mercoledì 14 marzo 2012

basta con queste diete...


e' vero non appena arriva la primavera e' un classico parlare di dieta, sembrera' impossibile ma vivo attorniata da gente che e' perennemmente a dieta , propio l altra sera messaggio alla mia amica mi parla di fitness tute da ginnastica e minestroni d orzo, ok ho capito che sei ingrassata per via che ti sei ridotta male a divano e patatine ma ragazza e' da una vita che te ne sento parlare e con tutti i sacrifici che hai fatto sei sempre nello stesso peso.
ora non voglio giudicare ma achi mi parla di dieta e poi si beve quaranta aperitivi e patatine in una settimana non mi puoi parlare di sacrificio non sei nel giusto.
ammetto che io sono una che se ne frega non sono magra ne grassa ho lo stesso peso di laila ahaha per chi leggesse nel suo blog una volta nei commenti ho scritto quanto e' il mio peso..ehehe ma dovete cercarlo :)
detto questo io nn sono la classica tipa che ne si pesa la pasta e ne che fa a meno della pizza mille gusti e se posso ci metto pure la coca cola.
il mio non e' giudizio per chi veramente e' seriamente a dieta perche' ha dei problemi alimentari ma a quelle che mi parlano di sacrificio e dietro l angolo sono li' a ingozzarsi.
insomma sparlano allo spoposito.
o come quelle che dicono che in gravidanza hanno messo solo nove kili...bhaaa bazzeccole.
io in gravidanza ho mangiato perche' per quanto mi possa aver detto la mia gine stai attenta io ho cercato di vivermela bene e se avevo voglia di gelato l ho mangiato e se avevo il desiderio di cioccolato e tanta panna me lo sono gustata...quindi a tutte le nuove mammine mangiate mangiate che la gravidanza e' bella....e se avete messo anche cinque kili in piu' del normale non cade il mondo..io sono ancora in piedi.


baci baci da annina...

19 commenti:

  1. realisticamente vera!!!!
    si dimagrisce se si fanno veramente sacrifici...se si rinuncia veramente a mangiare le cose che fanno ingrassare...
    in gravidanza anch'io ho approfittato per mangiare un pò di più...prendendomi il lusso di gustarmi cose alle quali nella normalità devo rinunciare un pò...
    buona serata!!!
    lella ^___^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e che bello ch era mangiucchiare tanto poi alla fine si aveva la scusa di essere incinte

      Elimina
  2. Io in questo senso sono fortunatissima, ho un metabolismo che mi permette di mangiare di tutto, comprese le schifezze e di non ingrassare e quindi la bilancia non è mai stata per me un problema. In gravidanza, tutte e due le volte ho preso più di 20 kg e ora sono un po' più in carne di prima ma devo dirti che mi piaccio pure se consideri che otto anni fa quando mi sono sposata pesavo 43 kg...ora sono 50 e io mi piaccio...e questo è l'importante!!! Ti abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e' vero basta sempre piacersi...brava mammola

      Elimina
  3. Chi fa' sacrifici di sicuro non ha kg in + , chi ha problemi a relazionarsi col cibo è un' altra storia :(

    RispondiElimina
  4. Non sono ossessionata dal peso,ma faccio anche poco e sto poco attenta...fortunatamente per ora tutto nella norma,ma se dovessi decidermi seriamente di sicuro dovrei rinunciare a un sacco di porcai!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. bhe che non sei ossessionata dal cibo e' giusto..gia' sei nella giusta strada..^:*

      Elimina
  5. Ehhhh non è cosi facile; c'è gente he si strafoga ed è magrissima, e gente che sta attenta e invece pesa 80 kg.

    RispondiElimina
  6. Su questo argomento non dico niente perchè fortunatamente posso mangiare come un cinghiale senza prendere un grammo, per me la parola "dieta" è arabo ^_^

    RispondiElimina
  7. Io prima della gravidanza avevo seguito una dieta ed ero calata parecchio. In settimana stavo in riga e andavo in palestra così nel weekend mi potevo concedere senza problemi i miei sfizi.. In compenso ora che sono incinta la cazziata della ginecologa è sempre dietro l'angolo.. ma insomma... io ho fame :°°(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. tessurrriccia ma mangia e non stare troppo attenta che poi smaltisci tutto vedrai quanto ti fara' bruciare il tuo pulciotto

      Elimina
  8. La dieta è una cosa seria e bisogna farla bene! altrimenti si rischia con la salute! e io di diete me ne intendo ... ne ho provate parecchie finchè nn ho trovato la mia dieta (ognuno ha la sua dieta... nel tempo libero mi occupo di benessere e nutrizione)che mi ha fatto 20 kg in 2 anni.. ora ho ancora qualche kg ma sono troppo presa da altre cose per fare la dieta.. e per fare la dieta ci vuole testa! però tanto vedo che sto dimagrendo cmq senza fare diete...ehehehe "colpa" o "merito" (dipende dai punti di vista) del lavoro e del mio primo anno da neo assunta nella scuola!!
    Per quanto riguarda la gravidanza, si è vero bisogna mangiare ma non bisogna nemmeno esagerare (fa pure rima..ihih) infatti io quando ero incinta avevo qualche kg in + rispetto al mio peso forma, (giusto 4 o 5)dato che la dieta che feci prima e che mi fece perdere 20 kg ho dovuto interromperla quando mi mancavano solo 5 kgda perdere perchè aero riamsta incinta (e quella dieta non era indicata per la gravidanza)cmq dicevo... magiare si ma bisogna fare attenzione a nn prendere tanti kg perchè altrimenti il parto sarà più difficile non parlo per esperienza personale ma per esperienza di amiche. (stesso discorso se si è in sotto peso.. anzi portare avanti 1 gravidanza quando si +è in sotto peso è ancora + difficile) .. però cmq è la ginecologa che , conoscendotik,, ti dice quanti kg puoi prendere al massimo. io ad esempio ne potevo prendere max 13 e ne ho presi 13! eheheh!! certo ne prendevo 10 era meglio dato che sono già un po' rotondetta ma sotto natale come si fa a tenersi?? ihihih!!! anche io in gravidanza ho mangiato quello che volevo ma conoscendomi e conoscendo la mia tendenza a ingrassare, ogni tanto ho dovuto dire no a qualcosa! ma ne è valso la pena! ;)))
    Annina... tu come stai?? e il tuo piccolo mattia??? voglio sue notizieeeeeeeeeeee
    Neomamma30 (SONO TORNATAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA)

    RispondiElimina
  9. Io sono a dieta
    Di brutto
    per sempre :(

    Ebbene, si, un annetto fa circa mi son decisa a fare un restiling completo. da 6 mesi frequento anche un posto dove "mi aiutano" (previo lauto pagamento" con ginnastica, massaggi ecc ecc ecc.
    Sono lieta di informarvi che al momento ho perso 12 chili
    E che se riuscissi a perderne altri 4-5......... sarei molto felice.

    Il discorso è che però non posso - e dico non posso, non "no voglio" - fare una dieta che mi precluda completamente qualsiasi tipo di vita sociale. La mia tranquillità mentale e coniugale ha bisogno di qualche aperitivo, una cena ogni tanto, un cinema+schifezze quando capita.
    Per cui il discorso è chiaro: preferisco restare un po' piùà tonda ma sposata che diventare magra ma divorziata.

    Difatti il calo ponderale non è vivacissimo, non è velocissimo... ma io non demordo, un passettino alla volta riuscirò a riconquistare la forma e mantenere la salute emotiva :)

    baci a tutte quelle che sono a dieta :(

    RispondiElimina

attenzione : Ho tolto i captcha, fallo anche tu!!