lunedì 11 aprile 2011

vediamo ci provo

sfondi-amore-cuore-aliprovo ad aggiornare ...
mattia sta dormendo nella sua cullina..gia' questa settimana dovrei fare la prima vacinazione ma ho voluto rimandare il tutto perche' il giorno dopo ha una visita importante per le sue anchine e voglio che sia bello vigile attento...so che le vacinazioni a volte possono far salire qualche punta di febbre, quindi per non rischiare ho chiamato e ho rinviato.
io sto bene a parte che dormo pochino e sono un disastro non riesco a mettermi qualcosa di decente addosso e neppure truccarmi...mattia reclama sempre quando sono in piena preparazione :)
quando mi avevano detto che allattare era bellissimo ci ho sempre creduto e in effetti lo e' solo che e' davvero stancante e a volte dico a me stessa che ci vuole tanta e tanta pazienza e calma.
ogni due ore chiama...e a volte per rimetterlo nella cullina e farlo addormentare mi ci vuole come minimo un oretta...non so chi e' mamma e passa di qua se ha passato le mie stesse esperienze.
la mia pediatra dice che non si trovrebbe dare la camomilla la sera...anche se a volte io vorrei dargliela..

per chi  e' mamma e deve diventarlo dico...fare un figlio e' un impegno davvero grandeti cambia la vita in ogni cosa che fai..dalla vita di coppia alla tua vita personale....io sono stata felicissima del mio cambiamento anzi delle volte lo dico non ci credevo che mattia mi potesse cosi' tanto travolgere la vita in tutti i sensi...
le mie domande pero' ora' sono? quando riusciro' ad avere l intimita' di prima? quando potro' fare un risotto senza dover fare le acrobazie con in braccio il mio bebe'...quando riusciro' a guardare le vetrine e fare shopping senza paura di fermarmi con la carozzina altrimenti comincia a piangere? e in fine quando potro' uscire a cenetta ?? eheheh
quando e come...? bhe cambiamo argomento va....

ieri siamo stati dalla nonna e dallo zio da parte del mio compagno il piccino faceva un sacco di sorrisoni abbiamo portato a casa un sacco di libri delle favole regalati dallo zietto gia' stasera il papa' ne' leggera' qualcuna, dubito che possa capire qualcosina ...bhe intanto ci prova..

nella nuova casina va' tutto ok sto cominciando a fare amicizia con tutti i miei condomini sono stata fortuna sono tutte copiette molto giovani ogni tanto qualche chiacchiera scappa una volta in casa di uno e una volta in casa nostra...e' bello cosi'...
ed ecco che la primavera e' arrivata...forse pero' questa volta non me ne sono accorta forse perche' dentro me io il sole caldo ce l ho gia' da gennaio con l arrivo del mio bambino...

ps: aspetto la nascita del bimbo di honeyandgall

20 commenti:

  1. sì sì... le rose e le spine dell'essere mamma.....

    RispondiElimina
  2. ehhh passerà questo periodo di solito sono solo i primi mesi... poi o cambiano i suoi ritmi o cambieranno i tuoi!

    RispondiElimina
  3. eh si.....fare la mamma al tempo pieno è un duro lavoro....ma anche dolcissimo. Tanti auguri per te e la tua bimba. un bacione....Lilla

    RispondiElimina
  4. alèèèèèèè ci sei riuscita!!!!! Habemus post !!!! :D

    un bacione annina, dai che ce la fai!!!!

    RispondiElimina
  5.  Stai tranquilla! Adesso Mattia è davvero troppo piccolino!

    Molto presto riuscirai a cucinare mentre lui ti guarderà da dentro il box o nel passeggino...
    molto presto riavrai la tua intimità...
    un pò più difficile sarà vedere le vetrine in santa pace...
    per una cenetta fuori, quando te la sentirai, potrai lasciarlo un paio di ore alla nonna, alla zia a chi vuoi tu!
    Un bacione!

    RispondiElimina
  6. Penso che, col tempo, le cose miglioreranno..
    Crescerà, oh se crescerà!

    A volte sento dire le mamme che il tempo è passato "troppo in fretta"
    bacioni!

    Ps. spero che vada tutto bene per la visita!!

    RispondiElimina
  7. Annina, io ho abbandonato il blog e anche un po' me stessa ma ci sono e stavo facendo proprio oggi il giro per lasciare un saluto  atutti, mi hai preceduta!

    RispondiElimina
  8. E' chiaro che un bambino stravolga la vita. 
    Per questo dico: "pensateci bene".
    Ehehe, chiedo scusa a tutte le mamme in ascolto o in procinto di diventarlo. Un abbraccio Anna.

    RispondiElimina
  9. Annina, se leggi i miei post di un anno fa, quando Samu era piccolo come Mattia, scrivevo le stesse cose e penso che siano le cose che scrivono tutte le neo mamme. Io te le dico, perché voglio essere sincera: nulla sarà più come prima, in bene e in male. Nel bene perché il bambino sarà ogni giorno più amato e adorato da te e la vita sarà sempre più bella. In male perché saranno sempre più rari i momenti in cui avrai del tempo per te stessa e per il tuo compagno.

    Ad ogni modo, riguardo a quello che ti dice la pediatra, io ho sempre pensato che se una mamma vuole dare la camomilla al suo bimbo è giusto che lo faccia: tu sai quello che è giusto per il tuo bambino. Secondo me dovresti provare, tanto male non gli fa!

    Un abbraccione Annina!

    RispondiElimina
  10. Tranquilla Annina, è solo questione di tempo :) poi potrai fare tutti i risotti che vuoi... e Mattia gradirà :)

    RispondiElimina
  11. Ce la farai, e anche benissimo, Anna :)

    RispondiElimina
  12. Ogni "novità" porta conseguenze - tutto sta a trovare nuovi equilibri - ma il mondo si vive sempre in modo diverso.
    A piccoli passi i  nuovi giorni della vita ...

    RispondiElimina
  13.   Annina, te la stai cavando alla grande, invece.
      Coraggio, che ce la fai.
      Un bacio al piccolo Mattia.
       A te un abbraccio.

    RispondiElimina
  14. forza Anna... qua siamo in molte sulla stessa barca! anche a me manca una cena fuori sai? se hai i genitori vicini dai  il piccolo a loro per due orette.. giusto per prenderti una boccata d'aria salutare!! comunque sono sicura che passerà e che ci mancheranno questi momenti.. cosa che ci fregherà perché ne vorremo un altro e saremo di nuovo nel tunnel!!!!

    RispondiElimina
  15. Ti Auguro Un Sereno Fine Settimana
    _Runa_

    RispondiElimina
  16. Eccomi all' appello, che bello rileggerti di nuovo .
    Ancora due mesetti e mezzo, la mia scadenza è per il 5 luglio !
    Poi mi sa' che verrò a chiederti consigli visto che ormai sei già una mammina esperta.
    Mi raccomando appena riesci fai sapere come è andata la visita di Mattia, io tengo le dita incrociate ... che poi più che dita con sto' caldo sono diventate delle salsicciotte !
    Vi mando un mondo di baci , Ely

    RispondiElimina
  17. dai che sei bravissima,
    un abbraccio grande grande a tutto il tuo mondo

    RispondiElimina
  18. io ho allattato solo x un mese e mezzzo poi avendo fatto l'influenza mi è andato via il latte  sigh... ma concordo con te che allattare è bellissimo ma  ci vuole taaaaaaaaanta pazienza e taaaaaaaaaaanta calma!!!nche io nn riuscivo a fare niente neppure mettermi qlcsa di carino e truuccarmi... sopratutto xkèè la mia bimba è molto pigra e le poppate duravano tantissimo.... ma  se c fose 1  modo x farmi tornare la montata lattea.. nn ci penserei due volte ad allattarla ancora........

    RispondiElimina

attenzione : Ho tolto i captcha, fallo anche tu!!