giovedì 7 ottobre 2010

non so che titolo dare...


pazziayd7molti di voi erano curiosi di sapere come fosse andato il mio primo corso alla prenatal...bhe esaudisco subito i vostri desideri.., mi sono molto divertita  c erano  tantissime mammine tutte veramente belle ognuna con la propia panciotta, chi era di qualche mese in piu' di me chi in meno ma tutte quante con lo stesso obbiettivo ascoltare quella bravissima signora che ci insegnava tutto quello che c'era da sapere sulla gravidanza e il nostro percorso futuro.
non sono andata con il futuro papa', ma bensi' mi ha accompagnato un amica, ci teneva cosi' tanto che non potevo deluderla e cosi' siamo arrivate tutte e due in perfetto orario, il prossimo corso sara' a novembre questa volta pero' andro' con il mio fidanzato  si parlera' di bebe'.del cambio pannolino delle camerette i colori etc..
che altro raccontarvi...ah si  stasera grande cosa ...vado a vedere le finiture della mia futura casa, se tutto andra' a posto il prossimo mese ci sara' il famoso tralosco...non vedo l ora. aspettavo da tanto tempo questo giorno..
dopo tutto questo bel discorsetto...ho qualcosa da raccontarvi, vorrei sapere voi come vi compertereste al posto mio...
allora io e il futuro papa' facciamo tanti di quei progetti che non potete neppure immaginare del tipo...stiamo pensando come mettere l armadietto del pupo nella nuova casa e poi abbiamo deciso gia' quale sara' il colore che andra' nella sua stanzina....insomma abbiamo piu' o meno un quadro completo di come sara'..
abbiamo anche deciso chi sara' da madrina al mio pupetto ...felici della scelta  si tratta della mia amica da tanti anni ..ora il problema sorge che l altra mia nuova amica  non sa niente...so che ci teneva tanto a esserlo lei ma abbiamo fatto una scelta e so che non mi pentiro'...ma mi dispiace tanto.
lei mi e' sempre stata vicina per questo pupetto e' sempre disponibile a portarmi alle visite ,ogni santa sera mi manda un sms per chiedermi come sto...in questo anno mi sono legata tanto e da quando ci siamo conosciute non ci siamo piu' staccate ...insomma non so come dirglelo non ho il
coraggio...come posso fare?
ripeto sono tanto felice della scelta fatta sulla mia amica d infanzia...anzi spero che se un giorno nella sua vita avra' dei figli io faro' da madrina oppure che ne so..da testimone di nozze.

ma tornando al discorso complesso come dirglelo alla mia nuova amica...?



81 commenti:

  1. Anche io ho scelto la mia migliore amica come madrina di Carlo mentre il padrino per ovvie ragioni e' stato uno dei fratelli di mio marito ...l'altro fratello ha fatto da testimone al nostro matrimonio insieme ad un'altra mia carissima amica. Noi abbiamo fatto battesimo e matrimonio lo stesso giorno quindi tutti erano impegnati in qualcosa. Ora, io non so quali sono le vostre intenzioni a proposito, ma se per caso c'e' nell'aria anche il matrimonio, potresti chiedere alla tua amica da farti da testimone !!!!!  

    RispondiElimina
  2. Anche io ho scelto la mia migliore amica come madrina di Carlo mentre il padrino per ovvie ragioni e' stato uno dei fratelli di mio marito ...l'altro fratello ha fatto da testimone al nostro matrimonio insieme ad un'altra mia carissima amica. Noi abbiamo fatto battesimo e matrimonio lo stesso giorno quindi tutti erano impegnati in qualcosa. Ora, io non so quali sono le vostre intenzioni a proposito, ma se per caso c'e' nell'aria anche il matrimonio, potresti chiedere alla tua amica da farti da testimone !!!!!  

    RispondiElimina
  3. Ti dico come si è tirata fuori un'amica che aveva il problema di scegliere la testimone di nozze tra varie persone.Ha fatto a sorte; ha fatto proprio il sorteggio. Ok, siamo rimaste tutte allucinate, ma in fondo è un modo democratico. Puoi dire di aver tirato a sorte e che è uscita l'altra... magari funziona :D

    RispondiElimina
  4. Ti dico come si è tirata fuori un'amica che aveva il problema di scegliere la testimone di nozze tra varie persone.Ha fatto a sorte; ha fatto proprio il sorteggio. Ok, siamo rimaste tutte allucinate, ma in fondo è un modo democratico. Puoi dire di aver tirato a sorte e che è uscita l'altra... magari funziona :D

    RispondiElimina
  5. ottima scelta come madrina una cara amica :)

    RispondiElimina
  6. cara Annami hai fatto sorridere, sei già al battesimo?Ti posso consigliare l'asilo? .....ovviamente è una battuta scherzosa.Prima di scriverti il mio consiglio volevo sapere che musica fai ascoltare al bimbo.Riguardo al battesimo puoi fare ipoteticamente due madrine anche se la firma è una sola ....la puoi fare testimone di nozze, ma quello che conta è la vostra serenità e felicità.Un bacio e spero di averti fatto sorridere

    RispondiElimina
  7. cara Annami hai fatto sorridere, sei già al battesimo?Ti posso consigliare l'asilo? .....ovviamente è una battuta scherzosa.Prima di scriverti il mio consiglio volevo sapere che musica fai ascoltare al bimbo.Riguardo al battesimo puoi fare ipoteticamente due madrine anche se la firma è una sola ....la puoi fare testimone di nozze, ma quello che conta è la vostra serenità e felicità.Un bacio e spero di averti fatto sorridere

    RispondiElimina
  8. credo che tu deva spiegarglielo esattamente come lo hai scritto qua , con semplicità. se è una vera amica capirà che deve lasciare la precedenza a chi ti conosce e ama da più anni, credo che tra amici non ci si possa offendere per queste cose, se succede , metterei in dubbio la sua sincerità e la sua amicizia. quando si fa qualcosa per qualcuno lo si fa gratis non per avere in cambio qualcosa, quindi non dovrebbe certamente svilirsi se nonostante l'aiuto che ti dà tu sceglierai un'altra amica per altre motivazioni. credo semplicemente che se ti vuole bene come sembra sarà grata di essere coinvolta nella vita tua e del tuo pupino senza per questo esserne la madrina.

    RispondiElimina
  9. credo che tu deva spiegarglielo esattamente come lo hai scritto qua , con semplicità. se è una vera amica capirà che deve lasciare la precedenza a chi ti conosce e ama da più anni, credo che tra amici non ci si possa offendere per queste cose, se succede , metterei in dubbio la sua sincerità e la sua amicizia. quando si fa qualcosa per qualcuno lo si fa gratis non per avere in cambio qualcosa, quindi non dovrebbe certamente svilirsi se nonostante l'aiuto che ti dà tu sceglierai un'altra amica per altre motivazioni. credo semplicemente che se ti vuole bene come sembra sarà grata di essere coinvolta nella vita tua e del tuo pupino senza per questo esserne la madrina.

    RispondiElimina
  10. Ciao AnninaFelice che ti sia divertita al primo incontro pre mamma^_^per quanto riguarda come dire alla tua amica  che hai scelto la madrina ...io nn vedo il problema. Lei ti sta vicina perchè è amica tua e vuole condividere con te le tue gioie a consolarti quando ti sembra di non farcela. Sono sicura che capirà infondo sa che la tua scelta è caduta su una persona che tu stimi tanto (credo che si arrabbierebbe se le dicessi che la madrina è una persona conosciuta da dopo di lei) quindi tranquilla...capiràTi abbraccio e sorrido immaginando la seconda seduta pre mamma tra pannolini e biberon.SMAK

    RispondiElimina
  11. Ciao AnninaFelice che ti sia divertita al primo incontro pre mamma^_^per quanto riguarda come dire alla tua amica  che hai scelto la madrina ...io nn vedo il problema. Lei ti sta vicina perchè è amica tua e vuole condividere con te le tue gioie a consolarti quando ti sembra di non farcela. Sono sicura che capirà infondo sa che la tua scelta è caduta su una persona che tu stimi tanto (credo che si arrabbierebbe se le dicessi che la madrina è una persona conosciuta da dopo di lei) quindi tranquilla...capiràTi abbraccio e sorrido immaginando la seconda seduta pre mamma tra pannolini e biberon.SMAK

    RispondiElimina
  12. spiegaglielo così come lo hai spiegato a noi..semplicementese ti vuole bene capirà anche la tua difficoltà..!

    RispondiElimina
  13. spiegaglielo così come lo hai spiegato a noi..semplicementese ti vuole bene capirà anche la tua difficoltà..!

    RispondiElimina
  14. Non credo sia necessario spiegarle nulla, se è veramente un'amica capirà... D'altra parte la madrina è una e se tu hai scelto l'altra amica un motivo ci sarà.Comunque datti presto da fare con un fratellino o una sorellina così potrai fare contenta anche la tua nuova amica...

    RispondiElimina
  15. Non credo sia necessario spiegarle nulla, se è veramente un'amica capirà... D'altra parte la madrina è una e se tu hai scelto l'altra amica un motivo ci sarà.Comunque datti presto da fare con un fratellino o una sorellina così potrai fare contenta anche la tua nuova amica...

    RispondiElimina
  16. Se è una vera amica capirà e non avrà nessun problema per la scelta che tu hai fatto. Del resto è un tuo diritto e non significa che le vuoi meno bene nè ch elei sarà meno presente (se lo vorrà) nella vita di tuo figlio.Diglielo Annina, diglielo nel più normale dei modi...Non c'è amicizia quando c'è pretesa e lei anche se ti è così vicina non vuol dire che tu debba premiarla... Non esiste il do ut des in amicizia!!!Baciottone grande grande  a tutti e due... 

    RispondiElimina
  17. Se è una vera amica capirà e non avrà nessun problema per la scelta che tu hai fatto. Del resto è un tuo diritto e non significa che le vuoi meno bene nè ch elei sarà meno presente (se lo vorrà) nella vita di tuo figlio.Diglielo Annina, diglielo nel più normale dei modi...Non c'è amicizia quando c'è pretesa e lei anche se ti è così vicina non vuol dire che tu debba premiarla... Non esiste il do ut des in amicizia!!!Baciottone grande grande  a tutti e due... 

    RispondiElimina
  18. ooooooooooooooh ma quanta dolcezza *-*sono sicura che l'amica capirà.bacio

    RispondiElimina
  19. ooooooooooooooh ma quanta dolcezza *-*sono sicura che l'amica capirà.bacio

    RispondiElimina
  20. Spiegaglielo come l'hai detto a  noi, con semplicità. Se credi che lei ci possa restare male, cerca di farla sentire importante in qualche altro modo,per farle capire che ci tieni molto a lei e alla sua vicinanza: che so, chiedile di accompagnarti a scegliere qualcosa per te (ovviamente che abbia a che fare con la gravidanza) o per il piccolo, falle capire che ci tieni ai suoi consigli.Un bacio

    RispondiElimina
  21. Spiegaglielo come l'hai detto a  noi, con semplicità. Se credi che lei ci possa restare male, cerca di farla sentire importante in qualche altro modo,per farle capire che ci tieni molto a lei e alla sua vicinanza: che so, chiedile di accompagnarti a scegliere qualcosa per te (ovviamente che abbia a che fare con la gravidanza) o per il piccolo, falle capire che ci tieni ai suoi consigli.Un bacio

    RispondiElimina
  22. Se ti vuole bene lo capira' :) non temere e vedrai...Sono contenta che la prima lezione sia andata bene =)Un abbraccio!!!

    RispondiElimina
  23. Se ti vuole bene lo capira' :) non temere e vedrai...Sono contenta che la prima lezione sia andata bene =)Un abbraccio!!!

    RispondiElimina
  24. Mamma mia non vorrei essere nella tua situazione.... nemmeno io saprei come fare, cosa dire a quell'amica per non ferirla e per non perderla... quando mia cugina (con la quale eravamo molto legate) ha scelto un'altra sua amica come testimone di nozze io ci sono stata malissimo e non ti nascondo che da quel momento le cose tra noi sono cambiate.Lei non mi ha dato nessuna giustificazione: io non le ho chiesto nulla e lei non mi ha detto nulla... però avrei voluto essere io la sua testimone.

    RispondiElimina
  25. Mamma mia non vorrei essere nella tua situazione.... nemmeno io saprei come fare, cosa dire a quell'amica per non ferirla e per non perderla... quando mia cugina (con la quale eravamo molto legate) ha scelto un'altra sua amica come testimone di nozze io ci sono stata malissimo e non ti nascondo che da quel momento le cose tra noi sono cambiate.Lei non mi ha dato nessuna giustificazione: io non le ho chiesto nulla e lei non mi ha detto nulla... però avrei voluto essere io la sua testimone.

    RispondiElimina
  26. ...e sarebbe tanto bello che ci fossero anche i confetti del matrimonio.( molti indugiano o non si sposano, per le relative spese da affrontare.Per ragioni logistiche, quando mi sono sposato io, ed erano altri tempi,dove le tradizioni venivano quasi sempre tassativamente osservate, l'ho fatto nel tardo pomeriggio ed erano presenti i 2 testimoni, con relativi consorti e mia cognata e stop. E' Stato bellissimo. Alla sera, in un locale vicino a S.Giusto ( Trieste) e cantava Patty Bravo ( era al top):-)

    RispondiElimina
  27. ...e sarebbe tanto bello che ci fossero anche i confetti del matrimonio.( molti indugiano o non si sposano, per le relative spese da affrontare.Per ragioni logistiche, quando mi sono sposato io, ed erano altri tempi,dove le tradizioni venivano quasi sempre tassativamente osservate, l'ho fatto nel tardo pomeriggio ed erano presenti i 2 testimoni, con relativi consorti e mia cognata e stop. E' Stato bellissimo. Alla sera, in un locale vicino a S.Giusto ( Trieste) e cantava Patty Bravo ( era al top):-)

    RispondiElimina
  28. Vedrai che lo capirà, non penso che un'amicizia possa rovinarsi per una cosa simile. Come non penso che ne risentirà l'affetto che la tua amica proverà nei confronti del pupo.

    RispondiElimina
  29. Vedrai che lo capirà, non penso che un'amicizia possa rovinarsi per una cosa simile. Come non penso che ne risentirà l'affetto che la tua amica proverà nei confronti del pupo.

    RispondiElimina
  30. ne sarà fiera ed orgogliosa ..vedrai..è un ruolo importante che hai scelto di darle ancora una volta nella tua vitax te* da..Me*

    RispondiElimina
  31. ne sarà fiera ed orgogliosa ..vedrai..è un ruolo importante che hai scelto di darle ancora una volta nella tua vitax te* da..Me*

    RispondiElimina
  32. Annina, cerca di non angustiarti troppo..D'altronde se davvero ci tiene a te capirà..e, soprattutto, il ruolo di madrina è sicuramente importantissimo, ma ciò nn toglie che lei sia una persona importante per te, e di conseguenza, potrebbe esserlo per il piccolo..Un abbraccione!!

    RispondiElimina
  33. Annina, cerca di non angustiarti troppo..D'altronde se davvero ci tiene a te capirà..e, soprattutto, il ruolo di madrina è sicuramente importantissimo, ma ciò nn toglie che lei sia una persona importante per te, e di conseguenza, potrebbe esserlo per il piccolo..Un abbraccione!!

    RispondiElimina
  34. Non farti troppi problemi, e parlale come hai fatto a noi, se è una tua amica capirà! Ti abbraccio forte e tanti auguri per la nuova casa!

    RispondiElimina
  35. Non farti troppi problemi, e parlale come hai fatto a noi, se è una tua amica capirà! Ti abbraccio forte e tanti auguri per la nuova casa!

    RispondiElimina
  36. Mi associo a chi dice di parlarle apertamente così come hai fatto con noi. La sinrità e la chiarezza pagano sempre e lo dimostra la testimonianza di "de polignac", il silenzio può far nascere fraintendimenti e allontanare.Io ho avuto lo stesso problema per la mia testimone di nozze. le ho spiegato la situazione a cuore aperto e lei ha capito.Ti abbraccioCla

    RispondiElimina
  37. Mi associo a chi dice di parlarle apertamente così come hai fatto con noi. La sinrità e la chiarezza pagano sempre e lo dimostra la testimonianza di "de polignac", il silenzio può far nascere fraintendimenti e allontanare.Io ho avuto lo stesso problema per la mia testimone di nozze. le ho spiegato la situazione a cuore aperto e lei ha capito.Ti abbraccioCla

    RispondiElimina
  38. secondo me se non le avevi promesso nulla in merito, potresti farle un discorso in generale, parlando del futuro, e mettendoci in mezzo che avete anche già scelto padrino e madrina, e dicendole chi avete scelto, cosi lei - se si era fatta dei pensieri in merito - si mette il cuore in pace. tanto, il bene che vi volete non è legato a questa scelta, e lei continuerà comunque a preoccuparsi di te e del pupetto, ad accompagnarti, ecc., anche se non sarà madrina. insomma, fai cadere il discorso sul futuro e dille senza tanti giri di parole che avete scelto la madrina. del resto, ci sono tante altre occasioni per dimostrare l'affetto e la cura verso il bimbo! un bacione. erika

    RispondiElimina
  39. secondo me se non le avevi promesso nulla in merito, potresti farle un discorso in generale, parlando del futuro, e mettendoci in mezzo che avete anche già scelto padrino e madrina, e dicendole chi avete scelto, cosi lei - se si era fatta dei pensieri in merito - si mette il cuore in pace. tanto, il bene che vi volete non è legato a questa scelta, e lei continuerà comunque a preoccuparsi di te e del pupetto, ad accompagnarti, ecc., anche se non sarà madrina. insomma, fai cadere il discorso sul futuro e dille senza tanti giri di parole che avete scelto la madrina. del resto, ci sono tante altre occasioni per dimostrare l'affetto e la cura verso il bimbo! un bacione. erika

    RispondiElimina
  40. se è una vera amica capirà, ne sono sicura, la semplicità della sincerità, è la cosa miglioreBuon weekend annina

    RispondiElimina
  41. se è una vera amica capirà, ne sono sicura, la semplicità della sincerità, è la cosa miglioreBuon weekend annina

    RispondiElimina
  42. beh è difficile come domanda. Puoi sempre farla sentire importante spiegandole che hai scelto la tua amica d'infanzia perchè legate come sorelle ma che lei avrà un posto speciale con il piccolo. Sarà una tata...che n è baby sitter ma una piccola e valida colllaboratrice.Sgrilloz

    RispondiElimina
  43. beh è difficile come domanda. Puoi sempre farla sentire importante spiegandole che hai scelto la tua amica d'infanzia perchè legate come sorelle ma che lei avrà un posto speciale con il piccolo. Sarà una tata...che n è baby sitter ma una piccola e valida colllaboratrice.Sgrilloz

    RispondiElimina
  44. io credo che se davvero è un'amica con la A maiuscola possa capire che nei confronti della tua amica di infanzia tu senta anche degli obblighi morali. parlagliene tranquillamente, come hai fatto qui con noi, penso sia la strada migliore.ops, mi sono accorta ora che questo consiglio te lo hanno già dato quasi tutti, bene, allora non resta altro da fare che decidere. Buona fortuna!

    RispondiElimina
  45. io credo che se davvero è un'amica con la A maiuscola possa capire che nei confronti della tua amica di infanzia tu senta anche degli obblighi morali. parlagliene tranquillamente, come hai fatto qui con noi, penso sia la strada migliore.ops, mi sono accorta ora che questo consiglio te lo hanno già dato quasi tutti, bene, allora non resta altro da fare che decidere. Buona fortuna!

    RispondiElimina
  46. spiegaglielo con tranquillità...baci

    RispondiElimina
  47. spiegaglielo con tranquillità...baci

    RispondiElimina
  48. ...Buona giornata...Questa è la verità della natura.Un piccolo dono, amica mia:-)

    RispondiElimina
  49. ...Buona giornata...Questa è la verità della natura.Un piccolo dono, amica mia:-)

    RispondiElimina
  50. Sai, il battesimo sembra la cosa più importante, ma ci sono anche la comunione, la cresima, il matrimonio.....hai voglia a soddisfare il suo desiderio di essere madrina di qualcosa che riguarda il tuo pupo!!!! Non credo che si offenderà, se è una vera amica.A me non succederebbe, ma io sono tutto strano!!!! I consigli te ne hanno già dati a iosa, io ti lascio solo il mio saluto, certo che saprai trovare da sola la soluzione giusta.baciottoli e buon fine settimana.

    RispondiElimina
  51. Sai, il battesimo sembra la cosa più importante, ma ci sono anche la comunione, la cresima, il matrimonio.....hai voglia a soddisfare il suo desiderio di essere madrina di qualcosa che riguarda il tuo pupo!!!! Non credo che si offenderà, se è una vera amica.A me non succederebbe, ma io sono tutto strano!!!! I consigli te ne hanno già dati a iosa, io ti lascio solo il mio saluto, certo che saprai trovare da sola la soluzione giusta.baciottoli e buon fine settimana.

    RispondiElimina
  52. spiegaglielo con semplicità,subito senza aspettare oltre..sono sicura che capirà:):):*

    RispondiElimina
  53. spiegaglielo con semplicità,subito senza aspettare oltre..sono sicura che capirà:):):*

    RispondiElimina
  54. Forse ci resterà un po' male, ma sono certa che capirà.

    RispondiElimina
  55. Forse ci resterà un po' male, ma sono certa che capirà.

    RispondiElimina
  56. Buongiorno Anna, come stai?Sono contenta, che la prima lezione sia andata alla grande!Grazie per avermi e avrci raccontato com'è andata!Provo a darti un consiglio su come poter dire alla tua amica che nn sarà lei la madrina del piccolo, certo io...nn ti conosco e nn so che tipo di rapporti ci sono con la tua amica di infanzia.....farò finta di mettermi nei tuoi panni con la mia migliore amica che conosco da tantissimi anni! Ci provo...vediamo che esce fuori ;)Allora io farai così: la inviterei a prendere qualcosa, al bar...o a casa...o semplicemente a fare una passeggiata....e in quel modo proverei a parlarci. Facendogli ben capite quanto mi sono affezionata alla nasciata di questa nuova amicizia, di cui mi rendere fiera e felicie, di aver conosciuto un'amica me lei, dove mi sta sempre accanto pronta a darmi un'amano in ogni momento. E fin qui credo che sia il pezzo più facile, xè cmq ci tieni a quest'amicizia!Al pezzo più "difficile" ci andrei con parole calme e delicate, dicendogli più o nemo....io e il mio ragazzo abbiamo deciso chi fare da madrina per il nostro piccolo, so che forse tu ci rimani male, ma penso di aver fatto la scelta giusta nel scegliere come madrina la mia "vecchia amica d'infanzia" lei la conosco da moltissimi anni e per me è come se fosse una sorella e spero tanto che anche la nostra amicizia diveterà sempre più solita e durativa!oddio Anna che dici è brutto? -.-Spero in qualche modo di averti dato un piccolo consiglio!Ora scappo a prendermi un caffè altrimenti mi addormento sul pc mentre dovrei lavorare! Un bacione e

    RispondiElimina
  57. Buongiorno Anna, come stai?Sono contenta, che la prima lezione sia andata alla grande!Grazie per avermi e avrci raccontato com'è andata!Provo a darti un consiglio su come poter dire alla tua amica che nn sarà lei la madrina del piccolo, certo io...nn ti conosco e nn so che tipo di rapporti ci sono con la tua amica di infanzia.....farò finta di mettermi nei tuoi panni con la mia migliore amica che conosco da tantissimi anni! Ci provo...vediamo che esce fuori ;)Allora io farai così: la inviterei a prendere qualcosa, al bar...o a casa...o semplicemente a fare una passeggiata....e in quel modo proverei a parlarci. Facendogli ben capite quanto mi sono affezionata alla nasciata di questa nuova amicizia, di cui mi rendere fiera e felicie, di aver conosciuto un'amica me lei, dove mi sta sempre accanto pronta a darmi un'amano in ogni momento. E fin qui credo che sia il pezzo più facile, xè cmq ci tieni a quest'amicizia!Al pezzo più "difficile" ci andrei con parole calme e delicate, dicendogli più o nemo....io e il mio ragazzo abbiamo deciso chi fare da madrina per il nostro piccolo, so che forse tu ci rimani male, ma penso di aver fatto la scelta giusta nel scegliere come madrina la mia "vecchia amica d'infanzia" lei la conosco da moltissimi anni e per me è come se fosse una sorella e spero tanto che anche la nostra amicizia diveterà sempre più solita e durativa!oddio Anna che dici è brutto? -.-Spero in qualche modo di averti dato un piccolo consiglio!Ora scappo a prendermi un caffè altrimenti mi addormento sul pc mentre dovrei lavorare! Un bacione e

    RispondiElimina
  58. A pensarci il consiglio di "sorgente di luce" non è male, le potresti chiedere di affiancare la persona che hai scelto come madrina oppure farle come regalo un piccolo oggettino simbolico con tanto di bigliettino in cui la ringrazierai della sua amicizia e disponibilità .Quando mi sono sono sposata ho avuto come testimone di nozze una cara amica che ho conosciuto in piena adolescenza e x me era cosi naturale che non potesse farmi da testimone nessun' altra persona che l' ho comunicato senza la minima esitazione anche all' amica in cui sono + in stretti rapporti e non c'è stato alcun problema al riguardo.Poco fà sono andata su http://gravidanzaonline.it a guardare le foto di tanti bei panciotti e topini... ma che belli !!!!

    RispondiElimina
  59. A pensarci il consiglio di "sorgente di luce" non è male, le potresti chiedere di affiancare la persona che hai scelto come madrina oppure farle come regalo un piccolo oggettino simbolico con tanto di bigliettino in cui la ringrazierai della sua amicizia e disponibilità .Quando mi sono sono sposata ho avuto come testimone di nozze una cara amica che ho conosciuto in piena adolescenza e x me era cosi naturale che non potesse farmi da testimone nessun' altra persona che l' ho comunicato senza la minima esitazione anche all' amica in cui sono + in stretti rapporti e non c'è stato alcun problema al riguardo.Poco fà sono andata su http://gravidanzaonline.it a guardare le foto di tanti bei panciotti e topini... ma che belli !!!!

    RispondiElimina
  60. Credo che potresti dire a questa tua amica quanto tieni a lei per tutto ciò che continua a far per te.Inoltre potresti chiederle se le farebbe piacere affiancare la madrina in quello che sarà il meraviglioso percorso del tuo piccolo.Sono sicura che non se la prenderà.Anzi...Sono contenta che tu sia circondata da persone meravigliose.Forse il mio consiglio risulterà banale,ma te l'ho dato con il cuore.Buon fine settimana

    RispondiElimina
  61. Credo che potresti dire a questa tua amica quanto tieni a lei per tutto ciò che continua a far per te.Inoltre potresti chiederle se le farebbe piacere affiancare la madrina in quello che sarà il meraviglioso percorso del tuo piccolo.Sono sicura che non se la prenderà.Anzi...Sono contenta che tu sia circondata da persone meravigliose.Forse il mio consiglio risulterà banale,ma te l'ho dato con il cuore.Buon fine settimana

    RispondiElimina
  62. Ehi... buon fine settimana Tesoro! ^_^Un abbraccioooo!!!

    RispondiElimina
  63. Ehi... buon fine settimana Tesoro! ^_^Un abbraccioooo!!!

    RispondiElimina
  64. Spiegalo come hai fatto in questo tuo post con semplicita e dolcezza sono sicura che se è veramente una amica con la A maiuscola capira' subito senza tante parole e sara' felice per la tua scelta  xke sa che nel tuo cuore c'e' posto per tutte e due  e il cucciolo avra' tanto bisogno dell amore di entrambe le "ziee"  poi xke non chiederle di essere la tua testimone di nozze se c''e' nell aria anche questo altro sogno ????Una dolce carezza a te e una speciale sul tuo pancino Lety

    RispondiElimina
  65. Spiegalo come hai fatto in questo tuo post con semplicita e dolcezza sono sicura che se è veramente una amica con la A maiuscola capira' subito senza tante parole e sara' felice per la tua scelta  xke sa che nel tuo cuore c'e' posto per tutte e due  e il cucciolo avra' tanto bisogno dell amore di entrambe le "ziee"  poi xke non chiederle di essere la tua testimone di nozze se c''e' nell aria anche questo altro sogno ????Una dolce carezza a te e una speciale sul tuo pancino Lety

    RispondiElimina
  66. Poi ripasso a leggere..... felice domenica

    RispondiElimina
  67. Poi ripasso a leggere..... felice domenica

    RispondiElimina
  68. Buongiorno Bella Panciona:)se la tua amica è una persona di cuore sà che le etichette non contano nulla.Si può essere " madrine " senza esserlo al battesimo.Mio nipote Bussolotto ha avuto come padrino mio fratello e ti potrei contare sulle ditine della mia mano quante volte ha visto lo zio padrino.( telo scrivo con un bel po' di tristezza e di incazzatura )Io ci sono sempre per Lui.Mi diverto quando sto con Lui.Persino quando facciamo i compiti che di solito succede il sabato dopo le pappe.Ha sette anni e con la zia ha fatto un sacco di cose.Anche il suo primo concerto a SanSiro con il Liga che cantava.Parla con Lei come hai fatto con noi.Un bacio Dolce.

    RispondiElimina
  69. Ciao! Leggerti è davvero piacevole... la gravidanza dev'essere un'esperienza magnifica, unica... ti faccio davvero tanti tanti auguri!Per la questione madrina... io credo che questa tua amica capirà la tua scelta, in fondo vi conoscete da relativamente poco rispetto all'altra... magari a lei farai fare la testimone di nozze quando vi sposerete :) Insomma, magari lì per lì ci rimarrà un attimo spiazzata ma poi sono certa che capirà.Come dirglielo? Nel modo più naturale possibile, con sincerità. La sincerità viene apprezzata dalle persone intelligenti!

    RispondiElimina
  70. Ciao! Leggerti è davvero piacevole... la gravidanza dev'essere un'esperienza magnifica, unica... ti faccio davvero tanti tanti auguri!Per la questione madrina... io credo che questa tua amica capirà la tua scelta, in fondo vi conoscete da relativamente poco rispetto all'altra... magari a lei farai fare la testimone di nozze quando vi sposerete :) Insomma, magari lì per lì ci rimarrà un attimo spiazzata ma poi sono certa che capirà.Come dirglielo? Nel modo più naturale possibile, con sincerità. La sincerità viene apprezzata dalle persone intelligenti!

    RispondiElimina
  71. Ciao Anna, ottimo che i corsi siano utili e importanti....Ai miei tempi non esitevano o se si esistevano delle consulenze a pagamento credo! E' un'ottimo inizio per essere una mamma equilibrata.......Sul discorso della testimone del pupetto, hai fatto bene nel scegliere la tua amica d'infanzia, unico motivo per il quale l'hai fatto, quindi alla tua nuova amica parla chiaramente, dille ho scelte la mia amica d'infanzia perchè ci conosciamo da molto tempo e con te sarà altrettanto e chissà se avrò un'altro pupetto o pupetto, tu sarai la sua testimone.............Un abbraccio forte, si immagino che tu ci sia rimasta dispiaciuta per questa interferenza, buona domencia.............

    RispondiElimina
  72. Ciao Anna, ottimo che i corsi siano utili e importanti....Ai miei tempi non esitevano o se si esistevano delle consulenze a pagamento credo! E' un'ottimo inizio per essere una mamma equilibrata.......Sul discorso della testimone del pupetto, hai fatto bene nel scegliere la tua amica d'infanzia, unico motivo per il quale l'hai fatto, quindi alla tua nuova amica parla chiaramente, dille ho scelte la mia amica d'infanzia perchè ci conosciamo da molto tempo e con te sarà altrettanto e chissà se avrò un'altro pupetto o pupetto, tu sarai la sua testimone.............Un abbraccio forte, si immagino che tu ci sia rimasta dispiaciuta per questa interferenza, buona domencia.............

    RispondiElimina
  73. E' davvero una gioia leggerti - immensa!Per la tua amica: la sincerità sempre prima di tutto.Le dici che sei molto affezionata a lei, ciò che provi nei suoi confronti, quanto sia importante per te... e che l'altra tua amica ha il presuppoto dell' "anzianità" ...Alternativa: perchè non parli con chi celebrerà il battesimo? Oggi la Chiesa è un po più disponibile, magari il "morbido e tenero batuffolo" potrebbe godere della vicinanza di due madrine al posto che una - tentar non nuoce - magari il prete trova una soluzione. Ma facci sapere sia di come andrà a finire questa questione che del tuo prossimo corso, che del tuo trasloco, insomma annaffiaci delle tue emozioni che riscaldano il cuore

    RispondiElimina
  74. E' davvero una gioia leggerti - immensa!Per la tua amica: la sincerità sempre prima di tutto.Le dici che sei molto affezionata a lei, ciò che provi nei suoi confronti, quanto sia importante per te... e che l'altra tua amica ha il presuppoto dell' "anzianità" ...Alternativa: perchè non parli con chi celebrerà il battesimo? Oggi la Chiesa è un po più disponibile, magari il "morbido e tenero batuffolo" potrebbe godere della vicinanza di due madrine al posto che una - tentar non nuoce - magari il prete trova una soluzione. Ma facci sapere sia di come andrà a finire questa questione che del tuo prossimo corso, che del tuo trasloco, insomma annaffiaci delle tue emozioni che riscaldano il cuore

    RispondiElimina
  75. Ciao Anna , nel mio corso di yoga c'è una mammina in attesa si chiama come te ...mi 6 venuta in mente ...alla tua nuova amica dille sinceramente la tua scelta, se ti vuole bene la rispetterà. Ti abbraccio muah!

    RispondiElimina
  76. Ciao Anna , nel mio corso di yoga c'è una mammina in attesa si chiama come te ...mi 6 venuta in mente ...alla tua nuova amica dille sinceramente la tua scelta, se ti vuole bene la rispetterà. Ti abbraccio muah!

    RispondiElimina
  77. Buongiorno mammina sono contento che il Tuo corso sia cominciato bene...

    RispondiElimina
  78. Questo è un problema molto delicato... se la tua nuova amica ci tiene proprio tanto ad essere madrina vuol dire che la prenderà male. Se è una vera amica ti dirà che non ha importanza... la verità è che ci rimarrà male. L'unica speranza è che non ci rimanga tanto male da rovinare qualcosa nel vostro rapporto.Non vorrei essere nei tuoi panni! ... cmq se fossi io ... sceglierei quella che mi è stata più vicina durante la gravidanza perchè so che farà lo stesso con il nascituro.  

    RispondiElimina
  79. Questo è un problema molto delicato... se la tua nuova amica ci tiene proprio tanto ad essere madrina vuol dire che la prenderà male. Se è una vera amica ti dirà che non ha importanza... la verità è che ci rimarrà male. L'unica speranza è che non ci rimanga tanto male da rovinare qualcosa nel vostro rapporto.Non vorrei essere nei tuoi panni! ... cmq se fossi io ... sceglierei quella che mi è stata più vicina durante la gravidanza perchè so che farà lo stesso con il nascituro.  

    RispondiElimina

attenzione : Ho tolto i captcha, fallo anche tu!!