martedì 23 novembre 2010

oggi giornata di shopping

prenatalsebbene oggi fuori la giornata sembra  molto grigia e nebbiosa ho deciso di uscire lo stesso a prendere il giubbino premaman..vado con la mia amica che ha appena dato alla luce un bellissimo bambino...ora il bimbo a quasi tre mesi quindi ci possiamo sbizzarrire tra vestitini e pantaloni per pancione.
detto questo...manca poco al mio compleanno, e io quest anno aspetto impaziente con una bambina l arrivo, forse per i regali che ricevero' oppure perche' so che il mio bambino dentro la mia pancia mi fara' le feste...e queste sono soddisfazioni.
non sono ancora come festeggero' dato che la mia schiera di amici sono lontani anni luce tra loro caratterialmente e non mi va di fare un ammasso di gente che tra loro non si parlano neppure ...quindi prendero' persona per persona e dividero' la festa a giorni alterni.
altro non saprei cosa fare...
da quando aspetto questo bimbo dentro di me sono cambiate alcune cose....cerco di ricevere da tutti piu' segnali positivi che mi arrivano dentro al cuore.
voi direte non ho capito il senso...e lo spiego subito.
dicevo che cerco chi mi da' piu' positivita' in amicizia..
non sono maia stata una persona che con le mie amicizie riesco  a tirar fuori le confidenze in un caffe'  .. a volte ho come l impressione che non riesco io a gestire un rapporto a riuscire a farsi confidare ...
 credo anche che in amicizia ci voglia un certo impegno...non dico esserci sempre sempre ma almeno provarci.....la confidenza la chiamata il vederci sono segnali super importanti...
una volta mi e' stato detto che io sono cambiata..la vita non ti cambia quando convivi sposi o hai un figlio...,ma io su queste dichiarazioni non ci credo...sono sempre la stessa di prima anzi forse anche migliore, non penso che qualcosa cambi perche' vado a casa a una certa ora oppure invece di non uscire per una serata insomma non e' questo che cambia la persona....
ripeto secondo me ci vuole impegno io quando sono amica mi faccio in quattro e se posso anche in otto...
tutto questo discorso nasce dal fatto che fra' un po' diventero' mamma e non mi chiudero' in me stessa ma continuero' a essere l annina di prima magari migliore...mi piacerebbe che anche le altre mi vedessero come quella di prima...una confidenza e via...insomma una sorella..
e aggiungo , amiche come me se ne trovano ben poche in giro...quindi alle mie amiche dico solo questo.....potete girare in lungo e largo ma come annina non ce ne'...^^

abbassa la cresta annina.

ps: scrivero' gli aggiornamenti del mio pomeriggio....


Aggiorno allora:

e' andata a finire che ho girato in lungo e in largo all impresa trovare giubbino per grosse pancie...ma niente da fare.
com e' possibile che ci siano migliardi di cappottini nelle vetrine e nessuno pensa a noi povere ragazze con questa enorme pancia...?
vabbe'...fatto sta che per consolazione mi sono fermata a tutto un euro e mi sono presa delle mollettine per i sacchetti e una matita colorata per bocca.
grossa soddisfazione...
altra cosa qualcuno nei commenti mi ha chiesto quando sara' la festa qui da annina per il suo compleanno, bhe i primi di dicembre avete ancora tempo per aquistare il mio regalino...ve lo concedo.
detto questo volevo anche aggiungere che sopra nel mio post non volevo assolutamente dire che le mie amicizie sono sbagliate e che non mi danno niente...anzi. forse mi sono espressa male...volevo scrivere cheper coltivare una bella amicizia ci vuole tanta complicita' e se manca svanisce anche il calore che la fortifica.
non credo molto a chi e' amico e si vede una volta nella vita...c'e' amicizia si ,ma non e' un amico con la A maiscuola.
io ho propio bisogno del contatto sapere tutto e che sappiano tutto di me...
e poi ho anche scritto che a volte ho come l impressione che fanno fatica a confidarsi con me invece io riesco perfettamente..e non capisco il motivo....ecco inzzzoommma


sbaciuz...

22 commenti:

  1. Penso sempre che le vere amicizie siano davvero poche in una vita, non più di quattro o cinque al massimo e da quelle mi aspetto sempre il massimo e qualche volta anche qualcosa in più, consapevole, però, che a mia volta devo dare sempre a loro il massimo e a volte anche un pò di più

    RispondiElimina
  2. Fatto buoni acquisti??

    sisi, me lo immagino col cappellino in testa che balla e canta al tuo compleanno!?

    Per quanto riguarda le amicizie..hai detto delle cose vere, non è facile trovarne in giro!
    Proprio no!
    Mega bacio

    RispondiElimina
  3. L'amicizia va coltivata, almeno per me, deve essere non dico proprio un impegno, ma bisogna esserci, bisogna ascoltare. Mi trovo in sintonia con le tue parole, non è proprio vero che si cambia, ma ci si impegna a fare quello che si è voluto! Spero tu mi abbia inteso. Un abbraccio!

    RispondiElimina
  4. Quando si ha uno (o più figli) la vita ti cambia molto, è difficile trovarsi come prima con le amicizie sia per interessi che per tempi. Molto spesso ci si aspetta che gli altri capiscano i nostri ragionevolissimi impegni e rifiuti, e poi man mano ci si allontana. Io ho perso molte persone, quelle a cui tenevo molto no perchè facendo salti mortali, anche quando sono stanca, anche quando mi è complicato organizzarmi, continuo a farlo... non è semplice soprattutto se loro non hanno famiglia/figli.

    RispondiElimina
  5. magari all'inizio prese da tante cose un po' si cambia....ma chi è amico sa pazientare e aspettare. A proposito...sono tornata! un bacione a te e al pupo.

    RispondiElimina
  6. Secondo me non c'è bisogno di abbassare la cresta, credo che tu sia davvero una buona amica:-)
    Che belli i pomeriggi di shopping...spero che tu abbia comprato delle belle cose!
    Un bacio,
    Giulia.

    RispondiElimina
  7. Ultimamente sei più simpatica di sempre
    Dicci con anticipo quando sarà il tuo compleanno - verrò a mangiare la torata di questo spazio

    RispondiElimina
  8. Penso che il bello di un'amicizia sia quello di poter donare una parte di se stessi all'altro.Chi si limita in questo non sa cosa si perde.Tu continua ad essere l'Annina di sempre, almeno non avrai rimpianti, se gli altri si comporteranno con te in maniera diversa, sono loro a perderci, non tu! Un abbraccio grande....Anna fashion

    RispondiElimina
  9. Le amicizie vere resistono a tutto , si rafforzano , evolvono e crescono con te.  E..buon compleanno in anticipo :-)

    RispondiElimina
  10. E' bello quello che dici sull'amicizia, sul farsi in 4, in 8 etc...Anch'io sono così, ma ti devo dire che a volte mi chiedo se ne vale davvero la pena perchè non sempre ricevo tanto quanto do.
    Mi permetto di darti un consiglio: quando nascerà il piccolo la tua vita cambierà di sicuro, lui ti porterà via un sacco di tempo ed è normale che lui verrà prima di tutto e tutti. Però il mio consiglio è: se ci tieni davvero a quelle amicizie, fai tutto il possibile e anche l'impossibile per trovare del tempo anche per loro, anche solo un messaggio o una telefonata, ma non farle sentire come se ora che c'è il bimbo loro fossero meno importanti di prima.
    Ti parlo per esperienza personale di una che si è trovata dall'altra parte in diverse occasioni...e non c'è stata molto bene!
    Ti abbraccio (anzi, VI abbraccio ) e buono shopping!!!

    RispondiElimina
  11. Hai ragione di Annina ce n'è soltanto una e io me la tengo streta stretta...

    RispondiElimina
  12. io la penso come robylan, l'amicizia è donarsi all'altro...  se ci si limita non è vera amicizia e si perde tanto... è proprio per questo che è una cosa rarissima quella reale...

    RispondiElimina
  13. Ho trovato il blog oggi, tornerò a leggere :)
    Buona giornata!

    RispondiElimina
  14. Ciao cara anche io sono d'accordo con te..per parlare di amicizia vera,c'è bisogno di complicità,di voglia di stare insieme ed aiutarsi l'un l'altro.Altrimenti si avrebbe un bruttissimo senso unico che non arricchisce ma logora.Ti abbraccio

    RispondiElimina
  15. Che carina che sei quando ti poni i problemi sulla vita, sull'amicizia etc.
    Vedi Annina, cambiare non significa che si diventa peggiori, ci sono cambiamenti in meglio o si diventa soltanto diversi da prima, ma questo non significa assolutamente che sia  negativo, ci sono cambiamenti in positivo e penso che tu hai raggiunto questo stadio proprio con la  maternità, oggi sei una ragazza equilibrata e ..insomma: perfetta!

    Ti lascio un fiore, per rallegrare l'atmosfera esterna, che non so da te ma da me è pessima!


                                                 -spazio.libero.it
    Ciao.

    RispondiElimina
  16. Annina cara l'amicizia se è vera resiste a tutto,resiste sopratutto
    in momenti come il tuo dove gli sbalzi di umore sono all'ordine del
    giorno ma una vera amica capisce e ti rimane vicina sempre...
    No tu non cambierai mai rimmarai la persona di sempre cambierà
    solo che avrai responsabilità più grandi...
    Ma come non trovi nulla per vestirti??? Ci sono tanti negozi specializzati
    per le future mamme...e poi quest'anno la moda dovrebbe aiutarti
    si usano molto maglie larghe lunghe e di tutti i tipi.....su su coraggio
    non disperare e fatti aiutare dalle tue amiche....Tienici aggiornate!!!!
    Un bacione per due....**

    RispondiElimina
  17. E sono venuta a leggere il tuo seguito - la risposta al tuo questito non la possiedo, ma so che sei simpatica, dolce e che hai molte belle qualità.
    Un abbraccio e una splendida giornata per te con una live carezza sul pancino

    RispondiElimina
  18. quoto pienamente marmellata 80!!!!!!!!!!!!!!
    saluti.

    RispondiElimina
  19. ciao cara, io ho trovato un cappottino carinissimo e a buon prezzo da Benetton. un sorriso, e scusa se non comemnto altro ma sono di corsa. erika

    RispondiElimina
  20. Io alla Benetton ho trovato un cappottino meraviglioso premaman (e non solo cappottini, hanno davvero delle cose meravigliose per noi mamme in attesa), prova a cercarne uno vicino a te 

    RispondiElimina
  21. anche io quoto Marmellata 80,

    fidati Annina.. anche se non ci credi da gennaio la tua vita cambierà immensamente e
    avrai meno tempo e possibilità per uscire e stare con le tue amiche

    non potrai essere presente come ora, spero solo che le tue amiche siano abbastanza mature da capire l'evoluzione della tua vita e saperti essere solidali anche in questa fase..

    tu dici che la vita non ti cambia quando hai un figlio... ma guarda che questi sono proprio i grandi cambiamenti della vita...
    cambiamenti attraverso cui tutti passiamo, fa parte del crescere e chi ti ama crescerà insieme a te..

    e per quanto riguarda l'amicizia, io ho amici lontani... li sento molto raramente, ma ci conosciamo da quando eravamo bambini ... e ci conosciamo così intimamente che l'affetto non viene per niente intaccato dalla scarsa frequentazione.. credo che l'amicizia vera si fondi sulla lealtà, il rispetto e l'amore che ti lega ad una persona piuttosto che alle ore di conversazione/frequentazione..
     

    RispondiElimina

attenzione : Ho tolto i captcha, fallo anche tu!!