martedì 28 settembre 2010

accidenti a te annina ..sei sempre la solita.


d8928b3e2545115ccbf879d35fdd233dah la vita....eh si anna sei propio una bella combinua guai..
me ne sono resa conto dopo aver visto tutte le visite arrivate nel mio blog di mamme super impazzite per il pro contro nido...nonne che si sono ribellate...ora la metto sul ridere.
spero che in quel post di non aver offeso nessuna nonna e qui ovviamente lo ripeto..poi se lo capite bene altrimenti si va avanti...
mi spiace solo che qualcuno abbia frainteso i commenti lanciati dai miei commentatori e se la siano presa a male..

per la prima volta annina scrive un post cosi'...andiamo contro corrente......

a voi la sentenza..e fate i bravi.

31 commenti:

  1. annina mi sa che mi sono persa un pezzo! Vado a rileggere nel post indietro e poi torno, non mi va di commentare se non so cosa è successo, arrivo eh:)

    RispondiElimina
  2. anna mi ero persa quel post, impegnata a cancellare tutto il mio blog:((Dico la mia nel post attinente, mentre ti lascio un caro saluto qua a te e al piccino

    RispondiElimina
  3. Anna ma che dici? Tu hai solo espresso i tuoi dubbi e le tue perlplessità in modo molto civile.

    RispondiElimina
  4. Sono andata un po' a spulciarmi i commenti del post in questione... Mah, io credo che non ci sia niente di male... alla fine, ognuno ha espresso la sua opinione in merito, compresa te :) quindi, vai tranquilla Tesoro!Un bacione, buona giornata!

    RispondiElimina
  5. Io ho letto il post in questione e penso che non ci sia niente di male nel dare la propria opinione, e tu lo hai fatto in modo cortese senza offendere nessuno. Non ti preoccupare, a quanto pare la voglia di polemica dilaga.

    RispondiElimina
  6. Ma va annina!!!Ognuno è libero di dire la sua, e tu per prima - visto che il blog è tuo!?Sai cosa, a volte è davvero difficile capire cosa uno scrive o con che tono, può capitare che ci sia qualcuno che fraintenda il tutto.Un bacionissimo!

    RispondiElimina
  7. tu hai espresso soltanto il tuo parere... il blog serve anche a questo... a confrontarsi... stai tranquilla...

    RispondiElimina
  8.  Annina niente di offensivo in quel post, nè nei commenti. Tranquilla!

    RispondiElimina
  9. tesoro mio..a volte noi donne non sappiamo proprio discutere in serenità!comunque io sono pro nonni...trovo che siano una ricchezza...quando ci sono e quando acconsentono ad aiutare!

    RispondiElimina
  10. Uh la peppa maddai? Vero vero?E allora per le cose che scrivo io cosa dovrebbe succedere nel mio blog?Su su diamo il giusto peso alle cose e lasciamo che ognuno possa esprimere la propria opinione liberamente... Se no c'è semrpe l'Iran per chi volesse eh :DBella Annina, che se i guai che combini sono questi.... :DBacetto  a tutti e due!

    RispondiElimina
  11.  Anche io sono cresciuto sotto l'ala protettiva dei nonni materni. Mia madre lavorava e il mio papà era "pellegrino"... Quindi per forza di cose era inevitabile che dovessi stare coi nonni. Ma comunque non si sono affatto sostituiti a mia madre, anzi..., sono cresciuto tranquillo e sereno. Mio nonno mi portava con sè nei giardini che curava e al rientro avevo il tempo di stare con gli altri bambini per giocare a nascondino o alle corse o ad altri giochi che purtroppo oggi quasi non esistono più. Altri tempi... Un'altra cosa: i miei nonni erano analfabeti e mia madre a stento teneva una penna in mano per scrivere il suo nome. Non ho frequentato l'asilo, ma il primo giorno di scuola non è stato affatto traumatico e dopo pochi mesi che frequentavo avevo già imparato a leggere... Ero forse un bambino speciale? Non lo so, so però che la maestra non aveva dovuto insegnarmi l'educazione, questa me l'aqvevano insegnata i miei nonni e mia madre. A scuola ho imparato nozioni, utili certo, ma solo nozioni. L'educazione è tutta un'altra cosa...Scusa la lungaggine, ma per me i nonni sono il bene più grande che Dio abbia dato ai bambini...Alcune settimane fa anche io ho dedicato un post a mio nonno!Silvan

    RispondiElimina
  12. ciao Annaè importante non cambiare la nostra idea quindi, chi è d'accordo bene e chi no...va bene lo stessociaooooooo

    RispondiElimina
  13. Annina non sono speciale, sono una nonna e come tutte le nonne uso il cuore.Chiedi Pace, ma nel  mio post non c'è guerra è stata solo una mia considerazione e sono felice di averla fatta, perchè ho capito che non solo quelle parole possono ferire me ed altre nonne, ma anche chi dei nonni ha un buon ricordo e chi dei nonni si fida ancora.Buona Giornata AnninaUn bacio anche a te e una carezza al tuo bimbo

    RispondiElimina
  14. Anna ciao, il tuo pensiero sull'asilo nido è sano! Ok, ci sono persone che hanno la fortuna di avere i nonni, ma credimi questi nonni che non sempre viziano e questo è vero, spesso sono stanchi ma non possono fare a meno di tenere i figli dei suoi figli, è una grossa responsabilità e fisicamente pesante..........Hai fatto benissimo nel scrivere il tuo pensiero senza paure, e tanto di cappello......Tuo figlio lo allevi tu e il tuo compagno, ora non esistono quasi più coppie che vivono senza l'appoggio dei nonni, senza per giunta comprendere i sacrifici che fanno per allevare i nipotini.......Un bacio bella e determinata Anna, un bacio al pancione!!!

    RispondiElimina
  15. ognuno ha le proprie idee ricordalo:):*

    RispondiElimina
  16. Credo che ogni situazione sia storia a sé e poi.... conosco tanti nonni cinquantenni che non smaniano per tenersi i nipotini!! :)

    RispondiElimina
  17. Passo x un saluto...Un bacio,Godiva^^

    RispondiElimina
  18. ahahahah :)Bellissima!!!Mi piace moltissimo la versione combinaguai:Ddavver!Un bacio sul musetto*Ps: ma i commenti son fatti apposta per commentare o no?:D

    RispondiElimina
  19. Hai solo detto quello che pensi..che c'è di male? Uno può essere d'accordo o no, quello è un altro discorso...ma almeno sul blog ci potrà essere la libertà d'espressione? L'importante è esprimere le proprie opinioni senza insultare nessuno, e tu non l'hai fatto...quindi tranquilla! :)Bacio

    RispondiElimina
  20. Hai detto quello che pensi e hai fatto pure bene...

    RispondiElimina
  21. E' sempre un bene che tu esprima chiaramente la tua idea.Un abbraccio affettuoso

    RispondiElimina
  22. ognuno nel suo blog parla di ciò che vuoleeh:*

    RispondiElimina
  23. Carissima Anna, il fatto che si sia sviluppata una discussione e che ognuno abbia portato il proprio contributo è un arricchimento per tutti e quindi direi proprio che non ti devi scusare di nulla... Finchè si rimane nei limiti dell'educazione e del rispetto degli altri, post come il tuo sono sempre benvenuti.Forse ogni tanto si rischia di perdere di vista il putno, forse qualcuno porta esperienze personali in amniera eccessivamente passionale ma è giusto che sia così.Io resto della mia idea e cioè che il nido sia un arricchimento per qualsiasi bambino ma se oltre al nido non ci sono dei nonni che al lmite sappiano anche un pò viziare il bambino, allora al bimbo stesso mancherà sempre qualcosa!

    RispondiElimina
  24. ciao annina come va?non  ti sento più da tanto!

    RispondiElimina
  25. E poi c'è gente come me che per il momento non ha figli ma che quando li avrà voterà per il nido perchè i miei genitori sono lontani e i suoceri..... oddio i suoceri!!!! Gli dai un dito e si prendono braccia, testa, gambe.... figurati se gli do il figlio!!!! Si approprierebbero della mia intera vita... fino alla fine!! No grazie, sono una persona molto riservata ed a vedere violata la mia privacy così impazzirei.  W il nido!!!

    RispondiElimina
  26. "..e quando avrai un figlio, il tuo cuore viaggerà fuori dal tuo corpo.." mi diceva sempre mia Mamma. Posso solo confermare.. Buon viaggio, Annina..Un abbraccio forte e sinceroDenise

    RispondiElimina



  27. Viva i nonni, gli zii, i cugini e...gli asili nido!

    RispondiElimina

attenzione : Ho tolto i captcha, fallo anche tu!!