venerdì 4 marzo 2011

i miei 40 giorni

33mmuxhbhe con una scappata e fuga sono riuscita a farla qui 4 righe ma il tempo e' sempre meno e io riesco sempre meno a venire qui ...!!
sono passati anche i nostri 4o giorni e devo dire abbastanza duri , primo...perche' le notti sono praticamente invisibili secondo il piccolo continua ad avere colichette e non e' facile farlo smettere di piangere.
comunque sta crescendo a vista d occhio ed e' sempre piu' bello..e sempre piu' cicciotto.
la visita dalla mia ginex dei 40 giorni e' andata bene sono tornata donna ..:)) mi sono pure  gia' prenotata dalla mia parucchiera devo rifarmi il taglio e' da un po' che i miei capelli non vedono forbici..
oggi e' venerdi' e finalmente il week end che mi aspetta lo dedichiamo a mattia infatti non andremo come il nostro solito fare la domenica dalla nonna paterna ma bensi' passeggiata e shopping solo per il piccino.
speriamo solo che il tempo non mi tradisca.
ho un sacco di cose da raccontarvi ma non riesco forse perche' il tempo e il pensiero va' tutto direttamente al mio bambino e ogni volta che giro il mio sguardo verso di lui nel lettino mi fa' perdere la concentrazione sulle parole da scrivere.
che stia cambiando? che l annina blogghista quella che non si perde un forum nuovo quella che guarda ogni blog di ogni forma quella che commenta piu' di un centinaio di post al giorno quella che in splinder aveva mille amicizie sta cambiando?
forse quando diventi mamma cambia la tua vita forse diventa piu' reale..e che bella realta'....

ps: domanda del giorno per le mamme, come posso diminuire le colichette del mio piccino?

51 commenti:

  1. Beh auguroni a entrambi!!!!!!!!!

    Paolo

    RispondiElimina
  2. Beh auguroni a entrambi!!!!!!!!!

    Paolo

    RispondiElimina
  3. cambiata o no , resti sempre la mia annina

    un bacione a te e a Mattia!!!! anzi a Mattia due!!! :D

    RispondiElimina
  4. cambiata o no , resti sempre la mia annina

    un bacione a te e a Mattia!!!! anzi a Mattia due!!! :D

    RispondiElimina
  5. eh... si cambia certo, è normale.Ma prima o poi avrai anche più tempo per queste cose  e poi deve essere un piacere,non un obbligo,no?
     Auguroni

    RispondiElimina
  6. eh... si cambia certo, è normale.Ma prima o poi avrai anche più tempo per queste cose  e poi deve essere un piacere,non un obbligo,no?
     Auguroni

    RispondiElimina
  7. ciao tesoro, io con emmasophie ho risolto con un atisana al finocchio e galega presa in erboristeria...se lo allatti te, la bevi tre volte al giorno dopo i pasti..e aiuta entrambi...:D
    poi un'altra soluzione più invasiva è il sondino...lo aiuta ad espellere l'aria in eccessso...cmq se lo allatti sopra ogni altra cosa, fai attnezione a quello che mangi...mangia tutto ma senza esagerare...e prova la tisana!!

    RispondiElimina
  8. ciao tesoro, io con emmasophie ho risolto con un atisana al finocchio e galega presa in erboristeria...se lo allatti te, la bevi tre volte al giorno dopo i pasti..e aiuta entrambi...:D
    poi un'altra soluzione più invasiva è il sondino...lo aiuta ad espellere l'aria in eccessso...cmq se lo allatti sopra ogni altra cosa, fai attnezione a quello che mangi...mangia tutto ma senza esagerare...e prova la tisana!!

    RispondiElimina
  9. se lui ingloba aria durante la suzione è normale annina.. devi dargli la tisana come ti hanno già consigliato , se allatti non mangiare  lenticchie  o verdura  xchè  fermenta  x te come  x lui e quindi coliche  .. io avevo l'abbitudine  di metterlo  sdraiato sil mio braccio e li massaggiavo il pancino in basso con la mano .. e li  lui si liberava  .. 
    cmq  x la tisana  chiedi sempre  prima la pediatra  xchè se lo allatti  potrebbe farli venire l'acetone  in contrasto col latte.. io opterei x i massaggini al ventre basso .. x mario sono sempre  funzionati.
    Kiss Angy

    RispondiElimina
  10. se lui ingloba aria durante la suzione è normale annina.. devi dargli la tisana come ti hanno già consigliato , se allatti non mangiare  lenticchie  o verdura  xchè  fermenta  x te come  x lui e quindi coliche  .. io avevo l'abbitudine  di metterlo  sdraiato sil mio braccio e li massaggiavo il pancino in basso con la mano .. e li  lui si liberava  .. 
    cmq  x la tisana  chiedi sempre  prima la pediatra  xchè se lo allatti  potrebbe farli venire l'acetone  in contrasto col latte.. io opterei x i massaggini al ventre basso .. x mario sono sempre  funzionati.
    Kiss Angy

    RispondiElimina
  11. Milicon? Mi pare si chiami così ... però poi passeranno. Inoltre... massaggini al pancino.
    Tantissimi auguri cara e un abbraccio.

    RispondiElimina
  12. Milicon? Mi pare si chiami così ... però poi passeranno. Inoltre... massaggini al pancino.
    Tantissimi auguri cara e un abbraccio.

    RispondiElimina
  13. a me il pediatra ha detto che se di notte è meglio non metterlo, di giorno per il riposino lo puoi mettere a pancia in giù.. il fatto di avere la pancia a contatto con il materasso lo aiuta a far passare le coliche! e poi io ho usato l'alginor.. devo dire che nei momenti più difficili mi ha aiutato molto

    RispondiElimina
  14. a me il pediatra ha detto che se di notte è meglio non metterlo, di giorno per il riposino lo puoi mettere a pancia in giù.. il fatto di avere la pancia a contatto con il materasso lo aiuta a far passare le coliche! e poi io ho usato l'alginor.. devo dire che nei momenti più difficili mi ha aiutato molto

    RispondiElimina
  15. Ho saputo della nascita di Mattia, sono tanto tanto contenta per te Annina  è davvero bellissimo, congratulazioni!!!
    Mi spiace di essere sparita in questi mesi... spero che le cose ti vadano bene, un forte abbraccio

    RispondiElimina
  16. Ho saputo della nascita di Mattia, sono tanto tanto contenta per te Annina  è davvero bellissimo, congratulazioni!!!
    Mi spiace di essere sparita in questi mesi... spero che le cose ti vadano bene, un forte abbraccio

    RispondiElimina
  17. attenzione alla tisana al finocchio: da una recente ricerca hanno scoperto che troppa fa maleper un eccessiva concentrazione di estragolo che è nociva.. (se fai una ricerca in internet tisana finocchio estragolo trovi subito le ricerche)...

    per il resto nel mio caso aiutavano i massaggini al pancino e tante coccole e pazienza .. e lui adorava andare in giro in macchina..!

    RispondiElimina
  18. attenzione alla tisana al finocchio: da una recente ricerca hanno scoperto che troppa fa maleper un eccessiva concentrazione di estragolo che è nociva.. (se fai una ricerca in internet tisana finocchio estragolo trovi subito le ricerche)...

    per il resto nel mio caso aiutavano i massaggini al pancino e tante coccole e pazienza .. e lui adorava andare in giro in macchina..!

    RispondiElimina
  19. mylicon gocce e tanti massaggi circolari sul pancino tenendo il piccolo a pancia sotto :-)
    poi passano da sole e poco a poco ritorni anche tu a girare tra i blog perche' riesci a ritagliarti qualche momento ma certo niente sara' piu' come prima :-)
    un abbraccione a voi..con il permesso di mamma e papa'.

    RispondiElimina
  20. mylicon gocce e tanti massaggi circolari sul pancino tenendo il piccolo a pancia sotto :-)
    poi passano da sole e poco a poco ritorni anche tu a girare tra i blog perche' riesci a ritagliarti qualche momento ma certo niente sara' piu' come prima :-)
    un abbraccione a voi..con il permesso di mamma e papa'.

    RispondiElimina
  21. ma sarai pure migliorata, no?
    Un bacione  a te e a Mattia

    RispondiElimina
  22. ma sarai pure migliorata, no?
    Un bacione  a te e a Mattia

    RispondiElimina
  23. Crescendo, passando il tempo, si cambia, è normale!
    Noi siamo qui

    Un abbraccione!

    RispondiElimina
  24. Crescendo, passando il tempo, si cambia, è normale!
    Noi siamo qui

    Un abbraccione!

    RispondiElimina
  25. Le colichette passeranno..e tu ora sei mamma, è naturale che pensi a tutt'altro che al blog per il momento. Poi pianino le cose cambieranno e sarai un pò meno impegnata. Del resto il lavoro di mamma, penso sia molto più soddisfacente di quello di blogger..che dici..Tu farai sicuramente al scelta più equilibrata e giusta. Baci cara e tanti auguri per il tuo cuccioletto-otto oramai

    RispondiElimina
  26. Le colichette passeranno..e tu ora sei mamma, è naturale che pensi a tutt'altro che al blog per il momento. Poi pianino le cose cambieranno e sarai un pò meno impegnata. Del resto il lavoro di mamma, penso sia molto più soddisfacente di quello di blogger..che dici..Tu farai sicuramente al scelta più equilibrata e giusta. Baci cara e tanti auguri per il tuo cuccioletto-otto oramai

    RispondiElimina
  27. spero che le coliche passino presto, anche noi ci siamo dentro anche se per fortuna vanno diminuendo. forza e coraggio, un bacio grande. erika

    RispondiElimina
  28. Nel tuo esserci l'incanto dell'essere,
    La vita, tua storia,
    segnata dal desiderio d'essere
    semplicemente donna!
    Nel tuo corpo ti porti,
    come nessun altro,
    il segreto della vita!
    Nella tua storia
    la macchia dell'indifferenza,
    della discriminazione, dell'oppressione…
    in te l'amore più bello,
    la bellezza più trasparente,
    l'affetto più puro
    che mi fa uomo!


     Eliomar Ribeiro de Souza

    Auguri sempre ...
    .Runa.

    RispondiElimina
  29. Nel tuo esserci l'incanto dell'essere,
    La vita, tua storia,
    segnata dal desiderio d'essere
    semplicemente donna!
    Nel tuo corpo ti porti,
    come nessun altro,
    il segreto della vita!
    Nella tua storia
    la macchia dell'indifferenza,
    della discriminazione, dell'oppressione…
    in te l'amore più bello,
    la bellezza più trasparente,
    l'affetto più puro
    che mi fa uomo!


     Eliomar Ribeiro de Souza

    Auguri sempre ...
    .Runa.

    RispondiElimina
  30. Il mio abbraccio a te e Mattia..Anna.

    RispondiElimina
  31. Il mio abbraccio a te e Mattia..Anna.

    RispondiElimina
  32. Ma ciaoooooooooooo e TANTI AUGURISSIMIIII!! era tanto che non passavo da te che bello avere notizie cosi' belle...
    anche mio figlio aveva sempre le colichette, io lo mettevo a pancia sotto cullandolo in braccio, facendogli dei piccoli massaggi in pancia per far uscire l'aria...poi le gocce di alginor bambini prima della poppata...
    in bocca al lupo cara, sono contenta per te...certo che cambierai, adesso e' lui che ha bisogno di te..
    ciaooooooooooooo

    RispondiElimina
  33. Ma ciaoooooooooooo e TANTI AUGURISSIMIIII!! era tanto che non passavo da te che bello avere notizie cosi' belle...
    anche mio figlio aveva sempre le colichette, io lo mettevo a pancia sotto cullandolo in braccio, facendogli dei piccoli massaggi in pancia per far uscire l'aria...poi le gocce di alginor bambini prima della poppata...
    in bocca al lupo cara, sono contenta per te...certo che cambierai, adesso e' lui che ha bisogno di te..
    ciaooooooooooooo

    RispondiElimina
  34. I miei non hanno mai sofferto di colichette. Io però ho sempre preso la tisana per l'allattamento della weleda (dentro ci sono anche i semi di finocchio) che magari a qualcosa è servita :)

    RispondiElimina
  35. I miei non hanno mai sofferto di colichette. Io però ho sempre preso la tisana per l'allattamento della weleda (dentro ci sono anche i semi di finocchio) che magari a qualcosa è servita :)

    RispondiElimina
  36. Ciao Anna!
    Sono contenta che Mattia stia crescendo a vista d'occhio e che tu stia bene:-)
    Per le colichette non so cosa consigliarti perchè non sono mamma ma mi pare che ci siano già un sacco di commenti di altre mamme!Loro ti avranno sicuramente suggerito qualcosa di utile:-)
    Bacioni,
    Giulia.

    RispondiElimina
  37. Ciao Anna!
    Sono contenta che Mattia stia crescendo a vista d'occhio e che tu stia bene:-)
    Per le colichette non so cosa consigliarti perchè non sono mamma ma mi pare che ci siano già un sacco di commenti di altre mamme!Loro ti avranno sicuramente suggerito qualcosa di utile:-)
    Bacioni,
    Giulia.

    RispondiElimina
  38. Ai miei figli la pediatra per le colichette dava il milicon.... però chiedi sempre al pediatra ti da i consigli migliori.
    In neonatologia inceve mi avevano insegnato a fare un massaggino al pancino per far uscire l'aria alla mia piccola. E li potresti chiedere ad un'ostetrica, loro ne sanno parecchio e ti possono aiutare.

    RispondiElimina
  39. Ai miei figli la pediatra per le colichette dava il milicon.... però chiedi sempre al pediatra ti da i consigli migliori.
    In neonatologia inceve mi avevano insegnato a fare un massaggino al pancino per far uscire l'aria alla mia piccola. E li potresti chiedere ad un'ostetrica, loro ne sanno parecchio e ti possono aiutare.

    RispondiElimina
  40. Ohh !!! sono passata e...ma che bella notizia! Auguri auguri auguri!!! Goditi questi meravigliosi momenti! Ti abbraccio e un bacino anche a Mattia!

    RispondiElimina
  41.  
    come vanno le coliche?
    abbraccio

    RispondiElimina
  42.  
    come vanno le coliche?
    abbraccio

    RispondiElimina
  43. Beh mi sembra normale che ora il blog sia l'ultima cosa che ti interessa. Auguri a te e al piccolo!

    RispondiElimina
  44. Beh mi sembra normale che ora il blog sia l'ultima cosa che ti interessa. Auguri a te e al piccolo!

    RispondiElimina
  45. Dolcissima Annina, sei anche troppo brava a riuscire ad aggiornare ed anche a commentare qua e la visto l'impegno che richiede il tuo cucciolo. Ovviamente è normale mollare la presa col blog per dedicarsi alla vita vera e ricca di soddisfazioni che adesso ti aspetta ogni minuto.
    Io spero che ormai le colichette stiano passando, Luca ne ha sofferto poco, ma quando arrivavano lo mettevo a pancia in giù sulle mie ginocchia e lo massaggiavo sulla schiena con movimenti circolari, questo lo calmava un pò, se fossero tanto forti comunque in farmacia trovi dei prodotti apposta dall'omeopatia ai farmaci veri e propri..

    RispondiElimina
  46. Dolcissima Annina, sei anche troppo brava a riuscire ad aggiornare ed anche a commentare qua e la visto l'impegno che richiede il tuo cucciolo. Ovviamente è normale mollare la presa col blog per dedicarsi alla vita vera e ricca di soddisfazioni che adesso ti aspetta ogni minuto.
    Io spero che ormai le colichette stiano passando, Luca ne ha sofferto poco, ma quando arrivavano lo mettevo a pancia in giù sulle mie ginocchia e lo massaggiavo sulla schiena con movimenti circolari, questo lo calmava un pò, se fossero tanto forti comunque in farmacia trovi dei prodotti apposta dall'omeopatia ai farmaci veri e propri..

    RispondiElimina
  47. Eh Annina, un figlio ti cambia per forza. E' inevitabile.
    Un abbraccio e in bocca al lupo per le colichette.

    RispondiElimina
  48. Eh Annina, un figlio ti cambia per forza. E' inevitabile.
    Un abbraccio e in bocca al lupo per le colichette.

    RispondiElimina
  49. Ciao Annina! Si, cambiano davvero un sacco di cose quando si diventa mamma, l'importante è che cambino in meglio :-)

    Io non saprei cosa consigliarti per le coliche: Samu non ha sofferto tanto e quelle poche volte bastava tenerlo a pancia in giù sul nostro braccio... sono stata fortunata.

    Un abbraccio a tutti e due!

    RispondiElimina
  50. Ciao Annina! Si, cambiano davvero un sacco di cose quando si diventa mamma, l'importante è che cambino in meglio :-)

    Io non saprei cosa consigliarti per le coliche: Samu non ha sofferto tanto e quelle poche volte bastava tenerlo a pancia in giù sul nostro braccio... sono stata fortunata.

    Un abbraccio a tutti e due!

    RispondiElimina

attenzione : Ho tolto i captcha, fallo anche tu!!