venerdì 1 ottobre 2010

moda... off limit

blacopiaqr6da quando convivo ci sono delle cose che sono cambiate nella mia vita...per primo ho smesso di fumare da un giorno all altro..e questo e' un gran taguardo. vero?
e poi ho finito cn spese pazze. abbigliamento .borse .orecchini .calze ...ho dato un taglio netto al mio taccuino.
e' stata dura all inizio non posso certo dire che e' stata una passeggiata sopratutto quando ti passano davanti di quelle tipe da far provare invidia anche alla piu' grande stilista di parigi.
ma ce l ho fatta...ho cercato di limitarmi alle spesa extra..non sono piu' andata in un centro commerciale se non solo per curiosare e quando passavo davanti a una vetrina nel mio paese facevo il giro largo...e poi una cosa fondamentale per la mia dipendenza da shopping e' nn comprare riviste che parlano di moda capelli e accessori altrimenti resti fregata.
e poi alla fine altra raccomandazione e' quando compri un abito cerca sempre qualcosa che non passi di moda vai sul classico almeno l anno nuovo non lo devi gettare...un altra idea, sono le scarpe...mai acquistare stivali che non sia un colore di base nero..altrimenti devi sempre comprare una borsa abbinata e vai che i soldi ti partono...
che altro dire l altro giorno mentre ero con un amica al mercato mi sono diretta solo sullle bancarelle che potevo accedere e cioe' ho comprato panta collant ..quelle costano poco e posso essere  abbinate semplicemente con una maglia e poi l il mio panciotto non critica..per finire  delle felpine quelle vanno sempre e ci stanno anche in casa..
tutto qui...per fortuna frequento pochissime amiche che hanno la vocazione per l abbigliamento...almeno una di queste e' mamma e la prima cosa che pensa non e' certo fare spese pazze, ma andare per gelati e panchine all aria aperta...

insomma alla fine di tutto ce l ho fatta il mio taccuino sorride per il mio futuro bebe'...oggi indosso una semplice maglia nera e bianca lunga...e pantacollant bianchi in tutto sono vestita bene con pochi euro..
alla faccia di chi spende un patrimonio per l abbigliamento...
ho capito tante cose in questo anno...non e' l abito ultima moda  che ci fa diventare belle ma siamo noi come ci muoviamo, la nostra voce ,una maglietta semplice abbinata a un pantalone classico ,questo si che ci fa diventare delle  super femmine..
provare per credere.

e poi qualcuno mi deve spiegare cosa vuol dire fashion?? chi lo e'..?io non lo sono allora...?


ps: tornando alle cose serie domani vado al mio primo  corso per future mamme alla prenatal...mi accompagna un amica . non vedo l ora..




52 commenti:

  1. Sinceramente non mi è mai piaciuto spendere "troppi soldi" per i vestiti; non che non mi piaccia fare shopping, ovvio!Semplicemente non mi piace spendere 100/200 € per solo un capo, non sono proprio il tipo!Ho sempre, o quasi, acquistato al mercato o in negozietti che vendono cose alla moda ma a basso prezzo.D'altronde mi son sempre pagata tutto io, fin da "piccola", da quando andavo a scuola.Mah, chi è fashion?Dipende anche dalla persona a cui rivolgi la domanda, ovviamente. Per me, l'importante è esser curati e puliti.in bocca al lupo per il corso!!

    RispondiElimina
  2. Anche io concordo con te, ho qualche capo elegante, ma poi preferisco cose comode. Non è necessario spendere tanto.Che bello il corso pre parto, io l'ho trovato molto utile e mi ha aiutata veramente tanto, specialmente mi ha fatto capire che tutte le paure sul futuro neonato non erano solo mie ma di tutte le mamme. E questo è consolante!

    RispondiElimina
  3. Sicuramente smettere di fumare è la casa più importante che hai fatto per te e per il tuo bimbo^_^Sono daccordo con te che la classe la devi aveare dentro e non è certo un vestito firmato a farla notare.Bravissima Anna tuo figlio è già fiero di te^_^goditi il tuo corso pre natal...Buona serara e grazie per gli auguriBaci baci baci

    RispondiElimina
  4. ti capisco benissimo.da quando ho preso casa sto spendendo pochissimo per tutto (non che prima comprassi roba di marca, mai fatto, però compravo + cose in genere)...le scarpe del post le ho pagate 8€ e la scopa 3...pensa te!meglio così, la felicità non sta nel prezzo delle cose ma nella qualità e gli affetti che si hanno intorno! ;)

    RispondiElimina
  5. L'hai detto Annina fashion lo si è indipendentemente da un abito D&G o Versace! Certo sarebbe da ipocriti non dire che le cose belle piacciono a tutti, ma purtroppo bisogna fare i conti con le proprie tasche e quando non è possibile spendere un cpaitale in vestiti si  rinuncia sì all'abito firmato, ma non certo all'essere favolose, perchè favolose lo siamo ugualmente pure con uno straccio addosso!! E soprattutto tu che ci hai il pancione... Baciotti a tutti e due!

    RispondiElimina
  6. io ho appena scritto un post sul cambio degli armadi:)))Mi riciclo tutto quello che ho, qualcosa lo ho anche comprato nuovo nel corso dell'anno, ma io vado di H&M o oviesse, giusto per non fare nomi:))) Trovo cose carine e a poco, e della mia taglia, cosa importantissima:) Guarda che fashion la puoi essere anche con una tuta ben abbinata, dipende da come si portano le cose e dall'ironia che ci si mette, abbinando colori e accessori, giocare con gli smalti come piace a me, e con il colore dei capelli. Io sono una che cambia spesso, quindi non sono fedele a un solo stile, ma adoro l'accozzaglia di stili che mi fa sentire unica.Penso che fashion voglia dire soprattutto quello che ci fa sentire di stare bene, non importa se siamo alla moda o no, ma quello che indossiamo ci faccia sentire a nostro agio, per noi stessi, non certo per gli altri:)Buon weekend

    RispondiElimina
  7. Bellissimo esempio quello di smettere di fumare.la dipendenza è una cosa psicologica.Per quanto riguarda lo shopping io sono una donna che veste con poco e ha pochi paio di scarpe, penso che il comprare sia un bisogno di colmare un vuoto interiore.Certo che ce la puoi fare e come dici tu essere bella non significa vestire firmate o all'ultima moda, quello che conta è sapere indossare le cose.Su..su..Annina che stai andando alla grandeUn bacio

    RispondiElimina
  8. Anch'io ho fatto il primo corso da Prenatal! Però attenta.. e la cosa si ricollega alla prima parte del tuo post... ti fanno venire voglia di comprare tutto! E sono cose utili, non dico di no, ma veramente vorresti comprarti tutto il negozio!!!

    RispondiElimina
  9. Ciaoooooooo!!! Allora in bocca al lupone per il tuo corso che sono sicura farai con tantissimo entusiasmo!Ciao bella mammina, vai forte!!smackkkkkkk

    RispondiElimina
  10. CIAO ANNA RIECCOMI.....UN IN BOCCA AL LUPO GIOIA PER IL CORSO ....E POI UN CONSIGLIO TI CHIEDO.....SONO COSI' PURE IO PER LO SCHOPPING DICI CHE ALLORA AVRO' UNA SPERANZA DI RECUPERO SENZA FARE PIU' SPESE INUTILI E FOLLI? UN ABBRACCIO GRANDE E UNA COCCOLINA AL PANCIOTTO.

    RispondiElimina
  11. Uh in bocca al lupo per domani!! Hai ragione sai, non è l'abbigliamento a far bella una donna. Brava!

    RispondiElimina
  12. Senza esagerare, però, qualche piccola soddisfazione te la devi togliere, altrimenti alla fine, tante e troppe rinunce ti peseranno.Che bello questo tuo tempo:-)


    60anni fa nasceva questa meravigliosa coppia:-)

    RispondiElimina
  13. E penso di poter dire che sei super fashion: hai capito il valore della vita e la tua bellezza è sul tuo volto e nella tua anima - che ora è allietata da più di un cuore. Una dolcezza leggerti. Felice per l'inizio del tuo orso: l'emozione continua: grazie!

    RispondiElimina
  14. In bocca al lupo per il corso Anninaaa!!! ^_^Hai ragione, non serve spendere un patrimonio per sapersi vestire bene... io preferisco spendere poco e vestire comoda :) Un abbraccio, buon fine settimanaaa!

    RispondiElimina
  15. Un corso per future mamme?? che cosa meravigliosa, perchè non ce ne parli sul forum? potrebbe essere interessante!Per quanto riguarda il post, hai fatto bene a tagliare le tue spese, sono certa che tu sia più che felice anche così. Ci sono cose che ripagano di tutto, anche di certe rinunce.

    RispondiElimina
  16. Anna ciao, sai da quando ho 17 anni, vesto uguale, sono cambiate alcuni colori, amo i colori solari, scarponcini di camoscio panna, jeans rovinati, maglione o maglietta e giacca o giaccone, stracciatini, sono una che è nata ai tempi dei figli dei fiori, che momenti e quindi non ho mai badato alla moda, non me ne è mai fregato nulla.......Ma a te che ami andare a fare shopping dico che sei diventata più responsabile della tua vita, per permetterti di spendere tanti soldini per mantenere un immagine magari..........Ora sei più libera, hai meno problemi oltre che più disponibilità..............Si è carino uscire alla sera con un bel completo e tacchi................ma questo a me succede raramente........il bello è sentirsi a proprio agio con se stessi e di conseguenza con gli altri.............Un abbraccio che comprende anche il tuo panciotto!!!

    RispondiElimina
  17. Dimenticavo, auguro per il corso pre-parto....?! Avrei voluto farlo pure io ma hai miei tempi era raro trovare chi gli faceva...........riciao!!!

    RispondiElimina
  18. In questo post hai scritto una "grande verità", come dicono tutte le neo/future mammine con l' arrivo di un bimbo l' importanza che si dava ad alcune cose cambia radicalmente e quello che apparentemente potrebbe sembrare una rinuncia diventa semplicemente un cambio di priorità e il tutto arriva in maniera cosi naturalmente incredibile che quasi non ci si  accorge, è l' istinto delle mamme, della natura, questo mutamento avviene da subito senza acccorgersene, si inizia con il mettere al loro giusto posto alcune persone e cose, ci si costruisce un nido interiore nell' anima ... il mondo delle mamme sembra senza confine.

    RispondiElimina
  19. ...perchè anche la moda.. è relativa ;o)   ..buona settimana

    RispondiElimina
  20. bè diciamo che  un maglione  bianco e nero  , pantacollant  e pancione  sono ultra  fashion...Cmq i tuoi cambiamenti  solo molto buoni , sai  quanto risparmierai x il piccolo.. x il fumo , be è tutto un dire, meglio xderlo che  ritrovarlo..io sono due anni che ho smeesso e ne sono felice, mio figlio mi diceva sempre  :" mamma puzzi..."  meglio ora quindi..kiss cara

    RispondiElimina
  21. Una qualsiasi, una certa Coco Chanel, diceva che "Non è importante quanto sia bello l'abito, ma quanto bene lo si indossi!". E non credo che fosse una stupida, in fatto di moda! Un sorriso.

    RispondiElimina
  22. SSSSSMAksereno inizio di settimanaTeresa^_^

    RispondiElimina
  23. complimenti per i tuoi traguardi.......a volte crescendo ci ritroviamo ad attuare alcuni cambiamenti che non avevamo nemmeno previsto..!La settimana scorsa sono andata a fare compere alla Prenatal (con l'arrivo del brutto tempo mi son trovata senza nulla in cui infilare il mio pancione..)e mi hanno invitato a partecipare ai loro corsi per mamme...io non mi sono iscritta perchè avevo paura che fosse solo un modo per invogliarmi a comprare..(sono già iscritta al corso preparto del mio ospedale che parte a dicembre)però sono curiosami fai sapere come lo hai trovato questo corso?

    RispondiElimina
  24. ...mi ero dimenticato di congratularmi con te per avere smesso ipso facto di fumare...cosa difficilissima:-)

    RispondiElimina
  25. Tesoro quando tu sei bella non hai bisogno di indossare per forza abiti di marca.Essere fashion vuol dire anche girare per mercatini e scovare tante cose originali a poco prezzo.Buon inizio di settimana

    RispondiElimina
  26. Anna accipicchia, ora rileggendoti mi è venuto in mente di aver letto che hai smesso di fumareeeeeeeee........grande!!! Il tuo pupo nascerà sano ancora di più e tu potrai respirare meglio insieme a lui, sei stata bravissima.........Quando ero incinta, sono arrivata a fumarne 5 di sigarette al giorno, le ho mantenute sino alla fine della grafidanza poi ho riincominciato..........Tu non mollare, ciao e notte serena!!!

    RispondiElimina
  27. com'è andato il corso??:)cmq complimenti per i tuoi cambiamenti:):):*

    RispondiElimina
  28. Sarai una mamma perfetta e sempre bellissima con qualunque cosa indosserai.Un bacio e buona notte.

    RispondiElimina
  29. Dolce farfallina - aspetto con ansia l'esito del corso? Come è andata?

    RispondiElimina
  30. la bellezza di una donna sta nel saper indossare quello che ha..non sempre l'abito firmato o quello dell'ultima vetrina posso dare bellezza....bisogna stare bene in quello che ci si mete e poi metti il divertimento di andare pescando le cose belle che costano poco?:*sgrilloz

    RispondiElimina
  31. Com'è andato il corso? Penso sia una cosa bellissima!

    RispondiElimina
  32. Sono cambiate, oggi, le cose. Non c'è più l' arruolamento per fare gli ausiliari e per fare gli effettivi occorre aspettare, pazientemente, che venga indetto il concorso:-)

    RispondiElimina
  33. Buona giornata Annina! Un abbraccio!!!!

    RispondiElimina
  34. auguroni per il futuro bebè...:)

    RispondiElimina
  35. Ciao Anna, come stai? Certo che passo da te..ogni volta che apro il blog cmq ci scrivo e cerco di passare un pò da tutti! Solo che ora che ho più tempo mi sono seffermata a te, x leggerti e risponderti!Mi ricordavo che eri in dolce attesa, ma ora di quanto sei? :)Sai s'è un bel maschietto o femminuccia?Com'è andata la prima del corso delle mamma?Eh..si si ti capisco bene...io in questi gg nn faccio altro che spendere :(((( e poi nn dico che me ne pento ma guardo il portafoglio e mi dico ma come ho fatto??? :OCaspiterina....d'estate mi piace andare al mercato e comprare nelle bancarelle, mi piace moltissimo! Mi sveglio anche un pò prima x andarci ;) ma con i capi d'nverno visto che sono un pò cicciotella è più difficile trovare le misure -.- UffyCmq devo imparare a fare coem fai tu! Grazie dei consigli!Un abbraccio a presto!

    RispondiElimina
  36. Anna ciao, come stà andando il corso di prenatal, tutto ok.........Si, le diversità fanno solo che bene, gli scambi con culture diverse, o semplicemente persone diverse da noi, ci fanno capire tante cose e crescere..........Un bacione........P.S Ti ho risposto qui a proposito del mio post...........perchè avevo in mente di venire a vedere se avevi scritto, ti lascio un buona serata..........

    RispondiElimina
  37. Carissima amica hai ragione..si può risparmiare. Io ho inziato a farlo da tempo, è vero non rinuncio a sfogliare le pagine di Elle, ma le guardo in modo diverso. Cerco di copiare abbinamenti e colori con quello che ho già a casa. Un piccola sciarpa..un accessorio nuovo può rinnovare abilmente l'insieme datato. Io credo che basti il gusto per essere alla moda senza indebitarsi o morire di voglie. Da due anni mi sono abituata a una regola che avevo letto mi pare su Donna Moderna: "prima di comprare qualsiasi capo o accessorio che ci fa gola nelle vetrine, lasciamo passare un giorno..e solo il giorno dopo avremo la capacità di renderci conto se veramente ne abbiamo bisogno". Ti posso dire che funziona. A casa guardando nell'armadio ho poi visto che di quella cosa potevo fare a meno. Anch'io mi vesto alla moda con poco prezzo, basta provare e non rimanere patologicamente fissati sulle griffe.Riguardati per il tuo baby ...e auguri..bacioni

    RispondiElimina
  38. utente anonimo6 ottobre 2010 02:41

    annina è bello qui, si respira aria di semplicità e quel profumo di attesa che le mamme conoscono e non si dimenticherà mai, te lo porterai sempre addosso, presto ci sarà quel Nuovo Giorno che tu e il tuo cucciolo vi regalerete e quello rimarrà così impresso non solo nella memoria ma anche sulla pelle e risparmiare diventerà necessario e mai ti peserà perchè penserai al tuo piccolo/grande amore da curare, crescere e amare sopra ogni cosa.
    Sì... mi piace qui... perchè sei bella tu!
    Lucrezia(è)qui!
    buonagiornata!
    :))

    RispondiElimina
  39. Buongiorno Anna!Ti auguro una buona giornata! Baci e abbracci!

    RispondiElimina
  40. Ciao annina ho letto i tuoi post, ero un po' in arretrato, belli, è sempre un piacer leggerti! Perché sei sempre semplicemente tu! Un abbraccio, grazie per le visite, oggi speriamo di stare un po' meglio, la febbre almento sembra sia andata via...

    RispondiElimina
  41. ciao Anna, ti lascio un saluto:)

    RispondiElimina
  42. io purtroppo sono una vittima dello shopping, anche se vado a fasi: magari non compro niente per mesi e mesi e poi una mattina mi sveglio e spendo un patrimonio. A ormai sono abituata a me stessa! Sicuramente ci si può vestire bene senza spendere ma sono dell'opinione che ogni tanto la spesa pazza ci vuole, fa bene alla salute. :)buon corso per future mamme, facci sapere com'è andata!un bacio

    RispondiElimina
  43. Anch'io sto smettendo di fumare: è l'inizio di volersi veramente bene :)

    RispondiElimina
  44. Come è andato il corso?Un salutone

    RispondiElimina
  45. Fortunatamente non sono mai stata vittima dello shopping, ma lo sono del MINI shopping. Non oso pensare quanto ho speso con Alessandro. Ora, con l'arrivo del Fratellino, dovrò anche io fare un taglio.

    RispondiElimina

attenzione : Ho tolto i captcha, fallo anche tu!!