mercoledì 30 giugno 2010

io ci sono...

1970an7in questo ultimo mese mi rendo conto di aver trascurato la mia dolce meta'...non che io abbia qualcosa che non va'...anzi, lo amo come il primo incontro di 12 anni fa....
ma la nausea e la stanchezza non mi lascia scampo....e propio ieri mentre stavamo a letto vicini..lo sentito dire di essere stanco che aveva voglia di un po' di riposo...e sentre queste cose mi fanno solo male.
perche' mi sono sentita impotente...avrei tanta  voglia di aiutarlo ma delle volte non ce la faccio propio.

a tanti difetti ma il piu' bel pregio che ha...e' propio aiutare gli altri....in casa e' cosi'  un ottimo aiuto domestico, solo che ora sta facendo tutto lui dopo otto ore di lavoro dalla mattina alla sera non mi piace.
vorrei che questo periodo di stanchezza finisse e mi lasciasse prendermi cura di lui...cosi' sarei piu' tranquilla anche io...e lui finalmente non lo vedrei crollare nel divano gia' alle nove di sera.
dicono che dopo tre mesi ci si sente meglio....lo spero tanto.




ps: c'e' qualcosa d positivo stamattina piu' di qualche persona mi ha detto che  sembro un figurino invece di ingrassare ho fatto un bel corpicino con la pancetta ...ti credo tra alimentazione bilanciata e camminata di sera....ahi vogliaa.
 anche il mio visino ha un piu' bell aspetto...spero di essere cosi' anche dopo la gravidanza


26 commenti:

  1. Sì le cose migliorano di solito dopo i primi tre mesi e anche se la stanchezza ci travolge, a noi piace tantissimo prenderci cura di voi in questo momento particolarissimo della vita di coppia.Non sentirti in colpa e godi ogni singolo istante di questi nove specialissimi mesi

    RispondiElimina
  2. Dai tranquilla, lo sa anche lui che non lo fai apposta.. Se migliorerà o no, sinceramente, non lo so..ghun bacio!

    RispondiElimina
  3. Ma certo che pioi andrà meglio....E l'aspetto rimarrà più radioso... vedrai!Bacione.

    RispondiElimina
  4. Visto? Nella vita bisogna cogliere sempre il lato positivo delle cose... ora Ti riprenderai e dopo la gravidanza sarai ancora più carina!

    RispondiElimina
  5. DAI ANNINA VEDRAI CHE PASSERA' QUESTO PERIODO DI STANCHEZZA.....E TU SARAI COSI' BELLA E RADIOSA ANCHE DOPO NE SONO SICURA....UN ABBRACCIO LADY.VENERDI SERA TI FACCIO AVERE MIE NOTIZIE COME SEMPRE.BACI

    RispondiElimina
  6. Sono sicura che lui lo fa volentieri...e sa che poi saprai compensare: deve avere pasienza.PS se tsei diventata più bella forse è un maschietto il bimbo che aspetti...almeno così dicevano a me^_^Ti abbraccio dolce Anna e u bacio sul tuo pancino

    RispondiElimina
  7. Una donna in gravidanza assume davvero un aspetto speciale e sicuramente chi ti ha detto questo lo ha realmente notato.Magari dopo la gravidanza ci sarà qualche smagliatura, ma tanto quelle non le vede nessuno....o quasi!!!! Sei una persona dolce e chi ha scelto di starti accanto non si lamenterà di certo se qualche volta sei più stanca del solito, ne sono convinto.E se lo fa, ricordagli che dopo sarà anche peggio....sono convinto che si zittirà e sopporterà di buon grado! Un abbraccio e una splendida serata.

    RispondiElimina
  8. Sono sicura che per lui la cosa più importante è che tu e il piccino stiate bene, e che questo lo ricompensa anche del superlavoro di questi mesi. Non ti crucciare, tesoro...il primo periodo è il più complicato, poi ti sentirai meglio, e resterà solo l'aspetto radioso!

    RispondiElimina
  9. Annina tesorina, goditi la tua gravidanza! Quello che sta facendo il tuo uomo è più che giusto e gli fa onore!Mica te ne stai a panza all'aria per approfittare di lui!C'è un piccolino/a in arrivo e tutti si devono adattare è normale!Sono siura che se dicessi sta coso al tuo compagno lui ti riderebbe in faccia per poi stringerti forte forte... anzi troppo forte no ;-)))Un bacione e sono certa che sei bella... sari una mammina bellissima!P.S. Ho aggiunto altri 4 cartoni :-)))))))))))

    RispondiElimina
  10. Fidati: passati i primi 3-4 mesi poi diventi un tornado!!! Porta pazienza per ora

    RispondiElimina
  11. Anna bell'Anna, vedrai che tutto passa per lasciare spazio al ricordo.........non dovresti preoccupare per lui così tanto, credo che se fà tutte queste cose è semplicemente per aiutarti e perchè ti comprende, anche se difficilmente un uomo queste cose riesce a capirle.......le vive diversamente! Non sentirti male o impotente, è un periodo dove siete costantemente messi alla prova dal futuro pargoletto..........i primi mesi sono i più duri, poi diventa una passeggiata, ogni donna però vive la gravidanza in mdo diverso dovuto al suo vissuto...........Bravissima a mantenere un peso minimo, importante per te, per il parto e per la salute tua e del piccolino/a..........Anna, sei fortunata ad aver trovato un amore che ti aiuta, è importante e non sentirti giù perchè non puoi fare la vita di prima, se siete innamorati, tutto passa e tutto diventa più forte, credici..........è così.....Ti abbraccio forte e spero di poter esser più presente anzi presentissima appena avrò la nuova connessione, devo dare la disdetta a questa Tele2 ma non mi decido mai, ora il pc và ma le pagine ci metto mezz'ora l'una per caricarsi.......è allucinante!!! Ciao bell'Anna................

    RispondiElimina
  12. Ammesso e non concesso che se dovessi allargarti un p' non ci sarebbe nulla di male, ricorda che dopo un anno dal parto riprenderesti l'aspetto primitivo, quindi, niente paura, stai tranquilla e riposate se potete, giova a entrambi!Ciaoooooo!

    RispondiElimina
  13. Buongiorno caraun abbraccio e tanta felicità

    RispondiElimina
  14. annina torno qui dopo un bel po', visto sono latitante dal blog, e scopro aspetti un bimbo?che bella notizia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!sono strafelice per te, davvero!i bimbi sono regali del cielo!

    RispondiElimina
  15. Andrà tutto bene, non ti preoccupare...se lo si fa per amore, non può esserci male....

    RispondiElimina
  16. Ah sono sempre io: ps. magari se riesci, dagli qualche piccola attenzione, chi dice di essere stanco, a volte si sente solo...buona giornata e buon proseguimento

    RispondiElimina
  17. su..su.. che la nausea passa...Non sono mamma ma dalla mia mamma queste cose le ho sapute.Un bacio da sabrina.

    RispondiElimina
  18. dicono che quando si aspetta un bambino si diventa più belli =)

    RispondiElimina
  19. Ciao Anna, ma lo sai che ho conosciuto il mio compagno proprio 12 anni fà...!!! Quando sono rimasta incinta, vivevo in una sorta di dimensione dolce ma nel contempo avevo paura che nascesse ammalata, per via del mio passato........Ho avuto una gravidanza abbastanza difficile e trascorsa senza il mio compagno vicino, lui era in giro che si drogava, eppure avevo mia madre.............e così la gravidanza è trascorsa anche molto teneramente...........Guardando i vestitini che mi regalavano le vicine o chi sapeva che non potevo permettermi nemmeno di comperare una culla, tutti mi hanno aiutata............Ricordo la gravidanza come uno dei periodi speciali più belli della mia vita...........Ti abbraccio forte e siiiiiiii è vero quando una donna è incinta se specialmente di una femmina, diventa luminosa e bellissima, ora le nausee ti destabilizzando ma passate vederai, giorno dopo giorno tutto diventa naturale! Quando sono arrivata alla fine della gravidanza mia madre mi tagliava le unghie dei piedi, non ci arrivavo dal tanto ero grossa............ahhhhhhhh che ridere a ripensarci e che nostalgia!!!

    RispondiElimina
  20. una donna nei mesi di gestazione diventa "meravigliosa" e questo bell'aspetto dura anche dopo il parto, con l'allattamento.stringi i denti tra poco ti sentirai meglio e non farti sensi di colpa se in questo periodo non sei al meglio di te, anche il tuo Lui è consapevole del fatto che non ti "inventi"malesseri quindi, tranquilla e goditi questo bel periodo.Buon venerdì ciaooooooMarj

    RispondiElimina
  21. sei dolcissimatenere duro :)

    RispondiElimina
  22. Un sorriso solare, dolce Anna.               

    RispondiElimina
  23. Dicono male!Ataccarti dal corpo, elevi lo spirito..!Il classico polentino.Che razza di specie voi terrestri, l'ultima.Ciao Anna.

    RispondiElimina
  24. ...a staccarti dal corpo elevi lo spirito...Se amo riprendo e corrego! A furia di farlo, un gigante.Ps. piacersi è già un buon punto.

    RispondiElimina
  25. La donna incinta è tutta una meraviglia presto ti passeranno anche questi piccoli fastidi.un abbracciooooo

    RispondiElimina

attenzione : Ho tolto i captcha, fallo anche tu!!