mercoledì 27 aprile 2011

la prima vacinazione...

bambini-01stamattina siamo partiti presto...destinazione la prima vaccinazione di mattia. e' andata...diciamo che io ho sempre avuto il terrore e ce l ho ancora adesso degli effetti negativi di quelle punture.
e' stato bravo ha pianto solo qualche minuto poi l ho attaccato al seno e si e' gustato la poppata e ora dorme tranquillamente.
la pasqua l abbiamo passata bene siamo sati dai parenti paterni e poi verso sera siamo stati invitati da amici del mio ammmore. il bimbo a meta' pizza si e' fatto sentire con urli e risatine...insomma non ha dormito nemmeno un minuto dal nostro ingresso in quella casa :)
oggi e' mercoledi' e io ho la schiena a pezzi intanto pero' la cosa piu' importante e' che questa maledetto vacino e' stata fatta ora tiro per meta' un sospiro di sollievo dico meta' perche' la pediatra dice che potrebbe fare un pochino di febbre verso sera..ovviamente spero di no.
altra cosa...abbiamo quasi deciso la data del battesimo si fara' a settembre ora dobbiamo solo decidere quale sabato...ho in mente un bel vestitino che ho addoccchiato in centro propio l altro giorno ma adesso parlarne e comprarlo mi sembra troppo presto.
e poi non parliamo di soldi che qui da quando non lavoro sto propio al verde ..sono stata vedere pure i nidi della zona, nessuno che abbia delle agevolazioni anzi costano di piu' di quanto pensassi...mutuo e nido, non so come faremo ad andare avanti....gia' io e' da un anno ch enon mi prendo niente per me...figuriamoci dopo..
vabbe' ecco tutto....la prossima volta vediamo se faccio in tempo e vi mostro mattia quanto e' cresciuto...


20 commenti:

  1. Leggerti e rivedere me e la Torretta durante i primi mesi di Viola è un tutt'uno.
    Ora potrei dirti non preoccuparti dei soldi, alla fine ce la si fa, non preoccuparti delle febbri, vengono e vanno senza conseguenze, goditi il tuo bimbo a 360 gradi e 24 ore su 24, crescono velocissimamente e ogni giorno è una nuova super scoperta!
    Potrei dirti tutto questo ma non cambierebbe le cose perchè quando le si vive per la prima volta e da dentro, i consigli di chi ci è già passato servono a molto poco, le esperienze si fanno sulla proria pelle e dopo si scopre che sono, comunque, bellissime!

    RispondiElimina
  2. Andrà tutto bene... sottoscrivo Palucone in pieno...
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  3. Uh patatino!!
    Vabbè dai, ti sei tolta un pensiero..

    Sono curiosa di vederlo cresciuto!!
    kiss

    RispondiElimina
  4. Un abbraccio a te e un bacino a Mattia.
    Tranquilla, andrà tutto benissimo.
    Ciao Annina cara.

    RispondiElimina
  5. Ciao Anna, grazie per il passaggio,ma non dvi assolutamente preoccuparti!!! Passo io da te ogni tanto, e ti leggo volentieri.
    Un abbraccio a te e al piccolino

    RispondiElimina
  6. ma ha pianto al momento della punturina il cucciolotto?
    fatto la bibi amore di zia laila?

    un bacione one one a tutti e due!

    RispondiElimina
  7. Soldi, già, non bastano mai e a volte bisogna fare i salti mortali x pagare tutto e magari riuscire a tenere due spiccioli da parte, ma come sento sempre dire da tutti alla fine si riesce sempre, ci si ingegna un po' x far quadrare i conti, il più è all' inizio ma poi vedrai che si assesterà tutto ;-)
    Vi abbraccio forte !

    RispondiElimina
  8. Un abbraccio a te e al piccolino

    RispondiElimina
  9.  
    Va meglio Annina?
    Un bacio a te e al piccolo Mattia.

    RispondiElimina
  10. Come è andata col vaccino? Mattia è stato bene? I miei non hanno mai avuto la febbre post vaccino.

    RispondiElimina
  11. non parlarmi di soldi che tra nido, mutuo e vestiti di Samu che ogni 4 mesi cresce e gliene devo comprare di nuovi ormai siamo sul lastrico -.-' E' dura... davvero dura coi soldi :-S
    Però siamo felici vero? intendo... anche tu sei felice, vero?

    Facci sapere i postumi del vaccino, mi raccomando!

    RispondiElimina
  12. ..e intanto la Primavera si Adagia negli Specchi di Cielo
    che Lascia sotto le nostre corse verso Il Tempo

    -Buon Fine Settimana da Runa-

    RispondiElimina
  13. quoto paluca...ce la si fa...in un modo o nell'altro...l'importante è avere i nostri cuccioli vicini e vederli crescere...^_^

    RispondiElimina
  14. Vedrai che i vaccini non daranno problemi a Mattia, stai serena:-)
    Per quanto riguarda i nidi: sì, costano tantissimo!Comunque ce la farete, ne sono certa!:-)
    Un bacione,
    Giulia.

    RispondiElimina
  15. un abbraccio a te e a Mattia! :*

    RispondiElimina
  16.   Un abbraccio a te e al pupo.

    RispondiElimina
  17.   Oggi è la Festa della Mamma.
      Auguri, nuona mammina.

    RispondiElimina
  18.  
    Un abbraccio a te e al piccolo Mattia

    RispondiElimina
  19. Non parlarmi di nidi, per carità che mi viene l'incazzatura!! i privati sono inaccessibili per noi comuni mortali e quelli statali le graduatorie sono stra lunghe perchè prima ci sono gli stranieri.... SIAMO IN ITALIA E PRIMA CI SONO LORO ma è normale secondo te'???? va beh lasciamo perdere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! dovrò ricorrere a mia suocera perchè il nido privato proprio nn riusciamo a pagarlo... anche se l'idea di lasiarla a mia suocera non mi va  ma è l'unica soluzione!
    stella ha fatto  il primo vaccino lunedi e ha pianto tanto (io ho paurissima degli aghi ma per  stare accanto a lei mentre glielo facevano sono diventata coraggiosa"!!) le è venuta la febbre ma è durata solo un giorno per fortuna!! 

    RispondiElimina

attenzione : Ho tolto i captcha, fallo anche tu!!