sabato 17 dicembre 2011

di corsa.....

vi avevo gia' accennato nell altro post..mattia si e' preso un gran febbrone con gola super infiammata e se non bastava pure le placchine in gola che da qualche giorno non lo fa piu' mangiare...di notte non vi dico la disperazione si sveglia 40 volte e io devo alzarmi cullarlo e rimetterlo nel suo lettino...di stare giu' non ne vuole sapere ho la schiena a pezzi e pure il mio morale, sembra che tutti gli orari che ho tantp faticato a dare non esistano piu'  nel passeggino  non ci vuole piu' stare eppure la febbre e' scesa...pazienza tanta paziena.
l altro giorno pensavo di impazzire a casa da sola con un bambino che non voleva stare da nessuna parte e nessun posto se non in braccio ..amo mio figlio e farei qualsiasi cosa per lui ma quando diventa ossessiva la cosa anche quando la temperatura ha ripreso le su condizioni normali allora li' divento nevrotica isterica...
e poi la notte quella non me la potete toccare ho faticato tanto i primi mesi non dormiva per neppure mezzora era diventato poi bravo mi si svegliava solo due volte ma non come ora anche dieci volte...e' pazzesco.
per fare il quadro finito mi sono sentita sola si...la mia amica che aveva paura di passare per casa perche' il bimbo possa trasmetterle il virus ( lo hanno chiamato cosi ç_ç)...cioe' voglio dire ma scherziamo?
capisco che le mamme pallose non le vuole sentire nessuno e che siamo patetiche quando ci facciamo le pare ma vorrei vedere chi non hai mai provato a svegliarsi mille volte per notte per una settimana intera e il giorno essere sempre vigile e attenta alla casa e tutto...bisogna passarci.
mi fa giarare le scatole non si puo' trovare scuse stupide perche' il virus che poi ragazzi non e' mica la lebbra miii sono andata che ero incinta ogni mese dal mio dottore a farmi la ricetta degli esami con il vecchietto vicino che mi starnutiva eppure non mi e' mai successo niente se deve accadere ti capita anche dal parrucchiere o quando vai nel negozio vicino casa , sembrano scuse e la cosa mi ha fatto stare di sasso...
per fortuna mi ha consolato l altra amica e' riuscita finito il lavoro a fare un mega fuga prima del pranzo ha parlato  dei suoi probemi con le banche e della sua disperazione ad arrivare a fine mese non ho fatto altro che ascoltarla  felice nel farlo in fondo non sono l unica che si dispera e mi ha fatto sentire che non sono sola..cosi' a fine mattinata mi ha riportato un po' di sorriso...

buon fine settimana a tutti quelli che passno di qua...io oggi...bhe avrei tante cosa da fare ma la cosa piu' importante e' che mattia torni in super forma e che ci prepariamo per questo evento di famiglia il matrimono della zia...manca poco...

24 commenti:

  1. buon fine settimana Annina, mattia sta bene??

    ciaooo a presto Magda

    RispondiElimina
  2. ti capisco perfettamente... mio figlio ha continuato a non dormire per tutta la notte fino a tre anni e non ti dico le favole che ho letto e quelle che mi sono inventata per farlo addormentare. E' veramente dura e ti sembra di impazzire. Nessuno ti capisce veramente. Ma poi basta un sorriso e tutto passa...

    RispondiElimina
  3. Auguri per Mattia !
    Buon fine settimana !

    RispondiElimina
  4. Ciao forse me lo hai chiesto tu se avevo importato tutto il blog di splinder.

    X annina: ho importato tutto il mio blog su splinder ma con questo Template sotto "vecchi post" chi legge vede un link a splinder errato e non i post vecchi mentre io da AMMINISTRA li vedo tutti. Non ho avuto tempo per risolvere il problema è un template non mio e ci capisco poco ma per il momento non lo cambio.

    Ogni aiuto è benvenuto

    Buona vita
    TonyM
    nelmiocuore.iobloggo.com

    RispondiElimina
  5. cioè tu sei FELICE che una tua amica ha problemi con le banche ed è disperata da non arrivare a fine mese?

    non sei normale.

    RispondiElimina
  6. Ciao...ti capisco, non riuscire a dormire la notte alla fine porterebbe alla disperazione chiunque...il mio terzo figlio ha sempre dormito poco...pregavo la notte, "ti prego fallo dormire solo due ore!!!!"...poi passa, stai tranquilla.

    @anonimo...non credo che annina volesse dire che è felice che la sua amica ha problemi, ma solo che le ha fatto piacere che la sua amica abbia pensato a lei per potersi sfogare, per poter chiedere anche solo un parere, un consiglio...a volte sentirsi importanti per qualcuno, sentirsi utili, ci aiuta a non pensare a noi stessi...è un pò un paradosso forse, ma è così...

    buona serata a tutti e un abbraccio forte a Mattia...:)))

    RispondiElimina
  7. Io passo di qua con anche io un bimbo malato da questa mattina...si sveglia e stava bene un'ora dopo febbre a 40...un raffreddore allucinante e poca voglia di dormire la notte...sono distrutta anche io e lui con quasi 39 di febbre e qua che mi trotterella intorno cantando Jingle Bells...forza Annina che ce la facciamo!!!! Baci

    RispondiElimina
  8. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  9. Bentrovata, Annina! Spero che il tuo bimbo stia meglio e vi lascio un sorriso grande :)

    happysummer

    RispondiElimina
  10. Ciao Annina,
    mi dispiace che il piccolo Mattia non sia stato bene.
    Spero che ora sia tutto passato
    I bimbi, fortunatamente, guariscono in fretta.
    Un bacino al piccolo tesworo.
    A te un abbraccio.

    Marilicia.

    RispondiElimina
  11. buongiorno Annina..un baciotto grande..e tanti altri al tuo cucciolo*

    RispondiElimina
  12. Non sei pallosa Anna, sei solo stanca ed è normale in queste condizioni, noi siam qui per ascoltare i tuoi sfoghi, non ti preoccupare :)
    Speriamo che il piccolo si riprenda in fretta e torni ai suoi sonni beati :)

    RispondiElimina
  13. ciao annina grazie di essere passata! ho aperto da poco, avevo blog in passato su splinder ma sono sempre durati poco, ho poca pazienza e forse non ero pronta per raccontare. ho letto qualche tuo post precedente, ho solo un commento: lascia stare chi ti critica sull'italiano e simili. il blog è un diario, un flusso di coscienza, non è nè un romanzo nè un articolo di giornale e tutti sono e devono essere liberi di scrivere come meglio credono, vogliono e possono. i commentatori sono degli ospiti e devono comportarsi come tali ovvero: educatamente!

    RispondiElimina
  14. La pazienza ad una mamma non manca mai, si fa' in 4 x il proprio pulcino ma questo non vuol dire che non ci si possa sentire stanche o nervose, mica siamo d' acciaio !
    Vedrai che Mat riprenderà la sua routine quando starà bene .

    RispondiElimina
  15. piccolo...come sta ora?
    posso spezzare una lancia a favore della tua amica?
    ecco beccarsela per sfiga ok ma andarsela a cercare l'influenza o virus che sia...bhè anche no... ti dico, mia sorella è due giorni chiusa in casa con la bambina con febbre a 40...io non ci vado e lei in ogni caso con il mio bambino non mi farebbe entrare...

    RispondiElimina
  16. come sta Mattia?? e tu come stai??

    un abbraccio!

    RispondiElimina
  17. Non dormire e con un bimbo che vuole stare solo in braccio dev'essere snervante!!!Meno male che ogni tanto ci sono le amiche!!E che sarà mai l'influenza o un raffreddore!!!Io se sono raffreddata non vado a trovare l'amica con bimba per paura di attaccarle qualcosao tel per avvertirla ma lei pur di vedermi mi dice "Tanto è sempre raffreddata non puoi fare troppi danni!!"

    RispondiElimina
  18. Coraggio Annina, ci passiamo tutte.
    Sembra la fine del mondo mentre ci sei in mezzo... ma poi finisce e ti capiterà magari anche di rimpiengerli questi tempi duri e difficili di notti insonni e bimbi appiccicati con l'attak :)

    Certo non dormire di notte è catastrofico...

    Forza e coraggio, approfitta: se vuole stare in braccio, tu mettiti comoda sul divano, tienilo e casomai pisolate insieme :)

    Vi svegliate tutti e due col sorriso... parola di chi l'ha fatto per un anno intero :)))

    RispondiElimina
  19. quelle che non passano da casa perchè hanno paura d'infettarsi sono solo delle stronze! io la Michi (la nipote quinquenne del marziano) me la faccio portare a casa quando sta male, così la madre va a lavorare tranquillamente!
    un bacione a te e a Mattia...

    p.s. il tuo template è nel blog... ma non l'hai visto? clicca post più vecchi e lo trovi!!

    RispondiElimina
  20. ciao. come ti capisco. io ho ancora la tremarella se penso alle notti della mia cucciola con sbalzi di febbre alta. tieni duro. loro sono il nostro cuore, il nostro sangue, ma non devo essere io a dirtelo. so che lo sai.
    è che a volte è tanto dura.
    grazie per la visita. a presto.

    RispondiElimina
  21. Credo siano normali questi sbalzi, vedrai che appena crescerà un po' tutto si metterà a posto, orari compresi. L'importante è che ora stia bene e che passiate delle feste serene.
    Sola non sei di certo.

    RispondiElimina
  22. buon pomeriggio Annina!Come stai?
    Prima cosa nn devi sentirti più triste, hai tutte noi che ti leggiamo che siamo tue amiche! Se vuoi ti lascio il mio numero di cell, ogni volta che sei triste o hai semplicemente la voglia di fare una chiaccherata o di inviare un sms, sai che io ci sono!
    Ora come sta il piccolo Mattina? Spero che sta meglio! Io sono a casa xè sn tutta raffreddata e tanto per cambiare ho anche un brutto mal di gola...uffy ma per lo meno mi godo un pò la casa e il calduccio del camino acceso e sto sulla poltrona con Matilda e Alice! Un bacione eh... :DDD speriamo che non ti attacco il raffreddore :DDDD ihihihihihih Scusami sono proprio una pazza!!!!

    RispondiElimina
  23. vedrai annina che mattia recupererà i suoi ritmi e tu il meritato riposo. Un abbraccio.

    RispondiElimina
  24. ciao Anna! forza e coraggio, solo questo ti posso dire... purtroppo chi non ha nanetti nei paraggi può non sapere come sia dura a volte e come si abbia bisogno di una parola di conforto ogni tanto.. comunque anche se è poco ci siamo noi che tutto sommato ti capiamo..
    tu cerca di mantenere la calma anche se è umano sbottare ed essere nervose quando non si dorme!

    RispondiElimina

attenzione : Ho tolto i captcha, fallo anche tu!!