giovedì 21 ottobre 2010

speriamo finisca in bellezza questa settimana...


Riposarequesta settimana e' stata la peggiore di tutto l anno.... io sto bene il mio bebe' e tutta la famiglia completa pure.
solo che e' capitato di tutto...il palo della doccia si e' rotto propio ora che fra' qualche mese dobbiamo traslocare e di comprarne uno con tutte le spese che abbiamo non ne abbiamo nessuna voglia.
poi...la lavatrice e' si ieri non ha voluto sapere di accendersi...il cestello non andava piu'...cosi' chiamo l assistenza dato che e' ancora in garanzia e provo a chiedere se e' possibile avere al piu' presto un riparatore.
ora aspetto domani...vediamo un po'...
altra sfortuna sembra che la mia macchina voglia fare i capricci...ogni tanto perde colpi..insomma ragazzi siamo appena a giovedi' e io non ne posso piu'.
vorrei poter svuotare la testa e pensare che domani mi sveglio senza nessun casino 
arrivati a questo punto vorrei poter traslocare al piu' presto, non solo per me ma anche per il mio lui...lo vedo cosi' stanco ogni giorno di piu'...non ha un attimo di pace.
continua a fare straordinari e sabati pur di prendere qualche lira in piu'...ma io lo vedo tanto provato.
faccio del mio meglio per farlo stare bene vederlo rilassato almeno cinque minuti nel divano...mi faccio in quattro perche' abbia il bucato pronto e la cenetta che piu' piace a lui...e sopratutto la sera cerco di fare il possibile per ritornare a casa a un ora decente.
la storia della casa e il bimbo lo ha messo sotto pressione e a volte vorrei aiutarlo di piu'.
 provo a pagare tutte le bollette ,  cerco di fare  spesa con il mio misero stipendio cosi' tutti i suoi soldini vanno direttamente in cassa casa e bebe'...
pazienza ...
oggi ho chiesto se sabato mattina potesse rimanere a casa con me magari a scaldarci il cuore sotto le coperte almeno per mezza mattina, mi risponde ..che deve prendere soldi finche ' c'e' lavoro...risposta affermativa anche se a me manca lui e la nostra tenerezza di qualche mese fa.

vorrei poter rimanere due giorni interi senza fare niente  e sentirci di nuovo vicini  ascoltare il battito di ali del nostro bambino nella mia pancia senza pensieri di soldi e di casa ....



43 commenti:

  1. ;) Suvvia, un thé caldo, coccole e andrà tutto bene.

    *-* Su Su!

    RispondiElimina
  2. beh capisco che in questo momento avresti voglia e bisogno di sentirlo vicino, ma pensa che magari adesso lui si fa tanto il mazzo per lavorare molto e prendere più soldi, e quando ci sarà Mattia recupererà di sicuro. tu non ti sbattere troppo però, eh? ricordati che hai bisogno di riposarti anche tu! mi raccomando. un bacione e su col morale, dopo il brutto tempo arriva sempre il sole :-* erika

    RispondiElimina
  3. Quando iniziano sembra non finiscano mai vero? Ma finiscono credimi. Cerca di stare tranquilla. Per il resto cerca di capirlo, lui sta facendo il possibile per voi, ma a quanto pare anche tu non ti tiri indietro. Cercate però di non esagerare e se non sono due i giorni in cui non fai niente, cerca di prendertene almeno uno, solo per voi, per stare tranquilli. Ti abbraccio.

    RispondiElimina
  4. Vedrai che si sistema tutto!!

    Dovete solo avere un pò di pazienza..d'altronde si sa che servono un bel pò di sacrifici..
    Un mega-bacione!

    RispondiElimina
  5. Che settimanina!!! Dai su che sta per finire.
    Il tuo compagno si sta sbattendo per il vostro bene, vedrai che ne raccoglierai i frutti dopo. Durante la mia prima gravidanza mi o marito era spessissimo fuori per lavoro e stava via anche per 2/3 settimane consecutive. Lo faceva per risolvere tutti i casini che sarebbero potuti esserci dopo. Ovviamente io ci ho sofferto un bel po'. Ma da quando è nato Alessandro mi è sempre stato vicino ed è andato via pochissime volte.

    RispondiElimina
  6. Ah, il bello della vita sono gli imprevisti, quegli imprevisti che fanno arrabbiare ma che si risolvono senza creare troppi danni.
    Sii paziente con il tuo micio macho, lui è peoccupato e come un bravo papà
    e deve rispettare tutti i suoi doveri.
    Ciao ♥ vany

    RispondiElimina
  7. Mi dispiace

    prova a pulire il filtro della lavatrice, di solito si trova in basso e ha uno sportellino.

    Un bacio carissima

    RispondiElimina
  8. Purtroppo capitano quelle settimane in cui va tutto storto ma, di solito, passano anche in fretta!Vedrai che, almeno la lavatrice, la ripareranno:-)
    Per quanto riguarda il tuo lui, penso che il fatto che lavori così tanto per portare soldi a casa voglia dire che ci tiene tantissimo a te e al bambino ed è una cosa stupenda. Logicamente, però, come dici tu stessa, questa situazione lo stressa ma tu non puoi fare nulla di più di quello che stai facendo ora!Da quello che leggo si capisce che sei un compagna attenta a premurosa e non ti si può chiedere altro:-)
    Baci,
    Giulia.

    RispondiElimina
  9. Posso capirti.Certo la mia situazione a casa è un pò diversa.Mio padre è in cassa integrazione da un'anno...la frustrazione,la rabbia la fanno da padroni nelle nostre giornate.E' naturale che il tuo compagno sia stanco e tu stai facendo tanto per lui.E se ne accorge,non temere.
    Bisogna stringere i denti un'altro pò(sicuramente ora avrai fatto una smorfia)ma presto potrete godervi quelli che oggi si chiamano sacrifici e che domani saranno piaceri.Un abbraccio.

    RispondiElimina
  10. ....un pensiero positivo per te.....ciao cara..

    RispondiElimina
  11. ANCHE A ME SI è ROTTO IL CESTELLO DELLA LAVATRICE!!!:-(

    DAI STAI SU..SON MOMENTI DIFFICILI MA PASSERANNO APPENA NASCERA IL TUO PICCINO,QUANDO FINALMENTE SI ALLENTERANNO LE TENSIONI E TUTTO GIRERA' INTORNO A LUI E ALLE MAGNIFICHE EMOZIONI CHE VI TRASMETTERA'!

    RispondiElimina
  12. le rotture di scatole domestiche sono fastidiosissime, mi ricordo di quando mi si è rotto il water...un incubo! e nessuno lo sapeva aggiustare, ho passato tre mesi con un bagno che sembrava un campo di battaglia!
    comunque non preoccuparti, sono cose che capitano (e capitano sempre tutte insieme), ma passerà e tra poco poi sarai felicissima.
    un abbraccio e buona notte

    RispondiElimina
  13. come ti capisco. certi periodi sembra che gli elettrodomestici si mettano d'accordo per rompersi! spero risolvi al + presto!

    ps. riguardo al tuo commento, appena possibile farò le foto anche dentro e quando le posterò passerò ad avvisarti ;)

    RispondiElimina
  14. ...vedrai che i sacrifici saranno premiati.. forza e coraggio :-*

    RispondiElimina
  15. E' il momento di massimo sforzo, state investendo in maniera massiccia sul vostro futuro, mi ritrovo completamente alla fine del 2005 quando stava per nascere Viola e noi stavamo organizzando il trasloco e i soldi sembravano non bastare mai e le notti che passavo in bianco a contare e ricontare mentalmente nel buio...
    Oggi siamo qua nella nostra casa, con una bmbina bellissima e con i soldi bene o male ce l'abbiamo sempre fatta.
    Tenete duro entrambi ancora un pò. la felicità è già lì dietro l'angolo che vi guarda e vi aspetta...

    RispondiElimina
  16. Cerca di stare tranquilla  e fai il possibile di affrontare tutti questi problemi con serenità e calma.
    Pensa che c'è di peggio.
    Sempre positiva, mi raccomando.
    Buon fine settimana:-)

    RispondiElimina
  17. poccola....
    vedrai che la tua dose di coccole arriverà... scommetto che è già arrivata!

    un abbraccione su con la vita vedrai che andrà tutto bene!

    RispondiElimina
  18. E' un momento dai... passerà... l'importante è rimanere uniti :-)

    RispondiElimina
  19. mi dispiace leggere tutto questo ma,la cosa piu' importante secondo me,e' che riesca a prendersi quella mattinata quando il piccolo e' nato :-)
    tenete duro che poi passa tutto.
    noi abbiamo festeggiato scambiandoci regali :-)
    un abbbraccione

    RispondiElimina
  20. Ciaooooooooooo
    chiedo venia per la prolungata assenza
    ogni tanto mi perdo
    ho letto tutti i vecchi post per rimettermi in pari...

    Vedrai che tutto andrà bene
    ricorda che al tuo lui stai già per fare il più bel regalo della sua vita
    arriveranno giorni migliori
    e potrete godere del vostro reciproco affetto
    e del vostro bambino

    un abbraccio

    RispondiElimina
  21. Certo la sfiga quando arriva non è mai sola.. Ma vedrai che tutto si sistema, per fortuna sono rogne fastidiose, ma risolvibili e non lascieranno segni al vostro futuro.
    Il tuo compagno è un bravo ragazzo responsabile, forse al momento un pò sotto stress, ma vedrai che quando sarà finita l'odissea del trasloco pian piano tornerà più sereno. E poi ormai manca poco e diventerete genitori  a quel punto tutto passerà in secondo piano!!

    RispondiElimina
  22. Ehm.. ho scritto lascieranno invece che lasceranno... mi metto le orecchie d'asino e vado a fare penitenza in ginocchio sui ceci che è meglio...
    Un abbraccio
    giulia

    RispondiElimina
  23. Ti auguro che il week end sia migliore rispetto al resto della settimana.
    Pensa solo al tuo bimbo e vedrai tutto sotto una luce differente!

    RispondiElimina
  24. Grazie di essere passata nel mio nuovo blog e...


    RispondiElimina
  25. Che bello leggerti. Quanta tenerezza e forza ben miscelate. ti auguro il meglio..te lo meriti. 1/2Notte

    RispondiElimina
  26. Ciao, è la prima volta che entro nel tuo blog, mi spiace per la settimana che hai appena passato...
    Posso solo dirti di cercare di stringere i denti ed affrontare tutto con calma, anche se sò che in certi momenti è proprio difficile...ma spesso siamo noi la forza degli uomini...quindi fatti coraggio.

    RispondiElimina
  27. Forza, non lasciarti prendere dalla malinconia, vedrai che tutto si sistema credimi, pensa alla gioia del tuo bimbo e con orgoglio a tuo marito, davvero coscienzoso; le coccole poi .. sicuramente non mancheranno e sarà ancor più bello..
    Un saluto per una dolcissima serata
    una nonna

    RispondiElimina
  28.  Certo che le rotture in casa sono come le ciliege, arrivano l'una dietro l'altra. Io solitamente comincio a preoccuparmi dopo la terza.
    Stai tranquilla Annina, vedrai che passa presto questo periodo. Sorridi.
    Ti lascio un bacio grande.

    RispondiElimina
  29. Ciao Annina,che belle sorprese ho trovato nel tuo blog!
    è tanto che non entro su splinder ...che bello trovarti mamma ^^
    goditi questi dolcissimi momenti....un bebè cambia la vita..
    su mammina gioisci.
    un grande abbraccio.
    giulia*

    RispondiElimina
  30. Ciao Anna, oggi per me è stata una bellissima giornata, tu come stai? Il piccolo scalcia? Spero che il week end sia iniziato bene
    ciao 

    RispondiElimina
  31. Coraggio vedrai che tutto si sistemerà!!
    Un sorriso

    RispondiElimina
  32. Buona domenica, spero che la brutta settimana sia solo un ricordo.

    RispondiElimina
  33. Grazie per essere passata, buona serata

    RispondiElimina
  34. Sono certo che il tuo "lui" apprezza molto gli sforzi che fai e saprà ricambiare tutto il tuo amore.Lui sa che lo stai facendo per voi, per la vostra famiglia, anche al di sopra delle tue forze e, anche se vi manca la vostra intimità, sta lavorando perchè il vostro futuro sia il più sereno possibile.Restagli accanto quanto più puoi, a lui sarà sufficente per non sentire la stanchezza!!! Un abbraccio a tutti e tre.

    RispondiElimina
  35. Sono sicura che ogni cosa si sitemerà per il meglio.
    Un bacione :)

                                      

    RispondiElimina
  36. sono sicura che gli basta sapere che qaundo torna a casa trova voi due ad aspettarlo e una cenetta deliziosa. Coraggio, certamente la domenica avrete avuto un po' di tempo per le coccole, state costruendo il vostro futuro e questo è l'importante. Un abbraccione

    RispondiElimina
  37. Sta iniziando unaa nuova settimana,che ti auguro serena come non mai......

    RispondiElimina
  38. anche se a me manca lui e la nostra tenerezza di qualche mese fa.
    vorrei poter rimanere due giorni interi senza fare niente  e sentirci di nuovo vicini  ascoltare il battito di ali del nostro bambino nella mia pancia senza pensieri di soldi e di casa ....


    Anche per era così quando aspettavo Samu... mio marito lavorava lontano, tornava tardi. Ogni domenica sera io piangevo a dirotto perché il giorno dopo era lunedì e sarei stata ancora senza di lui per molti giorni...

    Io non voglio deprimerti, ma... con l'arrivo del bimbo sarà ancora peggio per quel che riguarda l'initimità col tuo compagno. L'unica cosa sarà organizzarvi serate solo per voi e lasciare il bimbo ai nonni, come facciamo noi ogni tanto. Per adesso... porta pazienza e goditi quei pochi momenti con il tuo lui.

    Un abbraccio.

    RispondiElimina
  39. Quanti sacrifici per cavalcare i nostri sogni...eppure alla fine si arriva in cima e l'aria che si respira è meravigliosa...

    RispondiElimina
  40. ti capisco bene, non sono incinta ma so cosa vuol dire fare tanti sacrifici per poter mettere su casa e vedere lui sempre più stanco...Però mi ripeto che è un periodo e che passerà , cerco di rendere comunque la nostra vita insieme felice e allegra e di distrarlo per quanto posso. Voi avete un bellissimo motivo in più per essere felici e questa è la cosa più importante!
    forza, un abbraccio

    RispondiElimina
  41. Quando puoi passa nel mio blog.
    C' è una segnalazione da far girare.
    Soliti imbecilli per non dire di peggio.
    Grazie         

    RispondiElimina
  42. Spero che sia finito bene il week.
    Si sente la stanchezza e il desiderio di fermarsi, tanto.

    Io ti lascio un abbraccio dolce e un bacio.

    Time for coccole arriverà.. ne sono sicura!

    Anto

    RispondiElimina

attenzione : Ho tolto i captcha, fallo anche tu!!