lunedì 7 febbraio 2011

toccata e fuga...

1139bbb37cdtorno con un post super veloce...mattia non mi lascia tregua , tra casa e lui non riesco a scrivere.
ora pero' mi fermo e vi racconto un po' il mio travaglio super veloce.
mercoledi' 19 gennaio alle 5 del mattino comincio a sentire un dolorino alla pancia niente di cosi' preoccupante ma il fastidio c'era cosi' chiamo il mio amoruccio dall altra parte del lettone ...e lui comincia a cronometrare il tempo delle mie contrazioni....sembravano esatte, cosi' partiamo con la nostra calma e andiamo verso l ospedale da li' mi visitano sembra che sia iniziato il mio travaglio ma l ostretica di turno mi parla dicendomi che posso partorire anche fra' 72 0re...
invece io dopo un oretta iniziai a sentire delle spinte erano cosi' forti che mi fanno piegare in due.... avevo iniziato a capire che mattia sarebbe nato in poco  tempo...mi chiamarano la donna flash...in pochissimo tempo mattia venne alla luce il mio compagno entro' in sala parto...ehehe e fortunatamente il mio dolore essere sopportabile...ho avuto la fortuna di partorire in frettissima senza nessun dolore...

ora mattia sta in braccio della nonna mentre scrivo...e' bellissimo un faccino rotondo occhi non acora definiti..e tanti capellini scuri.
dorme ancora in camera con noi...le notti vanno cosi' cosi' nel senso che giorni dorme altri mi lascia tutto il giorno dopo con le occhiaie.
e bravo il mio amore...

e' bellissimo essere mamma...e' meraviglioso svegliarsi con lui ....il mondo ha preso un altro colore...


ps: spero di tornare da tutti voi, avevo voglia di leggere alcuni blog amici che seguivo con tanto piacere tutti i giorni ..ma il tempo per ora per me si' e' un po' accorciato...
avevo comunque piacere tenervi informati sul mio percorso di nuova mamma...

63 commenti:

  1. Bene, sei una donna fortunata!
    e bravo il tuo Mattia!Ciao cara

    RispondiElimina
  2. Bene, sei una donna fortunata!
    e bravo il tuo Mattia!Ciao cara

    RispondiElimina
  3. ma ciaoooo che piacere leggerti! E immaginarti col fagottino tra le braccia!
    Stai tranquilla,prenditi tutto il tempo che vuoi, noi stiamo sempre qui.
    Ti abbraccio

    RispondiElimina
  4. ma ciaoooo che piacere leggerti! E immaginarti col fagottino tra le braccia!
    Stai tranquilla,prenditi tutto il tempo che vuoi, noi stiamo sempre qui.
    Ti abbraccio

    RispondiElimina
  5. che bello,superveloce, una fortuna *-*
    la casa procede bene, tra 1 settimana verranno i pittori x incamiciare e pitturare! ;)
    baci

    RispondiElimina
  6. che bello,superveloce, una fortuna *-*
    la casa procede bene, tra 1 settimana verranno i pittori x incamiciare e pitturare! ;)
    baci

    RispondiElimina
  7. donna fortunata!!!!
    io il dolore l'ho scordato...ma c'è stato..e.ccome...:P

    RispondiElimina
  8. donna fortunata!!!!
    io il dolore l'ho scordato...ma c'è stato..e.ccome...:P

    RispondiElimina
  9. tesorinaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa    

    Hai visto quanto è stato bravo Mattia che non ti ha fatto penare per metterlo al mondo?Un bacetto piccolino... dalla tua zietta Laila ( daglielo annina mi raccomando!!)

    ti abbraccio tanto tanto

    RispondiElimina
  10. tesorinaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa    

    Hai visto quanto è stato bravo Mattia che non ti ha fatto penare per metterlo al mondo?Un bacetto piccolino... dalla tua zietta Laila ( daglielo annina mi raccomando!!)

    ti abbraccio tanto tanto

    RispondiElimina
  11. Sono felice che sia stato un parto lampo e poco doloroso! Il primo periodo Mattia deve abituarsi al nuovo mondo per cui il primo periodo è sempre un po' altalenante, ma passa, stai tranquilla. Di nuovo auguri!

    RispondiElimina
  12. Sono felice che sia stato un parto lampo e poco doloroso! Il primo periodo Mattia deve abituarsi al nuovo mondo per cui il primo periodo è sempre un po' altalenante, ma passa, stai tranquilla. Di nuovo auguri!

    RispondiElimina
  13. Ciao Anna!
    Grazie per essere passata a leggere il mio blog nonostante il poco tempo a disposizione:-)
    Non vedevo l'ora di leggere il post sul parto,sai?Sono molto felice di sapere che è stato rapido e quasi indolore....non capita a molte donne!Mia madre, quando sono nata io (e forse anche quando è nata mia sorella), avrebbe volentieri strozzato l'ostetrica perchè non volevano farle l'epidurale perciò immagino che sia stato parecchio doloroso:-)
    Un bacio a te e, naturalmente, al piccolo Mattia!
    Giulia.
     

    RispondiElimina
  14. Ciao Anna!
    Grazie per essere passata a leggere il mio blog nonostante il poco tempo a disposizione:-)
    Non vedevo l'ora di leggere il post sul parto,sai?Sono molto felice di sapere che è stato rapido e quasi indolore....non capita a molte donne!Mia madre, quando sono nata io (e forse anche quando è nata mia sorella), avrebbe volentieri strozzato l'ostetrica perchè non volevano farle l'epidurale perciò immagino che sia stato parecchio doloroso:-)
    Un bacio a te e, naturalmente, al piccolo Mattia!
    Giulia.
     

    RispondiElimina
  15. Che fortuna partorire così in fretta!Mamma mia non sai quanto vorrei vedere il piccolo,dolcissimo Mattia!Un abbraccio grande che stringa te e lui!

    RispondiElimina
  16. Che fortuna partorire così in fretta!Mamma mia non sai quanto vorrei vedere il piccolo,dolcissimo Mattia!Un abbraccio grande che stringa te e lui!

    RispondiElimina
  17. Sono felice di sentirti Anna e sono felicissima che il parto sia stato breve e poco doloroso!

    Non preoccuparti, io penso che tutte capiamo che adesso sei molto impegnata
    A presto allora e grazie di essere passata nonostante il poco tempo che hai a disposizione.

    RispondiElimina
  18. Sono felice di sentirti Anna e sono felicissima che il parto sia stato breve e poco doloroso!

    Non preoccuparti, io penso che tutte capiamo che adesso sei molto impegnata
    A presto allora e grazie di essere passata nonostante il poco tempo che hai a disposizione.

    RispondiElimina
  19. Sono contenta Annina di leggerti e di sapere che stai bene e sei felice.
    Grazie per aver trovato il tempo di postare.
    Accarezza per me il piccolo Mattia .
    A te un abbraccio.

    RispondiElimina
  20. Sono contenta Annina di leggerti e di sapere che stai bene e sei felice.
    Grazie per aver trovato il tempo di postare.
    Accarezza per me il piccolo Mattia .
    A te un abbraccio.

    RispondiElimina
  21. Sono veramente felice per te e per il tuo compagno.La nascita di un bambino rende tutto più interessante e nuovo e, anche se non ho esperienze in merito, ti fa capire che la vita merita di essere vissuta....sempre! Un abbraccio e una carezza al piccolino. 

    RispondiElimina
  22. sei stata fortunata con il travaglio-lampo!! un bacione a te e mattia! erika

    RispondiElimina
  23. Bentornata!!!
    Che spettacolo che deve essere stato, super-veloce: il sogno di ogni quasimamma penso!!

    Goditi il tuo piccolo...ed anche il tuo amore!!
    Bacioni

    RispondiElimina
  24. Bentornata!!!
    Che spettacolo che deve essere stato, super-veloce: il sogno di ogni quasimamma penso!!

    Goditi il tuo piccolo...ed anche il tuo amore!!
    Bacioni

    RispondiElimina
  25. che bello rileggerti! Sei stata molto fortunata con questo parto-lampo, mi fa piacere!! un bacio a te e al piccolo :)

    RispondiElimina
  26. che bello rileggerti! Sei stata molto fortunata con questo parto-lampo, mi fa piacere!! un bacio a te e al piccolo :)

    RispondiElimina
  27. utente anonimo9 febbraio 2011 03:41

    che emozione leggerti annina!fortunata te che hai avuto un travaglio facile!dai un bacino a mattia da parte mia!e a presto!
    ti abbraccio!
    unsorrisoxte sloggata

    RispondiElimina
  28. utente anonimo9 febbraio 2011 03:41

    che emozione leggerti annina!fortunata te che hai avuto un travaglio facile!dai un bacino a mattia da parte mia!e a presto!
    ti abbraccio!
    unsorrisoxte sloggata

    RispondiElimina
  29. ricordo quando è nata Chiara ..in 2 ore ero ad abbracciarla!!
    indimenticabili emozioni che ora anche tu sai quanto siano preziose..
    un abbraccio Anna..e ben tornata

    RispondiElimina
  30. ricordo quando è nata Chiara ..in 2 ore ero ad abbracciarla!!
    indimenticabili emozioni che ora anche tu sai quanto siano preziose..
    un abbraccio Anna..e ben tornata

    RispondiElimina
  31. Ancora anuguri. I primi tempi sono molto impegnativi...... però l'amore è tanto e la felicità immensa!

    RispondiElimina
  32. Ancora anuguri. I primi tempi sono molto impegnativi...... però l'amore è tanto e la felicità immensa!

    RispondiElimina
  33. Fortunella Annina il mio durò 48 ore una tragedia....ma poi tutto passò..
    Sono emozioni indelebili....A presto cara
    un bacio a te e Mattia..
    Anna

    RispondiElimina
  34. Fortunella Annina il mio durò 48 ore una tragedia....ma poi tutto passò..
    Sono emozioni indelebili....A presto cara
    un bacio a te e Mattia..
    Anna

    RispondiElimina
  35. Ciao! Nel mio blog c'è un piccolo pensierino per te...Spero ti piaccia! :)

    RispondiElimina
  36. Ciao! Nel mio blog c'è un piccolo pensierino per te...Spero ti piaccia! :)

    RispondiElimina
  37. Che bello cara, sono contenta che tutto è andato per il meglio e velocemente! Tantissimi auguri per la tua maternità, per il cucciolino. Mi ha fatto piacere rileggerti. Smacky ^_^

    RispondiElimina
  38. Che bello cara, sono contenta che tutto è andato per il meglio e velocemente! Tantissimi auguri per la tua maternità, per il cucciolino. Mi ha fatto piacere rileggerti. Smacky ^_^

    RispondiElimina
  39. ... e bravo il piccolo Mattia che ha regalato alla sua mammina un parto cosi splendido e invidiabile ! Mi sa' che non vedeva l' ora di essere tenuto stretto tra le braccia dei suoi genitori :-) Ma tu riposati e riguardati e pensa solo al tuo cucciolo avremo tempo per recuperare più avanti.
    Baci cari Ely

    RispondiElimina
  40. ... e bravo il piccolo Mattia che ha regalato alla sua mammina un parto cosi splendido e invidiabile ! Mi sa' che non vedeva l' ora di essere tenuto stretto tra le braccia dei suoi genitori :-) Ma tu riposati e riguardati e pensa solo al tuo cucciolo avremo tempo per recuperare più avanti.
    Baci cari Ely

    RispondiElimina
  41. Ciao!
    Wow che bello e bravo il piccolo Mattia!
    E' stato una vera fortuna che sia stato così bravo e veloce a venire al mondo! Dagli una carezza da parte mia!
    Un abbraccio a te!
    Non preoccuparti a pasare  da noi, quando potrai sai che sei la benvenuta! :)

    RispondiElimina
  42. Ciao!
    Wow che bello e bravo il piccolo Mattia!
    E' stato una vera fortuna che sia stato così bravo e veloce a venire al mondo! Dagli una carezza da parte mia!
    Un abbraccio a te!
    Non preoccuparti a pasare  da noi, quando potrai sai che sei la benvenuta! :)

    RispondiElimina
  43. Ciao Anna
    sono stata fuori casa e non sapevo della bellissima novità.
    Ma pensa che fortuna, il primo figlio con un travaglio così breve, sei stata veramente baciata dalla fortuna.
    Complimenti all'orgogliosa mammina e un grosso in bocca al lupo a tutti e tre, e sì.... anche il babbo ne ha bisogno, qualche ora di sonno la toglierà anche a lui.

    Ciaoooooooooo

    Marina

    RispondiElimina
  44. Ciao Anna
    sono stata fuori casa e non sapevo della bellissima novità.
    Ma pensa che fortuna, il primo figlio con un travaglio così breve, sei stata veramente baciata dalla fortuna.
    Complimenti all'orgogliosa mammina e un grosso in bocca al lupo a tutti e tre, e sì.... anche il babbo ne ha bisogno, qualche ora di sonno la toglierà anche a lui.

    Ciaoooooooooo

    Marina

    RispondiElimina
  45. Buona Domenica d' A m o r e Sempre

    -Runa-

    RispondiElimina
  46. Buona Domenica d' A m o r e Sempre

    -Runa-

    RispondiElimina
  47. Grazie per il tuo raccontarci e farci condividere la tua gioia e le tue emozioni.
    Un abbraccio allargato e un felicissimo S. Valentino per tre

    RispondiElimina
  48. Grazie per il tuo raccontarci e farci condividere la tua gioia e le tue emozioni.
    Un abbraccio allargato e un felicissimo S. Valentino per tre

    RispondiElimina
  49. Felice San Valentino  Ps come sta l'angioletto?

    RispondiElimina
  50. Felice San Valentino  Ps come sta l'angioletto?

    RispondiElimina
  51. A U G U R I !!!
    Non sapevo che Mattia fosse nato, ultimamante mio figlio si è impadronito del mio pc, sono felice per te!
    Che Dio lo benedica!

    RispondiElimina
  52. A U G U R I !!!
    Non sapevo che Mattia fosse nato, ultimamante mio figlio si è impadronito del mio pc, sono felice per te!
    Che Dio lo benedica!

    RispondiElimina
  53. Buon San Valentino d'Amore ...Sempre!

    RispondiElimina
  54. Buon San Valentino d'Amore ...Sempre!

    RispondiElimina
  55.   Buon San Valentino con gli amori della tua vita.
      Un bacio.

    RispondiElimina
  56.   Buon San Valentino con gli amori della tua vita.
      Un bacio.

    RispondiElimina
  57. utente anonimo9 marzo 2011 01:25

    pizzaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

    RispondiElimina

attenzione : Ho tolto i captcha, fallo anche tu!!