lunedì 6 giugno 2011

settimana lunga e poco reattiva

cancellino volante xdsapete quei cancellini che si usano per cancellare la penna a inchiostro..? avete presente di quali sto' parlando? bhe ecco..se ne avessi avuto uno in questi giorni probabilmente lo avrei usato per sbiadire questa settimana avrei solo lasciato traccia del sorriso del mio bimbo per il resto niente.
e' stata una settimana pesante sotto il profilo del buon umore e del nervosismo..ho cercato in tutti i modi di mandare via dentro casa quella voglia di spaccare tutto ma non ci sono riuscita. non so cosa stia succedendo ma sembra che buona parte della gente ce l abbia con noi..complici quei amici che sembravano tanto affiatati e che poi tutto dun tratto si sono rivelati degli grandi stronzi il problema nasce pero' che non si puo' fare a meno di non vederli perche' ci abitano molto vicino..
da oggi in poi' credo che ci menttero' un cemento sopra e non voglio piu' sapere parlare di amicizie nuove..anzi diciamo che noi ci abbiamo sempre provato ma sembra che tutto il nostro impegno diventa sempre fa.llimento puro...oppure potrebbe essere che noi a pelle non siamo visti di buon occhio....visto che ci mettono sempre in disparte...una mia vicina ha aggiunto anche che potremmo avere la cosedetta peste.. lei e' ha avuto esperienze simili alle mie..
e poi il papa' di mattia non mi ha aiutato per niente a sollevarmi dal nervoso anzi era piu' teso con me che non con loro e tutte le colpe erano sempre le mie..
fatto sta che ogni sera per distrarmi prendevo il mano il mio passeggino e uscivo per lunghe passeggiate  un po' mi ha aiutato
oggi e' lunedi' spero' che la settimana che sta per arrivare porti un po' di pace e che metto una pietra sopra a tutto il nervoso passato e che la cosa fondamentale sia la felicita' che vieni da casa nostra .e mando a fare in cibip tutte quelle persone che in questa settimana mi hanno inacidito tutti i miei giorni..
qualcuno ha avuto la mia stessa esperienza? voglio dire...vi hanno mai messo da parte ? vi siete mai sentiti come se tutto il resto del mondo e' comp0lice da loro invece voi un pesciolino fuor d acqua?
io ho come l impressione che io e il mio compagno a pelle non piacciamo...mi sono fatta questa idea oppure ho scritto in faccia che sono odiosa...

26 commenti:

  1. Non so cosa sia successo, ma capita che i rapporti si incrinino, e non è detto che sia colpa nostra.
    Magari un 50 e 50 no?
    Non farti idee sbagliate, dopo una settimana di nervosismo spero ne arrivi una radiosa. Un abbraccio

    RispondiElimina
  2. Concordo con Maia..può succedere!
    Tra l'altro, ti dirò, anche io e lui non abbiamo amicizie..soprattutto perchè lui non è di qui e blablabla..
    In ogni caso, nonostante non si capisca bene cosa sia successo, cerca di non farti innervosire da queste "piccolezze" e non prenderti tutta la colpa..
    un abbraccio

    RispondiElimina
  3. Non permettete che il resto del mondo incrini la vostra coppia! State uniti, e pensate che chi non vi ama non vi merita.
    Può essere che ora che i vostri pensieri sono ( giustamente ) per Mattia, i vostri amici abbiano perso interesse per voi. Ma credimi... i VERI amici restano, e gli altri...pazienza. Potrebbe essere un buon test!
    Ciao

    RispondiElimina
  4. state sereni e pensate al vostro bimbo..

    goditi l'amore..e ogni attimo del tuo nano che cresce...

    non ti curar di loro ma guarda e passa

    RispondiElimina
  5. Anna non farti abbattere, nn so cosa è successo di preciso
    però è normalissimo che dati i ritmi diversi alcuni amici li vedrai meno
    anche a noi è successo ma non ce la prendiamo
    loro ovviamente fanno cose diverse e con orari diversi da noi è normale...

    in più c'è la stanchezza che forse non ti fa vedere lucidamente le cose
    cerca di non pensarci
    senò va a finire che state male voi 3

    trova spazio per stare bene con Mattia e il tuo compagno..!!

    baci

    RispondiElimina
  6. Ascoltami tesoro, sicuramente la società oggi è molto cambiata e puoi avere ragione sul tuo vicinato ma siccome hai i nervi tesissimi vedi le cose un po più grigie del solito.
    Quindi il mio consiglio è concentrarti sul bambino fare delle lunghe passeggiate e prendere il sole.

    Mi dispiace non abitarti accanto.

    Un abbraccio.

    RispondiElimina
  7. Anna
    i vicini sono serpenti come i parenti
    ...così dice un proverbio qui da me
    Concentrati sui tuoi cari e lascia fuori la porta il resto
    Ti abbracccio

    RispondiElimina
  8. Io è da quando ho memoria che mi sento messa da parte. Non sos e sono io che ho la sindrome dell'esclusa o se è una cosa vera.... fatto sta che fin da piccola ho sempre sofferto molto per questa cosa e quindi so come ti senti.

    Mi dispiace molto :-( un bacione!

    RispondiElimina
  9. Tu odiosa? Ma che dici... evidentemente saranno persone sbagliate con cui è difficile trovarti in sintonia, l'importante è non arrivare a questi punti di arrabbiatura... Dai che non vale mica la pena farsi il sangue amaro... Su.. sorridi!!!

    Un bacione grande

    RispondiElimina
  10. Hai un bambino stupendo!! Da dove scrivi? Io Rimini!

    RispondiElimina
  11. Come ti ho già detto penso che sia del tutto normale che le strade si dividano arrivati a un certo punto della vita, ci saranno persone che perderai e altre che troverai, quando Mattia inizierà ad andare all' asilo vedrai come cambierà ancora, ma poi si perde veramente qualcosa di importante quando alcune persone allentano i legami ? Non credo xchè l' unico vero legame importante x me penso sarà il mio cucciolo e marito, tutto il resto è un via vai alcune persone ti lascieranno bei ricordi e altre proprio niente, conserva i primi e lascia scorrere via tutto il resto.
    Un abbraccio, Ely.

    RispondiElimina
  12. Secondo me Annina, sei un po' stressata e vedi tutto grigio.
    Continua a sorridere, non te la prendere e pensa solo alla tua famigliola,, al tuo bellissimo bambino che ti ripagherà di tutto con le sue moine.
    Un abbraccio e un bacio al piccolino.

    Ciao cara. anche se vuitìrtualmente io ci sono, sai.

    RispondiElimina
  13. Buon Inizio Settimana 
    _Rosy_

    RispondiElimina
  14. ma che strano comportamento che hanno i vs amici? scusa ma perchè non provi a chiedere loro se hanno qc contro di voi? io chiarirei, sinceramente! facci sapere! un baciuone e rincuorati col sorriso del tuo amore! erika

    RispondiElimina
  15. hai proprio ragione, l'arrivo di un figlio stravolge la vita di coppia me ne accorgo giorno dopo giorno. e forse il mio lui, INCONSCIAMENTE, anche se  non se ne rende conto, è geloso  del fatto che io dedichi tante attenzione alla piccola. o forse no? non so... però ora le cose iniziano ad andare un po meglio...
    a presto...
    un abbraccio a te un bacio al tuo piccolo!

    RispondiElimina
  16. Ti avevo scritto un commento ma è saltato tutto... misteri del computer!
    dicevo...
    Per ora Ale nel lettino ci stà, forse perchè gli piacciono gli spazia grandi: vedessi come si allarga, ora! La navicella del passeggino ormai gli andava stretta

    Tornerò a trovarti! Un bacio al piccolo Mattia

    RispondiElimina
  17. A me sembra davvero impossibile che tu possa non piacere a qualcuno,davvero!A me piace anche solo per quello che scrivi, di persona devi per forza essere fantastica,no?Vedrai che piano piano comincerete a sentirvi più a vostro agio e che le persone, una volta imparato a conoscervi, non si mostreranno più così diffidenti!
    Un bacio,
    Giulia.

    RispondiElimina
  18.    Per augurarti...
    Un abbraccio e un bacetto a Mattia.

    RispondiElimina
  19. ciao,
    scusa se ti ringrazio solo ora di essere passata dal mio blog, come avrai notato è un blog molto femminile, con tutte le tematiche che riguardano noi esseri speciali di questo mondo....
    si parla anche di genitori e figli, io e mio marito abbiamo fatto domanda di adozione.
    Mi farebbe piacere che entrassi anche tu nel nostro piccolo club....te come chiunque voglia, ovviamente....
    per ora scappo!
    ciao ciao!
    P.S. Mattia è anche il nome del mio primo nipotino.....

    RispondiElimina
  20. Io ho iniziato ieri col biscottino ed essendo ancora piccolina le ho preso quello granulare che si scioglie nel latte  della milupa che sembra gradire molto!  Io ho scelto quello senza uovo e senza glutine perchè l'uovo è difficile da digerire prima dell'anno e perchè il glutine prima di sei mesi è meglio non darlo dato che potrebbe scatenate intolleranze o allergie o addirittura la celiachia... non che sia niente di grave ma preferisco non rischiare!

    RispondiElimina
  21. Perchè Sognare...lo si può fare anche ad occhi Aperti..!!!!
    Buon Fine Settimana da
    __Rosy*

    RispondiElimina
  22. Non Ti curar di lor, ma guarda e passa e soprattutto pensa alla prole...

    un bacio

    RispondiElimina

attenzione : Ho tolto i captcha, fallo anche tu!!