mercoledì 1 febbraio 2012

neve neve e tanta neve bhaaa

lo so che la neve e' bella..e so anche che porta tranquillita' che piace a tutti  bambini  ma io ho una specie di allergia solo a vederla dalmio terazzino  sapere che oggi devo rimanere qui bloccata in casa non mi piace proprio niente sapere poi che devo stare fino a sera cn il piccino in queste quattro mura senza neppure una passeggiata e andare da mia mamma nooooo....epoi ho il cane da portare a spasso pure lui bloccato  in casa fino al ritorno del mio amoruccio...nooo.che tristezza...io odio rimanere per piu' di un tot di ore in casa e' piu' forte di me...
la neve piace anche a me si , ma in montagna dove posso  sbizzarrirmi con le fotine...ma qui no...ho il terrore di scivolare e rompermi una gamba per le sdrade in macchina non ci vado..speriamo solo che domani torni un po' di sole...ma ho i miei dubbi ....nel frattempo finche' il mio pupo non si sveglia dalla pennichella pomeridiana vi mostro quanto e' cresciuto...guardate qui..


ah proposito mattia deve ancora iniziare a camminare...e' molto pigro alle mamme che passano di qua mi piacerebbe sapere quando il vostro bambino/a ha iniziato con i primi passi....se mi devo preoccupare che a quasi tredici mesi il piccino non accenna a volere fare i passini...mmh..si mi preoccupo troppo lo so..

23 commenti:

  1. Eh sì! Siamo in due a non avere simpatia per la neve! Riguardo i primi passi non ti preoccupare! Le mie femmine hanno camminato presto. Ma il maschio ha iniziato a 2 anni. È che a lui piaceva gattonare! E comunque all'epoca ero un po' preoccupata, a dire la verità!

    RispondiElimina
  2. @eu: in effetti se iniziasse con i primi passsi a due anni mi preoccuperei anch io..ç_ç

    RispondiElimina
  3. Ma che begli occhioni ha il tuo Mattia!
    Qui, fortunatamente, niente neve! Sono scesi giusto un paio di fiocchi ieri sera, e nulla più! Baci!

    RispondiElimina
  4. Neve anche qui cara, noi siamo chiusi in casa da sabato sera...febbre a go go !!!!:-( Carlo ha iniziato a camminare a 13 mesi spaccati !!!! Tranquilla comunque la bimba diuna mia amica ha iniziato a 18 mesi ....ognuno ha i suoi tempi !!!!

    RispondiElimina
  5. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  6. Per quanto riguarda il discorso neve hai tutta la mia solidarietà! Che bello che è il tuo piccoletto *_*

    RispondiElimina
  7. Anche a me non piace la neve, porta solo disagi !
    Il tuo Mattia è BELLISSIMO e vedrai che prima o poi inizia :)

    RispondiElimina
  8. Annina sembra che la neve sia arrivata un pò ovunque...Mattia è stupendo complimenti! Per i primi passi non mi preoccuperei non posso ancora dirti la mia esperienza perchè MI ha 8 mesi e lei nemmeno gattona, ma so che ogni bimbo ha i suoi ritmi. Mia mamma mi ha detto che io ho iniziato a 15 mesi, mentre mia sorella a 9 quindi non ti preoccupare che poi arriverà presto il momento in cui dovrai rincorrere Mattia per la casa! :)

    RispondiElimina
  9. Ciao Anna! Ma è bellissimo il tuo piccolo! Non l'avevo mai visto è proprio bello :)Ha un bellissimo taglio degli occhi! Qui da me, non nevica mai e vorrei tanto tanto che nevicasse! Ma capisco quello che dici, è pericoloso uscire e passeggire con la neve e giudare è pericoloso. Resiste dentro casa, cerca di trovcare hobby per passare il tempo! Un bacio e buona serata!

    RispondiElimina
  10. Ale ha iniziato a 10 mesi, aggrappato a DUE MANI, ora ne ha 13 e cammina solo aggrappato a UNA MANO, di lasciarsi andare, tranne che per tragitti minuscoli, non se ne parla.

    Non avendo mai gattonato poi, non è manco cpace a tirarsi in piedi...

    RispondiElimina
  11. -complimenti, Mattia ha prprio un bel sorrisone!

    RispondiElimina
  12. Troppo carino il tuo Mattia!!il mio ha iniziato a camminare il giorno prima del suo primo compleanno ma ha compagni di asilo più grandi di lui che non camminano ancora. Cerca di spronarlo, mettilo in piedi tu dietro ad una sedia e incitalo a spingerla, fagli vedere come si fa!!
    Notte

    RispondiElimina
  13. @graci.: grazie ,questi occhioni li hapresi dal papa'..


    @silvia: mi spiace per carlo spero si rimetta presto...

    @lady: allora siamo in due

    @franca: si la neve porta solo disagi..

    marty: a 9 mesi e' tantino prestino..

    @matilda: il mio hobby e' mattia..

    @altrammamma: siamo in due allora anche mattia cammina solo se tenuto per manina ma ancora traballa..

    @tiziana: grazie tesoro..

    @francesca: io credo che deve essere lui a farlo da se ..nel senso che lui si deve sentire pronto..bacioni

    RispondiElimina
  14. Oddio anche al Tato prende l'ansia se è costretto a stare a casa,io invece godo come una scimmia!!!Ci sto sempre poco a casa...ma com'è bello il tuo cucciolo!!!Io non sono mamma,ma non ti preoccupare,la figlia di una mia amica ha cominciato a 14 mesi ma dicono che i maschi siamo u po' piu' pigri!

    RispondiElimina
  15. Annina idem !!!!
    Detesto restare barricata in casa, il topo si annoia e il cagn8 pure, ma quanto è cresciuto Mattia è proprio un bell' ometto fattelo dì !!!

    RispondiElimina
  16. molto bello il tuo blog e il tuo essere te stessa

    RispondiElimina
  17. Ma amore di zia Laila, quanto sei diventato bello! ma quale neve... tu la scigli la neve... sei bello come il sole!!!! smack!!

    RispondiElimina
  18. la neve in città crea molti disagi. il tuo bimbo è davvero bello. Lemure ha iniziato a 14 mesi!

    annika

    RispondiElimina
  19. Neve anche qui, e come te non la amo. Troppi disagi.

    RispondiElimina
  20. complimenti un bimbo bellissimo

    RispondiElimina
  21. che grande!!!
    non preoccuparti per i passetti: probabilmente è un po' pigro, tutto qui :-) ognuno ha i suoi tempi!

    RispondiElimina
  22. la neve ha i suoi pro e i suoi contro..come in tutte le cose!!!!
    mamam mia che bello il tuo ometto... e quanto è diventato grande!!!!ma no annina stai tranquilla.... ci sono certi bimbi che imparano a camminare anche a 18 mesi!!! nn c'è un età giusta per imparare a camminare... ognuno ha i soi tempi e bisogna rispettarli!! La mia ha solo 10 mesi (quasi) e nn cammina ma sta in piedi da sola.. e se la tieni per le mani accenna a qualche passetto ma solo con una gamba.. l'altra la tiene ferma e gliela devo spostare io!!!

    RispondiElimina
  23. Mia figlia ha cominciato a camminare verso gli undici mesi, però non parlava fino a quasi due anni, perchè c'era un pò di confusione...il papà parla giapponese, la mamma (io le parlo in inglese) lo nonna le parlava in russo, ed eravamo in India circondati dalla lingua indiana. Stai tranquilla, ogni persona è diversa. Ti seguo da Roma. Abbiamo avuto tanta neve anche qui, adesso però è ghiaccio e bisogna stare attenti quando si cammina.

    RispondiElimina

attenzione : Ho tolto i captcha, fallo anche tu!!