giovedì 23 settembre 2010

un raggio di sole oltrepassa il mio cuore


f281407e0938124e58578aaae5401e8fe come dal titolo potete intuire il mio cuore e' colmo di felicita'.
ho avuto un anno importante anche difficile a volte...ero molto instabile..ma poi quando ho avuto la sorpresa e' tutto scomparso come per magia.
la mia pancia cresce e io mi vedo piu' bella che mai...come se il mio viso prima non lo avessi mai notato cosi' luminoso,cosi' bello...cosi' felicemente solare.
e poi tutti me lo dicono e io mi sento importante come una regina ..e' bello poter passeggiare per la strada e tutti si soffermano su di te e tu con un sorriso timido e riservato racconti che va tutto bene e che sara' maschietto...e da li' si apre un grande sorriso.
ieri mi sono messa quel completino che non avrei mai osato mettere forse perche' propio l anno scorso facevo troppo caso al rotolino minuscolo che compariva nel fianco..e che ora con questo mega pancione non lo noto piu'...che strano , forse dovrei restare li' a fissarlo. ma ero cosi' bella...la mia pancia e' propio bella e tonica.
che altro dire.....mi sento bene sono un fiore e amo le attenzioni tutte per me, me le tengo strette non voglio perdermi nemmeno un secondo di questi mesi...sembrano i piu' belli i piu' sani di tutta la mia vita.
e poi c'e' da aggiungere la novita'..la lacrimuccia facile quella che quando guardi un film solo un secondo dopo inizi il pianto oppure quando vedi le foto dell ecografia, li' non si puo' resistere propio...e poi prendi la mano del tuo amore e l appoggi sopra quel pancione tanto amato e li' riparte ancora...
si siamo di umore facile noi mammine future....


per finire questo post volevo mandare un mega abbraccio a le future mamme che ho conosciuto in questo blog e che partoriranno propio gli stessi giorni miei....erika,fragolina...e poi un grazie  a chi e' gia' diventata mamma , con onore ascolto i vostri preziosi consigli..

56 commenti:

  1. Mi hai fatto ricordare quelle sere sul divano quando appoggiavo la testa sul pancione della Torretta e parlavo al nostro tesoro in arrivo così che quando fosse nata avrebbe riconosciuto più facilmente la voce del suo papà...

    RispondiElimina
  2. bello questo post, pieno di serenità :-) essi, la gravidanza, nonostante tutto, è uno stato di grazia :-) erika

    RispondiElimina
  3. il pancione!!! Che bello poterlo sfoggiare! :)))Sai che io ieri sera guardavo "mamma mia" e a un certo punto Meryl Streep canta una canzone in cui parla della figlia che è cresciuta e se la sente sfuggire dalle mani perchè è giusto che impari a volare da sola. Bè, le lacrime facili non ce l'hanno solo le mamme in gravidanza ma anche quelle attempate come me!!! Ti avrei fatto vedere quanto ho pianto!!!!!Coi figli è così. grandi o piccoli, ci strappano il cuore!

    RispondiElimina
  4. Che dolcezza e che emozioni trasmettono queste tue stupende parole!Un grande abbraccio..anzi due:uno per te e uno per il piccolino

    RispondiElimina
  5. Grazie di essere passata nel mio blog. Stai vivendo dei momenti preziosi: goditeli, perché sono davvero unici e impagabili.

    RispondiElimina
  6. Goditi questi giorni che poi ne arriveranno altri di + belli.AUGURI!! ♥ vany

    RispondiElimina
  7. E le zie???ahahahaMi prendo il mio momento di dolcezza e e pienezza d'animo ogni volta che vengo a trovarti.Grazie:)Io la lacrimuccia facile l'ho anche senza il pancione... :)Bacio

    RispondiElimina
  8. Sei il ritratto della felicità.Goditi ogni attimo di questo meraviglioso tempo:-)

    RispondiElimina
  9. è meraviglioso leggerti così... positiva... felice...ti auguro ogni bene... un abbraccio!

    RispondiElimina
  10. È un periodo magico.... io questa volta mi sento meno al centro dell'attenzione perchè sono sempre presa a rincorrere Alessandro, ma quando aspettavo lui mi sentivo una principessa!Sono molto contenta che il tuo stato d'animo sia così positivo!

    RispondiElimina
  11. Dev'essere un insieme di emozioni pazzesche...uniche...quasi indescrivibili...Se un giorno le provero', ti faro' sapere  chi lo sa... Ti auguro tanta gioia  a te e al tuo piccolo!Un bacio e buon weekend!

    RispondiElimina
  12. Che bel post!! E' vero.. La gravidanza è un periodo magico. Goditi ogni singolo attimo. INTENSAMENTE!Un abbraccio immensoDenise

    RispondiElimina
  13. Goditi questi momenti e continua a tenerti questa tua serenità che traspare da ogni parola. Ti abbraccio.

    RispondiElimina
  14. Ti auguro ogni bene, godi appieno di questo momento...

    RispondiElimina
  15. Te l'ho già detto ma, in questo caso, mi piace ripetermi:Traspaiono un amore, una gioia ed una tranquillità da queste tue parole che...è bellissimo, davvero!Un bacione!

    RispondiElimina
  16. Piacevolissimo il commento nr.6 di romanticaperla che trasuda  tanta dolcezza:-)

    RispondiElimina
  17. Deve essere meraviglioso annina e sono contenta che tu lo condivida, anche con chi non ha mai vissuto e mai vivrà queste emozioni (certo ci sono altre forme di "maternità"...) come me...ma mi rende felice la nascità...riguardati e goditi queste emozioni!

    RispondiElimina
  18. Sei così dolce e sensibile che sarai sicuramente un'ottima mamma!!

    RispondiElimina
  19. Il sorriso non viene solo a chi t'incontra per strada e vede il tuo pancino... Viene anche a me che leggo le tue dolcissime parole...Quanto siete belli....Goditela annina goditela tutta tutta questa gioia e grazie per tutto quello che riesci a trasmettermi...

    RispondiElimina
  20. Che gioia leggerti sei riuscita ad emozionarmi con le tue parole.Sono felice per te cara! Un abbraccio grande

    RispondiElimina
  21. è stupendo leggere i tuoi pensieri da neomamma *_*

    RispondiElimina
  22. ...sorrido..  una bella gravidanza.. only the best :o)   ..monianonloggata

    RispondiElimina
  23. La gravidanza dona alla donna una luce particolare...Ti auguro una sereno week end in compagnia del tuo dolce frutto..un bacioneCris

    RispondiElimina
  24. Sei tenera come un bocciolo e dolce come un bignè. E' una gioia leggerti. Grazie per emozionarci e per farci sentìre un po' zie di questo meraviglioso bambino, che fa già  parte della nostra vita.Un bacio.

    RispondiElimina
  25. lo sapevo che saresti diventata più bella, tutte le future mamme diventano belle! chi lo sa come mai...sarà la grande gioia?ogni volta che ti leggo è tutto così dolce, sprigioni pace proprio. è un piacere venire a trovarti qui.un bacio

    RispondiElimina
  26. Un pancione che che bello! Trasmette  un mondo di emozioni e tenerezza  è la cosa più bella del mondo,  fa sognare e dona tanta tanta felicità.E' l'inizio di una nuova vita per voi genitori , mentre  per noi nonni è una carica di vitalità che fa esplodere tutto l'amore che abbiamo ancora dentro.Una carezzada una nonna 

    RispondiElimina
  27. Come sono contenta di leggerti così positiva e felice...Pensa che ogni volta che pensi queste cose il tuo cucciolo fa delle capriole felici nella tua pancia! Un bacio, annina!

    RispondiElimina
  28. SEI una regina, perchè dentro porti il tuo dolcissimo principino e di conseguenza la felicità che hai, la si vede al di fuori! <3ps. ieri siamo and a fare l'atto dal notaio, ci hanno dato le chiavi di casaaaaaa!! che emozioneeee!! *-*

    RispondiElimina
  29. la tua è la felicità più grande e più belladavvero bello questo post:)Buon weekend:)

    RispondiElimina
  30. Immagino una futura mamma bellissima e raggiante di felicità, momenti da assaporare e godere come fai tu. Ti abbraccio ^_^

    RispondiElimina
  31. Leggere della tua gioia è un grande privilegio - grazie per queste tue emozioni che rallegrano davvero il cuore.Un abbraccio con l'augurio di una splendida domenica!

    RispondiElimina
  32. assolutamente bello quibello bello bello bello.come ciò che scrivibuona domenicastefps. stefanomassa.splinder.com:)

    RispondiElimina
  33. Devo ancora provare tutto ciò..ma leggendoti mi commuovo e immagino.Un giorno spero anke io..Un abbraccio e ti auguro mesi splendidi come sono certa saranno...Bacio a te e alla creatura stupenda che cresce in te,Godiva^^

    RispondiElimina
  34. ..son felice delle tue emozioni..una donna almeno una volta nella vita deve sentirsi il centro dell'universoe tu in questo momentolo stai facendo esploderebella tua*

    RispondiElimina
  35. la gravidanza e l'allattamento rendono la mamma meravigliosa, la dolcezza dello sguardo,il corpo trasformatodiventare mamma è meraviglioso.felice domenica

    RispondiElimina
  36. Anna, un abbraccio per dirti che ci sono, non ti ho letta ma lo faccio domani, oggi sono stanca dentro.........Buona notte e sogni d'oro!!!

    RispondiElimina
  37. wowChe bellissimo cambiamento!Un bacio grande

    RispondiElimina
  38. Ti auguro tante belle giornate, Anna.

    RispondiElimina
  39. "E oggi ti invoco allegria...come la terra sei necessaria, come il fuoco sostieni i focolai, come il pane sei pura..come l'acqua d'un fiume sei sonora, come un'ape distribuisci miele volando...."Ode all'allegria - Pablo NerudaTe la dedico con tutto il cuore...Un abbraccio ed un sorriso :)

    RispondiElimina
  40. sono passata per augurarti un buon lunedi e una felicesettimana.Saluto....Lilla

    RispondiElimina
  41. Anna, si si deventa più belle e tu ti sei accorta........quando dici di non voler perdere nemmeno un istante di questa magia, fai bene, te lo dissi, è un momento magico per te e il bimbo.........E' molto bello che tu vedi tutte queste cose, bello e importante per il tuo futuro.........ogni giorno sarà speciale, tienilo stretto, quando ricorderai al tuo bambino i giorni dell'attesa, rimarrà stupito............Il bimbo sente la tua serenità .........un bacio dolce Anna!!!

    RispondiElimina
  42. Le lacrime davanti ad un film non sono segno di debolezza, ma di grande sensibilità.Io almeno la vedo così e detto a te non è certo fuori luogo! Un abbraccio e una carezza al pancione che cresce.Splendida settimana.

    RispondiElimina
  43. E' sempre bello leggerti, mi riempi il cuore di tenerezza !

    RispondiElimina
  44. è bello leggere l'entusiasmo con cui vivi questa meravigliosa esperienza...un bacione..avanti cosi

    RispondiElimina
  45. Ti lascio un sorriso per una felice giornata..Un abbraccio solareDenise

    RispondiElimina
  46. Credo che la gravidanza sia un momento magico per una donna, del tutto incomprensibile per noi papà che diventiamo tali solo dopo la nascita del bimbo...per voi tutto inizia 9 mesi prima...un rapporto unico, esclusivo, speciale...e a giudicare dal viso che mia moglie aveva ogni volta...deve essere bellissimo!

    RispondiElimina
  47. io sono un papà adottivo...poco importa, amo comunque le donne che amano diventare mamme un bacio a te e alla pancia Harry

    RispondiElimina
  48. è il periodo più bello in assoluto.....e te lo dice una 4volte mamma....:*sgrilloz

    RispondiElimina

attenzione : Ho tolto i captcha, fallo anche tu!!