prova...! Un abbraccio
    Donnaemamma30

    http://donnaemamma30.altervista.org

    RispondiElimina
  22. dentinale e omeopatia senza problemi..anche perchè lui soffre di meno e tu devi dormire
    se proprio vedi che soffre tanto anche la tachipirina puoi dargli
    bacio e buona pasqua

    RispondiElimina

attenzione : Ho tolto i captcha, fallo anche tu!!