lunedì 16 gennaio 2012

manca poco...

manca poco al primo compleanno di mattia...un anno e'gia' passato non mi sembra vero.
non ci credo ancora  lui fa' parte della mia vita da ben 12 mesi...oggi andro' a prenotare la torta a prendere i palloncini e i piattini colorati...^_^
oggi sono stra felice mattia da due giorni ha iniziato a dormire tutta la notte pazzesco non mi sono mai riposata cosi' tanto in vita mia come queste due notti..c'e' una cosa che vorremmo fare io e il papa' ed e' un gra passo iniziare a far dormire il piccino nella cameretta sua...ma abbiamo un po' paura, non e' che poi non mi dorme piu'..?? accetto consigli..quando avete iniziato voi mammine ?







20 commenti:

  1. Em! Io con l'ultima non ho ancora iniziato... E ha due anni e mezzo! Ma io sono un caso patologico :-)

    RispondiElimina
  2. guarda.. io ho iniziato a piazzarlo in camera sua.... dal quarto giorno di vita! so che sono snaturata ma davvero aveva un modo di respirare troppo forte e io non riuscivo a dormire... è stato un bene alla fine dei conti anche se per noi il problema è che si addormenta solo se cullato... e capisci che dodici chili di pupo iniziano a pesare!! in bocca al lupo! Elena (domani vorrei)

    RispondiElimina
  3. io ad un paio di mesi tutt'e due i miei figli.... lettino e cameretta loro....secondo me non c'è cosa migliore...la camera patronale deve essere uno spazio riservato ai genitori

    RispondiElimina
  4. io ancra nn ho iniziato ma la mia è piccina ha 9 esi e mezzo. noi penso che inizieremo a 1 anno e mezzo....
    sono su altervista

    RispondiElimina
  5. Quando è nato Nano facevamo i lavori di ristrutturazione quindi i primi mesi ci siamo appoggiati dai miei genitori. Quando ci siamo trasferiti a casa nostra Nano aveva 6 mesi e lo abbiamo messo subito a dormire nella sua cameretta. Concordo con desperatehousewife, la camera da letto è dei genitori!!

    RispondiElimina
  6. Bello Mattia che sta per compiere gli anni :)
    Per la cameretta non so aiutarti perchè non sono ancora mamma ma noi pensavamo di iniziare fin da subito anche perchè il nostro appartamento è piccino picciò e non è un problema fare la spola tra una camera e l'altra.. Così la piccola si abitua prima che io torni a lavoro :)

    RispondiElimina
  7. Bellissimoooo!! Tanti auguri al tuo piccolo Mattia e anche a te Annina..un anno e' passato e questa e' l'eta' in cui lo spupazzi come vuoi e ti danno tanta gioia...
    buona settimana cara
    smackkk

    RispondiElimina
  8. Auguri al tuo bimbo...
    io la mia più piccola l'ho sempre lasciata nella sua cameretta.
    Fino a 13 mesi tutte lo notti mi svegliavo. poi finalmente abbiamo cominciato a dormire....un sogno!!
    ahahah.
    ciaoooooooooo e auguri per un buon proseguimento!!
    ciaooo Magda

    RispondiElimina
  9. ma che bello, il primo compleanno! non essendo mamma non ho consigli da darti, so solo che prima si inzia e meglio è altrimenti non li scolli più e cominciano a tornentarti per dormire nel lettone (almeno da quello che sento dei figli di amiche e conoscenti varie...!).
    in bocca al lupo e soprattutto AUGURONI! :D

    RispondiElimina
  10. Samu non ha mai dormito nel letto con noi nemmeno mezza notte ma metterlo in camerina sua ancora non me la sento anche se dicono che dai 6 mesi si può già metterlo, io al posto tuo non so' se rischierei visto che ha problemi di sonno, quando mugola io allungo la mano gli metto il ciuccio elo accarezzo piano sul viso e riparte a dormire beato.

    RispondiElimina
  11. Il primo comply di Mattia... amore della zia Laila!!!

    RispondiElimina
  12. giaì avete ragione forse dovrei iniziare...ci sto' gia' pensando..
    e' un gran passo ..

    RispondiElimina
  13. augurissimi al tuo mattia!!!!
    allora...la prima l'ho messa in cameretta con la sorellina appena nata a due anni...quindi la seconda praticamente ad una settimana di vita dormiva con la sorellina più grande...
    il terzo, causa stanchezza fisica, mentale ed età avanzata sopraggiunta, è stato viziato...dormito con me fino a 6 anni...ormai è grandicello...e vuole la sua "privacy"...:)))))

    buon pomeriggio
    un abbraccio
    lella

    RispondiElimina
  14. Il grande verso gli 11 mesi, per necessità: prima del trasloco avevamo un bilocale. Tutti mi dicevano vedrai che non dorme più ma in realtà lui non ha fatto una piega.

    Col piccolo prima... Direi verso i 4 mesetti.

    Se il tuo ha appena cominciato a dormire forse ha senso aspettare qualche settimana....

    Baci!

    RispondiElimina
  15. Tigro a 6 mesi mentre Effi a 10... comunque stai tranquilla, magari le prime notti saranno un po' più agitate ma poi tutto si stabilizza. I miei hanno dormito tutta la notte già la prima notte di prova in cameretta...In bocca al lupo

    RispondiElimina
  16. Che bello il primo compleanno...io ricordo quello dei miei figli con tanta tenerezza!Per quando riguarda la cameretta io,per entrambi,li ho messi a dormire verso i 4 anni...fino a quell'età sono stati nella loro culla ma vicino al nostro letto e nessuno dei due ha mai dormito nel lettone perchè non riuscivano a prender sonno.Cmq nonostante fossero grandicelli non mi hanno dato problemi e dopo in cameretta sono stati sempre tranquilli.Poi,alla fine,ognuno si comporta come il cuore comanda...Un bacione e augurissimi!

    RispondiElimina
  17. tesoro!
    un consiglio? solo tanta pazienza...

    RispondiElimina
  18. i miei dormono ancora in camera mia ;-) un bacio grande, e buon compleanno ucciolo! erika

    RispondiElimina
  19. Anche se non hai ancora postato x il compleanno di Mattia visto che oggi è il grande giorno io gli faccio tantissimissimi auguri !
    Buon Compleanno piccolino :-*

    RispondiElimina

attenzione : Ho tolto i captcha, fallo anche tu!!