lunedì 11 ottobre 2010

notizia flash dell ultima ora..

felicesembra quasi che ci siamo...si forse abbiamo deciso che faremo il matrimonio battesimo tutto insieme.
e' da molto che ci penso vogio che lui il padre del mio bambino e la persona che restera' accanto a me per tutta la vita diventi mio marito.
lo so che per certi di voi il matrimonio e' solo un pezzo di carta e la promessa e ben altra...ma per me da quando convivo ho capito che voglio altro...mi sembra quasi che mi manca quel pezzo di pedina....e' difficile da spiegarlo.
bhe dopo questa notiziona super bomba...mi chiedevo ,ma l abito corto fino al ginocchio non si puo' portare in chiesa...?  devo per forza mettermi l abito lungo...?e  sopratutto bianco da sposa...
cioe' vi spiego..io faro ' un matrimonio battesimo molto formale pochi invitati diciamo una ventina, non ci saranno ne fiori ne bomboniere..niente di che..solo semplicita' un agriturismo in collina e la gioia di festeggiare il mio piccolino per il suo battesimo e i genitori sposi.
non so se mi spiego...
vabbe' detto questa bellissima notizia...ve ne dico un altra...
finalmente anche io ricevero'  i soldi per la maternita' si , perche' essendo lavoratrice dipendente per conto mio pensavo che gli assegni non mi aspettassero invece propio stamattina sono venuta a sapere che da qualche anno finalmente lo stato si e' mosso pure a nostro favore.giustamente...
....... in fondo anche a noi ci aspettano questi assegni..noi che ferie pagate non le abbiamo per non parlare delle tredicesime e neppure permessi..pero' siamo donne anche noi e i diritti ci aspettano come tutte...
sono felice di questa cosa....evvivaaaa..
domani taglio di capelli dopo mesi e mesi .....e poi il giorno dopo ginex e giovedi' finalmente vado a trovare una mia carissima amica che ha partorito da poco...




84 commenti:

  1. Il matrimonio è si un pezzo di carta, ma capisco benissimo la tua voglia di sposarti. La provo anche io. 

    RispondiElimina
  2. Wow!! che bella notizia!!Mmm...per il vestito ho trovato questo:


    L'abito da sposa sarà lungo e bianco, o in una delle sue sfumature, se la cerimonia si svolge in chiesa

    Le sfumature di bianco, che vanno da quelle calde come l'avorio e il crema a quelle fredde che tendono al ghiaccio, vanno scelte anche in base alla carnagione;

    Colori molto diversi dal bianco e dalle sue sfumature sono indicati per spose al secondo matrimonio;

    a questo link..Magari ti torna utile In ogni caso ho visto che ci sono molti vestiti lunghi e semplici che magari possono fare al caso tuo..

    RispondiElimina
  3. Wow!! che bella notizia!!Mmm...per il vestito ho trovato questo:


    L'abito da sposa sarà lungo e bianco, o in una delle sue sfumature, se la cerimonia si svolge in chiesa

    Le sfumature di bianco, che vanno da quelle calde come l'avorio e il crema a quelle fredde che tendono al ghiaccio, vanno scelte anche in base alla carnagione;

    Colori molto diversi dal bianco e dalle sue sfumature sono indicati per spose al secondo matrimonio;

    a questo link..Magari ti torna utile In ogni caso ho visto che ci sono molti vestiti lunghi e semplici che magari possono fare al caso tuo..

    RispondiElimina
  4. Anna anch'io la penso come te sul fatto del matrimonio tant'e' che abbiamo fatto matrimonio e battesimo lo stesso giorno e posso garantirti che e' un'emozione grandissima . Anche noi pochissimi amici e familiari ...no bomboniere ma dei raffinatissimi segnaposto e abito da sposa si, ma molto semplice e lineare,capelli lisci e senza acconciatura o fronzoli...un bel bouquet di calle... ti invito se ti va a leggere i miei post e vedere qualche foto a proposito, MAGGIO 2009.Conosco purtroppo le "regole" dei lavoratori non dipendenti ...essendo mio marito un socio minoritario dell'azienda dove lavora ...ci sono volute non poche ricerche per capire se avesse o no diritto agli assegni familiari che verranno pochi liquidati una volta all'anno per una cifra piuttosto irrisoria.

    RispondiElimina
  5. Anna anch'io la penso come te sul fatto del matrimonio tant'e' che abbiamo fatto matrimonio e battesimo lo stesso giorno e posso garantirti che e' un'emozione grandissima . Anche noi pochissimi amici e familiari ...no bomboniere ma dei raffinatissimi segnaposto e abito da sposa si, ma molto semplice e lineare,capelli lisci e senza acconciatura o fronzoli...un bel bouquet di calle... ti invito se ti va a leggere i miei post e vedere qualche foto a proposito, MAGGIO 2009.Conosco purtroppo le "regole" dei lavoratori non dipendenti ...essendo mio marito un socio minoritario dell'azienda dove lavora ...ci sono volute non poche ricerche per capire se avesse o no diritto agli assegni familiari che verranno pochi liquidati una volta all'anno per una cifra piuttosto irrisoria.

    RispondiElimina
  6. è una bellissima notiziasecondo me l'abito corto al ginocchio va benissimo in Chiesa, io ho assistito a abiti lunghi e poi scollati con tutto il davanzale di fuori:DSe si puo' mettere quelli, figuriamoci uno chanel;)Buon inizio settimana:)

    RispondiElimina
  7. è una bellissima notiziasecondo me l'abito corto al ginocchio va benissimo in Chiesa, io ho assistito a abiti lunghi e poi scollati con tutto il davanzale di fuori:DSe si puo' mettere quelli, figuriamoci uno chanel;)Buon inizio settimana:)

    RispondiElimina
  8. Wow Anna che bella notizia!Sono felicissima per voi!Per me il matrimonio è una cosa importante! La trovo veramente carina questa notivia, il matrimonio e il battesimo!Beh...per il vestito...nn so dirti nulla -.-mi dispiace ma nn so proprio cosa dirti, forse devi sentire la chiesa dove volete sposarvi, sicuramente ti sapranno dire loro.Un abbraccio forte!

    RispondiElimina
  9. Wow Anna che bella notizia!Sono felicissima per voi!Per me il matrimonio è una cosa importante! La trovo veramente carina questa notivia, il matrimonio e il battesimo!Beh...per il vestito...nn so dirti nulla -.-mi dispiace ma nn so proprio cosa dirti, forse devi sentire la chiesa dove volete sposarvi, sicuramente ti sapranno dire loro.Un abbraccio forte!

    RispondiElimina
  10. non devi per forza metterti un abito bianco, molti lo mettono color crema, rosa, azzurro, grigio perla o color panna... e nè a forza un abito lunghissimo con lo strascico, basta che non sia cortissimo o scollatissimo, xil resto nn credo ci siano problemi ;)anche la mia migliore amica ha fatto matrimonio e battesimo insieme...stupendo...

    RispondiElimina
  11. non devi per forza metterti un abito bianco, molti lo mettono color crema, rosa, azzurro, grigio perla o color panna... e nè a forza un abito lunghissimo con lo strascico, basta che non sia cortissimo o scollatissimo, xil resto nn credo ci siano problemi ;)anche la mia migliore amica ha fatto matrimonio e battesimo insieme...stupendo...

    RispondiElimina
  12. E' giustissimo che tu senta questa voglia e questo bisogno di sposarti =) se credi nel matrimonio poi, ancora di più!Qualsiasi abito andrà bene secondo me *___*Sono davvero contenta per te Anninaaa :)Ti abbraccio!Buona settimana!

    RispondiElimina
  13. E' giustissimo che tu senta questa voglia e questo bisogno di sposarti =) se credi nel matrimonio poi, ancora di più!Qualsiasi abito andrà bene secondo me *___*Sono davvero contenta per te Anninaaa :)Ti abbraccio!Buona settimana!

    RispondiElimina
  14. ma che bella notizia tesoro!!! Sono felicissima per te!E per quanto riguarda l'abito penso che tu possa davvero fare come vuoi, basta che non sia volgare, ma non credo tu lo sia. La semplicità paga sempre secondo me. poi però metti qualche foto vero?Un abbraccione

    RispondiElimina
  15. ma che bella notizia tesoro!!! Sono felicissima per te!E per quanto riguarda l'abito penso che tu possa davvero fare come vuoi, basta che non sia volgare, ma non credo tu lo sia. La semplicità paga sempre secondo me. poi però metti qualche foto vero?Un abbraccione

    RispondiElimina
  16. beh non andare in minigonna o jeans, poi credo che nessuno dica nulla...sul matrimonio per tutta la vita...ti faccio gli auguri e non ti dico altro...

    RispondiElimina
  17. beh non andare in minigonna o jeans, poi credo che nessuno dica nulla...sul matrimonio per tutta la vita...ti faccio gli auguri e non ti dico altro...

    RispondiElimina
  18. Congratulazioni!Io non ho idea per la chiesa che abito serva, mi sono sposata solo in municipio però secondo me se ti va di mettere il vestito al ginocchio..perché no?

    RispondiElimina
  19. Congratulazioni!Io non ho idea per la chiesa che abito serva, mi sono sposata solo in municipio però secondo me se ti va di mettere il vestito al ginocchio..perché no?

    RispondiElimina
  20. Ma che bellooo!Per quanto riguarda l'abito, non è necessario che sia bianco, nè che sia lungo, l'importante è che non sia sopra il ginocchio , ma un abito longuette penso vada benissimo e ci sono tanti bei colori da sfruttare, quando giravo per atelier ho visto tante spose con abiti coloratissimi ed erano uno più bello dell'altro.

    RispondiElimina
  21. Ma che bellooo!Per quanto riguarda l'abito, non è necessario che sia bianco, nè che sia lungo, l'importante è che non sia sopra il ginocchio , ma un abito longuette penso vada benissimo e ci sono tanti bei colori da sfruttare, quando giravo per atelier ho visto tante spose con abiti coloratissimi ed erano uno più bello dell'altro.

    RispondiElimina
  22. che belle notizie! bella l'idea di matrimonio e battesimo! secondo me in chiesa puoi tranquillamente mettere un bel tubino al ginocchio, magari color avorio o color perla o crema. un bacione. erika

    RispondiElimina
  23. che belle notizie! bella l'idea di matrimonio e battesimo! secondo me in chiesa puoi tranquillamente mettere un bel tubino al ginocchio, magari color avorio o color perla o crema. un bacione. erika

    RispondiElimina
  24. una mia amica si è sposata in chiesa con abito al ginocchio blu..basta che ti metti d'accordo prima col parrocotanti auguri allora e facci sapere quando è la data..!

    RispondiElimina
  25. una mia amica si è sposata in chiesa con abito al ginocchio blu..basta che ti metti d'accordo prima col parrocotanti auguri allora e facci sapere quando è la data..!

    RispondiElimina
  26. Che bello!la semplicità è la miglior cosa.Non credo che un'abito al ginocchio sia eccessivo in chiesa..poi dipende tutto da quello che dice il parroco che vi sposerà...Buona giornata cara

    RispondiElimina
  27. Che bello!la semplicità è la miglior cosa.Non credo che un'abito al ginocchio sia eccessivo in chiesa..poi dipende tutto da quello che dice il parroco che vi sposerà...Buona giornata cara

    RispondiElimina
  28. hai un mailware causato dal video di barone lo devi togliere.un bacio e complimenti per la geniale idea.

    RispondiElimina
  29. hai un mailware causato dal video di barone lo devi togliere.un bacio e complimenti per la geniale idea.

    RispondiElimina
  30. Buongiorno Anna!Oggi c'è una bella giornata di sole!Ti auguro una felice giornata!Baci e abbracci!

    RispondiElimina
  31. Buongiorno Anna!Oggi c'è una bella giornata di sole!Ti auguro una felice giornata!Baci e abbracci!

    RispondiElimina
  32. Che bello matrimonio e battesimo insieme. Io ho aspettato parecchio prima di decidere il grande passo, e i gemelli ci hanno portato le fedi (ok le hanno fatte cadere, ma questa è un'altra storia).Mi fa piacere che anche per i lavori "autonomi" si sia attivata qualcosa relativo alla maternità, perchè in quei mesi autonomo o dipendente, lavorare diventa sempre più complicato.

    RispondiElimina
  33. Che bello matrimonio e battesimo insieme. Io ho aspettato parecchio prima di decidere il grande passo, e i gemelli ci hanno portato le fedi (ok le hanno fatte cadere, ma questa è un'altra storia).Mi fa piacere che anche per i lavori "autonomi" si sia attivata qualcosa relativo alla maternità, perchè in quei mesi autonomo o dipendente, lavorare diventa sempre più complicato.

    RispondiElimina
  34. non avevo mai sentito dire di matrimonio e battesimo insieme, è un'idea carina però! credo che sarà uno dei giorni più belli della tua vita, congratulazioni!per il vestito sai che non lo so? però secondo me se chiedi in un negozio di abito da sposa lo sanno di sicuro. :)un bacio

    RispondiElimina
  35. non avevo mai sentito dire di matrimonio e battesimo insieme, è un'idea carina però! credo che sarà uno dei giorni più belli della tua vita, congratulazioni!per il vestito sai che non lo so? però secondo me se chiedi in un negozio di abito da sposa lo sanno di sicuro. :)un bacio

    RispondiElimina
  36. grazie sorgente ho cancellato il video di barone perche' mi dava problemi ...

    RispondiElimina
  37. grazie sorgente ho cancellato il video di barone perche' mi dava problemi ...

    RispondiElimina
  38. Un abito che ti fa stare a tuo agio per completare la bellezza dei tuoi sentimenti .Ti abbraccio Anna

    RispondiElimina
  39. Un abito che ti fa stare a tuo agio per completare la bellezza dei tuoi sentimenti .Ti abbraccio Anna

    RispondiElimina
  40. Felicissima della decisione, ti faccio tutti i miei auguri. Per l'abito penso che tu possa scegliere quello che preferisci.

    RispondiElimina
  41. Felicissima della decisione, ti faccio tutti i miei auguri. Per l'abito penso che tu possa scegliere quello che preferisci.

    RispondiElimina
  42. Il matrimonio non è un pezzo di carta... è la promessa solenne di amore eterno! E' la cosa più bella del mondo!!!

    RispondiElimina
  43. Il matrimonio non è un pezzo di carta... è la promessa solenne di amore eterno! E' la cosa più bella del mondo!!!

    RispondiElimina
  44. penso che tu possa andare come ti pare, anche perchè in questi casi , l'abito bianco tradizionale secondo me suonerebbe stonato non tanto per " moda" ma beh...visto che battezzerete anche il pupo, direi che sarebbe un po' ipocrita visto il simbolo che dovrebbe rappresentare. dico dovrebbe perchè il matrimonio , almeno il mio , lo immagino  semplice e laico ... e fortunatamente in comune queste cose non hanno chissà che prassi se non che il buon sesno e il buon gusto personale. e la semplicità secondo me è la giusta via. auguroni

    RispondiElimina
  45. penso che tu possa andare come ti pare, anche perchè in questi casi , l'abito bianco tradizionale secondo me suonerebbe stonato non tanto per " moda" ma beh...visto che battezzerete anche il pupo, direi che sarebbe un po' ipocrita visto il simbolo che dovrebbe rappresentare. dico dovrebbe perchè il matrimonio , almeno il mio , lo immagino  semplice e laico ... e fortunatamente in comune queste cose non hanno chissà che prassi se non che il buon sesno e il buon gusto personale. e la semplicità secondo me è la giusta via. auguroni

    RispondiElimina
  46. Buongiorno Anna!Come stai?Stamattina ho un sonno tremendo, ora sto in pausa caffè....non ce la facevo più...avevo proprio bisogno di un buon caffè!Vuoi un caffè? Te lo offro volentieri! Buona giornata!!!! Baci

    RispondiElimina
  47. Buongiorno Anna!Come stai?Stamattina ho un sonno tremendo, ora sto in pausa caffè....non ce la facevo più...avevo proprio bisogno di un buon caffè!Vuoi un caffè? Te lo offro volentieri! Buona giornata!!!! Baci

    RispondiElimina
  48. Bello bello e ancora bello!Questo è il matrimonio tipo che piace a me, cose semplicissime e "vere", nessuna regola da seguire, ma tutto spontaneo e naturale!!!Auguri di cuore Annina e mettiti quello che più ti piace... è il tuo matrimonio!Un bacione grande grande

    RispondiElimina
  49. Bello bello e ancora bello!Questo è il matrimonio tipo che piace a me, cose semplicissime e "vere", nessuna regola da seguire, ma tutto spontaneo e naturale!!!Auguri di cuore Annina e mettiti quello che più ti piace... è il tuo matrimonio!Un bacione grande grande

    RispondiElimina
  50. Che bella notizia! Mi piace l'idea di fare matrimonio e battesimo insieme: sarà emozionantissimo!Per il vestito, non penso esista una regola per colore e lunghezza, io mi sono sposata col vestito lungo ma non bianco.E bene bene anche per i soldini :)))) che fanno sempre comodo!

    RispondiElimina
  51. Che bella notizia! Mi piace l'idea di fare matrimonio e battesimo insieme: sarà emozionantissimo!Per il vestito, non penso esista una regola per colore e lunghezza, io mi sono sposata col vestito lungo ma non bianco.E bene bene anche per i soldini :)))) che fanno sempre comodo!

    RispondiElimina
  52.  Annina, solo un saluto. Domani, anzi oggi, ripasso a leggerti.

    RispondiElimina
  53.  Annina, solo un saluto. Domani, anzi oggi, ripasso a leggerti.

    RispondiElimina
  54. Ma che spettacolo di post...e che spettacolo di vita stai vivendo adesso :-)e' stupendo tutto questo e mi si riempie il cuore di gioia per voi.un abbraccione

    RispondiElimina
  55. Ma che spettacolo di post...e che spettacolo di vita stai vivendo adesso :-)e' stupendo tutto questo e mi si riempie il cuore di gioia per voi.un abbraccione

    RispondiElimina
  56. auguri!!!per il matrimonio per tutta la vita te lo auguro di cuore...Purtyroppo al giorno d'oggi ci sono coppie che si dividono per poco....perchè non sanno affrontare i problemi che esistono ed esisteranno sempre nel matrimonio.un abbraccio anninaciaoIsabel

    RispondiElimina
  57. auguri!!!per il matrimonio per tutta la vita te lo auguro di cuore...Purtyroppo al giorno d'oggi ci sono coppie che si dividono per poco....perchè non sanno affrontare i problemi che esistono ed esisteranno sempre nel matrimonio.un abbraccio anninaciaoIsabel

    RispondiElimina
  58. Il tuo blog è una spremuta di vita.  Ti lascio un bacio ed auguri per tutto ( non posso consigliarti per l' abito perche' io mi sono sposata in comune ed ero vestita di rosso :-)) )

    RispondiElimina
  59. Il tuo blog è una spremuta di vita.  Ti lascio un bacio ed auguri per tutto ( non posso consigliarti per l' abito perche' io mi sono sposata in comune ed ero vestita di rosso :-)) )

    RispondiElimina
  60. Tutte notizie strepitose! E meno male che ogni tanto esce il sole no???

    RispondiElimina
  61. Ma che bello!!! Tutte splendide notizie!!! Brava annina

    RispondiElimina
  62. Ma che bello!!! Tutte splendide notizie!!! Brava annina

    RispondiElimina
  63. Anna ciao, ti leggo sempre con molto piacere..........Ti dico mi sono sposata il 15 luglio dopo 12 anni di convivenza, abbiamo fatto solo il matrimonio in comune con ripettivi testimoni e poi al bar a festeggiare anche se io non posso bere!!! Non è cambiato nulla se non il sentirsi di appartenere di più alla persona amata..........Poi fai bene nel far combaciare matrimonio e battesimo.........Tutto organizzato a puntino, senti mettiti quello che più ami, se poi ti sposi in chiesa sappi che certi vestiti per bigottismo non sono ammessi, almento credo!!! Certo che noi donne abbiamo gli stessi diritti e doveri degli uomini e per fortuna qualcosa di buono sento da te che viene fuori, ti auguro giornate sereno................Un super bacio, capovolto per il pupottolo..........ciao!!!

    RispondiElimina
  64. Anna ciao, ti leggo sempre con molto piacere..........Ti dico mi sono sposata il 15 luglio dopo 12 anni di convivenza, abbiamo fatto solo il matrimonio in comune con ripettivi testimoni e poi al bar a festeggiare anche se io non posso bere!!! Non è cambiato nulla se non il sentirsi di appartenere di più alla persona amata..........Poi fai bene nel far combaciare matrimonio e battesimo.........Tutto organizzato a puntino, senti mettiti quello che più ami, se poi ti sposi in chiesa sappi che certi vestiti per bigottismo non sono ammessi, almento credo!!! Certo che noi donne abbiamo gli stessi diritti e doveri degli uomini e per fortuna qualcosa di buono sento da te che viene fuori, ti auguro giornate sereno................Un super bacio, capovolto per il pupottolo..........ciao!!!

    RispondiElimina
  65. Sono arrivata al tuo blog da quello di laila.. questo è il tuo primo post che leggo e devo dire che è BELLISSIMO.Non credo proprio che per il vestito il prete possa farti problemi (a meno che non ti metta una minigonna o le braccia e spalle scoperte -anche se ormai in fatto di matrimoni con vestiti discinti ne ho visti di ogni-) ormai se ne mettono di ogni foggia.Anche io mi sposo con pochissimi invitati (per altro motivo però, il mio fidanzato è vedovo e non voglio niente di "esagerato o pacchiano" per rispetto alla moglie che non c'è più e alla figlia) e abbiao scelto un piccolo santuario, non c'è nulla del genere dalle tue parti?Passerò a trovarti ancora se non ti spiace.Ancora tanti auguri (e anche un po' di invidia ) per la possibilità di essere in 3 al matrimonio e, naturalmente, per la gravidanza!

    RispondiElimina
  66. Sono arrivata al tuo blog da quello di laila.. questo è il tuo primo post che leggo e devo dire che è BELLISSIMO.Non credo proprio che per il vestito il prete possa farti problemi (a meno che non ti metta una minigonna o le braccia e spalle scoperte -anche se ormai in fatto di matrimoni con vestiti discinti ne ho visti di ogni-) ormai se ne mettono di ogni foggia.Anche io mi sposo con pochissimi invitati (per altro motivo però, il mio fidanzato è vedovo e non voglio niente di "esagerato o pacchiano" per rispetto alla moglie che non c'è più e alla figlia) e abbiao scelto un piccolo santuario, non c'è nulla del genere dalle tue parti?Passerò a trovarti ancora se non ti spiace.Ancora tanti auguri (e anche un po' di invidia ) per la possibilità di essere in 3 al matrimonio e, naturalmente, per la gravidanza!

    RispondiElimina
  67. Entro qui e trovo bellissime notizie - tantissimi auguri cara.
    Sono molto felice!

    RispondiElimina
  68. Entro qui e trovo bellissime notizie - tantissimi auguri cara.
    Sono molto felice!

    RispondiElimina
  69. utente anonimo16 ottobre 2010 04:56

    Ciao Anna
    sarebbe veramente una cosa bellissima consacrare la stessa giornata per due cose meravigliose della tua vita
    Ti auguro tanta Felicità
    Teresa ( Erika2)

    RispondiElimina
  70. utente anonimo16 ottobre 2010 04:56

    Ciao Anna
    sarebbe veramente una cosa bellissima consacrare la stessa giornata per due cose meravigliose della tua vita
    Ti auguro tanta Felicità
    Teresa ( Erika2)

    RispondiElimina
  71. E' vero che siamo nel 2010 xò secondo la chiesa e di conseguenza x una schiera di preti rigorosi qualche problemino al riguardo ci potrebbe essere... il bianco è per le spose illibate fatta eccezione x persone ricche e famose ovviamente, basta ricordare che le persone divorziate non possono fare la Comunione eppure x il nostro Premier è stata fatta l' eccezione . Io ho optato x il matrimonio in Comune ma capisco che x l' esigenza del battesimo sarebbe una scelta alquanto scomoda, una mia amica si sposò con un bellissimo abito rosa con ampia gonna, sembrava una barbie: bellissima !
    La mia povera mamma, ma preciso che parliamo di 40 anni fà, dovette spostare la data del matrimonio xchè lei era incinta e lo stesso giorno si sposava una coppia presumibilmente illabata e il prete x rispetto a quest' ultimi fece rimandare le nozze ad un altro giorno che ahimè capito l' 11 novembre giorno dei becchi: infausto presagio !

    Se avrò un bimbo penso sinceramente di non battezzarlo e di lasciare a lui/lei la scelta quando sarà adulto/a, anche se non sono praticante e raramente entro in una chiesa prego più di molti che vanno tutte le domeniche a Messa...

     

    RispondiElimina
  72. E' vero che siamo nel 2010 xò secondo la chiesa e di conseguenza x una schiera di preti rigorosi qualche problemino al riguardo ci potrebbe essere... il bianco è per le spose illibate fatta eccezione x persone ricche e famose ovviamente, basta ricordare che le persone divorziate non possono fare la Comunione eppure x il nostro Premier è stata fatta l' eccezione . Io ho optato x il matrimonio in Comune ma capisco che x l' esigenza del battesimo sarebbe una scelta alquanto scomoda, una mia amica si sposò con un bellissimo abito rosa con ampia gonna, sembrava una barbie: bellissima !
    La mia povera mamma, ma preciso che parliamo di 40 anni fà, dovette spostare la data del matrimonio xchè lei era incinta e lo stesso giorno si sposava una coppia presumibilmente illabata e il prete x rispetto a quest' ultimi fece rimandare le nozze ad un altro giorno che ahimè capito l' 11 novembre giorno dei becchi: infausto presagio !

    Se avrò un bimbo penso sinceramente di non battezzarlo e di lasciare a lui/lei la scelta quando sarà adulto/a, anche se non sono praticante e raramente entro in una chiesa prego più di molti che vanno tutte le domeniche a Messa...

     

    RispondiElimina
  73. bellissima notizia.....abito semplice color champagne e sarai bellissima...
    sgrilloz

    RispondiElimina
  74. bellissima notizia.....abito semplice color champagne e sarai bellissima...
    sgrilloz

    RispondiElimina
  75. beh sul relegare l'abito bianco alle illibate.. anche io la pensavo così ma poi, quando ho visto il mio, me ne sono fregata: è bianco che più bianco non esiste 

    Una mia amica dice sempre: ormai quelle che arrivano illibate al matrimonio sono una specie rara in via di estinzione o, sue testuali parole, sono solo le cesse che non le t****a nessuno!

    hihihihi...
    Cmq sia cara Anna, vestiti come più ti piace: io ho visto (in Chiesa) spose vestite di rosso, ocra e viola, argento e oro (non tutto nello stesso vestito eh.. matrimoni differenti ), vestiti corti, lunghi, sbracciate o meno.

    RispondiElimina
  76. beh sul relegare l'abito bianco alle illibate.. anche io la pensavo così ma poi, quando ho visto il mio, me ne sono fregata: è bianco che più bianco non esiste 

    Una mia amica dice sempre: ormai quelle che arrivano illibate al matrimonio sono una specie rara in via di estinzione o, sue testuali parole, sono solo le cesse che non le t****a nessuno!

    hihihihi...
    Cmq sia cara Anna, vestiti come più ti piace: io ho visto (in Chiesa) spose vestite di rosso, ocra e viola, argento e oro (non tutto nello stesso vestito eh.. matrimoni differenti ), vestiti corti, lunghi, sbracciate o meno.

    RispondiElimina

attenzione : Ho tolto i captcha, fallo anche tu!!