domenica 23 maggio 2010

che giornata...da incubo

veterinariovenerdi' mattina il mio cane inizia a fare i capricci di prima mattina di solito fa' pipi' quando mi alzo io e non quando il mio ragazzo e' sveglio.
....non volevo uscisse ,    di solito esce con me e     con il guinzaglio ,quella mattina
invece da stupidi abbiamo aperto il can cellino abbiamo pensato fara' pipi' e tornera' subito di corsa.......e in fatti cosi' e' stato e' tornato in un battibaleno  si fi ond a davanti al mio letto mi guarda, scondinzola e si rigira per dirmi eccomi..........ma mentre lo accarezzo per dirgli bravo del su ritorno lo osservo e vedo che starnutisce impazzata..non riesce a smettere.
al che comincio a preuccuparmi mi alzo di colpo e lui diventa il mo sow inizio a osservarlo, lui scondinzola ma starnutisce lo stesso. chiamo il mio ragazzo si trova nell altra stanza  gli chiedo   di con    trollarlo   anche lui   mi     dice che forse tra qualche minuto smettera' di non farmi prendere dal panico.
e cosi' e' stato ...si rimette in cuccia e dorme tranquillo.
ma nel pomeriggio comincia di nuovo il calvario...starnuti a raffica.
prendo il cell mando un sms al mio amore che sta al lavoro gli dico di correre a casa per le 6 e di andare subito dal veterinario perche' il cane non sta ancora bene..
e infatti alle sei e un quarto ci presentiamo...il  dot inizia a guardare la bestiola ma niente dice che secondo lui non ha niente probablmente sara' stato una puntura d insetto a provocargli allergia..inzia a guardargli le narici ma non riesce ad adare in fondo,ovviamente il cane si agita...insomma alla fine dei conti...dice di tornare se il cane dovesse rapprensetare ancora quei disturbi.
oggi e' domenica il cane starnutisce di rado..
 mi chiedo cosa posso fare? lo riporto domani?
mi spiace portarlo di nuovo perche' so' che lo addormentera' e mi crepera' il    cuore farlo.....speriAMO torni tutto tranquillo..


roby,ipo,revoluzion,wolf,polverediluna..grazie

42 commenti:

  1. Anna ciao, secondo me è stato punto da  qualche insetto.....Se vedi che entro domani non passa, vacci ancora ma credo non abbia nulla di grave! Ho sempre avuto cani e sò che quando starnutiscono non nella maniera che mi hai descritto ma simile, è allergia o puntura d'insetto, se fosse stata un ape te ne saresti accorta perchè avrebbe il bozzolo o sul musetto o nel collo.........fammi sapere!!! L'anestesia non è bella nemmeno per loro ma credo che non servirebbe a nulla se il veterinario è bravo, capisce cos'ha il cagnolino tuo...........Un abbraccio e buona domenica!!!Quanto vogliamo bene a quei batuffoli pieni d'amore e quanto si stà in ansia e in preoccupazione quando stanno male, loro non parlano stà in noi riconoscere la causa del loro male, stai tranquilla..........un bacio!!!

    RispondiElimina
  2. Anna ciao, secondo me è stato punto da  qualche insetto.....Se vedi che entro domani non passa, vacci ancora ma credo non abbia nulla di grave! Ho sempre avuto cani e sò che quando starnutiscono non nella maniera che mi hai descritto ma simile, è allergia o puntura d'insetto, se fosse stata un ape te ne saresti accorta perchè avrebbe il bozzolo o sul musetto o nel collo.........fammi sapere!!! L'anestesia non è bella nemmeno per loro ma credo che non servirebbe a nulla se il veterinario è bravo, capisce cos'ha il cagnolino tuo...........Un abbraccio e buona domenica!!!Quanto vogliamo bene a quei batuffoli pieni d'amore e quanto si stà in ansia e in preoccupazione quando stanno male, loro non parlano stà in noi riconoscere la causa del loro male, stai tranquilla..........un bacio!!!

    RispondiElimina
  3. ciao Anninaio non ci capisco molto di animali ma, se oggi sta meglio significa che staguarendo quindi, non necessita unìulteriore vistita veterinaria che, come temi sarebbe invasiva per il pelosino.stai tranquilla che sarà sicuramente come diagnosticato, una puntura di insetto che passa spontaneamente.buona domenica

    RispondiElimina
  4. ciao Anninaio non ci capisco molto di animali ma, se oggi sta meglio significa che staguarendo quindi, non necessita unìulteriore vistita veterinaria che, come temi sarebbe invasiva per il pelosino.stai tranquilla che sarà sicuramente come diagnosticato, una puntura di insetto che passa spontaneamente.buona domenica

    RispondiElimina
  5. dio che sollievo! No dai se sta passando è stato solo come ha detto lui, magari un insetto o un allergia. Gli fosse entrato qualcosa in gola o nel naso sarebbe sicuramente peggiorato. Stai tranquilla tesoro, lo so che si sta malissimo a vederli così indifesi, ma più che portarli dal dottore non si può fare. Un abbraccio e magari metti una foto del cucciolotto che ho voglia di vederlo1:)))

    RispondiElimina
  6. dio che sollievo! No dai se sta passando è stato solo come ha detto lui, magari un insetto o un allergia. Gli fosse entrato qualcosa in gola o nel naso sarebbe sicuramente peggiorato. Stai tranquilla tesoro, lo so che si sta malissimo a vederli così indifesi, ma più che portarli dal dottore non si può fare. Un abbraccio e magari metti una foto del cucciolotto che ho voglia di vederlo1:)))

    RispondiElimina
  7. Beh sono d'accordo con Polveridiluna, se ci fosse stato qualche altro problema il cucciolotto si sarebbe fatto capire!Tranquilla gli passerà!Un bacione tesora del mio cuore e grazieeeeeeeeeee !!!!

    RispondiElimina
  8. Beh sono d'accordo con Polveridiluna, se ci fosse stato qualche altro problema il cucciolotto si sarebbe fatto capire!Tranquilla gli passerà!Un bacione tesora del mio cuore e grazieeeeeeeeeee !!!!

    RispondiElimina
  9. Anche loro come noi, un po' di allergia e poi passa.Se continua, riportalo dal veterinario.Ciao.

    RispondiElimina
  10. Anche loro come noi, un po' di allergia e poi passa.Se continua, riportalo dal veterinario.Ciao.

    RispondiElimina
  11. fammi sapere che succede!!!!!

    RispondiElimina
  12. fammi sapere che succede!!!!!

    RispondiElimina
  13. vedrai che non sarà nulla di grave, un bacio

    RispondiElimina
  14. vedrai che non sarà nulla di grave, un bacio

    RispondiElimina
  15. ma che carino!!! Hai ragione a chiamarlo pulciotto, ne dà proprio l'idea!!! Una coccola anche a lui :))

    RispondiElimina
  16. ma che carino!!! Hai ragione a chiamarlo pulciotto, ne dà proprio l'idea!!! Una coccola anche a lui :))

    RispondiElimina
  17. sai che ci pensavo eh! Mi era venuta l'ansia anche a me!!!!Ci pensavo di nuovo oggi al primo starnuto della maia, ma si vede che è davvero un 'allergia che è nell'aria o davvero lo ha punto qualcosa, ma vedrai che non è nulla, soprattutto se comporta normalmente, comunque semmai portalo di nuovo, in fondo il veterinario è un medico esperto e saprà cosa fare, Andrà tutto bene io lo soUna carezza al cucciolotto e un bacio a te, ma metti la foto, vogliamo vederlo:)))))))))Un abbraccio*

    RispondiElimina
  18. sai che ci pensavo eh! Mi era venuta l'ansia anche a me!!!!Ci pensavo di nuovo oggi al primo starnuto della maia, ma si vede che è davvero un 'allergia che è nell'aria o davvero lo ha punto qualcosa, ma vedrai che non è nulla, soprattutto se comporta normalmente, comunque semmai portalo di nuovo, in fondo il veterinario è un medico esperto e saprà cosa fare, Andrà tutto bene io lo soUna carezza al cucciolotto e un bacio a te, ma metti la foto, vogliamo vederlo:)))))))))Un abbraccio*

    RispondiElimina
  19. Se oggi sta bene e non starnutisce per nulla dovresti star tranquilla...anche a me non piae portare il cane dal veterinario, non perchè ma quando lo vedo su quel freddo tavolo mi prende una stetta al cuore... m è l'unico modo per togliersi il pensiero che i  nostri cuccioli stiano poco bene... pensaheil mio cane se solo annusava un kiwi glii gonfiava il naso, portato dal veterinario ci svelò che era allergico a qualcosa e da allora in poi abbiamo evitato che si avvicinasse alla frutta, prciò dico che è meglio scoprire cos'ha!Sta tranquilla,andrà tutto bene un abbraccio  

    RispondiElimina
  20. Se oggi sta bene e non starnutisce per nulla dovresti star tranquilla...anche a me non piae portare il cane dal veterinario, non perchè ma quando lo vedo su quel freddo tavolo mi prende una stetta al cuore... m è l'unico modo per togliersi il pensiero che i  nostri cuccioli stiano poco bene... pensaheil mio cane se solo annusava un kiwi glii gonfiava il naso, portato dal veterinario ci svelò che era allergico a qualcosa e da allora in poi abbiamo evitato che si avvicinasse alla frutta, prciò dico che è meglio scoprire cos'ha!Sta tranquilla,andrà tutto bene un abbraccio  

    RispondiElimina
  21. Ciao..sta meglio oggi?Povero piccolo..magari se sono diminuiti è perchè sta un pochino meglio..Un abbraccio

    RispondiElimina
  22. Ciao..sta meglio oggi?Povero piccolo..magari se sono diminuiti è perchè sta un pochino meglio..Un abbraccio

    RispondiElimina
  23. oggi come va?spero si passato tuttoda noi caldo ora vado a fare un bagnetto, vieni????

    RispondiElimina
  24. oggi come va?spero si passato tuttoda noi caldo ora vado a fare un bagnetto, vieni????

    RispondiElimina
  25. Come sta il cagnolino? So quanto è brutto vedere la propria bestiola star male... Spero stia meglio... Baci!

    RispondiElimina
  26. Ciao annina, come  stà il cucciolo? quando i nostri amici stanno male  noi stiamo in ansia.. stavo pensando ma  potrebbe avere  un'aallergia? spero in un post che  stia meglio ..kiss Angy

    RispondiElimina
  27. Ciao annina, come  stà il cucciolo? quando i nostri amici stanno male  noi stiamo in ansia.. stavo pensando ma  potrebbe avere  un'aallergia? spero in un post che  stia meglio ..kiss Angy

    RispondiElimina
  28. Spero hai risolto tutto.un abbraccio

    RispondiElimina
  29. Spero hai risolto tutto.un abbraccio

    RispondiElimina
  30. allora come va il cagnolino?? tutto bene??

    RispondiElimina
  31. Spero che il cagnolino stia meglio.

    RispondiElimina
  32. Spero che il cagnolino stia meglio.

    RispondiElimina
  33. Come stà il cucciolotto?Un abbraccio a tutti e due .Buona Giornata Annina

    RispondiElimina
  34. Come stà il cucciolotto?Un abbraccio a tutti e due .Buona Giornata Annina

    RispondiElimina
  35. Quando stanno male loro è anche peggio, perché non sai quel che hanno!!!Probabilmente avrà inghiottito qualcosa.

    RispondiElimina
  36. Quando stanno male loro è anche peggio, perché non sai quel che hanno!!!Probabilmente avrà inghiottito qualcosa.

    RispondiElimina
  37. IL PROBLEMA è CHE NON POSSONO DIRTI COS'HANNO...

    RispondiElimina
  38. IL PROBLEMA è CHE NON POSSONO DIRTI COS'HANNO...

    RispondiElimina

attenzione : Ho tolto i captcha, fallo anche tu!!