lunedì 19 luglio 2010

dove sono le mie scarpette porta fortuna???...

image004a tutte le mie amiche gravide e' stato regalato il porta fortuna d eccelenza cioe' le famose scarpette.
miii..e a me no..non che io sia gia' in nove mesi ma accidenti a tutti...per quale motivo tutti parlano di regali come passeggini e scudelline e bibernon e nessuno ha avuto la brillante idea di regalarmi delle scarpette.
non sono superstiziosa cioe' si un po' lo sono devo ammetterlo...accipicchia a tutti.
io voglio le scarpette portafortuna...possibile che nessuno della mia cerchia amici sorelle fratelli cugini non sappia di questa credenza?
mah...

stamattina mi sono alzata con la luna per traverso, non che siano i miei ormoni capita a tutti no?..forse la colpa e' che oggi devo andare a fare una visita e non ne ho voglia..primo perche' dovevano fare a gara ieri per accompagnarmi e invece devo andarci da sola...

oggi fanculizzo pure io.

39 commenti:

  1. Eh sì, vedo che ce l'hai un pò con il mondo a te più vicino...Ma sono sicuro che presto le scarpette arriveranno e saranno anche più di un paio...

    RispondiElimina
  2. bè cara  la gravidanza porta  sbalzi d'umore.io x esempio, piangevo sempre , cosa che  non capivo , senza un motivo apparente , anche solo vedendo  i cartoni... tutto mi faceva  tenerezza , e  i miei pensieri erano sempre  x chi soffriva..madòCmq da  noi si organizzano festiciole  premaman  e in genere  si portano regalini. tipo scarpette , calzini( i miei preferiti), bavette portafortuna , cammicine  , ma  anche  corredini da  ricamare a punto croce...kiss Angy

    RispondiElimina
  3. Qui questa usanza non c'è sai?E non sapevo neppure che altrove esistesse...

    RispondiElimina
  4. Pure io ho una giornata nera oggi e mi viene da fanculizzare tutti.Le scarpettine le avevano regalate anche me e le ho sempre tenute nella scatoletta, mai usate. Ora non vanno proprio bene a Samu.E mi ricordo benissimo che quando ero incinta avrei voluto farmi accompagnare a tutte le visite o ai prelievi, ma non mi ci accompagnava mai nessuno. Tranne quella volta che ho chiesto. Peccato che ero alla fine e ormai era tardi, ma ho capito che se chiedi non ti dice nessuno di no!!! Approfitta della tua condizione di donna incinta per farti viziare più del solito.. tornassi indietro io lo farei invece di far vedere che "so fare tutto da sola". Purtroppo sono testarda, ma la prossima volta, se dovesse esserci, non ci penso due volte a chiedere ogni volta di farmi accompagnare.Dai, domani è un altro giorno.. speriamo sia meno nero di questo (per tutte e due)

    RispondiElimina
  5. Cazzo anch'io oggi sono nervosissima!!!Ti capisco eccome!!!

    RispondiElimina
  6. Tranquilla, sono viva... ho solo mille cose da fare! Dalla prossima settimana dovrei essere un po' più libera.Io ho vietato a tutti regali e regalini finchè non so se è maschietto o femminuccia... qualcuno non ha saputo resistere (me compresa) e ho all'attivo 1 paio di scarpine del Disney Store (verdi), 1 accappatoio+bavaglino e 1 portaciuccio (comprato io dopo l'ultima visita dal gine) Speriamo che alla morfologica (giovedì) decida di fare outing...!

    RispondiElimina
  7. .......Non conoscevo la storia delle scarpette..però mi hai fatto sorridere...buona serata..TommyB.

    RispondiElimina
  8. Tesoro, se fossi lì te le regalerei io le scarpette! Cmq vedrai che qualcuno ci penserà...

    RispondiElimina
  9. non conoscevo l'usanza delle scarpette rosse...la camicina portafortuna sì... quella è la prima cosa che di solito si regala alle future mamme...tranquilla... arriveranno...

    RispondiElimina
  10. e anche queste che son troppo carine:)

    RispondiElimina
  11. Hei...ma non dirai sul serio?La fortuna te la crei da sola per te e per il bimbo che nasceràAttaccarsi a una supèerstizione è davvero stupidoScusa la mia franchezza ma quello che ho dentro lo dico sempre...bello o brutto che sia.Pensa al momento magico che stai attraversando...il tuo corpo sta facendo un lavorone per dare vita nuovaDai Annina, non aggrapparti a cose che non ti servono ...tu sei di piùTi abbraccio e spero che oggi tu la pensi in maniera diversa^_^ 

    RispondiElimina
  12. beh si l'usanza delle scarpette esiste...cerca in qualche modo, visto che hai ancora tempo, di FARTELE regalare da qualcuno...in modo casuale, ovvio..

    RispondiElimina
  13. Spero vada meglio..
    Buona giornata!
    Baciotti!

    RispondiElimina
  14. Hai tutte le ragioni, insomma le scarpette ci vogliono! Dammi l'indirizzo e te le mando io e che cavolo!!!Però carine quelle che ti hanno postate qui ....Baci

    RispondiElimina
  15. neanche a me le hanno regalate... (anche se è ancora presto sono solo al quarto mese)..e sinceramente ancora non ci avevo pensato...comunque ti consiglio di chiederle se ci tieni vedrai che arriveranno subito!!in bocca al lupo per tutto!!(ps: è una settimana che mi sveglio anche io con la luna per traverso ... sono gli ormoni ma se ce la metti tutta puoi raddrizzarla un po'...)

    RispondiElimina
  16. non la sapevo questa cosa delle scarpette...ma vedrai che presto te le regaleranno!

    RispondiElimina
  17. te ne posso regalare un paio io. Le mie di quando ero neonato, ce le ho ancora conservate

    RispondiElimina
  18. Pensa che invece dalle nostre parti si usa regalare la camicia della fortuna... Ovvero una camicina rossa con su scritto buona fortuna!Tesò sono passata per salutarti, mollo il pc per dare il via alle mie vacanze!Un bacione e mi raccomando fate i bravi tutti e due e nonvedo l'ora di tornare ( magari qualche salto lo faccio) per sapere il sesso del cucciolotto/a :DDTi abbraccio annina forte forte buona estate!!!!

    RispondiElimina
  19. non ho una foto delle scarpe se no te le farei vedere. Comunque sto bene, è da tanto tempo che non scrivo qui. A te come va? (a parte la mancanza di scarpette)

    RispondiElimina
  20. Non conoscevo di questa usanza..mmm...fai così..se proprio nessuno TE le regala......FATTI TU UN REGALO!?

    RispondiElimina
  21. ... ricevuto il mio primo regalo magliettina e libro il giorno dopo mi sono ritrovata in ospedale ... era destino... regalo o no le cose vanno come devono andare !

    RispondiElimina
  22. Non sapevo l'usanza delle scarpette...Un abbraccio e un sorriso per te  

    RispondiElimina
  23. Non sono superstizioso e quindi non faccio molto caso alle usanze, ma sono sicuro che non avrai bisogno di alcun talismano.Come è andata la visita? Non sai che meglio soli che male accompagnati????Buona serata Anna e .....sorridi! Quello è il miglior modo per avere fortuna e una vita luminosa.Baciottoli.

    RispondiElimina
  24. Ciaomi sono letta un po' il tuo blog......anche io come te il primo trimestre sono stata uno straccio, anche io aspettavo il quarto mese perchè dicono che poi l'energia torna...la sto ancora aspettando.. e tu?(anche mio marito...che come il tuo si sta facendo in quattro e dopo il lavoro non solo bada alla casa e a me ma trova anche l'energia per spalmarmi l'olio di mandorle contro le smagliature..)buona serata!

    RispondiElimina
  25. non conoscevo questa usanzama vedrai che qualcuno della tua cerchia di amici e parenti prima o poi ci pensa.....intanto pensa solo a tenerti d'acconto e non lasciarti prfendere dalla superstizione.Ciao buona notteMarj

    RispondiElimina
  26. Noi viviamo nel virtuale e quindi anche i regali virtuali hanno un valore tal quale quelli veri (parlo ai fini di fortuna). Per cui, Annina, con tanti auguri, per la tua fantastica creatura.Un abbraccio cara, vivi tranquilla.

    RispondiElimina
  27. dai che è prstissimo, le famose scarpette arriveranno presto! ne sono sicura...male che vada fanculizzi una seconda volta e te le prendi da sola! :)

    RispondiElimina
  28. ma anche la camicetta della fortuna!!dai arriveranno di certo..e poi..non badare a queste cose*baci

    RispondiElimina
  29. Ci sono i fun club, ma pure i fan cul.Scarpette rosse?Mitiche! Certo èche le tradizioni vanno rispettate. Ciao

    RispondiElimina
  30. Hai ragione,  te ne porto anche io un paio......Anzi due paia... "Meglio abbondare" :) :)          

    RispondiElimina
  31. @ per tutti:  ringrazio tutti per le scarpette regalate , le mettero' nel mio scatolone viaggiante senza dubbio.detto questo..... volevo dirvi che l immagine raffigurata non c'entra niente e cioe' che le scarpette non devono essere per forza  rosse..possono essere di qualsiasi colore...mi piaceva l'immagine per quello l ho  inserita...non per altro .grazie a tutti ancora...le scarpette che mi avete regalato sono bellissime.

    RispondiElimina
  32. ...ora si è esagerato, dove le metti tutte ste scarpine????buona giornata cara Annina spero che le nausee ti stiano abbandonandoMarj

    RispondiElimina
  33. ciao! Io ho avuto in regalo per il primo bimbo sia le scarpette (quando non si sapeva ancora il sesso una signora amica di mia suocera mi ha preparato a maglia 3 paia di scarpine da neonato: una celeste, una rosa e una gialla - poi era un maschio e ho usato le gialle e le celesti... adesso sono di nuovo in attesa e chissà se riuscirò ad usare anche quelle rosa?), ma soprattutto - almeno dalle mie parti - bisogna ricevere in regalo il camicino della fortuna!! quello che si mette al neonato appena nato, di seta leggero leggero!! ecco, quello si che è un regalo apprezzato... più delle scarpette! :-) un sorriso, Erika

    RispondiElimina
  34. ciao un saluto vewloce ma intenso.bacioniIsabel

    RispondiElimina
  35. ma io quella delle scarpette non la sapevo, spiega spiega...Un baciotto a te e al pupo.

    RispondiElimina
  36. ciao dolcezza.....io la storia delle scarpine nn l ho mai sentita....certo ogni posto ha la propria tradizione vedo.....vedrai che arriveranno nn preoccuparti e poi ho visto che qui te ne hanno già mandate nà valanga....io ora scappo al lavoro il mega forno mi aspetta mamma mia....perderò ancora 1kg oggi là dentro....ufffffff....dai ci sent presto ti abbraccio e un bacetto coccoloso alla panciotta.buona giornata anny

    RispondiElimina

attenzione : Ho tolto i captcha, fallo anche tu!!