mercoledì 19 ottobre 2011

9 mesi anche per mattia..

Insonnia-bambinooggi mattia compie nove mesi ...sta diventando un bel ometto e credoi che per natale lo vedro' camminare non vedo l ora anche se poi avro' da correre pure io .
ieri ho fatto il bilancio del nono mese dalla pediatra il piccolino cresce e sta diventando forte ora puo' mangiare qualsiasi cosa basta ovviamente che non sia fritto e cose pasticciate per il resto via' al menu' della mamma..
ho una notizia importante da dirvi che stavolta non riguarda me ma mia sorella...finalmente dopo tanti anni di convivenza e fidanzamento hanno scelto la data per le nozze sono felicissima oltre al fatto che nessuno mi ha mai (e qui non ridete) invitata a un matrimonio  sono entusiasta non vedo l ora...anche perche' hanno scelto un giorno un po' diverso dalle solite date e cioe' s stefano :) quindi ne ho davvero da fare per queste feste natalizie..chissa' se riuscira' il mio pupo a portare le fedine ahahaha scherzo ovviamente .
questa settimana e' un po' dura mattia non mi dorme e sto facendo  piu' ore al lavoro quindi sono uno straccio fisicamente
qualcuno mi suggerisce come far dormire il piccino la notte non e' possibile che ad ogni ora si sveglia porca puzzola...che faccio ? vi prego qualsiasi suggerimento e' accetto...ho preso pure il libro della tata lucia che mi sta pure antipatica ..

26 commenti:

  1. WOW auguri a tua sorella Anna!!
     Purtroppo consigli da adr non ne ho....mi dispiace

    RispondiElimina
  2. WOW auguri a tua sorella Anna!!
     Purtroppo consigli da adr non ne ho....mi dispiace

    RispondiElimina
  3. tantissime congratulazioni a tua sorella..!
    alle feste di Natale per la tua famiglia sarà una festa doppia!

    per Mattia non saprei che dire, bisognerebbe vedere perchè si sveglia...
    si sveglia perchè ha fame? gli dai ancora il latte di notte?
    di giorno dorme tanto?
    è abituato a stare in spalla? lo  addormenti cullandolo?

    sono tante le variabili
    è difficile dare un consiglio così..
     

    RispondiElimina
  4. tantissime congratulazioni a tua sorella..!
    alle feste di Natale per la tua famiglia sarà una festa doppia!

    per Mattia non saprei che dire, bisognerebbe vedere perchè si sveglia...
    si sveglia perchè ha fame? gli dai ancora il latte di notte?
    di giorno dorme tanto?
    è abituato a stare in spalla? lo  addormenti cullandolo?

    sono tante le variabili
    è difficile dare un consiglio così..
     

    RispondiElimina
  5. utente anonimo20 ottobre 2011 01:45

     buongiorno
    buon halloween
    Lalique
    http://laracroft3.skynetblogs.be

    RispondiElimina
  6. utente anonimo20 ottobre 2011 01:45

     buongiorno
    buon halloween
    Lalique
    http://laracroft3.skynetblogs.be

    RispondiElimina
  7. m'mazza... un Natale stupendo!!!
    Auguri prima di tutti a Mattia per il suo nono complemese 
    E poi anche a tua sorella ... augurissimi!!!

    RispondiElimina
  8. m'mazza... un Natale stupendo!!!
    Auguri prima di tutti a Mattia per il suo nono complemese 
    E poi anche a tua sorella ... augurissimi!!!

    RispondiElimina
  9. che bella notizia :-) auguri piccoletto, ci vuole proprioo una foto! per la nanna, magari è irrequieto per i denti, o sente il cambio del tempo e della stagione, i bimbi sono metereopatici! un bacione, erika

    RispondiElimina
  10. guarda Anna.. io ti posso portare l'esperienza del mio cucciolo, che si addormenta solo se ha la panza piena!! prova a dargli un bel biberon di latte a luci soffuse la sera.. col mio il risultato soporifero è garantito!  un bacione e auguri per tua sorella!

    RispondiElimina
  11. guarda Anna.. io ti posso portare l'esperienza del mio cucciolo, che si addormenta solo se ha la panza piena!! prova a dargli un bel biberon di latte a luci soffuse la sera.. col mio il risultato soporifero è garantito!  un bacione e auguri per tua sorella!

    RispondiElimina
  12. i bambini hanno orari tuti particolari e diversi
    solitamente io la mia pupetta la lasciavo giocare tutto il giorno
    e alle 9 di sera crollava fino al mattino

    baci a voi cara

    RispondiElimina
  13. i bambini hanno orari tuti particolari e diversi
    solitamente io la mia pupetta la lasciavo giocare tutto il giorno
    e alle 9 di sera crollava fino al mattino

    baci a voi cara

    RispondiElimina
  14. auguri a Mattia e congratulazioni a tua sorella :-)

    io davvero non ho la minima idea di come aiutarti a far dormire Mattia la notte.. di certo non sono la persona giusta visto che Samu ogni notte all'1 si sveglia e noi, da bravissimi genitori (!!!!!) lo portiamo a letto con noi :-(

    RispondiElimina
  15. auguri a Mattia e congratulazioni a tua sorella :-)

    io davvero non ho la minima idea di come aiutarti a far dormire Mattia la notte.. di certo non sono la persona giusta visto che Samu ogni notte all'1 si sveglia e noi, da bravissimi genitori (!!!!!) lo portiamo a letto con noi :-(

    RispondiElimina
  16. Per la nanna io non saprei aiutarti dato che mia figlia si svegliava ogni ora (come un'orologio svizzero) fino a 18 mesi!!
    Solo tanta pazienza!

    RispondiElimina
  17. Per la nanna io non saprei aiutarti dato che mia figlia si svegliava ogni ora (come un'orologio svizzero) fino a 18 mesi!!
    Solo tanta pazienza!

    RispondiElimina
  18. Nemmeno io posso aiutarti per la nanna del pupo, non sono ancora mamma né so se mai lo sarò....allora, niente consigli.
    Tanti auguri invece alla tua sorellina per le prossime nozze, le auguro di essere felice, tanto.
    Una carezza a Mattia, a te un abbraccio e buon W.E.

    RispondiElimina
  19. Nemmeno io posso aiutarti per la nanna del pupo, non sono ancora mamma né so se mai lo sarò....allora, niente consigli.
    Tanti auguri invece alla tua sorellina per le prossime nozze, le auguro di essere felice, tanto.
    Una carezza a Mattia, a te un abbraccio e buon W.E.

    RispondiElimina
  20. Ben ritrovata Anna,
    tra qualche mese potrò riportarti la mia esperienza sulla nanna di pupi, per il momento posso solo consigliare di dormire quando lui dorme o almeno provarci.
    Buona domenica

    RispondiElimina
  21. Ben ritrovata Anna,
    tra qualche mese potrò riportarti la mia esperienza sulla nanna di pupi, per il momento posso solo consigliare di dormire quando lui dorme o almeno provarci.
    Buona domenica

    RispondiElimina
  22. Che disfatta la sveglia ogni ora..purtroppo (e per fortuna) spesso sono fasi.Se lui sta bene e non ha niente che non vada credo non ci sia altro da fare che portare tanta pazienza ed aspettare il passaggio di questo momento.Anche io avevo chiesto spesso consiglio al pediatra, ma lui diceva che il bimbo stava bene e si poteva solo tentare di conciliare il sonno con goccine a base di Passiflora, non ricordo il nome, ma sinceramente io non le ho mai date e tutto si è risolto da solo con il tempo.
    Il mio rimedio è stato prenderlo a letto con me e ficcargli la tetta in bocca quando si svegliava ;)
    Poi dipende sempre uno cosa è disposto a "sopportare".
    Poi se proprio il bambino soffre del poco sonno o la mamma sclera...si può passare al Dormil o Noprom ovviamente sempre sotto sorveglianza del pediatra..
     

    RispondiElimina
  23. Che disfatta la sveglia ogni ora..purtroppo (e per fortuna) spesso sono fasi.Se lui sta bene e non ha niente che non vada credo non ci sia altro da fare che portare tanta pazienza ed aspettare il passaggio di questo momento.Anche io avevo chiesto spesso consiglio al pediatra, ma lui diceva che il bimbo stava bene e si poteva solo tentare di conciliare il sonno con goccine a base di Passiflora, non ricordo il nome, ma sinceramente io non le ho mai date e tutto si è risolto da solo con il tempo.
    Il mio rimedio è stato prenderlo a letto con me e ficcargli la tetta in bocca quando si svegliava ;)
    Poi dipende sempre uno cosa è disposto a "sopportare".
    Poi se proprio il bambino soffre del poco sonno o la mamma sclera...si può passare al Dormil o Noprom ovviamente sempre sotto sorveglianza del pediatra..
     

    RispondiElimina
  24. BUON 9° COMPLEMESE MATTIA !
    Per il sonno potresti provare con la melatonina  Melamil della Milte.

    RispondiElimina
  25. BUON 9° COMPLEMESE MATTIA !
    Per il sonno potresti provare con la melatonina  Melamil della Milte.

    RispondiElimina
  26. Mattia :-)) Bel nome. Sono stata lontana a lungo , approdo qui per farti gli auguri e per farli anche al tuuo cucciolo. 1/2Notte

    RispondiElimina

attenzione : Ho tolto i captcha, fallo anche tu!!