lunedì 8 novembre 2010

ricordi e presente..

pink-world1ieri  ho iniziato la 29 settimana... il tempo a quanto pare vola.
 stamattina stavo percorrendo  la strada per andare da mamma per un po' di spesa...all improvviso nel mio fantastico autoradio mi sembra di sentire una canzone a me molto famigliare e infatti era la canzone che nei primi anni di fidanzamento la mia dolce meta' mi dedico'..e mentre  il mio pupo scalciava e io mezza rimbambita riascoltavo parola x parola la colonna sonora mi sono ricordata del nostro amore adolescenziale e ho riscoperto dopo tanti anni la magia del nostro percorso  insieme e la stessa felicita' che sto provando ora con il mio piccolo
un mix di emozioni ognuna diverse tra loro ma gli ingredienti sono sempre gli stessi amore e felicita'..

forse non ha tutti hanno il ricordo degli 883 bhe  noi eravamo dei veri fans...e propio su questa canzone che state ascoltando ora...che il mio lui  dedico' il suo amore.
mi diede fiducia per il nostro futuro....e chi se lo sarebbe aspettato che dopo 12 anni noi due insieme ancora e ogni giorno sempre piu' innamorati..
 propio cosi'....sembra fatto apposta ma mentre la riascoltavo stamattina sembrava che il papa' l avesse dedicata al suo piccolo mattia ancora nella panciotta della mamma...sembrava quasi che la storia si fosse intrecciata che come dire..non eravamo piu' noi due ma in tre...e' stata una bellissima sensazione che difficilmente vi so spiegare.
e con queste poche parole scritte nel giro di cinque minuti vi lascio tra le righe della nostra canzone..



Io non ti prometto
qualcosa che non ho
quello che non sono
non posso esserlo
anche se so che c'è chi dice
per quieto vivere
bisogna sempre fingere.

Non posso giurare
che ogni giorno sarò
bello, eccezionale, allegro,
sensibile, fantastico
ci saranno dei giorni grigi
ma passeranno sai
spero che tu mi capirai.



Nella buona sorte e nelle avversità,
nelle gioie e nelle difficoltà
se tu ci sarai
io ci sarò

So che nelle fiabe
succede sempre che
su un cavallo bianco
arriva un principe
e porta la bella al castello
si sposano e sarà
amore per l'eternità.



Solo che la vita
non è proprio così
a volte è complicata come una
lunga corsa a ostacoli
dove non ti puoi ritirare
soltanto correre
con chi ti ama accanto a te.



Nella buona sorte e nelle avversità,
nelle gioie e nelle difficoltà
se tu ci sarai
io ci sarò.

Giuro ti prometto
che io mi impegnerò
io farò di tutto però
se il mondo col suo delirio
riuscirà ad entrare e far danni
ti prego dimmi che
combatterai insieme a me

Nella buona sorte e nelle avversità,
nelle gioie e nelle difficoltà
se tu ci sarai
io ci sarò.


Nella buona sorte e nelle avversità,
nelle gioie e nelle difficoltà
se tu ci sarai
io ci sarò.




ps: ho tolto la colonna sonora dei cold play solo per questo post...cosi' potete sognare anche voi come ho fatto io stamattina....^_^

26 commenti:

  1. Bella canzone!!
    Sisi, ho seguito molto max e co.

    E il piccolo scalciava...piace anche a lui!

    RispondiElimina
  2. è davvero una bellissima canzone, che vi ha anche portato fortuna. io adoro gli 883

    RispondiElimina
  3.   Certo che li ricordo gli 883., piacevano tanto anche a me.
      Ciao tenerissima creatura, grazie per farci vivere le tue emozioni.
      Ti abbraccio. Una carezza a Mattia.

    RispondiElimina
  4. è il sogno di ciascuno questo.
    vivere con l'amore della propria vita una storia eterna.

    ;)

    una dedica romantica e piena di sentimento.

    RispondiElimina
  5. Ho imparato a seguire ( a volte forzatamente!!) gli 883 per via di mio figlio.....e devo dire che questa canzone mi ha sempre emozionato...
    ciao cara,buona settimana!

    RispondiElimina
  6. Che bella canzone! Non amo molto gli 883, ma Max Pezzali è veramente un poeta.

    Un baciotto!!

    RispondiElimina
  7. leggere di amori che dopo 12 anni anzichè affievolirsi si rafforzano
    è un piacevole inizio di giornata.
    buona giornata Annina ciaooo

    Marj

    RispondiElimina
  8. Vola sì... e vedrai quando la Tua creatura crescerà.... :-)

    RispondiElimina
  9. ricordo di una sedicenne scatenata che sul pulman in gita coi suoi compagni balla e canta a squarciagola... "Hanno ucciso l'uomo ragno chi sia stato non si sa......!"
    eccome se li conosco!!

    e quanto siete belli tutti e tre..

    RispondiElimina
  10. ...le tue emozioni sfondano lo schermo del mio pc ^_^
    Ti abbraccio dolcissinma Amica
    Serena settimana
    Teresa

    RispondiElimina
  11. Bella canzone, me la ricordo! Piaceva tanto anche a me...anche se a me non l'ha mai dedicata nessuno.
    Baci baci

    RispondiElimina
  12. Le tue parole sono sempre un meraviglioso spiraglio di luce. L'amore vero scalda il cuore anche a chi ci sta attorno ed è bello condividere tali splendide emozioni. Io e il mio compagno questo mese festeggeremo i 14 anni di matrimonio da aggiungere a 4 anni di convivenza eppure ogni giorno è sempre come i primi anzi di più! che bello l'amore

    RispondiElimina
  13. Io no sono una fan degli 883 ma come faccio a dimenticarli? anzi, ad essere onesta avevo una loro cassetta una ventina di anni fa, se non sbaglio era nord sud ovest est....oddio come passa il tempooooooo!!!!

    RispondiElimina
  14. Sei troppo tenera 
    Sono maleducata se t chiedo quanti anni hai?

    PS
    ma solo io lo vedo scritto a colonna il blog???

    Un bacio

    RispondiElimina
  15. Direi che vai a capo un po' troppo spesso!
    Di solito le canzoni si accompagnano sempre a dolci ricordi, servono anche per questo, oltre che per ricaricarti.
    Ciao
    Annina
    e
    buon...

    RispondiElimina
  16.    Buon pomeriggio con un abbraccio, Annina.

    RispondiElimina
  17. Ciao Anna, come mai il tuo blog si vede tutto spostato? Forse hai messo qualche foto piu' grande?
    Se vuoi mettere la musica di sottofondo come il mio blog prendila e se vuoi leggi il significato del testo, l'ho postato oggi..
    buon proseguimento cara e un abbraccio
    ciaoooooooooooooo

    RispondiElimina
  18. è stupendo. sei stupenda.
    baci

    RispondiElimina
  19. E' un testo molto bello..Buona settimana cara futura mammina!
    Sono felice che la mia poesia ti sia piaciuta. baci ^__^

    RispondiElimina
  20. Due sono i blog, tra quelli dei miei amici, in cui trovo una grande dolcezza, ma nel tuo è veramente preponderante.Sei una ragazza, ormai donna e quasi mamma, dotata di grande sensibilità.Sono contento che tu mi abbia concesso la tua amicizia.E' bello venire qui ogni tanto e scoprire che il mondo non è solo "brutto e cattivo".Grazie per renderci partecipi dei tuoi pensieri e sogni.Un sorriso.

    RispondiElimina
  21. cosa è successo al tuo blog?

    è tutto spostato a sinistra, ho fatto fatica a leggere il post...

    RispondiElimina
  22. visto Max ieri sera al Jungle sound...

    noi provavamo al piano di sotto e lui registrava al piano di sopra.

    RispondiElimina
  23. I tuoi post sono sempre più dolci... una meraviglia!

    RispondiElimina

attenzione : Ho tolto i captcha, fallo anche tu!!