lunedì 30 maggio 2011

5f0726fc0a5e862a7e986961e214173boggi e' una giornata calda ma almeno l afa se n e' andata e stamattina nella mia passeggiata ho messo anche un capelino nuovo al mio bimbo.
ieri siamo stati dalla nonna e vedere gli occhi di quella donna nel guardare mattia e' stato bellissimo primo perche' dopo la morte del marito e cioe' del nonno di mattia non ha piu' mostrato a nessuno un misero sorriso secondo perche' aveva bisogno di un po' d emozioni per me e' stato davvero un momento unico vederla abbracciare e ridere con il suo nipotino..
purtroppo non facciamo visita spesso  andiamo da lei soloogni 15 giorni perche' non e' qui vicino e la benzina costa e la strada da fare e' tanta...ma l importante e' vedere che quando arriviamo mattia fa dei grandi sorrisoni alla sua nonna..
fra' un po' andro' di nuovo dalla pediatra per il controllo del  quinto mese cosi' vedro' quanto e' cresciuto e se mi parlera' dello svezzamento...anzi non vi ho  ancora detto la settimana prossima iniziero'con la frutta...speriam bene...vediamo se al piccino piace e se imparera' presto a usare il famoso cucchiano..
non vedo l ora...
e il piccino ha iniziato a toccare tutto quello che si trova davanti in piu' sbava tantissimo qui qualcuno parla che sta per spuntare il primo dentino ma mi sembra impossibile a 4 mesi e mezzo...mmh.. bho..
staremo a vedere

18 commenti:

  1. eheh i cuccioli sono miracolosi per i nonni!!! guarda il mio che ha un mesetto in più del tuo sbava e morde ovunque da due mesi abbondanti.. a noi però hanno detto che è perché sta ossificando le gengive.. quindi denti ancora no ma la base su cui poggeranno si... in ogni caso io dal sesto mese in avanti me li aspetto, è anche normale!

    RispondiElimina
  2. I nipotini sono come il sole, rallegrano il cuore e lo scaldano.
    Un saluto e una carezza al tuo piccolino
    Una nonna

    RispondiElimina
  3. Che bello rileggerti!!! che dolce il tuo bimbo...mi sembra di rivivere tempi lontani ormai...il mio ha 15 anni, ti assicuro che sono volati tanto in fretta, godilo adesso e' il momento piu' bello...
    i nonni sono importanti per i bambini, il mio e' cresciuta in parte anche con mia madre ed e' legatissimo anzi sono legatissimi...
    ti mando un caro saluto e buon proseguimento
    un bacio al piccolo smackkkkkkkkkkkk

    RispondiElimina
  4. ehhhh il piccolo cresce!
    dai dentini svezzamento... è bello leggere dei sorrisi...

    RispondiElimina
  5. Anch'io sono felice nel vedere il sorriso di mia mamma (che si accende raramente) quando vede Samuele. Per fortuna lei lo vede abbastanza spesso e sono felicissima che il mio bimbo sia attaccato alla nonna. E' una soddisfazione.. mi da l'idea di aver fatto qualcosa di bello per mia mamma.

    Un bacione Anna!
    (ti ho risposto sul mio blog al commento che hai fatto :-))

    RispondiElimina
  6. pensa a quando inizierà a camminare... eheheheh che danni!!
    un bacione grande grande annina a te e a Matteo

    RispondiElimina
  7. ma tu allatti al seno esclusivamente? se si, come mai inizi già lo svezzamento? io che allatto al seno penso di dargli solo il mio latte fino a 6 mesi compiuti, comunque anche noi venerdi abbiamo la visita dalla pediatra per i 4 mesi di Luca (altri 2 richiami di vaccini, poverino) e vediamo che dice. per i denti, anche Luca sbava tantissimo e ne ha 2 che tra poco escono, quelli di sotto, si vedono benissimo anche se non hanno ancora tagliato!! un bacione e aggiorna presto! erika

    RispondiElimina
  8. anche io penso sia presto per il primo dentino!
    Baci anna.

    RispondiElimina
  9. per la mela, io so che i bimbi cresciuti a latte artificiale spesso iniziano lo svezzamento prima di quelli cresciuti al seno, per i quali si consiglia, laddove il latte della madre suia sufficiente ed ilk bimbo cresca bene, di allattare in modo esclusivo fino a 6 mesi. detto questo, secondo me devi dirlo alla pediatra che dai l'aggiunta, è importante che lo sappia. e ti consiglio di non far nulla di tua iniziativa senza aver sentito prima il suo parere. io con matteo avevo iniziato lo svezzamento a 5 mesi e mezzo, iniziando con la verdura. ma so che tanti pedirtri consigliano la frutta, perchè dolce, al contrario della verdura. facci sapere! baci, erika

    RispondiElimina
  10. Ciao! Come stai?
    Mamma mia qunt'è cresciuto il piccolo! E' dolicissimo!
    Caspiterina come il mio solito sono mancata troppo tempo -.-
    Un abbraccio! Buona serata!

    RispondiElimina
  11. Tenero!!!
    Buona visita, allora!!

    Uahahah, scusa se rido ma me lo immagino che sbauscia tutto..ghgh

    RispondiElimina
  12. ..no..non mi hai persa..son solo stata impegnata a cambiarmi l'abito*

    il tuo cucciolo? diventa sempre piu bello..

    Buona Giornata da Rosy*

    RispondiElimina
  13. emmasophie sbava da quando aveva 2 mesi...ora ne ha 6 e non abbiamo ancora mezzo dente..:D

    RispondiElimina
  14. Picchilli di denti ne ha 8... e continua a sbavare :)

    RispondiElimina




  15. E' normale che comincia a sbavare per i primi dentini e vedrai le prime pappe saranno momenti bellissimi......
    Un abbraccio tenero a te e al piccino...
    Anna.

    RispondiElimina
  16.   Un pensiero e un bacio a te e al piccolo Mattia.

    RispondiElimina

attenzione : Ho tolto i captcha, fallo anche tu!!