lunedì 9 maggio 2011

6597fdf09e2f105e5d9ef0ecfa4f8235e' davvero cosi' difficile trovare uno spiazzo di tempo da scrivere qui e girare altrove non ce l ho neppure per me.
sta cominciando il caldo e si sente davvero...avrei in progetto di prendermi un piumone piu' fino dato che stanotte con quello invernale si soffocava ma devo dare la  precendenza all ultima bolletta arrivata dei rifiuti.
quindi nemmeno per questo mese niente...
sto ascoltando la canzone di emma marone..ma quanto bella e'...
bhe scommetto che volete sapere del mio mattia se sta crescendo ...bhe si troppo direi nella culla quella da passeggio non ci sta gia' piu'...e gia' sabato sera abbiamo provato il passeggino  mattia era incantevole. vi mostrero' una foto...
propio oggi mentre ripenso al mio passato mi vedo cosi' cambiata diversa...forse lui mi ha cambiata ora il mio primo pensiero va a lui..a come cresce quanto mangia quanto dorme se e' felice e quando piange la prima cosa e' la coccola...non vedo l ora di vederlo andare  a gattoni vedere il suo primo dentino sentirlo dire mamma...credo che quando sentiro' per la prima volta quella parola mi verra' un svenimento ...;)...
 sabato abbiamo fatto spese pazze... credo che per due mesi non usciremo piu' in un centro commerciale..ma avevamo bisogno del nostro primo forno a microonde lo abbiamo preso per il bimbo si perche0 dovete sapere che ho iniziato con il latte artificiale e con quel cosino l acqua si scalda prima in pochi secondi  ...e mattia e' felice...solo che abbiamo speso un pochino troppo  abbiamo scelto quello che ha piu' funzioni di tutti...lo so non potevamo permeccerlo...
ma come fanno certe mie amiche ad avere i soldi per prendersi questo e quello e fare pure vita mondana con un mutuo alle spalle...io propio non lo capisco...io e' un anno che non mi prendo ne una maglia niente per me...non sapete delle volte che nervoso che ho quando le sento...credo sia una gelosia giusta ..
il mio ragazzo si fa in quattro per quattro pur di far arrivare a casa un po' di soldini si fa un mazzo dalla mattina alla sera e magari il vicino o l amico gli parla e gli racconta che ha comprato questo e l altro...non sapete che rabbia che ha anche lui...lo so lo conosco lui vorrebbe darmi di piu' avermi comprato una casa piu' grande dare di piu' al nostro bambino....
ma alla fine cerco di fargli capire che se anche non mi compra questo o l altro o lui ha qualcosa in meno degli altri...io e lui abbiamo l amore per mattia e quello e' la cosa piu' invidiabile del mondo.
..questo poi alla fine  lo dico anche a me stessa

11 commenti:

  1. Ma certo che sì... tutto il resto passa in second'ordine...

    un abbraccio

    RispondiElimina
  2. L'invidia non è proprio una bella cosa, come dici tu alla fine:
    l'importante è l'amore che vi riempie il cuore!

    Ti dirò di più: oltre al fatto che il microonde è comodissimo anche per quando ti dimentichi di scongelare per preparare il pranzo/cena!
    L'importante è che sia un buon prodotto di una buona marca..non avrebbe senso spendere 40 € per un prodotto che, tra nemmeno un anno, si sarebbe rotto, no??

    Un bacione!

    RispondiElimina
  3. non pensare a cosa fanno gli altri... magari le persone hanno genitori con proprietà che l'aiutano economicamente quindi anche se hanno 1 mutuo hanno in compenso altre entrate...chi lo sa.
    cmq è l'amore che rende ricchi, lo sai bene...
    baci!

    RispondiElimina
  4. dai che con il tempo andrà meglio,
    intanto goditi il tuo meraviglioso mondo fatto d'amore,
    un abbraccio

    RispondiElimina
  5. Annina :-) ti capisco bene. Però è vero: abbiamo il nostro bimbo che è la cosa più meravigliosa del mondo! Però è anche vero che con questo non paghiamo le bollette...

    RispondiElimina
  6. piano piano annina... godete le piccole cose che potete avere... si sa che al mondo c'è ci nsce più fortunato dal punto di vista economico e pazienza se a noi tocca faticare il triplo... la cosa che conta è essere circondati d'amore che tutto si supera con facilità!!!

    un bacione a te e al cucciolotto bello amore di zia laila!!!

    RispondiElimina
  7.  Allora io sono giunta alla conclusione che le famiglie con reddito normale e un mutuo da pagare che nonostante ciò fanno spese folli, o sono in rosso con le bollette e la banca, o hanno genitori o nonni che mensilmente gli stendono qualcosa.
    Altra spiegazione non me la dò.
    BACI!

    RispondiElimina
  8. Chi ha tutto senza problemi, almeno all'apparenza, o e' ricco di famiglia o ha uno stipendio da urlo oppure ha le banche alle spalle che magari la notte non lo fanno dormire ....mai fermarsi all'apparenza cara Annina  ...e comunque hai chiuso bene questo post ...noi, perche' mi ci metto anch'io, abbiamo una famiglia serena e i nostri bambini ....certo non si vive di solo pane pero' quando una cosa ci serve proprio ( vedi il microonde) ce la compriamo lo stesso !!!!!!!

    RispondiElimina
  9. Il vostro amore, il vostro calore...non hanno nulla da invidiare ai soldi degli altri. E prima o poi, le cose si sistemeranno anche per voi.

    RispondiElimina
  10. E' cresciuto tanto ed è diventato anche tanto bello !
    Guarda ti capisco, ma marito ed io ormai la prendiamo un po' sul ridere quando sentiamo di coppie che si lamentano e poi hanno i genitori sempre dietro al culo che gli regalano questo e quello ... credo che sia più un peccato x loro che non si accorgono dela fortuna che hanno.
    Ma poi spesso si è più felici quando anche se con ntanti sacrifici si riescono a realizzare le cose con le proprie forze e basta c'è più soddisfazione, chi ha sempre la pappa pronta difficilmente ci riesce.
    E se te lo dico io che ho dovuto fare un mutuo bello lungo per comprare una casa piccolina  puoi credermi !
    Ely

    RispondiElimina
  11. Guarda, non sai quanto ti capisco...  anche a me e al mio lui fa incazzare quando sentiamo gli altri che si comprano questo o quell'altro  poer poi scoprire cosa? ch hanno i genitori attaccatti al culo che sganciano i soldi quando vogliono  mentre noi dobbiamo sudarceli. .. e anche cosi non possiamo permetterci molto,  e lui si sente sempre in colpa perchè non riesce a portarmi i soldi a casa che vorrebbe (ha chiuso un azienda da poco, ne ha riaperto un altra ma ci vuole un po' per prendere bene il giro, è normale! ) e perchè adesso usiamo praticamente il mio stipendio. ma io gli ho fatto lo stesso discorso tuo, e me lo faccio anche a me.
    ma sai qual'è la differenza tra noi e gli altri che si comprano quello che vogliono? che se un giorno loro finiscono i soldi ( e fidati, succedderà anche a loro, sopratutto di 'sti tempi!!!)  e non hanno più nessuno che li aiuti (succedderà anche questo vedrai..) si troveranno spaesati, non sapranno come  fare per cavarsela, mentre noi sapremo sempre come cavacerla perchè siamo più abituati di  loro ai sacrifici.
    ...Volevo chiederti una cosa da mamma: ma tu il latte artificiale lo scaldi al micronde quindi?io lo scaldo a bagnomaria, mi si è rotto il micronde prima che nascesse e tra una cosa e l'altra non siamo ancora riusciti a comprarne uno nuovo, per questioni economiche... tanto per stare in tema! ma il tuo bimbo quanto ha? nel latte gli metti già il biscottino granulare? io  provo domani...vediamo un po' se lo mangia....

    RispondiElimina

attenzione : Ho tolto i captcha, fallo anche tu!!